Citazione di: vaz il 24 Feb 2021, 09:13
quante partite hanno saltato Bastoni e Skriniar? La storia fisica dei giocatori è importante eh. qualcuno potrebbe fare una statistica sulle partite giocate dalla Lazio con la difesa "tipo" negli ultimi 2 anni?
Acerbi, che quest'anno qualcuna l'ha saltata, è sempre stato il più affidabile fisicamente. Immobile idem e fortunatamente anche Milinkovic e LA. Marusic sembra finalmente essersi lasciato alle spalle le problematiche fisiche. Lazzari mi sembra affidabile.
Correa, Caicedo, Strakosha non sono affidabili fisicamente.
perciò io mi concentrerei sul prendere giocatori forti, più giovani e affidabili fisicamente.
Se parli di Luiz Felipe - Acerbi - Radu non puoi prescindere dal figlio di peripatetica che ha azzoppato Ramos in precampionato.
Considerando Radu e Ramos:
Lo scorso anno i due hanno perso, per infortunio (escludo le partite che non hanno giocato per scelta tattica o per squalifica), Ramos 6 partite e Radu 8 partite.
Hanno giocato insieme 24 partite (circa 1/3 del campionato) vincendone 17, pareggiandone 5 e perdendone 2.
Se aggiungiamo Acerbi, lui ha saltato due giornate, entrambe vinte ed in entrambe giocavano gli altri due.
Da quando è alla Lazio, Acerbi ha saltato 6 partite, 1 per squalifica, 1 per decisione dell'allenatore, e 4 per infortunio (su 99 partite). Siamo intorno al 4% di tasso infortuni.
Radu, con Simone allenatore (escludo il finale dell'annata Pioli), ha giocato 127 partite su 175. Di queste 22 sono state saltate per infortunio (escludo le febbri, le punture da insetto e le squalifiche). Il tasso di infortuni è del 22/(127+22)=15%.
Ramos, stessi criteri, ha giocato 71 partite su 137. Di queste 23 sono state saltate per infortunio (escludo coronavirus e le squalifiche). Il tasso di infortuni è del 23/(71+23)=24%. Però, se escludiamo questa stagione (condizionata dall'entrata sulla caviglia del fdp frusinate) ha giocato 61 partite su 114 saltandone 13 per infortunio. Quindi 13/(61+13)=17,6%