Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Tre cose.

Non riesce a proporre alternative. Ormai giochiamo partite fotocopia, specie con le piccole. Ci aspettano, pressano alto se hanno voglia, ci fermano tutte le discese sulle fasce a al centro raddoppiano LA e Savic. Finita la Lazio.
Facciamo mille giri palla in difesa e passaggi in dietro e restiamo tutti schiacciati sulla loro metà campo, esposti a ogni contropiede.

È stata presa una china sbagliata nella gestione dello spogliatoio.
I casi Acerbi e Luis Alberto stanno lasciando il segno. In campo c'è parecchia anarchia, guarda caso proprio da entrambi. Serviva forse atteggiamento più duro se non l'allontanamento.

Siamo cotti, ma cotti veri a livello fisico. Ieri facevamo quasi pena nel secondo tempo.
Pareva di giocare due in meno.
Condivido in toto.
I nostri roblemi sono cominciati con le dichiarazioni di Acerbi e sono continuati con quelle di LA.
Non bisognava tollerare.
Se a questo aggiungi un allenatore che ha la data di scadenza sulla schiena, come uno yogurt, la frittata è fatta.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
A mio avviso Simone va chiamato in sede DOMANI con il contratto da firmare.
Se tutto è ok può mettere fine a questa telenovela e continuare il suo rapporto con la Lazio.
Caso contrario può dire che non si accorderanno in quei termini (soldi, mercato ecc.), ringrazia e a fine stagione chiude bottega.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Ma come si fa a parlare di problemi di rosa se il problema è proprio il fatto sta rosa la hai sotto utilizzata?

Oh ieri avevi Pereira caicedo in panca con Correa nullo, hai giocato in 10 tutta la partita.
Ma è gravissimo questo.
Ma come caxxo si fa? Ma come si fa? Ma che aspetti?

Siamo prigionieri di paure e ansie, per sostituire i titolari aspettiamo si rompono.
Lo ha detto lui, eh! Perché se mi dici "i giocatori vanno ad eliminazione diretta", il significato è questo.
E infatti ieri arimetti tutti i titolari, spompatissimi, con rischio altissimo di altri infortuni, per farci insegnare calcio da schiattatella.
Parole sante.
E non si tratta di fare l allenatore da poltrona.
Tenere un LA spompato fino all' 80 con questo Pereira meriterebbe una domanda da parte Tare e Lotito.
Spero gliela facciano...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Va bene tutto, ma integralismo non si può sentire.
Ieri sera alla fine l'ha cambiato il modulo. Non è cambiato nulla.
E quando ha iniziato alla Lazio usava un modulo diverso.
Usa il 352 per far rendere al massimo LA a cui, (a proposito di integralismo) ha cambiato il ruolo per trovare spazio a Correa.
Prima di arrivare all'allenatore che avrà anche lui sue responsabilità, per me, c'è una lunga lista di persone da esaminare.

ieri nell'intervista ha  detto che il 4 3 1 2  potrebbe essere una possibilità.

lo spero, anche perché il nostro 352 fatto a costo di mettere parolo in posizioni improbabili, quando perdiamo palla ci trova in  un 2 3 5 che lascia scoperte voragini enormi dietro gli esterni, con il terzino costretto a uscire che a sua volta lascia una voragine dietro.

3 5 2 senza esterni che non vanno  a dribblare, crossare di prima, fare sovrapposizioni è assolutamente inutile.  marusic a sinistra riceve palla spalle alla porta, e la ripassa indietro. quando riesce ad andare avanti, si ferma, si gira sul destro e intanto la difesa si è schierata.

salendo poi entrambi insieme, se si perde palla sono cazzi.

il gioco è prevedibilissimo,  i passaggi telefonati e lenti.  giocatore guarda a destro,  vede compagno a destra, passa la palla a destra.   

è così da giugno con poche e rare eccezioni.  basta scuse e alibi, gli episodi la stanchezza.  gli episodi a favore li abbiamo avuti anche noi.    la stanchezza?  metti in campo gente fresca, lo fanno tutti.
o se non ce l'hai metti un modulo che richiede meno corsa e che ti protegga meglio la difesa.

non esiste che si giochi in un solo modo, sperando che le cose si aggiustino da sole, ripetendo formule di gioco che hanno funzionato in passato.  gli avversari ti conoscono ormai. ripetiamo stancamente uno spartito stonato, prendiamo gol semre nello stesso modo, sempre, sempre. ci crossano con tutto comodo, perdiamo marcature con tre centrali che vanno sullo stesso unico attaccante, la palla va altrove e battono a rete facile. 

ma credo che lui per primo sia stanco, svuotato. non vedo più il Simone dei primi anni. 

io non voglio un altro allenatore, voglio  Simone Inzaghi, ma vorrei che si rimettesse in discussione, chiarisse con la società che si vuole fare da grandi, trovasse alternative tattiche.

e poi, a rischio di essere monotono, vorrei sapere a che punto stanno i lavori a formello  per la costruzione della catapulta a lunghissima gittata per scaraventare tutti i medici e preparatori atletici  a distanza siderale, osteopata in primis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io è un anno che dico che la squadra renderebbe al meglio con il 4-3-1-2. Tanto sulle fasce non ci giochiamo mai se non quando te le lasciano libere perché tanto Marusic e Lazzari non sono forti nell'1vs1, lasciamo più libertà offensiva ai 3 davanti, dietro gli esterni diventano terzini e salgono solo quando necessario (e magari non in contemporanea, lasciando ogni volta la difesa sguarnita) e basta.

Però oltre il modulo, andrebbero studiati bene i movimenti che la squadra dovrebbe applicare in campo, no che ognuno fa come gli pare come succede ormai da mesi (salvo la partita d'andata con il BVB).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: alasinistra il 16 Dic 2020, 11:00
A mio avviso Simone va chiamato in sede DOMANI con il contratto da firmare.
Se tutto è ok può mettere fine a questa telenovela e continuare il suo rapporto con la Lazio.
Caso contrario può dire che non si accorderanno in quei termini (soldi, mercato ecc.), ringrazia e a fine stagione chiude bottega.
Concordo, nonostante la mia razionalità, in base alla dinamica degli eventi, mi dice chiaramente che questa sarà la sua ultima stagione , per volontà della società, la mia speranza è che domani venga chiamato in sede a rinnovare, in quanto secondo me questo è il peggior momento per chiudere un ciclo ed aprirne un altro.
Riguardo al 3-5-2 penso che giocare con questo modulo sia anche una garanzia, ma, sia perchè gli avversari ci conoscono a memoria, sia perchè gli esterni sono poco più che sufficienti, ritengo che sia anche giusto provare delle alternative.
Sulla gestione dello spogliatoio penso che sia più una questione relativa al livello che si è alzato, ed al momento, superamento del girone a parte, la Lazio, come Club, non è nelle condizioni di giocare ad alto livello campionato e Champions.
Per me cmq la strada da seguire è confermare il Mister, confermare i migliori e continuare a migliorare la squadra, questo per fine stagione, non per gennaio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ogni ripartenza del Real Benevento avevamo 5 o 6 giocatori che rimanevano sopra il pallone, la squadra sfilacciata in 70 metri.
Questo significa squadra sfondata fisicamente.
Ma era così da prima, non serviva Benevento.
Tu lo sapevi che era così.
Lo sapevi prima.

Non dico di buttare tutto al cesso, Simone resti a vita, va benissimo.
Non ce l'ho con Simone, viva Simone, ma non si può andare avanti così.

Nun je la faccio a vedere lo stesso film col finale che conosco a memoria.
Bastaaaaa.
Per favore, basta.

Cambia, sei l'allenatore,  cambia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se i giocatori in area loro si mettono a fare le piroette o gli assist improbabili o il quarto dribbling e contro dribbling invece di calciare, questo succede.

Il primo tempo dovevi stare 5-1.

Per me abbiamo un grossissimo problema di scelte, e sono orripilato dal fatto che non vi abbiamo ancora posto rimedio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ma come si fa a parlare di problemi di rosa se il problema è proprio il fatto sta rosa la hai sotto utilizzata?

Oh ieri avevi Pereira caicedo in panca con Correa nullo, hai giocato in 10 tutta la partita.
Ma è gravissimo questo.
Ma come caxxo si fa? Ma come si fa? Ma che aspetti?

Siamo prigionieri di paure e ansie, per sostituire i titolari aspettiamo si rompono.
Lo ha detto lui, eh! Perché se mi dici "i giocatori vanno ad eliminazione diretta", il significato è questo.
E infatti ieri arimetti tutti i titolari, spompatissimi, con rischio altissimo di altri infortuni, per farci insegnare calcio da schiattatella.

ahinoi, mettetece na pezza..   

delego ES a scrivere per me.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: arturo il 16 Dic 2020, 10:57
Condivido in toto.
I nostri roblemi sono cominciati con le dichiarazioni di Acerbi e sono continuati con quelle di LA.
Non bisognava tollerare.
Se a questo aggiungi un allenatore che ha la data di scadenza sulla schiena, come uno yogurt, la frittata è fatta.

non sono d'accordo, è da giugno che ci portiamo appresso questi problemi. 

acerbi e LA hanno fatto due cazzate, hanno chiarito hanno chiesto scusa, basta. attenzione a non giocare al capro espiatorio, troppo facile e non porta soluzioni.

purtroppo c'è proprio un'involuzione da molti punti di vista, e Simone sembra navigare a vista sperando nel bel tempo.   

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: JoeStrummer il 16 Dic 2020, 10:45
Sono d'accordo con il senso complessivo del post ma anche qui c'è sempre il precedente sempre nella stagione della Coppa Italia.

Dopo la stagione della champions sfumata all'ultimo secondo la Lazio si ripresentò in campionato in una situazione simile all'attuale, dopo un ritiro pieno di problemi( dovuti anche al mondiale e alle voci di mercato) e tanta fatica per superare il giorne di EL, la squadra in campionato sembrava aver perso la verve e la brillantezza dell'anno precedente e gli avversari avevano trovato le contromisure al modulo con Luis Alberto a supporto di Immobile e SMS avanzato che ci avevano fatto segnare valanghe di gol( record storico della Lazio in seria A).

Dopo un derby perso in maniera oscena 1-3 Inzaghi si decise a varare il modulo attuale trasformando Luis Alberto e SMS in trequartisti e inserendo una seconda punta "vera".

Quel cambiamento ha dato i suoi frutti( Coppa Italia a parte) dopo esattamente un anno solare(ossia dopo il famoso 3-3 di Lazio Atalanta).

Purtroppo i meccanismi di una squadra di Serie A del livello della Lazio sono molto delicati e richiedono un grande lavoro e tanta applicazione nonchè convinzione. In una stagione anomala come questa, in cui il calendario è anche più serrato del solito, c'è davvero spazio e tempo per una correzione di rotta drastica?

Beh magari qualcosa andava preparato in estate. Il ritiro è stato anomalo, ok, alcune pedine sono arrivate tardi, anche ok, ma il gruppo di base è quello. Lavorando con loro crei una base su cui i nuovi possono inserirsi più facilmente.

Poi c'è il fatto che, ripeto, nell'anno della coppa Italia la rosa non era comparabile quanto a profondità. Paradossalmente quest'anno l'ultimo problema della Lazio sono le riserve. Da Caicedo a Pereira, passando per AK e Reina hanno offerto quasi tutti prestazione più che dignitose. Pure Fares, che sta deludendo, ha fatto buone prestazioni, come col Borussia a Roma. Muriqi fin'ora non giudicabile, ma non mi pare che i problemi attuali possano essere imputati a non avere un cambio in più in attacco.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Sassuolo-Lazio 1-1 (Ferrari 15' - Parolo 8')
Lazio-Milan 1-1 (Correa 94' - aut. Wallace 78')
Chievo-Lazio 1-1 (Pellissier 25' - Immobile 66')
Lazio-Sampdoria 2-2 (Acerbi 79', Immobile 96' - Quagliarella 21', Saponara 99')
Atalanta-Lazio 1-0 (Zapata 1')

L'abbiamo superato una volta un periodo del genere, se non simile a livello di gioco almeno a livello di risultati, possiamo superarlo di nuovo.
Daje Simone!
il gol di Saponara...quanto ho smadonnato !

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: ZombyWoof il 16 Dic 2020, 11:11
ieri nell'intervista ha  detto che il 4 3 1 2  potrebbe essere una possibilità.
...

Io non dico che Inzaghi stia facendo tutto bene (anche se non credo che con questa rosa si possa fare molto di più). Dico che non è vero che sia un integralista. Se è utile, cambia (ed ha cambiato spesso in passato). Non cambia tanto per cambiare.

Ora si dice che sia necessario alternare i giocatori. Con l'Udinese  l'ha fatto ed il risultato è stato lo stesso (anzi peggio). Le critiche, però, sono arrivate lo stesso (perchè ha cambiato, in quel caso).

Inzaghi sarà pure un problema, ma è l'ultimo di tanti (per me).

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181

MARUSIC    L. FELIPE    ACERBI     RADU

SMS         ESCALANTE      LA

CORREA   PEREIRA

IMMOBILE

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Il problema è che non ci sono movimenti per smarcare gli uomini.

Iniziamo con il palleggio dei difensori, saliamo lentamente e poi andiamo costantemente a sbattere contro le linee avversarie che nel frattempo si sono compattate davanti all'area di rigore, e siamo talmente lenti da esporci al contropiede ogni qualvolta la nostra fitta rete di passaggi viene intercettata.

Se Ciro giustamente si viene a prendere il pallone largo a centrocampo, ci dev'essere qualcuno che scatta e va ad occupare la sua posizione in avanti, per mettere in difficoltà gli avversari nella scalata difensiva, altrimenti restiamo sostanzialmente sterili e prevedibili.

Un'altra considerazione è che gli avversari hanno sempre gioco facile, e possono contro di noi utilizzare addirittura due tattiche diverse:
a) pressare i nostri difensori che perderanno inesorabilmente dei palloni sanguinosi per non voler spazzare;
b) aspettare dietro e ripartire veloci e larghi, aggirando i quinti, dopo aver intercettato uno dei nostri luminosi passaggi orizzontali a difesa schierata.

Aggiungiamo anche che non siamo pericolosi sui corner, nè sulle punizioni di seconda, e diventa evidente come sia oggi molto facile affrontarci.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Riguardate il secondo tempo.
Ogni ripartenza del Real Benevento avevamo 5 o 6 giocatori che rimanevano sopra il pallone, la squadra sfilacciata in 70 metri.
Questo significa squadra sfondata fisicamente.

Ma era così da prima, non serviva Benevento.
Tu lo sapevi che era così.
Lo sapevi prima.

Non dico di buttare tutto al cesso, Simone resti a vita, va benissimo.
Non ce l'ho con Simone, viva Simone, ma non si può andare avanti così.

Nun je la faccio a vedere lo stesso film col finale che conosco a memoria.
Bastaaaaa.
Per favore, basta.

Cambia, sei l'allenatore,  cambia.

infatti ieri i difensori sono stati i migliori come reparto

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ieri sera, nel post partita, Inzaghi mi sembrava proprio in confusione.
Sarà l'emozione di aver giocato contro il fratello (siamo cresciutelli però), sarà lo stress del periodo o sarà qualcos'altro, appariva poco presente a se stesso.
L'emblema è stato quando De Grandis gli ha detto che la squadra gioca in maniera leziosa e supponente e che l'impressione che si ha guardandoli è che parecchi si sono montati la testa ed Inzaghi ha bofonchiato un "è vero" (come se non avesse capito) ed è ripartito con la tiritera delle scelte e della stanchezza.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io non dico che Inzaghi stia facendo tutto bene (anche se non credo che con questa rosa si possa fare molto di più). Dico che non è vero che sia un integralista. Se è utile, cambia (ed ha cambiato spesso in passato). Non cambia tanto per cambiare.

Ora si dice che sia necessario alternare i giocatori. Con l'Udinese  l'ha fatto ed il risultato è stato lo stesso (anzi peggio). Le critiche, però, sono arrivate lo stesso (perchè ha cambiato, in quel caso).

Inzaghi sarà pure un problema, ma è l'ultimo di tanti (per me).

Con l'Udinese hai messo Parolo e Cataldi.
Che sono le riserve delle riserve, prima hai Akak e Escalante.
O sbaglio?
Ha messo i suoi, non i nuovi.
Ma i nuovi hanno dimostrato di essere meglio dei suoi.
Con L'Udinese è stato un disastro.

La Lazio, io credo, pecca in brillantezza, in reattività,  e ovviamente in condizione di fondo.
Hai due giocatori utili per risolvere questo problema,  per metterci una pezza, per il momento.
Akak e Pereira, due che corrono, che hanno reattività,  perché quello ti serve ora.
Se subisci un ribaltamento,  le due mezzali devono stare dietro palla, sennò becchi occasioni da goal a grappoli.
Per fare il pressing "ritardato", come facciamo noi, dobbiamo avere giocatori abili ad accorciare sull'uomo,  se ci mettiamo due secondi invece di mezzo ci ripartono e abbiamo corso a vuoto.
La Lazio è una delle squadre che fatica di più,  ovvero che corre di più,  in campionato.
E corriamo di più proprio perché siamo compassati, troppo.
Si può rimediare.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Akak         ESCALANTE      Pereira

Milinkovic   LA

IMMOBILE

Per me, una idea.

Hai due mezzali brillanti, che sanno andare in verticale, fase offensiva e difensiva.
Hai Ciro, più potenza e classe come trequarti.
La squadra così già gira da sola, manco gli devi dire niente.
Dietro i terzini li abbiamo,  Lazzari in nazionale ha dimostrato di poterlo fare benissimo, patric è un terzino, sennò Marusic, quando serve fisico,  a sx Radu bloccato o se devi spingere hai Fares.
Io spero provi questa soluzione.
Una squadra rognosa, fisica, molto meno compassata, imprevedibile, hai 4 corridoi verticali, a voglia a inventare lavorandoci su.
Almeno provarla.

P.s. e richiamo Vavro come dcdx

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
                            STRAKOSHA

Akak         ESCALANTE      Pereira

Milinkovic   LA

IMMOBILE

Per me, una idea.

Hai due mezzali brillanti, che sanno andare in verticale, fase offensiva e difensiva.
Hai Ciro, più potenza e classe come trequarti.
La squadra così già gira da sola, manco gli devi dire niente.
Dietro i terzini li abbiamo,  Lazzari in nazionale ha dimostrato di poterlo fare benissimo, patric è un terzino, sennò Marusic, quando serve fisico,  a sx Radu bloccato o se devi spingere hai Fares.
Io spero provi questa soluzione.
Una squadra rognosa, fisica, molto meno compassata, imprevedibile, hai 4 corridoi verticali, a voglia a inventare lavorandoci su.
Almeno provarla.

Ok Marusic, anche se come terzino bloccato forse è preferibile Patric, ma Lazzari secondo me non può fare il terzino. Lo tieni in panchina e se in partita decidi di cambiare modulo ce l'hai come alternativa tattica di lusso.

Dal centrocampo in su però così stai di fatto eliminando il gioco sulle fasce, preferirei allora Escalante-AKAK come mediani e poi un Pereira/SMS/Correa dietro a Ciro, con LA che si può alternare a SMS.

p.s. qualsiasi modulo con un'unica punta sancisce la perdita di un investimento di 30 milioni della campagna acquisti 20/21.

Discussione precedente - Discussione successiva