Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ecco allora senza prenderci altrettanto in giro: ti ricordi partite memorabili di Pereira?
Ha fatto benino la metà delle volte ma non ha mai fatto la differenza.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sono l'ultimo dei suoi estimatori, eh.

Ma con "partite" che intendi?

Il primo tempo contro il Torino?

È mai partito dall'inizio, dopo di quella?

Come fai a valutarlo se non gioca?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2021, 19:31
Nel girone CL ne ha giocate 4

Di cui nessuna dall'inizio.

Conferma la mia tesi di sopra.

Lo prendiamo per far rifiatare Luis Alberto? Va benissimo.

Manca Luis Alberto? Cambiamo gioco e ci piazziamo Akpa lì (che ha pure fatto benino, eh).

Questo qualche parentesi la apre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E abbiamo vinto ( ma mi pare giocammo abbastanza male )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Se davanti Caicedo e Correa sono considerati più forti e gli preferisce pure Muriqi il problema è l'età?

Se a cc quando c'è da fare un cambio entrano Escalante o Akpa dipende dall'età o dal fatto che sono più "senatori"?

Non capisco il discorso sinceramente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2021, 19:36
Se davanti Caicedo e Correa sono considerati più forti e gli preferisce pure Muriqi il problema è l'età?

Se a cc quando c'è da fare un cambio entrano Escalante o Akpa dipende dall'età o dal fatto che sono più "senatori"?

Non capisco il discorso sinceramente.

DLM, però l'ho scritto qual è il mio punto.

In Estate è stato presentato come vice Correa e Luis Alberto.

Manca Correa? Gioca Caicedo.

Manca Luis Alberto? Gioca Akpro.

Quindi, boh?

Io non ho parlato di Senatori, ma proprio di ostracismo verso giocatori di talento ma che devono ancora trovare la loro forma ideale.

Lo ha fatto, in passato, e con buoni risultati.

Sembra aver smesso di provarci del tutto da qualche anno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Per me, Pereira lo ha preso Tare come vice LA, ma Inzaghi lo vede come punta e lì c'è la coda e c'è da dare un senso a Muriqi.
Non serviva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io in più in generale faccio una considerazione: Simone è l'allenatore della Lazio da 5 anni, da esordiente.
Ha fatto un percorso in crescita, e imparando si è affidato molto ai giocatori d'esperienza, e questo gli ha consentito di formare un buon gruppo, coeso e affiatato.
Gli manca il passaggio "alla Ferguson": saper scegliere i giovani insieme a Tare sul mercato.
Per me se li sceglie lui poi li inserisce pure.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
"Ostracismo verso giocatori di talento che devono trovare la loro forma ideale" però detto ad Inzaghi stona un po'. Per me.

Proprio perché, come hai detto te, lo ha fatto con LA, ma anche con Correa. Ma anche con Keita che con lui ha raggiunto l'apice.

Al tuo dubbio non è più facile trovare come risposta il fatto che oggi non c'è più tempo per farlo, visto che abbiamo obiettivi stringenti e in quel ruolo ci sono appunto Correa e LA? Ogni giornata di campionato scriviamo che servono i 3 punti. Che non possiamo sbagliare.

Inzaghi non deve dare forma al talento, deve fare i punti.
Perché se a fine anno arriviamo 8vi ma Pereira fa 15 gol a noi non ci interessa.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: superdelio il 24 Feb 2021, 18:57
Esistono giocatori forti e giocatori non forti. L'età conta zero.

A Inzaghi dajelo Musiala, poi vedi se gioca.

Per me si riassume tutto in questo.. avessimo le frotte di giovani fenomeni emigrati altrove nel corso del quinquennio, capirei pure la critica.. con quelli che sono passati da qua nel frattempo, francamente, no.

Poi se Inzaghi deve diventare lui in prima persona un formatore di talenti parliamone, ma allora di conseguenza i nostri obiettivi diventano poi altri.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2021, 19:44
"Ostracismo verso giocatori di talento che devono trovare la loro forma ideale" però detto ad Inzaghi stona un po'. Per me.

Proprio perché, come hai detto te, lo ha fatto con LA, ma anche con Correa. Ma anche con Keita che con lui ha raggiunto l'apice.

Al tuo dubbio non è più facile trovare come risposta il fatto che oggi non c'è più tempo per farlo, visto che abbiamo obiettivi stringenti e in quel ruolo ci sono appunto Correa e LA? Ogni giornata di campionato scriviamo che servono i 3 punti. Che non possiamo sbagliare.

Inzaghi non deve dare forma al talento, deve fare i punti.
Perché se a fine anno arriviamo 8vi ma Pereira fa 15 gol a noi non ci interessa.

Ripeto: lui è il mister e io sono un signor nessuno che guarda le partite in televisione.

Ovvio che parliamo del nulla.

Però leggi quello che ho sottolineato in grassetto. Ho detto a più riprese che il problema è proprio quello: se lo hai preso per dare loro un ricambio (mica per fargli fare il titolare) e poi il campo non lo vede manco quando mancano o non si reggono in piedi...

A me sembra evidente che ci sia mancanza di coraggio nel rischiare.

Cosa che in questi ultimissimi anni si è palesata, a mio modo di vedere, un po' troppo spesso.

Siamo la Lazio, giustissimo, non possiamo aspettare i giocatori.

Fino a un certo punto, però.

Perché, altrimenti, finisce che l'anno prossimo ricomincia la giostra con i vari Parolo 37nne, Lulic 36nne e così via.

Non mi convince.

A mio parere qualche rischio tocca prenderselo.

Perché, pur andando in CL, abbiamo visto che il modus operandi sul mercato tanto rimane quello.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
quante partite hanno saltato Bastoni e Skriniar? La storia fisica dei giocatori è importante eh. qualcuno potrebbe fare una statistica sulle partite giocate dalla Lazio con la difesa "tipo" negli ultimi 2 anni?
Acerbi, che quest'anno qualcuna l'ha saltata, è sempre stato il più affidabile fisicamente. Immobile idem e fortunatamente anche Milinkovic e LA. Marusic sembra finalmente essersi lasciato alle spalle le problematiche fisiche. Lazzari mi sembra affidabile.
Correa, Caicedo, Strakosha non sono affidabili fisicamente.

perciò io mi concentrerei sul prendere giocatori forti, più giovani e affidabili fisicamente.
Se parli di Luiz Felipe - Acerbi - Radu non puoi prescindere dal figlio di peripatetica che ha azzoppato Ramos in precampionato.
Considerando Radu e Ramos:
Lo scorso anno i due hanno perso, per infortunio (escludo le partite che non hanno giocato per scelta tattica o per squalifica), Ramos 6 partite e Radu 8 partite.
Hanno giocato insieme 24 partite (circa 1/3 del campionato) vincendone 17, pareggiandone 5 e perdendone 2.
Se aggiungiamo Acerbi, lui ha saltato due giornate, entrambe vinte ed in entrambe giocavano gli altri due.

Da quando è alla Lazio, Acerbi ha saltato 6 partite, 1 per squalifica, 1 per decisione dell'allenatore, e 4 per infortunio (su 99 partite). Siamo intorno al 4% di tasso infortuni.

Radu, con Simone allenatore (escludo il finale dell'annata Pioli), ha giocato 127 partite su 175. Di queste 22 sono state saltate per infortunio (escludo le febbri, le punture da insetto e le squalifiche). Il tasso di infortuni è del 22/(127+22)=15%.

Ramos, stessi criteri, ha giocato 71 partite su 137. Di queste 23 sono state saltate per infortunio (escludo coronavirus e le squalifiche). Il tasso di infortuni è del 23/(71+23)=24%. Però, se escludiamo questa stagione (condizionata dall'entrata sulla caviglia del fdp frusinate) ha giocato 61 partite su 114 saltandone 13 per infortunio. Quindi 13/(61+13)=17,6%

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Polemica giusto per far andare un pò avanti il topic...
Cataldi, Murgia, Keita LF, Strakosha, Lombardi, e sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno, con Inzaghi hanno giocato, hanno fatto chi bene e altri meno...il problema è non averli in rosa quelli forti...di giovani intendo.
Ma in genere costano un botto.
Ora siamo in un momento dove non si può aspettare un giovane perché poi i punti se non li fai poi magari non raggiungi gli obbiettivi.
Facciamo 3 o 4 stagioni in champions e vedrete che la rosa si impolperà anche di talenti in erba.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2021, 20:14
Ripeto: lui è il mister e io sono un signor nessuno che guarda le partite in televisione.

Ovvio che parliamo del nulla.

Però leggi quello che ho sottolineato in grassetto. Ho detto a più riprese che il problema è proprio quello: se lo hai preso per dare loro un ricambio (mica per fargli fare il titolare) e poi il campo non lo vede manco quando mancano o non si reggono in piedi...

A me sembra evidente che ci sia mancanza di coraggio nel rischiare.

Cosa che in questi ultimissimi anni si è palesata, a mio modo di vedere, un po' troppo spesso.

Siamo la Lazio, giustissimo, non possiamo aspettare i giocatori.

Fino a un certo punto, però.

Perché, altrimenti, finisce che l'anno prossimo ricomincia la giostra con i vari Parolo 37nne, Lulic 36nne e così via.

Non mi convince.

A mio parere qualche rischio tocca prenderselo.

Perché, pur andando in CL, abbiamo visto che il modus operandi sul mercato tanto rimane quello.
Ci vuole più coraggio a lanciare in CL contro il Borussia Akpa da Salerno (e a dargli parecchio minutaggio) secondo me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: Hicks il 24 Feb 2021, 20:13
Per me si riassume tutto in questo.. avessimo le frotte di giovani fenomeni emigrati altrove nel corso del quinquennio, capirei pure la critica.. con quelli che sono passati da qua nel frattempo, francamente, no.

Poi se Inzaghi deve diventare lui in prima persona un formatore di talenti parliamone, ma allora di conseguenza i nostri obiettivi diventano poi altri.

9 primavera su 10 dei nostri smettono con il calcio prima dei 25 anni...

Gli ultimi acquisti di Tare per la primavera sono stati peggio che disastrosi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E infatti siamo penultimi in classifica e rischiamo la retrocessione.
Ma perchè non assume più osservatori Tare?

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2021, 21:12
E infatti siamo penultimi in classifica e rischiamo la retrocessione.
Ma perchè non assume più osservatori Tare?

OT
Qualcuno sa come si muove effettivamente Tare sul mercato?
Esiste una rete di osservatori della Lazio? Oppure ci si appoggia a procuratori amici che propongo i loro interessati? Oppure Tare si affida a sue intuizioni personali? O tutte e tre insieme?

maratoneta

*
Lazionetter
* 933
Vista la situazione dei difensori spero che Simone cambi modulo e passi a 4 dietro,con marusic e fares ai lati di acerbi e hoedt con un centrocampo a tre e LA dietro le due punte.

Discussione precedente - Discussione successiva