Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2020, 10:26
Di nuovo, non per difenderlo ad oltranza, ma Atalanta Milan e Sassuolo non erano in lotta per il trofeo della vita. Lo avremmo linciato se fosse andata male.
Credo.

Ma perchè lo avremmo linciato?
Io no perlomeno.
E cmq ritorniamo al discorso di prima: davanti all'imprevisto non stai a pensare alle critiche, ti butti e basta.
E' facile essere leggeri quando non ti giochi nulla, te ne do atto.
Sarebbe stato grandioso esserlo quando ti stavi giocando lo scudetto.

Detto questo per me Inzaghi merita rispetto e amore da parte di tutto il tifo laziale ed è senza dubbio l'allenatore più vincente della nostra storia "Lotitiana".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cartesio il 21 Lug 2020, 10:31
[...]L'idea è che a rotazione uno di questi o altri titolari può essere tirato fuori, magari quando sei avanti contro una squadra che non ti sta mettendo in crisi, e far giocare un giovane. Il beneficio non è immediato ma alla lunga paga.

Beh, nel campionato post-Covid non ci siamo mai trovati in una situazione come questa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lo scrivo qui perchè il topic di commento alla partita non lo apre più nessuno e per scrivere qualcosa tocca aprire il topic partita con annesso vomitatoio che avrei evitato molto volentieri.
Ho visto, finalmente, qualche segnale incoraggiante riguardo la condizione fisica della squadra, nella speranza che anche Sergio riesca a ritrovare una condizione accettabile cerchiamo almeno di chiuderla bene

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
LALALALALALA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Se Anderson é così forte , poteva giocate pure con abbersari più abbordabili.
Penso al Lecce ,ma anche a Udine.
Evidentemente fino a wuando c'e  anche una minima possibilità di schierate altri , il mister  glieli preferisce.
Ieri era obbligato...
Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TomYorke il 21 Lug 2020, 10:38
SI MO NE INZAGHI
LALALALALALA

Daje cazzo!!!  :ssl

Lo sai che una delle cose che mi manca di più sono i piccoletti dei giocatori che si scatenavano sotto la Nord a fine partita dentro lo stadio in festa, un'altra cosa tutta sua, che banda che aveva messo su sto ragazzo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2020, 09:51
Ieri Djavan Anderson, secondo me, é stato una delle chiavi del buon primo tempo della Lazio.
Quadrado, con Jony, avrebbe fatto una macelleria messicana su quella fascia. Invece il buon Djavan non soltanto era più  veloce di Quadrado (e ce ne vuole) ma lo soffocava spesso già nella metà campo juventina impedendogli di partire e creare scompiglio nella nostra difesa. Anzi lo ha obbligato, spesso e volentieri a restar guardingo dietro. Jony ha sofferto come una bestia una pippa immonda e quadrata come Okaka, figuriamoci cosa sarebbe successo di fronte a Quadrado.
Ma quello che voglio dire è: se arrivi a dire questo e se arrivi a pensare che un fuori rosa senza squadra e senza grosse richieste di mercato, che è stato aggragato a gennaio e ha fatto 3 panchine fino a marzo, sia meglio di Jony FORSE il "problema" è altrove. Forse.

Se si arriva al paradosso di accollargli la colpa di non far gioca Djavan Anderson (di cui non conoscevamo quasi il volto gino a poche settimane fa) forse qualcosina da sistemare è altrove.

Per me.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Daniela il 21 Lug 2020, 10:25
"Se qualcuno mi dice qualcosa mi arrabbio perché è un gruppo che ha 14 punti in più dell'anno scorso, ha vinto una Super Coppa, non andava in Ucl dal 2007 quando la juve era in B ed il Milan partiva a -8 ....Quindi penso che i ragazzi non me li deve toccare nessuno"

Il Mister ieri sera dopo la partita

DAJE MISTER :ssl :since :ssl
si però...cornice marcia diceva zio Reja

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Più che altro sfugge completamente la valutazione reale di quello che è Jony e di chi l'ha preso per fare il vice Lulic.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: bizio67 il 21 Lug 2020, 10:53
si però...cornice marcia diceva zio Reja

gli ha dato una martellata alla cornice...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: meanwhile il 21 Lug 2020, 10:22
Penso che continuiamo a dimenticare che Inzaghi oltre ad alcuni titolari ha perso anche le riserve dei titolari, e a differenza di Pioli si giocava qualcosa di un pò più importante, e con tanti meriti suoi.
E sì, paragonare Saelemekers a un primavera o a un D.Anderson non mi pare tanto centrato.
Poi qualche errore l'ha fatto di sicuro come è certo che ne farà ancora, ma ieri sera tra sto topic e il topic partita mi sarei aspettato di respirare un'aria un pò meno pesante
A Milano nn è che son teneri, eh.
Nn è l oasi felice di Sassuolo.
Si tratta ancora, ripeto, che occorreva contestualizzare il torneo che ci si accingeva a fare dove già leggendo il calendario si aveva l idea dell inferno che ci aspettava.
Per quanto riguarda invece  "il senno di poi", personalmente nn mi tange visto che da tempo penso, umile opinione, meglio ricordarlo, che "un asino vivo" è più utile di un  "cavallo morto".
Personalmente quindi nn lo avrei massacrato se tali inserimenti fossero stati fatti.
Se vogliamo bene ad Inzaghi, è bene che si parli anche di questi aspetti, sperando, soprattutto, che se ne parli nelle sedi competenti di Formello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
A me la cosa che fa strano è che si accusa di non avere il coraggio di inserire giovani uno che ha fatto esordire 16 giocatori del vivaio in 4 anni.

Uno che ha messo in porta Strakosha e in difesa Ramos, entrambi reduci da una stagione in ombra a Salerno.

Uno che ha fatto fare 20 gol a Keita, che ora se li sogna.

Uno che ha fatto segnare in finale contro la Juve un gol a Murgia che è finito in B con la Spal ora. Uno che ha dato spazio anche a Lombardi.

Uno che ha fatto diventare giocatore vero Cataldi dopo che si era un po' perso.

Mi sembra veramente assurdo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E' una critica, è costruttiva, ci può stare.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2020, 11:50
A me la cosa che fa strano è che si accusa di non avere il coraggio di inserire giovani uno che ha fatto esordire 16 giocatori del vivaio in 4 anni.

Uno che ha messo in porta Strakosha e in difesa Ramos, entrambi reduci da una stagione in ombra a Salerno.

Uno che ha fatto segnare in finale contro la Juve un gol a Murgia che è finito in B con la Spal ora. Uno che ha dato spazio anche a Lombardi.

Pure a me veramente non lo capisco

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: kelly slater il 21 Lug 2020, 11:57
Si, comunque non è che si "accusa".
E' una critica, è costruttiva, ci può stare.
Cambia "accusa" con "critica". Sempre assurda è visti i dati.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.614
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2020, 11:50

Simone con i giovani ha sempre lavorato bene, poco da dire.

La critica che io personalmente gli muovo è di aver insistito su giocatori che hanno troppe primavere sulle spalle ed altri palesemente rotti e la cosa si poteva ovviare inserendo più spesso i due Anderson e Adekanye. Raul Moro non lo conto perchè era rotto.

Diciamo però che, in linea di massima, sono d'accordo con il mister quando dice che è molto difficile fare questo discorso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2020, 12:19

Io l'ho spiegato perchè non è assurda.
la situazione era eccezionale ed eccezionalmente si potevano saltare dei passaggi di inserimento delle riserve/primavera
Se ti vai a vedere i dati le squadre che hano fato più rotazione sono quelle che hanno reso meglio, e non è che tutte hanno la panchina dell'atalanta.

Nella classifica post-covid peggio di noi solo parma lecce e spal.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2020, 12:19

be no, non puoi cambiarla.
Sennò chiudiamo tutto.
A me ieri Djavan Anderson é molto piaciuto contro Quadrado, un avversario che é un'ira di dio nel nostro campionato e di fronte al quale molti difensori più quotati si sono rotti i denti. La partita precedente e quelle prima ancora ho tremato vedendo Jony sballottato e impotente di fronte a palafitte in rovina come Okaka o quelli del Lecce.
Secondo me non c'é paragone.
Da questo, se vuoi, puoi anche, per combinato disposto, pensare che io critichi le scelte di Inzaghi. Ed é vero, non mi sembra un sacrilegio. Se Inzaghi fosse stato perfetto staremmo meglio in tutti i sensi. Qualcosa ha sbagliato. E questo lo scrivo anche per rispetto a quello che lui ha fatto prima della pausa.
Attenzione a deresponsabilizzarlo troppo per questa situazione, il rischio é che poi lo si deresponsabilizza anche per quello che é avvenuto fino al 29 febbraio.
Io gli do una parte di responsabilità per la situazione che stiamo vivendo proprio perché ne riconosco i meriti di quella che abbiamo vissuto prima.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2020, 12:38
be no, non puoi cambiarla.
Sennò chiudiamo tutto.
A me ieri Djavan Anderson é molto piaciuto contro Quadrado, un avversario che é un'ira di dio nel nostro campionato e di fronte al quale molti difensori più quotati si sono rotti i denti. La partita precedente e quelle prima ancora ho tremato vedendo Jony sballottato e impotente di fronte a palafitte in rovina come Okaka o quelli del Lecce.
Secondo me non c'é paragone.
Da questo, se vuoi, puoi anche, per combinato disposto, pensare che io critichi le scelte di Inzaghi. Ed é vero, non mi sembra un sacrilegio. Se Inzaghi fosse stato perfetto staremmo meglio in tutti i sensi. Qualcosa ha sbagliato. E questo lo scrivo anche per rispetto a quello che lui ha fatto prima della pausa.
Attenzione a deresponsabilizzarlo troppo per questa situazione, il rischio é che poi lo si deresponsabilizza anche per quello che é avvenuto fino al 29 febbraio.
Io gli do una parte di responsabilità per la situazione che stiamo vivendo proprio perché ne riconosco i meriti di quella che abbiamo vissuto prima.
Già detto.
Se Djavan è più forte di Jony il problema non è Inzaghi.
Djavan è senza squadra, fuori rosa come lo era Casasola che ora sta a Cosenza.

Non lo vedi il paradosso? Io sì.

Parliamo di uno che ha dato spazio a tutti, senza pregiudizi. Compreso Patric che era considerato una pippa da quasi tutti.

È questo il punto, per me. Ha alle spalle delle controprove che lo rendono esente da questa critica. Non da ogni ciritica, da questa.

Come quando c'erano netter che dicevano che faceva giocare Lulic al posto di Lukaku. Poi abbiamo visto che Lukaku è sempre rotto e non regge piu di 30 minuti e non ha la testa da super professionista.

O come quando gli dicevano che Parolo era intoccabile e poi lo ha messo in panca arretrando Luis Alberto (un altro che era considerato pippa da quasi tutti) e inventandoselo interno di cc.

Ieri poteva fare pippa e far giocare Lukaku, invece lo ha mandato in tribuna e ha fatto giocare uno che fino a qualche settimana fa neanche sapevamo chi fosse.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.542
Io non accuso ma critico. Tornato a casa alle 3 mi sono rivisto la partita. Poi ho letto le pagelle dei giornali e leggo sufficienza per gli Anderson. Vedo che ai fatto esordire Falbo e Moro (5 minuti), vedo che la condizione fisica leggermente migliorata. E allora mi chiedo. Ma se gli Anderson, Falbo, Moro li avevi fatti giocare con Lecce, Sassuolo,Milan e Udinese e facevi riposare e recuperare i titolari che si trascinavano in campo forse ieri invece di 8 titolari assenti ne avevi 4 e gli altri 4 forse recuperati. Però qualcuno mi può dire che che con i giovani perdevo le partite. Vero ma le hai perse anche con i titolari rotti. Oltretutto insistendo con i titolari hai perso Correa, Leiva e Luis Alberto per molte partite (Luis Alberto spero di no).

Discussione precedente - Discussione successiva