Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Sarò semplicista, ma per me inzaghi vuole solo i soldi.
Come tutti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Splash il 23 Mag 2019, 11:41
come se la Coppa vinta fosse merito sopratutto di Inzaghi e i fallimenti in campionato colpa sopratutto della societa`.

IMHO rende pan per focaccia a chi a Dicembre ha avuto l' idea (giustissima IMHO) di mandare la squadra in ritiro punitivo ed indire una conferenza stampa per dare pubblico sostegno al mister, per poi, con l'uscita arcifamosa della Ferrari, di fatto comunicare l'esatto contrario.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
La società gli riproporrà lo stesso triennale proposto prima della finale. 2,5 anno complessivi. Entro il weekend.
Questo mi hanno detto, ve lo avevo già scritto.

Sarebbe un'offerta molto molto importante che ci permetterebbe, in caso di titubanza di Inzaghi, di andare alla ricerca di un allenatore di caratura maggiore rispetto a quelli a cui ci ha abituato Lotito in questi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Le panchine delle maggiori squadre quasi completate...
Pep alla giuve...
Conte - inda...
Atalanta - di frangiesco...
Gasperini alle merde...
Manca il mila.

Inzaghi resta.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Charlot il 23 Mag 2019, 13:41
Le panchine delle maggiori squadre quasi completate...
Pep alla giuve...
Conte - inda...
Atalanta - di frangiesco...
Gasperini alle merde...
Manca il mila.

Inzaghi resta.
Ma il dubbio è proprio sul Milan...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Splash il 23 Mag 2019, 11:41
Cambia la partita in questione da Lazio Chievo a Lazio Atalanta di Coppa e vedi come cambia la prospettiva. Se non avessimo vinto , Inzaghi probabilmente non se la tirerebbe tanto e 3/4 del forum chiederebbe la sua testa.

Ed e` questo che mi irrita da parte di Inzaghi : perche` tutto doveva andare normalmente, discutere con tranquillita`a fine stagione con la societa`, prendersi ognuno le proprie responsabilita` e lavorare per far modo che certi errori non si ripetano. Invece le scenate con le mancate conferenze stampa, il silenzio sul futuro, come se la Coppa vinta fosse merito sopratutto di Inzaghi e i fallimenti in campionato colpa sopratutto della societa`.

i silenzi alle conferenze pare siano dettate dalla Società.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Via Inzaghi in primis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Cmq a prescindere da come la si pensi sui demeriti di Inzaghi in campionato, quello che emerge, nn solo qui ma sulla stampa e sui media, è che Inzaghi nn abbia sostanzialmente commesso errori.
Due mattine fa sentivo un intervento in radio dove un tifoso per fare una critica sulle scelte di Inzaghi in campionato ha dovuto fare prima cento preamboli su quanto è bravo e laziale il Mister.
Si ha quasi timore a fare critiche perché ha vinto la Coppa ed è amato dal pubblico.
Con questo atteggiamento si rischia di cadere davvero nell'Inzaghismo e nn sarebbe un bene in vista della prossima stagione.
Ma la mia preoccupazione maggiore non è tanto per il fatto che tifosi e media siano troppo indulgenti con il Mister, la mia preoccupazione è che lo siano in Società.

P.s.
Oltre lazio-chievo c è anche chievo-lazio dove andiamo in svantaggio perché Wallace si fa prima recuperare e poi superare da un signore di 40 anni di nome Pellissier.
2 punti buttati, 2.
Da uno de 40 anni..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: neogrigio il 23 Mag 2019, 13:43
Ma il dubbio è proprio sul Milan...
Immagino che tipo di dubbio.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Charlot il 23 Mag 2019, 14:04
Immagino che tipo di dubbio.

Mah, per me il bilan, ma anche l'inda non sono squadre a cui ambire se sei già alla Lazio. Però il bilan deve essere ceduto, quindi l'idea è che ci investano per renderlo appetibile, magari a Inzaghi gli fanno il contrattone.

Boh. Ma è poi sicuro Guardiola alla juve? Perché significa che ne cederanno parecchi di giocatori.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: Thrawn il 23 Mag 2019, 15:17
Mah, per me il bilan, ma anche l'inda non sono squadre a cui ambire se sei già alla Lazio. Però il bilan deve essere ceduto, quindi l'idea è che ci investano per renderlo appetibile, magari a Inzaghi gli fanno il contrattone.

Boh. Ma è poi sicuro Guardiola alla juve? Perché significa che ne cederanno parecchi di giocatori.

cedere non so ma pare ( pare...a senti' le aradio chi dice  è tutto fatto chi dice  è una balla ) abbia chiesto Pogba e Kolibali....

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: PARISsn il 23 Mag 2019, 15:26
cedere non so ma pare ( pare...a senti' le aradio chi dice  è tutto fatto chi dice  è una balla ) abbia chiesto Pogba e Kolibali....

Io in realtà ci speravo in Guardiola quando un amico juventino mi disse che avrebbero preso lui tempo fa.

Primo perché significa che Inzaghi resta quasi sicuro, ed è meglio ripartire da lui che da zero con un de zerbi.
Secondo perché significa che molti giocatori potrebbero essere messi sul mercato e il mio sogno resta Spinazzola.
Terzo perché significa che abbiamo Guardiola in Italia, quindi si vedrà bel gioco.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
pochi minuti fa su RadioRadio....ilarioilario...senza dire i nomi...ha letto e fatto sentire due messaggi whatsapp...in cui uno gli diceva di stare tranquillo che  l'indiscrezione avuta ( Inzaghi alla juve ) era sicura...e l'altro ( anzi altra ..era una giornalista ) gli confermava che Guardiola va alla Juve e Inzaghi al Milan.... 8)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: PARISsn il 23 Mag 2019, 15:36
pochi minuti fa su RadioRadio....ilarioilario...senza dire i nomi...ha letto e fatto sentire due messaggi whatsapp...in cui uno gli diceva di stare tranquillo che  l'indiscrezione avuta ( Inzaghi alla juve ) era sicura...e l'altro ( anzi altra ..era una giornalista ) gli confermava che Guardiola va alla Juve e Inzaghi al Milan.... 8)
Pippo al milan e Simone alla juve

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: GiPoda il 23 Mag 2019, 14:03
Cmq a prescindere da come la si pensi sui demeriti di Inzaghi in campionato, quello che emerge, nn solo qui ma sulla stampa e sui media, è che Inzaghi nn abbia sostanzialmente commesso errori.
Due mattine fa sentivo un intervento in radio dove un tifoso per fare una critica sulle scelte di Inzaghi in campionato ha dovuto fare prima cento preamboli su quanto è bravo e laziale il Mister.
Si ha quasi timore a fare critiche perché ha vinto la Coppa ed è amato dal pubblico.
Con questo atteggiamento si rischia di cadere davvero nell'Inzaghismo e nn sarebbe un bene in vista della prossima stagione.
Ma la mia preoccupazione maggiore non è tanto per il fatto che tifosi e media siano troppo indulgenti con il Mister, la mia preoccupazione è che lo siano in Società.

P.s.
Oltre lazio-chievo c è anche chievo-lazio dove andiamo in svantaggio perché Wallace si fa prima recuperare e poi superare da un signore di 40 anni di nome Pellissier.
2 punti buttati, 2.
Da uno de 40 anni..

La preoccupazione è per l'eventuale successore.
So che scrivendo questo vado contro l'idea di molti netters, ma per quanto mi riguarda l'avvento di Inzaghi è stato abbastanza casuale/fortuito. Ho solo il timore (e con me molti altri) che la società sia compatta nel pensare che tutto sommato la rosa sia competitiva a prescindere da cessioni/acquisti e che quindi prendere un profilo "emergente" o comunque non carismatico possa funzionare lo stesso.

Per me il salto di qualità e l'innalzamento della asticella passano anche dalla scelta di un allenatore con curriculum e personalità (nei limiti del nostro budget, ovviamente). Ricominciare da capo si porta con sé tutte quelle incognite contro cui abbiamo spesso sbattuto: anche con Inzaghi, per carità, ma l'impressione è che lui ormai sappia gestire momenti e carenze con più esperienza e attitudine di altri suoi colleghi di pari livello.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
La difesa a quattro è una realtà portentosa, rende un campione anche Wallace che contro l'Atalanta con la difesa a tre è stato indotto ad una vasta gamma di errori; mancato allineamento con gli altri difensori, passaggio al centravanti avversario solo davanti al portiere, autogol di testa

si certo ho detto proprio questo,

quindi  per te se uno fa il terzino (a 4) deve giocare bene anche da centrale a tre ,
e di converso se uno è bravo a fare il centrale a 4 deve essere bravo anche a fare
l'esterno a tre (quasi terzino) 
:sisisi: :sisisi: :sisisi:
comunque aver giocato a calcio a livello agonistico alle volte aiuta a capire certi discorsi

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Thrawn il 23 Mag 2019, 15:17

io credo invece che prendere 4mln a milano e prenderne 1 alla Lazio di differneza ne faccia parecchia

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 23 Mag 2019, 19:17
Ho solo il timore (e con me molti altri) che la società sia compatta nel pensare che tutto sommato la rosa sia competitiva a prescindere da cessioni/acquisti e che quindi prendere un profilo "emergente" o comunque non carismatico possa funzionare lo stesso.
Secondo me nemmeno potevano dire che alcuni giocatori facessero schifo, per diversi motivi. Probabilmente l'hanno pensato, ma ho l'impressione che la vittoria della coppa abbia ribaltato un po' il giudizio finale. A testimonianza di questo è il tentativo di tenere Inzaghi venendo incontro alle sue richieste.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sentivo stamattina alla radio che Gasperini, qui spesso citato come esempio, per andare alle merxe vuole pieni poteri sul mercato e tre o quattro giocatori dell'Atalanta. Segno che il modulo, le distanze, la testa, da soli non bastano nemmeno per lui se non supportati da giocatori graditi.
Quello che chiede Gasperini é quello che Inzaghi non ha avuto quest'anno (per me il padre di tutti gli errori successivi commessi un po' da tutti)  e che, probabilmente, sta chiedendo ora per restare.

Io vorrei che le richieste di Inzaghi fossero accolte, non tanto per lui, ma perché ció significherebbe un cambio di strategia della Lazio che, per me, alla lunga porterebbe risultati ancora migliori di quelli attuali. Le stesse ragioni per cui mi piacerebbe vedere sulla nostra panchina un allenatore come Conte o simile e non uno disposto ad accettare qualsiasi cosa pur di sedere sulla nostra panchina.

Però non è che l'ha detto Gasperini, l'ha detto il giornale che l'ha detto Gasperini.
Per ora non può essere un parametro di riferimento perché magari (e probabilmente) è una cazzata...

Discussione precedente - Discussione successiva