Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
A me Simone deve spiegare alcune cose. Ma le più incomprensibili per me adesso sono Acerbi a sinistra e Leiva sostituito. Leiva era il meglio in campo. Tappava tutto soprattutto i buchi dietro lasciati  da Acerbi. Oltretutto per la seconda volta ha sostituto i giocatori già schierati in campo dopo l'intervallo. Mai visto un altro allenatore fare una cosa del genere

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Sbagliato mettete Acerbi a sinistra, per il resto l'Inter ha dimostrato di essere più forte.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Avete detto tutto voi, stasera si è completamente consegnato a Conte.

Perdiamo un difensore rapido e, invece di abbassare i quinti sulla linea della difesa, ci concediamo il lusso di avere uno dei 3 difensori in costante (ed inutile) proiezione offensiva.

Stendiamo un velo pietoso sulle dichiarazioni post gara.

Mi piacerebbe capire per quale motivo non è sceso in campo Musacchio stasera.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io non ho visto presunzione, ma molta umiltà e tanta applicazione. In partite così difficili, l'episodio cambia tutto.

Quanto alla scelta dei singoli giocatori, credo che se Musacchio non gioca, un motivo ci sarà. Hoedt al centro era la scelta obbligata e razionale. Non capisco come mai molti siano certi che Patric adattato terzo a sinistra e Musacchio a destra dal primo minuto sarebbe stata un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Comunue Musacchio lo aveva fatto giocare in precedenza. Magari questa volta non l'ha visto in forma.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Feb 2021, 23:40
Io non ho visto presunzione, ma molta umiltà e tanta applicazione. In partite così difficili, l'episodio cambia tutto.

Quanto alla scelta dei singoli giocatori, credo che se Musacchio non gioca, un motivo ci sarà. Hoedt al centro era la scelta obbligata e razionale. Non capisco come mai molti siano certi che Patric adattato terzo a sinistra e Musacchio a destra dal primo minuto sarebbe stata un'altra cosa.

Giorgiò, come puoi pensare di lasciare Hoedt in balia di Lukaku e Martinez??

Se Acerbi passa 90 minuti sulla trequarti dell'Inter la colpa è di Inzaghi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Slasher89 il 14 Feb 2021, 23:41

Me la riguardo tra un po', che ti devo dire. Acerbi da solo con un Musacchio evidentemente non arruolabile e un Patric doppiamente adattato sulla carta - per me - era peggio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Feb 2021, 23:40

Il problema non è schierare Hoedt al centro, ma acerbi ala senza obblighi difensivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

briga

*
Lazionetter
* 284
Partiamo dal presupposto che ci sono calciatori del reparto difensivo che non possono giocare in serie A.Assodato questo, che è incontestabile,solo dopo eventualmente si può fare una critica al mister.Basta un'assenza e Simone è costretto a fare i salti mortali perché la coperta è corta ed è evidente in campo che se la tiri da una parte ti scopri dall'altra.A giugno non facciamo l'errore fatale di riscattare qualcuno di questi fenomeni.......

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Citazione di: briga il 14 Feb 2021, 23:53
Partiamo dal presupposto che ci sono calciatori del reparto difensivo che non possono giocare in serie A.Assodato questo, che è incontestabile,solo dopo eventualmente si può fare una critica al mister.Basta un'assenza e Simone è costretto a fare i salti mortali perché la coperta è corta ed è evidente in campo che se la tiri da una parte ti scopri dall'altra.A giugno non facciamo l'errore fatale di riscattare qualcuno di questi fenomeni.......

Hai chiesto Musacchio ed è arrivato Musacchio però.

Capisco che parti con Hoedt perchè conosce meglio la squadra e tutto quanto ma quando togli Hoedt, se Musacchio non ha problemi fisici, perchè entra Parolo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Slasher89 il 14 Feb 2021, 23:57
Hai chiesto Musacchio ed è arrivato Musacchio però.

Capisco che parti con Hoedt perchè conosce meglio la squadra e tutto quanto ma quando togli Hoedt, se Musacchio non ha problemi fisici, perchè entra Parolo?
"Musacchio? Sta andando oltre ogni aspettativa. Ha fatto 60 minuti con l'Atalanta e 85 col Cagliari nel migliore dei modi. Sono soddisfatto di lui, ci tornerà molto utile".
S. Inzaghi

Praticamente veniva da 1 anno di quasi inattività.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Stasera non mi sono piaciute due cose... l'ennesima decisione di Acerbi a sinistra e la scena sui cambi a fine primo tempo.. brutto vedere Leiva e Hoedt rientrare sul campo per farli uscire...
Forza Mister!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: briga il 14 Feb 2021, 23:53

Ma presupposto incontestabile de che?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 00:00
"Musacchio? Sta andando oltre ogni aspettativa. Ha fatto 60 minuti con l'Atalanta e 85 col Cagliari nel migliore dei modi. Sono soddisfatto di lui, ci tornerà molto utile".
S. Inzaghi

Praticamente veniva da 1 anno di quasi inattività.

Ma a me va benissimo eh, ci sta che parti con Hoedt ma Musacchio è così impresentabile da far fare 45 minuti a Parolo contro Lukaku?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Musacchio non sta al top della condizione, va bene contro il Cagliari, ma contro l'inda no... e comunque, nell'azione del terzo gol, sbagliano Ciro (che perde palla e non ferma la ripartenza con un fallo) e Parolo (bastava una spallata a Lukaku e prendi il giallo...), ma questo non è da addebitare al mister ma alla mancanza di intelligenza tattica dei giocatori nel leggere quell'azione.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Slasher89 il 14 Feb 2021, 23:41

la partita è tutta qui.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Slasher89 il 15 Feb 2021, 00:04
Ma a me va benissimo eh, ci sta che parti con Hoedt ma Musacchio è così impresentabile da far fare 45 minuti a Parolo contro Lukaku?

Infatti io avrei abbassato Marusic o fatto entrare Lulic che giocando in difesa a sinistra non aveva fatto sfracelli ma in condizioni di emergenza si può adattare. Così su Hakimi ci mettevi uno dei due (meglio Marusic) che sulla corsa lo può reggere e rimettevi Acerbi al centro che poteva contrastare Lukaku e non fargli fare il bullo col poro Parolo.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
L'approccio l'ha spiegato nel post partita e il ragionamento giusto o sbagliato ci può stare.
Poi secondo me cambia tutto dal rigore in poi. Non credo che con una partita in equilibrio Acerbi avrebbe sgaloppato in quel modo per 90 minuti.

La cosa che non mi capacito è che abbiamo fatto il record mondiale di cross respinti, ammostando tutta l'Inter. Poi entrano Muriqi e Caicedo e facciamo pochi cross, e quei pochi tutti da destra con Milinkovic largo... boh
Forse per mancanza di lucidità il mister si riferisce anche a questo.
Comunque nessun dramma.. testa alla Samp e riprendiamo il cammino. Possiamo e dobbiamo infilare un altro filotto

Contenuto sponsorizzato

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Ormai sono un pò di partite che con l'assenza di Radu andiamo in difficoltà in difesa. È facile dire che Acerbi gioca bene da centrale ma c'è da dire che lui gioca da centrale con Radu a sinistra, non con uno che fa l'ala. A sto punto mettiamoci a 4 con Acerbi a fare il terzino, togli una punta ma puoi mettere un giocatore più offensivo(Correa o Pereira) come quinto a centrocampo. L'importante è avere almeno 2 giocatori dietro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Slasher89 il 15 Feb 2021, 00:04
Non lo so. Magari visto che manca Ramos, che Radu pare abbia un problema discretamente importante e visto che senza di loro abbiamo solo 4 difensori per 3 ruoli e si avvicina pure il Bayern non ha voluto rischiare.
Non lo so, magari qualche giornalista glielo chiederà.

Discussione precedente - Discussione successiva