Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Fino alla finale di Coppa Italia, che non sminuisco molti criticavano Inzaghi per come aveva gestito certe partite, per le scelte fatte e l'incaponimento tattico dimostrato.
La Coppa Italia non può azzerare tutto, dal 2009 ad oggi abbiamo giocato 5 finali, con quattro allenatori differenti (Rossi, Petkovic, Pioli e Inzaghi (2)) 3 le abbiamo vinte, delle 2 perse con la Juve solo quella di Pioli è stata veramente combattuta e avremmo meritato più fortuna.
Questo significa che la Lazio ha una certa facilità ad arrivarci, qualunque sia l'allenatore, ricordo che sono 5 partite, un mini torneo.
E' sul campionato che va valutata una squadra, i suoi punti deboli e quelli forti, la gestione del gruppo, le capacità dell'allenatore, la forza della Rosa.
Quest'anno al netto del rendimento scarso di SMS, L.A. e Immobile, ci sono state gestioni che non ho compreso, Inzaghi è stato incapace di trovare accorgimenti tattici alle nostra difficoltà, fino a gennaio quando ha spostato L.A. a centrocampo, soluzione che ha reso fino ad un certo punto.
Nel momento decisivo della stagione ci siamo sciolti, gruppo debole mentalmente o allenatore incapace di trasmettere stimoli?
Abbiamo fatto 56 goal contro gli 89 dello scorso anno e preso 46 goal contro i 48 (vado a memoria) dello scorso anno, 13 sconfitte.
Io credo che il gruppo andrebbe profondamente rifondato a cominciare dall'allenatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io l'ho detto tutto l'anno. Dirlo da qua è facile, farlo con negli occhi ancora le partite dello scorso anno quasi impossibile. Guarda Ciro, praticamente mai tolto. Pare giusto dire che comunque qualcosa andava fatto prima, ma per me è comprensibilissimo che non lo abbia fatto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2019, 18:40
Visto l'ambiente per me è meglio che se ne vada.
Avanti un altro. Chi prendere dipende dallo stipendio.

Dipende cosa intendi per ambiente. Ti posso garantire che i 25.000/30.000 frequentatori assidui dello stadio sono in larga parte con lui.

Il suo nome è il più acclamato al momento della presentazione, più dei giocatori.

Non lasciarti fuorviare dalle dinamiche social e/o forumesche.

Piuttosto, per cercare un equilibrio a te caro, speriamo che il mister non dispersa con qualche scelta avventata tutta la credibilità che si è guadagnato nei confronti della tifoseria.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: paolo1971 il 26 Mag 2019, 20:26
Fino alla finale di Coppa Italia, che non sminuisco molti criticavano Inzaghi per come aveva gestito certe partite, per le scelte fatte e l'incaponimento tattico dimostrato.
La Coppa Italia non può azzerare tutto, dal 2009 ad oggi abbiamo giocato 5 finali, con quattro allenatori differenti (Rossi, Petkovic, Pioli e Inzaghi (2)) 3 le abbiamo vinte, delle 2 perse con la Juve solo quella di Pioli è stata veramente combattuta e avremmo meritato più fortuna.
Questo significa che la Lazio ha una certa facilità ad arrivarci, qualunque sia l'allenatore, ricordo che sono 5 partite, un mini torneo.
E' sul campionato che va valutata una squadra, i suoi punti deboli e quelli forti, la gestione del gruppo, le capacità dell'allenatore, la forza della Rosa.
Quest'anno al netto del rendimento scarso di SMS, L.A. e Immobile, ci sono state gestioni che non ho compreso, Inzaghi è stato incapace di trovare accorgimenti tattici alle nostra difficoltà, fino a gennaio quando ha spostato L.A. a centrocampo, soluzione che ha reso fino ad un certo punto.
Nel momento decisivo della stagione ci siamo sciolti, gruppo debole mentalmente o allenatore incapace di trasmettere stimoli?
Abbiamo fatto 56 goal contro gli 89 dello scorso anno e preso 46 goal contro i 48 (vado a memoria) dello scorso anno, 13 sconfitte.
Io credo che il gruppo andrebbe profondamente rifondato a cominciare dall'allenatore.

Ma io pure questa cosa dei momenti decisivi mica la capisco tanto.
Ma il derby, la trasferta a Firenze e quella di Milano, sono momenti decisivi pure quelli sì o no?
E quelli li ha portati a casa eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2019, 20:26
Ma io l'ho detto tutto l'anno. Dirlo da qua è facile, farlo con negli occhi ancora le partite dello scorso anno quasi impossibile. Guarda Ciro, praticamente mai tolto. Pare giusto dire che comunque qualcosa andava fatto prima, ma per me è comprensibilissimo che non lo abbia fatto.

Sì sì scusa, pomeriggio difficile ;) Sono d'accordo con te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo la premessa che tutte le partite devono essere vinte per principio, i momenti decisivi dono quelli in cui si perde.
Io una logica ce la vedo....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
come è bello il calcio ; pensa che per me se li avesse fatti giocare
(quelli di qualità) tutti insieme nelle ultime partite di campionato, andavamo il CL
nonostante tutti i furti subiti

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 26 Mag 2019, 20:31
come è bello il calcio ; pensa che per me se li avesse fatti giocare
(quelli di qualità) tutti insieme nelle ultime partite di campionato, andavamo il CL
nonostante tutti i furti subiti

'sto nonostante è grosso come 'na casa.
Non può essere buttato lì nella riflessione come fosse 'na variabile da niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: TomYorke il 26 Mag 2019, 20:29
Ma io pure questa cosa dei momenti decisivi mica la capisco tanto.
Ma il derby, la trasferta a Firenze e quella di Milano, sono momenti decisivi pure quelli sì o no?
E quelli li ha portati a casa eh.
A Firenze abbiamo gettato via 2 punti, il Derby giocato benissimo (all'andata...regalato) con l'Inter facciamo una partita attenta, fortunosa per certi versi ma giusto così, e poi, vanifichiamo tutto con Spal, Chievo e Sassuolo? Nel momento in cui bisognava accelerare ci siamo fermati, di chi la colpa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con Inter fortunosa, col Chievo che eravamo in 10 per un'ora e per poco non la riprendiamo non lo ricorda nessuno. È la memoria selettiva dei laziali, si sublima anche nell'analisi dei portieri. Affascinante dal punto di vista della psicologia.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: paolo1971 il 26 Mag 2019, 20:34
A Firenze abbiamo gettato via 2 punti, il Derby giocato benissimo (all'andata...regalato) con l'Inter facciamo una partita attenta, fortunosa per certi versi ma giusto così, e poi, vanifichiamo tutto con Spal, Chievo e Sassuolo? Nel momento in cui bisognava accelerare ci siamo fermati, di chi la colpa?

Niente non riesco a farmi capire.
Di chi è il merito se hai accelerato in quelle due settimane che ci hanno rimesso in gioco?
E' quello un momento decisivo si o no?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
La nostra dimensione è stare tra le prime sei squadre, alla luce di questo, credo che ogni 3-4 anni la squadra vada rivoluzionata con conseguente cambio tecnico.
E' il mio punto di vista, non pretendo sia quello giusto, nè l'unico.
Quest'anno ascolterei tutte le proposte di mercato, nessuno escluso.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: TomYorke il 26 Mag 2019, 20:37
Niente non riesco a farmi capire.
Di chi è il merito se hai accelerato in quelle due settimane che ci hanno rimesso in gioco?
E' quello un momento decisivo si o no?
Dello stesso che ci ha fatto frenare poi.
Giocatori e allenatore.
Alla società capire il perchè di questo andamento altalenante.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: TomYorke il 26 Mag 2019, 20:33
'sto nonostante è grosso come 'na casa.
Non può essere buttato lì nella riflessione come fosse 'na variabile da niente.

però aspe' se discutiamo in assoluto sto con te
ma io su quello posso fare nulla
sulla mia squadra posso intervenire

ti dico che sul furto scudo del merdland
io dicevo sempre 40% furti
40% culo del merdland e sfiga cosmica nostra
ma 20% cazzate de eriksson

e su sto 20% se poteva interveni' sul resto (seppur preminente)
non c'era uncazzo da fa'

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma invece l'idea che con derby ed Inter questa squadra sia stata spremuta a livello mentale e fisico in quegli elementi che sono determinanti (tra l'altro stessa cosa successa l'anno scorso)? perché a memoria, salvo Correa, Ciro, MS ed LA (Leiva anche), tutti gli altri giocatori non sono mai stati determinanti nel farci vincere le partite. Cioè ragà LA voleva smettere con il pallone 3 anni fa, Ciro a Torino l'abbiamo rianimato noi. MS e Correa sono due pischelli. Tant'è che alla fine quelli che per rendimento sono sempre stati i migliori sono stati Caicedo ed Acerbi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: paolo1971 il 26 Mag 2019, 20:38
Dello stesso che ci ha fatto frenare poi.
Giocatori e allenatore.
Alla società capire il perchè di questo andamento altalenante.

Si guarda so' pure d'accordo.
Discutevo su quando il momento può essere definito "decisivo".

Citazione di: sharp il 26 Mag 2019, 20:39
però aspe' se discutiamo in assoluto sto con te
ma io su quello posso fare nulla
sulla mia squadra posso intervenire

ti dico che sul furto scudo del merdland
io dicevo sempre 40% furti
40% culo del merdland e sfiga cosmica nostra
ma 20% cazzate de eriksson

e su sto 20% se poteva interveni' sul resto (seppur preminente)
non c'era uncazzo da fa'

No abbi pazienza, su questo non posso proprio essere d'accordo.
Da un lato dici che sui torti un allenatore non può fare nulla, e hai ragione, però allo stesso tempo deve trovare una soluzione per rimediare ad una serie di punti persi a causa dei torti.
Non ha molto senso secondo me.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Mag 2019, 20:41
Ma invece l'idea che con derby ed Inter questa squadra sia stata spremuta a livello mentale e fisico in quegli elementi che sono determinanti (tra l'altro stessa cosa successa l'anno scorso)? perché a memoria, salvo Correa, Ciro, MS ed LA (Leiva anche), tutti gli altri giocatori non sono mai stati determinanti nel farci vincere le partite. Cioè ragà LA voleva smettere con il pallone 3 anni fa, Ciro a Torino l'abbiamo rianimato noi. MS e Correa sono due pischelli. Tant'è che alla fine quelli che per rendimento sono sempre stati i migliori sono stati Caicedo ed Acerbi.

Secondo me c'è del vero in quello che scrivi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 26 Mag 2019, 20:22
Su questo sono pronto a fare la guerra. L'anno scorso è stato un furto e basta. Stop. Non ci sarebbe manco da discute.
L'anno scorso e' stato un furto, ma tu a 3 giornate dalla fine dovevi fare 4 punti contro Atalanta (senza obbiettivi), Crotone (in lotta per la salvezza) e Inter (non dovevi perdere). Ne hai fatti due, venendo preso a pallate dall'Atalanta, e cagandoti entrambi gli altri due match point.
Il braccino ce l'hai avuto, imho.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2019, 20:36
Con Inter fortunosa, col Chievo che eravamo in 10 per un'ora e per poco non la riprendiamo non lo ricorda nessuno. È la memoria selettiva dei laziali, si sublima anche nell'analisi dei portieri. Affascinante dal punto di vista della psicologia.
Tarà, io sono un tifoso sempre molto riflessivo, non mi faccio prendere mai dalla smania della folla che vuole il sangue.
Però la Lazio nel girone di ritorno ha sofferto di extrasistole e noi con loro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 26 Mag 2019, 20:42
L'anno scorso e' stato un furto, ma tu a 3 giornate dalla fine dovevi fare 4 punti contro Atalanta (senza obbiettivi), Crotone (in lotta per la salvezza) e Inter (non dovevi perdere). Ne hai fatti due, venendo preso a pallate dall'Atalanta, e cagandoti entrambi gli altri due match point.
Il braccino ce l'hai avuto, imho.

Il fatto che la squadra avesse dato tutto no, non è possibile. E' sicuramente braccino.

Discussione precedente - Discussione successiva