Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.355
Citazione di: StylishKid il 19 Set 2019, 22:42
Ha smesso di dire spiace per i ragazzi, è già qualcosa.

"C'è rammarico" is the new "spiace".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2019, 22:40
Ma ndo lo vedete (non sei solo) sto pressing estremo?

a me sembra di vedere una Lazio molto alta che aggredisce i loro portatori di palla fin dal limite dell'area.

A Ferrara di più che stasera, ad onor del vero, ma quest'anno mi sembra quella l'impostazione di base.

Ed è per quello, IMHO, che dopo la sosta non reggiamo più di un tempo.

ma io effettivamente di calcio ne capisco il giusto, quindi può essere che è solo una mia impressione  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la Lazio corre male ed è sfilacciata. l'idea malsana di giocare con i 4 speriamo sia già naufragata e che si avanzi LA nella sua posizione, cioè sulla 3/4. Correa può tranquillamente entrare in corsa.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: JoeStrummer il 19 Set 2019, 22:47
a me sembra di vedere una Lazio molto alta che aggredisce i loro portatori di palla fin dal limite dell'area.

A Ferrara di più che stasera, ad onor del vero, ma quest'anno mi sembra quella l'impostazione di base.

Ed è per quello, IMHO, che dopo la sosta non reggiamo più di un tempo.

ma io effettivamente di calcio ne capisco il giusto, quindi può essere che è solo una mia impressione  :beer:
gia' pregustavamo lo zorro che hanno preso come allenatore le merde che si e' presentato che voleva dominare e fare un pressing altissimo e asfissiante, dopo due partite dove ha rischiato le imbarcate si e' messo dietro e ora le sta vincendo tutte di 4 gol, e il pressing alto del caxxo invece abbiamo iniziato a farlo noi, con giocatori che sono tutto meno che gran corridori...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Corre male perché invece di giocare coperti e corti (com'è successo con la Samp), cerchiamo di allargarci ed allungarci in ogni parte del campo (tant'è che non raddoppiamo mai) e negli 1vs1 soffriamo tantissimo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Mi sembra di capire che, anche dopo questa partita, non ce ne liberiamo.

Va be', pazienza, a questo punto io spero nel sesto posto, ma la vedo dura.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vorrei evitare un altro giorno della marmotta.
Grazie.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2019, 22:53

eh certo, co sto squadrone minimo minimo devi puntà allo scudetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Biancolazio il 19 Set 2019, 22:42
Anche tu hai visto una bella prestazione vero?
Per niente ma non do tutte le colpe a lui...una colpa che gli do è la mancanza di alternative tattiche...e il non aver imposto dettami alla società..

Quello che vedo ma spero di non vedere sino a epilogo è l'anteprima della fine di Rossi Petkovic Pioli...sembriamo un film fotocopia dove cambiano solo gli interpreti: coppa o supercoppa vinta...sfioriamo la CL ma non ci arriviamo...no mercato (stavolta pe 2 anni de fila addirittura)...e via a dare addosso all'allenatore...

Tare quando se ne va Biancolazio?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: SuburraBiancoblu il 19 Set 2019, 23:01
eh certo, co sto squadrone minimo minimo devi puntà allo scudetto

No, mi aspetto di prenderle dalle strisciate forti e dal Napoli, giocarmela con merde, Milan e atalanta, battere le altre, se non ti dice sfiga. Non di battere una squadra che ne prende 4 dal Sassuolo e poi giocare bene tre tempi si sei e fare un punto, contro almeno due squadre sulla carta nettamente inferiori.

Per me se ci va grossa quest'anno arriviamo ottavi e fuori presto da entrambe le coppe, non vedo altri sblocchi

La squadra non gioca da due anni, e non ha mai fatto la fase difensiva, solo che prima c'avevi Anderson,DV, Keita, poi Milinkovic, LA e Immobile, che nascondevano tutti i difetti di Inzaghi, mo' non c'è più nessuno, e chi è rimasto si è impippito. .

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Situazione difficile, che le dichiarazioni post gara rendono critica.

Probabilmente il ciclo era finito e Inzaghi e' rimasto per mancanza di alternative da entrambe le parti.

Si limitassero i danni per quest'anno. Magari iniziassero a pensare ad un possibile traghettatore.

Speriamo poi la società voglia investire nell' allenatore della prossima stagione.

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: SuburraBiancoblu il 19 Set 2019, 23:02
Ah simó, ma chi te l'ha fatto fa'....

Aspe' aspe', quindi Simone ci fa un favore ad allenare la Lazio? Io veramente non lo so come le partorite ste perle.

Io gli voglio un bene dell'anima, ma lui alla Lazio deve quasi tutto.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non sono riuscito a vedere la partita causa lavoro , ma la formazione mi pareva equilibrata . Posso capire che si faccia fatica a sopportare un centrocampo con SMS e La ed il solo Lucas a fare legna considerando che è un over 30 ma oggi c'era Berisha che dovrebbe aiutare anche lui in fase difensiva .

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Situazione difficile, che le dichiarazioni post gara rendono critica.

Probabilmente il ciclo era finito e Inzaghi e' rimasto per mancanza di alternative da entrambe le parti.

Si limitassero i danni per quest'anno. Magari iniziassero a pensare ad un possibile traghettatore.

Speriamo poi la società voglia investire nell' allenatore della prossima stagione.

:since :asrm

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Non c'è niente da fa' prima o poi i nodi vengono al pettine,se non segni non vinci,gli sbagli in sede di mercato li paghi, è stato deleterio non intervenire sull'attacco,ci manca uno che la butta dentro,con Correa e Caicedo se va bene arriviamo a 10 gol,Adekanye neanche lo considero.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thrawn il 19 Set 2019, 22:53

Quanto guadagna Allegri ?
Ce sarebbe lui libero  :^^

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Quando se ne andrà, sarà sempre troppo tardi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
sinceramente la Lazio quest'anno mi sta spiazzando , l'anno scorso dopo un buon avvio
dal punto di vista del gioco, con il napoli (pur perdendo) cominciammo a giocare,
veramente male, non creavamo occasioni da goal e dietro sbandavamo sempre
(imho perchè quella squadra in 3 dei suoi interpreti non poteva giocare mai a 5)
e nonostante un buon girone d'andata (parlo di punti) non avevo visto mai una bella Lazio.

Giocammo bene solo a gennaio per poi risprofondare nel medesimo andazzo, creavamo nulla,
e sbandavamo di brutto dietro, un mix creato da modulo difensivo
(imho non applicabile con i giocatori schierati) e scarsa forma dei migliori a disposizione.

Io ero molto critico con Simone per il non gioco ed il suicidio tattico di schierare la squadra
con un modulo mal digerito da 3 dei 5 interpreti dietro. Se ne discusse, argomentando,tra l'altro con
tom york ranxeros (che poi un po' venne sulle nostre posizioni) joe strummer,da una parte che ne difendevano le scelte, ed io syrinx e Ib (se non ricordo male ) dall'altra che eravamo abbastanza critici

Quest'anno però io vedo una squadra che è molto propositiva e crea molte occasioni
(poche realizzate e questo è un problema , però non ascrivibile al tecnico)
subisce qualcosa (ma meno dell'anno scorso) al momento però il rapporto tra
le occasioni create e quelle realizzate è molto basso, al contrario quella tra occasioni subite
e goal incassati molto alto.

4 partite ufficiali sono poche per dare un giudizio definitivo, ed alcuni difetti che
nelle ultime due partite i sono ripetuti mi preoccupano :
crollo fisico/psichico alle prime difficoltà
incapacità di porre rimedio ai cambiamenti tattici delle squadre avversarie
sofferenza assurda sui cross in area sulle palle da fermo
(gli ultimi due un po' cronici nell'era Inzaghi,
anche se quello delle palle da fermo è addirittura atavico)

Però a differenza dello scorso anno vedo anche una Lazio in parte simile
a quella stupenda di due anni fa , una squadra in grado di creare occasioni da goal
in quantità industriale sia con difese schierate sia in contropiede, nelle prime due
partite ciò è avvenuto durante tutto l'arco della partita, nelle ultime due solo nei secondi tempi.

Due primi tempi che avevano dato l'idea di assistere ad un match dove le squadre di casa
erano di una categoria inferiore, due primi tempi che se si avessimo chiuso con almeno 2 goal di vantaggio
nessuno avrebbe potuto dire nulla, poi però sono arrivati due secondi tempi di una mediocrità unica,
tra l'altro mentre oggi un rigore dubbio ti aveva fatto entrare in campo sul risultato di parità,
a ferrara avesti potuto addirittura gestire il vantaggio.

Ora c'è da capire cosa accada tra 1' e 2' tempo, se il problema sia fisico, psicologico
(imho in parte sicuramente influisce, ma solo dopo aver subito i goal) o tattico,
perchè entrambe le volte i  mr avversari che avevano visto le loro squadre a tratti in balia,
hanno sempre cercato di cambiare le situazioni, passando in entrambi i casi da un 352 ad un
4411 e nell'altro caso da un 343 ad un 442, ora numeri a parte quello che voglio dire
è che hanno cambiato le carte in tavola, e li noi improvvisamente non ci capiamo più nulla.

Quasi che Simone sia bravissimo a preparare le partite ma incapace poi di leggerle in corso d'opera,
vediamo come evolve la situazione, io più di qualcosa di buono l'ho vista,buone trame offensive
segni di risveglio del duo SM/ LA, e dopo le incaz-zature (mie) nel vedere 
la squadra giocare con due esterni alti inadeguati a quel gioco, anche la soddisfazione
di aver iniziato a giocarci con uno forte in quel ruolo a dx, ed aver visto(ieri) uno che potrebbe esserlo
anche a sx. Se si registreranno le cose nei secondi tempi, evitando il panico in caso si subisca un goal
continuando a creare tutte queste occasioni sono certo che inizieremo a segnare con percentuali
più alte ed in grado di farci vincere anche questo tipo di partite.

Voglio dare ancora un po' di tempo al mister ed alla squadra,il tempo di una registrata ecco

Discussione precedente - Discussione successiva