Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 19:32
ok cambiamo anche Igli, chi ci mettiamo ???
io credo esista un numero maggiore di buoni allenatori rispetto al numero di buoni Ds (inteso come portatori di giocatori, per il resto si può discutere), a parità di possibilità economiche chiaro

Sharp però scusa eh, mettiamo in discussione tutti, allora bisogna discute il lavoro di tutti. Sennò non se ne esce eh.
L'investimento per la punta al momento è na roba che nemmeno il doppio cambio di Milano eh

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 19:32
ok cambiamo anche Igli, chi ci mettiamo ???
io credo esista un numero maggiore di buoni allenatori rispetto al numero di buoni Ds (inteso come portatori di giocatori, per il resto si può discutere), a parità di possibilità economiche chiaro
Figurati che io penso il contrario...  ;)
Gli ultimi due mercati li avrebbe potuti fare qualunque DS.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
ma certo che tutti debbano essere in discussione

El Matador io chiedevo i nomi però (e non siamo d'accordo per me di allenatori bravi ce ne sono eccome, certo poi bisogna vedere con la pressione che c'è da noi chiaro)

@ tom io l'ho scritto imho a noi ci serviva assolutamente un centrale di sx, e Radu l'anno scorso fino ad una certa aveva fatto un campionatone, ma, non è mai stato una roccia, e andando avanti (e giocando spesso) era palese che sarebbe stato uno di quelli che avrebbe sofferto di più), per dire che non avrei speso tantissimo sulla punta (e però prima di dargli della pipparsugo io aspetterei ancora una attimo, e a me non piace il genere, per lo meno a quel prezzo)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: Baldrick il 03 Gen 2021, 19:24
Non credo che Inzaghi sia la persona giusta per questo lavoro. Non più, e a malincuore. Salutarlo ora, d'altra parte, avrebbe poco senso a meno che non ci sia un'alternativa valida (e in cui la società crede).
È un bel guaio ma ci siamo finiti per colpa di questa gestione - tecnica e societaria. Il credito-covid è finito da quattro mesi.
Beh s'e' appena liberato Liverani....
per me Inzaghi per questa Lazio, con questa dirigenza, e' oro. Sta pagando i due anni di errori e scommesse perse tutto qui. Magari commette errori anche lui ma pensare che sia il motivo della deriva e' come nascondersi dietro un dito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 19:37

El Matador io chiedevo i nomi però (e non siamo d'accordo per me di allenatori bravi ce ne sono eccome, certo poi bisogna vedere con la pressione che c'è da noi chiaro)
Ma pure sto discorso della pressione, almeno quest'anno, regge poco. Questi vivono in una città in perenne semilockdown (almeno per noi comuni mortali) e giocano tutte le partite a porte chiuse. Basta spegnere la radio e non leggere i commentini su instagram. Quale pressione?

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Il fatto è che siamo tatticamente inguardabili da mesi.
E questa è una colpa dell'allenatore.
Se non hai i giocatori per fare un tipo di gioco, cambi.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: LeonKennedy il 03 Gen 2021, 19:07
Siamo l'unica squadra credo al mondo che gioca 3 5 2 (ah volete o non volete è quel modulo con cui quello scriteriato del nostro allenatore ha fatto la nostra fortuna negli ultimi anni) e in rosa ha solo 3 esterni...di cui uno solo sinistro e manco forte (sono 5 anni che cerchiamo il quinto a sx forte...)

Leggo di cambiare modulo: ci mettiamo a 4 ok e i terzini chi li fanno? Lazzari e Radu? Per piacere...

Panchina Inter di oggi:
Sanchez Gagliardini Kolarov D'Ambrosio Darmian Eriksen Perisic Ranocchia Sensi

Ok mi rispondete che è un altro mondo. E mi sta bene. Quindi non prendo in considerazione ne loro ne la Juve.

Atalanta oggi:
Sportiello Miranchuk DePaoli Mojica Malinovski Muriel Caldara Lammers

Ed avevano indisponibili Toloi e Pasalic...e in tribuna il Papu Gomez...

Noi giocatori "schierabili" oggi AkpaAkpro Escalante (e gia rileggendo i nomi sopra c è qualcosa che mi innervosice) zero quinti in panca... Muriqi (non commento) ...Pereira (Pasalic e Malinovski ahinoi sono superiori) ...poi?

Lo vedo solo io un problema di qualità e quindi sono matto...o qualcosa qualcuno nella costruzione della rosa l'ha sbagliata?
Che la nostra rosa non sia al livello di quelle che dovrebbero essere le nostre rivali è ormai chiaro ed evidente penso a tutti (oserei dire che lo era anche a Settembre, ma chi di dovere non se n'è accorto).
Ma il rendimento che la Lazio sta tenendo in questo campionato è comunque al di sotto di quelle che sono le sue possibilità; possibilità che non ci permettono di competere per il quarto posto, ma nemmeno  di stazionare dietro al Sassuolo e al Verona e di vedere le Merde (altra squadra con panchina decisamente corta) così distanti.
Nell'analisi di un rendimento più basso delle aspettative e delle possibilità iniziali ci rientra anche l'allenatore, per quanto non sia il maggior responsabile di ciò che sta succedendo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Baldrick il 03 Gen 2021, 19:39
Ma pure sto discorso della pressione, almeno quest'anno, regge poco. Questi vivono in una città in perenne semilockdown (almeno per noi comuni mortali) e giocano tutte le partite a porte chiuse. Basta spegnere la radio e non leggere i commentini su instagram. Quale pressione?

inteso come salto di qualità e richieste maggiori da parte delle dirigenze Ba' (poi dopo in condizioni normali anche quello che dici tu, ma sto giro non ci stavo pensando)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.284
Ma qualcuno ha già fatto una statistica relativa al minuto in cui effettua i cambi?
Prima mi pare li effettuasse quasi sempre intorno al 60m, max 70... e il più delle volte raddrizzava le partite o comunque non faceva quasi mai danni... ora invece sembra che prima dell'80 non ne veda la ragione per effettuarli e comunque l'apporto dei subentrati, in così pochi minuti, è praticamente nullo...

Da quante settimane/giornate ha spostato la lancetta dei minuti?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
La nostra ultima stagione fallimentare è stata quella 2015/2016, con Pioli in panchina.

Anche nell'anno dell'ottavo posto, lottammo ai vertici sino ad aprile, per poi vincere la Coppa Italia.

Ora - i segnali pare ci siano tutti: anagrafici, tecnici e spirituali - siamo nella fase calante dell'onda di un ciclo, ricco di soddisfazione.

Chiudiamo con pazienza questa stagione - salvando il salvabile: almeno settimo posto per probabile Conference League - e a giugno tireremo le somme.

O si cambia allenatore (ma con lui, temo, pure uno o due big suoi fedelissimi: Alberto in primis).
Oppure lo si rinnova con convinzione e si aggiusta la squadra in estate (pensionamento di qualche senatore per liberare risorse economiche e posti in lista; più una cessione di medio livello).
Ma l'allenatore dovrebbe rinnovare con forza: almeno due anni! Non annuale. Questo non mi piace.

Situazione scivolosa.

Eppure, passerà anche questa.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 19:42
inteso come salto di qualità e richieste maggiori da parte delle dirigenze Ba' (poi dopo in condizioni normali anche quello che dici tu, ma sto giro non ci stavo pensando)
eh ma me pare che la pressione la stiano facendo più i nostri campioncini alla società (vedi sfuriate a mezzo stampa-social) che viceversa...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: sharp il 03 Gen 2021, 19:37

Anche io vorrei i nomi degli allenatori bravi ;)
Poi oh... se viene Allegri tutti d'accordo eh  :) ma è più facile che salga Rocchi o arrivi Juric (che magari è anche bravo, ma sarebbe da scoprire a certi livelli).

Ma se dobbiamo rischiare prendendo l'allenatore in ascesa, allora possiamo rischiare anche prendendo un Pasquale Foggia, o un Giovanni Rossi come DS.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Peccato che Ballardini ora è al Genoa sennò eravamo a posto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: shaolin il 03 Gen 2021, 19:38
Beh s'e' appena liberato Liverani....
per me Inzaghi per questa Lazio, con questa dirigenza, e' oro. Sta pagando i due anni di errori e scommesse perse tutto qui. Magari commette errori anche lui ma pensare che sia il motivo della deriva e' come nascondersi dietro un dito

che non potresti comunque contrattualizzare, e comunque sta dirigenza (che fa errori come tutti)
ha fatto vincere 4 allenatori, e quelli prima di Simone in carriera non hanno mai vinto prima e neppure dopo,
sbagliano e tanto, ma anche loro qualcosa di buono avranno fatto 

poi per me il campionato attuale ha tanti padri : dirigenza giocatori e allenatore ,
però gli stessi padri ce li hanno i successi passati eh 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: El Matador il 03 Gen 2021, 19:44
Poi oh... se viene Allegri tutti d'accordo eh  :) ma è più facile che salga Rocchi o arrivi Juric (che magari è anche bravo, ma sarebbe da scoprire a certi livelli).

Ma se dobbiamo rischiare prendendo l'allenatore in ascesa, allora possiamo rischiare anche prendendo un Pasquale Foggia, o un Giovanni Rossi come DS.

ah quindi questi sarebbero papabili, gente come juric che sta in A con una mezza manica de pippe,
e da un gioco di livello (ci sta anche sopra) a cui la sua dirigenza quest'estate ha venduto
tutti quelli decenti sarebbe un rischio ???

che poi tutto è un rischio nel calcio all'inda sta fallendo un giocatore pagato un botto
che in premier ha fatto sempre fuoco e fiamme, quindi è evidente che non c'è certezza di niente

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: mr_steed il 03 Gen 2021, 19:42
Ma qualcuno ha già fatto una statistica relativa al minuto in cui effettua i cambi?
Prima mi pare li effettuasse quasi sempre intorno al 60m, max 70... e il più delle volte raddrizzava le partite o comunque non faceva quasi mai danni... ora invece sembra che prima dell'80 non ne veda la ragione per effettuarli e comunque l'apporto dei subentrati, in così pochi minuti, è praticamente nullo...

Da quante settimane/giornate ha spostato la lancetta dei minuti?
Guarda non ho controllato, ma anche oggi rimane evidente che il centrocampo non regge la fase difensiva e non punge in quella offensiva.
La e SMS ad un certo punto diventano per noi insostenibili, e cambiarli dopo l 80 pur avendo gente in gamba come Pereira ed Akpa in panchina per me rimane un mistero.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: El Matador il 03 Gen 2021, 19:44

Io sarei curioso di vedere cosa farebbe Juric con la nostra rosa ma non succederà mai.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Se hai solo due esterni da inizio campionato e giochi con il 352 puoi fare solo due cose:

A) Ti dimetti perché i laterali sono una variante di gioco fondamentale per il tuo schema

B) Diventi flessibile e adatti il tuo gioco

Che ha fatto Inzaghi? Nessuna delle due cose.
Questo atteggiamento radicale ha portato due giocatori normali (Lazzari e marusic) a diventare scarsi.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Quelli stanno in realtà dove possono perdere senza problemi ed hanno tempo per costruire le squadre. Non si possono prendere 6 gol a Bergamo, alla Lazio.
Qui da noi, ormai, le vogliamo vincere tutte e pure giocando bene. Un pareggio è un delirio.

Stiamo crocifiggendo uno che l'anno scorso stava vincendo lo scudetto e a cui, quest'anno, non hanno dato una squadra decente grazie a scelte che è un complimento definire surreali. Questo sta con Patric, Marusic, Lazzari e compagnia per giocare col Bayern e per arrivare quarto e si becca pure gli insulti dei tifosi.
Dovremmo sostenerlo tutti quanti un allenatore così.
Io comincio ad augurargli, per il suo bene, di andare altrove.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Siccome col Milan è stato criticato per i cambi , oggi torna all antico e toglie prima gli ammoniti , e poi su un campo del genere , fa i restanti all ottantesimo.
In confusione. Imho.

Discussione precedente - Discussione successiva