Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Non capisco la connessione logica.

1) Bielsa, che a me non piaceva, quí era idolatrato.
Tu che ne pensavi?

2) i "due scienziati" sa di perculatorio, ed è un peccato una persona intelligente come te soccomba a simpatie/antipatie. Io non chiamo Simone "lo scienziato", sarebbe stupido.

Per me Simone è come Luis Felipe, pari pari, un ottimo prospetto.
Forse un giorno loro due saranno dei top, lo spero.

Ma l'unico da Juventus è Milinkovic.
Non credo di sbagliare di molto.

Bravo ES.
Ma quando i 2 scienziati ti permettono di alzare dei trofei in faccia ai romanisti sta gente qua che fa?
Ma ancora state messi così? No davvero...spiegateme...
Cmq da Juve per me ce sarebbe pure Acerbi Leiva e Correa...tutta gente sintetizzata in laboratorio dai 2 scientist...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Lotito e Tare lo hanno confermato.
La decisione spetta al mister... difficile rifiutare un top club stile giuve o un Liverpool (nomi a caso...).

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
E se alla Juve andasse l'allenatore del Lione ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: paolo71 il 18 Mag 2019, 20:12
Bravo ES.
Ma quando i 2 scienziati ti permettono di alzare dei trofei in faccia ai romanisti sta gente qua che fa?
Ma ancora state messi così? No davvero...spiegateme...
Cmq da Juve per me ce sarebbe pure Acerbi Leiva e Correa...tutta gente sintetizzata in laboratorio dai 2 scientist...

Sta gente ha un nome e cognome, se ti riferisci a me, a me devi rispondere, come io ho fatto con ES, andando anche sopra le righe come lui ha fatto nei confronti di un grande mister che ci ha appena fatto godere come ricci.

Magari, confrontandoti con me, scopriresti che se c'e qualcuno che ha sempre sostenuto, apprezzato e difeso la persona è il lavoro di Claudio Lotito, beh, quello sono io, e non solo qui dentro, anche sui social.

Ma questo non vuol dire che sia infallibile, nè incriticabile. Anzi, è proprio sulla scelta e sul rapporto con gli allenatori, secondo me non molto aiutato in questo campo dal DS, che ha fatto IMHI gli errori più sanguinosi.

Non vorrei che ne aggiunga un altro al curriculum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gianluca72 il 18 Mag 2019, 21:27
E se alla Juve andasse l'allenatore del Lione ?

E perché, Di Francesco?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mag 2019, 23:42
Sta gente ha un nome e cognome, se ti riferisci a me, a me devi rispondere, come io ho fatto con ES, andando anche sopra le righe come lui ha fatto nei confronti di un grande mister che ci ha appena fatto godere come ricci.

Magari, confrontandoti con me, scopriresti che se c'e qualcuno che ha sempre sostenuto, apprezzato e difeso la persona è il lavoro di Claudio Lotito, beh, quello sono io, e non solo qui dentro, anche sui social.

Ma questo non vuol dire che sia infallibile, nè incriticabile. Anzi, è proprio sulla scelta e sul rapporto con gli allenatori, secondo me non molto aiutato in questo campo dal DS, che ha fatto IMHI gli errori più sanguinosi.

Non vorrei che ne aggiunga un altro al curriculum.

un conto è la critica, un altro la [...]lla, scienziati ce chiamerai monchi e pallotta...
cò sta storia di perculare Lotito e Tare e poi venire a chiedere un confronto sui temi me fa ride...
ormai fra forum e la curva avemo ridotto il tifo in cenere e dire che potremmo essere davvero i padroni di Roma visti i risultati...
Forza Lazio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
di una squadra che da tre anni è la stessa, con giocatori ultra trentenni e alternative con il contagocce: guardate le formazioni delle due finali che abbiamo vinto e ditemi se non è vero.

2017
Strakosha
Radu DeVrij Wallace
Basta  Leiva Parolo Luis Alberto Lulic
Milinkovic-Savic
Immobile

2019
Strakosha
Luis Felipe   Acerbi  Bastos
Marusic  Leiva Parolo Luis Alberto Lulic
Correa
Immobile.

Cinque giocatori diversi.
Alternative in panca, Milinkovic-Savic, Caicedo, Radu, Badelj, Cataldi, Wallace, che potrà non piacere ma era titolare con la Juve.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
al di là del fatto che siano solo chiacchere o meno, credo che se Simone volesse davvero andare alla juve farrebbe una cazzata.
ora come ora l'obiettivo minimo da quelle parti è la champions, dopo aver vinto l'ennesimo scudetto di fila.

boh, fossi in lui ci penserei bene. realtà come milan o inter (o simili) sono, al momento, trampolini di lancio ben più adeguati per un allenatore dalla "poca" esperienza come Inzaghi (imho)

p.s. ancora meglio sarebbe rimanere e provare a vincere l'EL o/e piazzarsi in CL con la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Di questa rosa si può dire tutto tranne che non abbia alternative : 3 portieri, 5 difensori, 6 esterni, 7 centrocampisti, 4 attaccanti. Alcuni con doppio o triplo ruolo

E di ultratrentenni ce ne sono 7, 2 titolari.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: SuburraBiancoblu il 19 Mag 2019, 09:10
al di là del fatto che siano solo chiacchere o meno, credo che se Simone volesse davvero andare alla juve farrebbe una cazzata.
ora come ora l'obiettivo minimo da quelle parti è la champions, dopo aver vinto l'ennesimo scudetto di fila.

boh, fossi in lui ci penserei bene. realtà come milan o inter (o simili) sono, al momento, trampolini di lancio ben più adeguati per un allenatore dalla "poca" esperienza come Inzaghi (imho)

Inzaghi non credo vado via dalla Lazio per andare in squadre che al momento stanno allo stesso livello. Tolta la Juve, che farebbe un suicidio a prendere Inzaghi per me, o va all'estero o resta alla Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Se chiama la Juve non potrà dire no. Ma per me non è lui l'obiettivo numero uno (è un buon tecnico che commette ancora errori di inesperienza) anche se sicuramente lo stimano visto che è L'UNICO in Italia che vince oltre a loro. E non con 100 mio di campgna acquisti, ma con una buona rosa (e con Durmisi e Berisha non disponibili per motivi fisici o di ambientamento, cioè col 50% della campagna estiva non funzionale, per 1000 motivi, inutile sorvolare su questo particolare o non tenerne conto).

Quindi con 2/2.5 mio di ingaggio e una buona campagna rimarrà.

Se partisse invece servirà un nome diverso da quelli che circolano: Conceicao o Fonseca. Questa gente qui.

Forza Lazio.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
sicuramente il suo amico Paratici gli avra' detto che e' una possibilita', altrimenti non avrebbe senso rispondere "Non e' cosi' scontato...".

la juve sta facendo il casting, vediamo chi vince

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2019, 09:24
Se chiama la Juve non potrà dire no. Ma per me non è lui l'obiettivo numero uno (è un buon tecnico che commette ancora errori di inesperienza) anche se sicuramente lo stimano visto che è L'UNICO in Italia che vince oltre a loro. E non con 100 mio di campgna acquisti, ma con una buona rosa (e con Durmisi e Berisha non disponibili per motivi fisici o di ambientamento, cioè col 50% della campagna estiva non funzionale, per 1000 motivi, inutile sorvolare su questo particolare o non tenerne conto).

Quindi con 2/2.5 mio di ingaggio e una buona campagna rimarrà.

Se partisse invece servirà un nome diverso da quelli che circolano: Conceicao o Fonseca. Questa gente qui.

Forza Lazio.
fai pure 3 mln, come penso sia giusto che sia  ;)
qualora partisse vorrebbe dire (imho) che, oltre alla parte economica, non saranno soddsfatte nemmeno le richieste di mercato. e secondo me Inzaghi chiederà giocatori per provare a vincere l'EL. quindi, se proprio dovesse partire, sceglierei un allenatore che abbia esperienza in Italia. Sinisa e de Zerbi (sigh!) su tutti...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: SuburraBiancoblu il 19 Mag 2019, 09:29
fai pure 3 mln, come penso sia giusto che sia  ;)
qualora partisse vorrebbe dire (imho) che, oltre alla parte economica, non saranno soddsfatte nemmeno le richieste di mercato. e secondo me Inzaghi chiederà giocatori per provare a vincere l'EL. quindi, se proprio dovesse partire, sceglierei un allenatore che abbia esperienza in Italia. Sinisa e de Zerbi (sigh!) su tutti...
Per me non sono nomi giusti questi (Semplici per dire è più bravo o quanto meno più affidabile imho). Non sono nomi da questa fase storica di Lazio. Dobbiamo giocare una SCI, puntare ad arrivare in fondo alla EL, cercare di raggiungere il 4° posto.
Non sono nomi che possono corrispondere alle dichiarazioni di intento del Presidente che punta ad imporsi anche a livello internazionale.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
I passi in avanti sono evidenti. Attualmente, la differenza sostanziale con un top club è l'inserimento immediato dei giocatori considerati buoni, vedasi Leiva, pronto subito, esperto, giocatore "vero", top.
Purtroppo  per la maggior parte dei giocatori, nella Lazio spesso avviene con mesi di ritardo, vuoi per adattamento, vuoi per  evoluzione tecnica o per altri motivi, quindi, la gestione di una rosa incompleta, compromette il lavoro del mister, i giudizi sul lavoro svolto dalla Società e soprattutto inganna i più sul reale valore di alcuni giocatori, come ad esempio LA,  Caicedo, Durmisi e Berisha...
;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Basta fare pochi acquisti un po' alla Tare col portafoglio (Correa) e un po' alla Inzaghi (Acerbi).
Esempio prendi Wesley (si parla di 15+ bonus) e Zappacosta (14 mio).
Più altri 2 giocatori del genere e siamo competititvi di nuovo per una grande stagione.
Triennale a Inzaghi e via.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2019, 09:33
Per me non sono nomi giusti questi (Semplici per dire è più bravo o quanto meno più affidabile imho). Non sono nomi da questa fase storica di Lazio. Dobbiamo giocare una SCI, puntare ad arrivare in fondo alla EL, cercare di raggiungere il 4° posto.
Non sono nomi che possono corrispondere alle dichiarazioni di intento del Presidente che punta ad imporsi anche a livello internazionale.
si ma se vuoi importi a livello internazionale e non riparti da Inzaghi, allora forse tutta sta volontà alla fine è più sulla carta che altro. Simone conosce bene questa squadra, sa che così com'è non può ambire all'EL e chiede rinforzi, se non arrivano (motivo per il quale l'allenatore lascia) vuol dire che continueremmo a non essere all'altezza di un trofeo internazionale quindi tanto vale prendere allenatori con una buona esperienza in serie A e amen
n.b. si parla del nulla ovviamente, sono solo speculazioni in libertà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019
Premesso che ora non è che Inzaghi, dopo aver vinto la CI, ma essere arrivato 7/8 in campionato sia diventato Guardiola...

Per continuare a crescere e salire il fatidico gradino verso la zona CL serve prima di tutto un mercato migliore degli ultimi. Questo deve essere fatto di concerto con il tecnico. Il tecnico deve essere convinto e perfettamente inserito nel progetto.non deve essere trattenuto a forza. Il passato è pieno di esempi in tal senso. Vi ricordate di Eriksson nel dopo scudetto?

Ora se Inzaghi viene allettato da offerte di squadre migliori della nostra è una cosa normale e che ci sta ed è giusto che ci si lasci in buoni rapporti. La Juve o un Bayern (è un esempio) non è che capiti tutti i giorni

Di allenatori, come di giocatori, ne è pieno il mondo

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2019, 09:39
@charlot
Basta fare pochi acquisti un po' alla Tare col portafoglio (Correa) e un po' alla Inzaghi (Acerbi).
Esempio prendi Wesley (si parla di 15+ bonus) e Zappacosta (14 mio).
Più altri 2 giocatori del genere e siamo competititvi di nuovo per una grande stagione.
Triennale a Inzaghi e via.

Bene Wesley e Zappacosta, ma gli altri due DEVONO essere come Lucas Leiva, altrimenti la "grande" stagione ti fa arrivare  di nuovo quinto. Imho

P.s. Tra acquisti stile Wesley ed acquisti tipo Leiva, c'è di mezzo il calcio...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la fine di Inzaghi significherebbe per me ricominciare da capo nella mia testa di tifoso già affaticata. vorrei che Simone facesse la sua terza stagione in A con noi, anche la 4° e 5°. Al netto di errori e inesperienza in panca e di telefonate sul calciomercato e discussioni sull'infermeria, Inzaghi è un garante ai miei occhi, un garante contro il piccolo cabotaggio di Lotito, sempre più la direzione smaccata e scoperta di questo club.
qualsiasi bielsa italiota di provincia che venisse a Roma a farsi bello con le sue lezioni di tattica tutti avanti non lo digerirei. Da Pioli in giù? per carità. Conceicao e altri portoghesi? stanno bene dove stanno.
Noi paghiamo poco, non offriamo CL, abbiamo solo qualche partita di europa league ma senza convinzione. Inzaghi poi sarebbe un interlocutore serio per il nuovo dirigente della Lazio. Inoltre noi siamo un club di Roma: e Roma è una città che raramente ha vissuto stagioni calcistiche da outsider, libere da pesi e aspettative. Non possiamo più essere outsider perché dopo 3 partite vinte o perse arriva subito lo stracarico delle aspirazioni e della retorica della grande città. Inzaghi è un buon mediatore di tutto questo, qualsiasi giampaolo si farebbe travolgere da tutto questo, come ha fatto Pioli che alla fine pensava che Piola e Ancherani giocavano ancora per lui. Basta un altro Acerbi messo dove vuole Simone, e un ritocco di contratto per l'allenatore: è poco per noi, forse purtroppo troppo per Lotito. spero di no, i tempi consigliano di tenersi Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva