Fino alla finale di Coppa Italia, che non sminuisco molti criticavano Inzaghi per come aveva gestito certe partite, per le scelte fatte e l'incaponimento tattico dimostrato.
La Coppa Italia non può azzerare tutto, dal 2009 ad oggi abbiamo giocato 5 finali, con quattro allenatori differenti (Rossi, Petkovic, Pioli e Inzaghi (2)) 3 le abbiamo vinte, delle 2 perse con la Juve solo quella di Pioli è stata veramente combattuta e avremmo meritato più fortuna.
Questo significa che la Lazio ha una certa facilità ad arrivarci, qualunque sia l'allenatore, ricordo che sono 5 partite, un mini torneo.
E' sul campionato che va valutata una squadra, i suoi punti deboli e quelli forti, la gestione del gruppo, le capacità dell'allenatore, la forza della Rosa.
Quest'anno al netto del rendimento scarso di SMS, L.A. e Immobile, ci sono state gestioni che non ho compreso, Inzaghi è stato incapace di trovare accorgimenti tattici alle nostra difficoltà, fino a gennaio quando ha spostato L.A. a centrocampo, soluzione che ha reso fino ad un certo punto.
Nel momento decisivo della stagione ci siamo sciolti, gruppo debole mentalmente o allenatore incapace di trasmettere stimoli?
Abbiamo fatto 56 goal contro gli 89 dello scorso anno e preso 46 goal contro i 48 (vado a memoria) dello scorso anno, 13 sconfitte.
Io credo che il gruppo andrebbe profondamente rifondato a cominciare dall'allenatore.