Citazione di: Gio il 16 Dic 2020, 09:31
Va bene tutto, ma integralismo non si può sentire.
Ieri sera alla fine l'ha cambiato il modulo. Non è cambiato nulla.
E quando ha iniziato alla Lazio usava un modulo diverso.
Usa il 352 per far rendere al massimo LA a cui, (a proposito di integralismo) ha cambiato il ruolo per trovare spazio a Correa.
Prima di arrivare all'allenatore che avrà anche lui sue responsabilità, per me, c'è una lunga lista di persone da esaminare.
ieri nell'intervista ha detto che il 4 3 1 2 potrebbe essere una possibilità.
lo spero, anche perché il nostro 352 fatto a costo di mettere parolo in posizioni improbabili, quando perdiamo palla ci trova in un 2 3 5 che lascia scoperte voragini enormi dietro gli esterni, con il terzino costretto a uscire che a sua volta lascia una voragine dietro.
3 5 2 senza esterni che non vanno a dribblare, crossare di prima, fare sovrapposizioni è assolutamente inutile. marusic a sinistra riceve palla spalle alla porta, e la ripassa indietro. quando riesce ad andare avanti, si ferma, si gira sul destro e intanto la difesa si è schierata.
salendo poi entrambi insieme, se si perde palla sono cazzi.
il gioco è prevedibilissimo, i passaggi telefonati e lenti. giocatore guarda a destro, vede compagno a destra, passa la palla a destra.
è così da giugno con poche e rare eccezioni. basta scuse e alibi, gli episodi la stanchezza. gli episodi a favore li abbiamo avuti anche noi. la stanchezza? metti in campo gente fresca, lo fanno tutti.
o se non ce l'hai metti un modulo che richiede meno corsa e che ti protegga meglio la difesa.
non esiste che si giochi in un solo modo, sperando che le cose si aggiustino da sole, ripetendo formule di gioco che hanno funzionato in passato. gli avversari ti conoscono ormai. ripetiamo stancamente uno spartito stonato, prendiamo gol semre nello stesso modo, sempre, sempre. ci crossano con tutto comodo, perdiamo marcature con tre centrali che vanno sullo stesso unico attaccante, la palla va altrove e battono a rete facile.
ma credo che lui per primo sia stanco, svuotato. non vedo più il Simone dei primi anni.
io non voglio un altro allenatore, voglio Simone Inzaghi, ma vorrei che si rimettesse in discussione, chiarisse con la società che si vuole fare da grandi, trovasse alternative tattiche.e poi, a rischio di essere monotono, vorrei sapere a che punto stanno i lavori a formello per la costruzione della catapulta a lunghissima gittata per scaraventare tutti i medici e preparatori atletici a distanza siderale, osteopata in primis.