Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TomYorke il 19 Mag 2019, 22:05
Per quanto mi riguarda ho sempre fatto un altro discorso.
Prima di tutto non sarebbe uno scandalo anche se il mercato l'avesse deciso in tutto e per tutto Tare, ormai va così in moltissime squadre.
Ho sempre difeso Inzaghi però perchè io quest'anno per la priva volta ho sentito Tare parlare di obiettivo Champions, che di per sé va pure bene, ma se unita al famoso discorso della Ferrari mi è sembrato un indicare subito l'eventuale colpevole, cosa che in un ambiente come questo è gravissima.
Poi mi rendo benissimo conto che nel mondo Lazio parlare di queste cose rientra subito nella faida LotitoSì/LotitoNo, però che ti devo dire, io la vedo così.

La ferrari è una stupidaggine che Lotito si poteva evitare specialmente in quel momento, ma a volte pare che in quindici anni non abbiamo ancora capito come è fatto st'uomo.
L'obiettivo CL, a parte le doti non esattamente di grande comunicatore di Tare, come dargli torto in definitiva, basta guardare la classifica, pensare ai punti buttati nell'ultimo mese e viene da piangere perchè era fattibilissimo.
E quindi in definitiva la rosa sarebbe stata pure adeguata.
Oltretutto con i tuoi giocatori più forti, trattenuti con sacrificio, che per un motivo o per l'altro hanno reso tutti meno di un anno prima.
Io non saprei davvero dire, esattamente, perchè un pò troppe cose non hanno funzionato in questa stagione, spero che tra tutti loro ne abbiano un'idea e sappiano correggere, Inzaghi stesso dato che è il suo topic le sue incertezze le ha avute e i suoi errori li ha fatti, almeno dal punto di vista degli spalti o della tv.
Io, qua dentro, per quel poco che capisco l'ho sempre difeso e sempre sperato che resta qua a crescere insieme a tutti.
Di una cosa sono certo anche se, ovviamente, manca la controprova.
Altri allenatori, anche più quotati, in questo ambiente e in questa situazione sarebbero affogati da tempo e col cavolo, per esempio, che avrebbero portato la squadra ad alzare un'altra coppa.
Spero che si riparta da qui, che non siamo così lontani.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Qualcuno ha scritto che nella partita secca Inzaghi la ha incartata a molti. Aggiungo, nella partita secca dopo aver perso la prima. Zozzoni, Inda, bilan, Atalanta.
Il che dimostra un certo difetto e una certa qualità.

Sedetevi, esistono certamente allenatori più bravi di Simone a 2,5 l'anno, la proposta fatta dalla Lazio prima, sottolineo prima, ripeto ancora, prima, della finale.
Prima
Ed esistono ds più bravi di Tare.

Il mondo è pieno di gente 😊

Tutte le opinioni sono valide in quanto tali, io non posso cambiare la mia per farvi contenti.
È ciò che penso, non è una provocazione, non è un sacrilegio.

Questa opinione me la sono tenuta per tutto il campionato, e la rendo pubblica solo ora, dopo aver vinto una coppa.
Non credo di recare un danno a Simone, che in questo momento, vi assicuro, ha il coltello dalla parte del manico.

Simone resterà.
E io ne sarò contento.

Ma io spero rimangano anche e soprattutto Milinkovic e Correa, perché la coppa l'hai vinta su un calcio d'angolo e su una palla lunga in contropiede, ringraziando un Calvarese distratto...😉

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ok, esistono, però i nomi non ce li dici.

Nomi plausibili, che vengono qui con questa rosa e con lo scudetto del bilancio nel mirino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Non ho capito.
Abbiamo offerto 2.5 a Inzaghi?
Se è cosi sto serenissimo. O rinnova lui o arriva uno bravo.
Sperando che la stessa cifra, nel caso, la si metta per un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2019, 23:04
@ES
Non ho capito.
Abbiamo offerto 2.5 a Inzaghi?
Se è cosi sto serenissimo. O rinnova lui o arriva uno bravo.
Sperando che la stessa cifra, nel caso, la si metta per un altro.

Infatti, vorrei saperne di più anche io... Ma sei un giornalista ES?  8)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non credo, è solo che la guardiola ogni tanto gli dà qualche dritta  8)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 19 Mag 2019, 22:56
Ok, esistono, però i nomi non ce li dici.

Nomi plausibili, che vengono qui con questa rosa e con lo scudetto del bilancio nel mirino.

Non li faccio perché non li conosco e non ho la presunzione di classificarli.
In Italia ha fatto bene Gasperini, la sua squadra ha un bel gioco.
Così come non conosco i ds.

So però che in partita secca noi abbiamo il miglior centrocampo d'Italia dopo la Juve, so che abbiamo in rosa dei grandi giocatori.

Poi so che abbiamo Marusic, Wallace, Patrick. Ma queste sono strariserve.

Ma non voglio scendere sui rilievi tattico, potrei facilmente sbagliare.

Certamente, essere costretto a rispondere per il semplice fatto di aver definito Simone un ottimo prospetto ancora un pizzico acerbo per la Lazio, una semplice opinione che poteva e doveva passare come le mille altre, dimostra senza ombra di dubbio che sì, in molti l'inzaghismo esiste.

Ma non ho la presunzione di dire che questo sia un male, può darsi sia un bene.

Importante l'inzaghismo non venga utilizzato strumentalmente nella solita maniera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Fosse vero sarebbe una gran bella offerta. Se rifiuta perché ha altre proposte, li puoi mettere su altro e prendere allenatori buoni.
Uno stipendio di 2.5 è da Mazzarri a Conceicao, come target.
Non è stipendio da De Zerbi, Giampaolo, etc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: meanwhile il 19 Mag 2019, 23:11
Non credo, è solo che la guardiola ogni tanto gli dà qualche dritta  8)

Ho un amico giornalista molto dentro la Lazio, talvolta in privato mi dà delle dritte...la guardiola era tutto altro livello, su...😊

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2019, 23:16
Fosse vero sarebbe una gran bella offerta. Se rifiuta perché ha altre proposte, li puoi mettere su altro e prendere allenatori buoni.
Uno stipendio di 2.5 è da Mazzarri a Conceicao, come target.
Non è stipendio da De Zerbi, Giampaolo, etc...

Lui ha preso tempo.
Ma io sono certo, questa è una mia sensazione però, che lo abbia fatto perché vuole sedersi al tavolo con Lotito e " rompergli il caxxo come vuole lui".

E questo sarebbe un grande bene, a parte i vecchietti ( meglio Correa di Gomez per dire) un allenatore più peso ha meglio è.

Continuo a ritenere l'ipotesi Juventus fuori da ogni logica.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Lui ha preso tempo.
Ma io sono certo, questa è una mia sensazione però, che lo abbia fatto perché vuole sedersi al tavolo con Lotito e " rompergli il caxxo come vuole lui".

E questo sarebbe un grande bene, a parte i vecchietti ( meglio Correa di Gomez per dire) un allenatore più peso ha meglio è.

Continuo a ritenere l'ipotesi Juventus fuori da ogni logica.

Sono d'accordo. La mia sensazione è che aver fatto filtrare il suo nome sia stato un favore del suo amico paratici per aumentargli il potere contrattuale con la Lazio, e più in generale il posizionamento sul mercato. Poi, oh, magari già ha firmato con loro.

Nesta idolo

Visitatore
Qualcuno ha scritto che nella partita secca Inzaghi la ha incartata a molti. Aggiungo, nella partita secca dopo aver perso la prima. Zozzoni, Inda, bilan, Atalanta.
Il che dimostra un certo difetto e una certa qualità.

Sedetevi, esistono certamente allenatori più bravi di Simone a 2,5 l'anno, la proposta fatta dalla Lazio prima, sottolineo prima, ripeto ancora, prima, della finale.
Prima
Ed esistono ds più bravi di Tare.

Il mondo è pieno di gente 😊

Tutte le opinioni sono valide in quanto tali, io non posso cambiare la mia per farvi contenti.
È ciò che penso, non è una provocazione, non è un sacrilegio.

Questa opinione me la sono tenuta per tutto il campionato, e la rendo pubblica solo ora, dopo aver vinto una coppa.
Non credo di recare un danno a Simone, che in questo momento, vi assicuro, ha il coltello dalla parte del manico.

Simone resterà.
E io ne sarò contento.

Ma io spero rimangano anche e soprattutto Milinkovic e Correa, perché la coppa l'hai vinta su un calcio d'angolo e su una palla lunga in contropiede, ringraziando un Calvarese distratto...😉
La Lazio ha vinto meritatamente mettendo da parte gli episodi da ambo le parti. Sottolineo meritatamente perché ha giocato un'ottima partita oltre ad aver fatto un percorso molto importante in Coppa Italia disputando grandi gare.
Ridurre la nostra vittoria in questo modo non mi piace ma soprattutto non è giusto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: phenix il 20 Mag 2019, 00:37
Sono d'accordo. La mia sensazione è che aver fatto filtrare il suo nome sia stato un favore del suo amico paratici per aumentargli il potere contrattuale con la Lazio, e più in generale il posizionamento sul mercato. Poi, oh, magari già ha firmato con loro.
Mi sembra una lettura interessante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423

"Oggi tutti i giornali titolano di un Inzaghi in pole position, quello che ti posso dire io è che a oggi non c'è stato nessun contatto. E la mia considerazione personale è questa: non credo che la Juve possa aver pensato di interrompere il rapporto con Allegri senza avere un allenatore pronto, quindi credo che la scelta possa essere ricaduta o che ricadrà su qualcun altro". 

AVANTI INSIEME? - "È chiaro che fa piacere ci sia un interessamento, noi oggi abbiamo avuto un pranzo qui con le famiglie a Formello dove c'era anche il presidente che si è intrattenuto con Simone... io poi non ho avuto modo ancora di parlarci, però il fatto che ci sia un contratto e la volontà assoluta del presidente di ribadire che Simone sia un intoccabile e voglia prolungare il rapporto, credo che sia di buon auspicio per il prosieguo".

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Inzaghi secondo me sta seguendo una pista logica :
Io voglio che ci sediamo al tavolo e tu mi dai garanzie tecniche e le inserisci nel contratto, se poi mi vuoi fregare io impugno la carta firmata da entrambi e ti frego prima ancora che tu possa andare a parlare con i giornali.
Ok, detta così sembra molto cinica, ma vedendo i precedenti allenatori della Lazio che dopo 2/3 stagioni implodevano, è molto plausibile.
E fa bene, molto bene, perché ha comunque portato due trofei nella capitale, contro due squadre molto forti, certo quello con la Juve fu di una maestria pazzesca, perché ovviamente gli strisciati sono più forti, però hai dimostrato di saper vincere le partite fondamentali, le partite secche e non è cosa da poco
E comunque anche in questa stagione ti saresti giocato l'Europa league nelle ultime 2 giornate, quindi eri in piena corsa rispetto ad altri allenatori del passato.
Fa benissimo Inzaghi a comportarsi così.
Poi ragazzi probabile che abbia già firmato il rinnovo o forse no, noi giustamente sappiamo il 20% di ciò che accade dentro Formello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
"È molto semplice. Che quello di Simone sia un profilo che piace alla Juve è già circolato nelle scorse stagioni". Esordisce così Massimiliano Farris, vice di mister Inzaghi sulla panchina della Lazio, ai microfoni di 'Diretta Sport Viterbo'. Interrogato sulla possibilità di un trasferimento in bianconero, il collaboratore tecnico ha risposto: "Oggi tutti i giornali titolano di un Inzaghi in pole position, quello che ti posso dire io è che a oggi non c'è stato nessun contatto. E la mia considerazione personale è questa: non credo che la Juve possa aver pensato di interrompere il rapporto con Allegri senza avere un allenatore pronto, quindi credo che la scelta possa essere ricaduta o che ricadrà su qualcun altro". 
AVANTI INSIEME? - "È chiaro che fa piacere ci sia un interessamento, noi oggi abbiamo avuto un pranzo qui con le famiglie a Formello dove c'era anche il presidente che si è intrattenuto con Simone... io poi non ho avuto modo ancora di parlarci, però il fatto che ci sia un contratto e la volontà assoluta del presidente di ribadire che Simone sia un intoccabile e voglia prolungare il rapporto, credo che sia di buon auspicio per il prosieguo".
FINALE DI COPPA ITALIA - "Siamo riusciti a fare una grande partita e ci siamo presi una grande soddisfazione, che va al di là anche della Supercoppa vinta con la Juventus perché questo è stato un percorso diverso. Quella era una partita secca e va bene così. La Coppa Italia è un percorso diverso dove noi siamo andati a eliminare Inter e Milan a San Siro e poi abbiamo battuto meritatamente l'Atalanta in finale. Al momento mi trovo a Formello, perché c'è una sorta di ritiro visto che domani c'è la partita con il Bologna, e sto vedendo il primo tempo tra Juventus e Atalanta: credo che questo renda ancor più merito a quello che abbiamo fatto perché i nerazzurri stanno facendo una grande partita a Torino. Gli unici titoli che non sono stati vinti dalla Juventus in Italia li ha vinti la Lazio, devo dire che è un grande orgoglio".

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Io non credo ad Inzaghi alla Juve (se l'obiettivo è la CL, non è il profilo giusto, per me) però penso che sia un momento importante per la Lazio.
Per me, si tratta del solito problema dei rapporti tra DS e allenatore, irrisolto dai tempi di Reja o, meglio, sempre risolto con la cacciata del tecnico di turno sempre identificato come unico responsabile.
Penso che Inzaghi, la cui posizione è molto salda in questo momento, non commetterà l'errore di quest'anno e non accetterà di guidare una squadra inadeguata (o non costruita secondo le sue indicazioni) per il raggiungimento dell'obiettivo dichiarato dalla società. Quindi spero che resti, perché sarebbe una buona cosa per la Lazio.
Il presidente mi sembra motivato e questo mi lascia ben sperare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019
Io non credo ad Inzaghi alla Juve (se l'obiettivo è la CL, non è il profilo giusto, per me) però penso che sia un momento importante per la Lazio.
Per me, si tratta del solito problema dei rapporti tra DS e allenatore, irrisolto dai tempi di Reja o, meglio, sempre risolto con la cacciata del tecnico di turno sempre identificato come unico responsabile.
Penso che Inzaghi, la cui posizione è molto salda in questo momento, non commetterà l'errore di quest'anno e non accetterà di guidare una squadra inadeguata (o non costruita secondo le sue indicazioni) per il raggiungimento dell'obiettivo dichiarato dalla società. Quindi spero che resti, perché sarebbe una buona cosa per la Lazio.
Il presidente mi sembra motivato e questo mi lascia ben sperare.

Perché continuate a pensare a questo rapporto DS e allenatori..
È Lotito che decide ed avvalla le spese. O pensate che a tare faccia skifo avere, che so, 20/30 M in più? O comprare giocatori migliori?
Uno esce ed uno entra non credo sia una squadra invenzione di Tare

Discussione precedente - Discussione successiva