Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dai che pian piano ci arriviamo a Inzaghi niente de che.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Jeffry il 02 Mar 2021, 09:45
E' la tua visione.
Inzaghi, che nasce e cresce da allenatore con la Lazio, può e deve ancora migliorare sotto alcuni aspetti.
Come tutti.
Semplicemente.
Non è scarso ma è impensabile che non abbia più nulla da imparare dopo 4 anni da allenatore professionista.

Ok.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Si ama.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me il fatto che a Inzaghi venga imputato il fatto che non si inventi, ancora, qualche nuova idea per sovvertire alle carenze strutturali della rosa fa abbastanza ridere

Citazione di: Jeffry il 02 Mar 2021, 09:53
Inzaghi non si discute.
Si ama.

Veramente si discute a ogni sconfitta, usando spiegazioni fantasiose. Ao quelli che parlavano di partita persa a Milano con l'Inter perchè Parolo e non musacchio a sx.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Buon divertimento.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Nel topic dedicato a Inzaghi si discute dei suoi (molti) pregi e dei suoi (pochi) difetti. Per mettere in evidenza le carenze della società ci sono altri topic

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dai che pian piano ci arriviamo a Inzaghi niente de che.

E' un po' come tutti gli altri, a parte che sono durati il tempo di un tête-à-tête sessuale con porga, che hanno raggiungo abissi di risultati e gioco che non vedevamo dai tempi di Zaccheroni finche' non sono stati cacciati, ma il tempo cancella i ricordi brutti, è una questione di sopravvivenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Jeffry, lo hai scritto tu che è stato un mago a inventarsi LA in mediana. E di queste intuizioni negli anni ne ha avute parecchie. Auspicarsi che gli si dia una squadra che non lo costringa ad inventarsi magate ogni stagione è troppo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2021, 07:02
Concordo.
Ma, paradossalmente, se il presupposto è che se vince ha ragione, almeno dovrebbe poterle vincere tutte ;)

Neanche a dire, "eh però almeno devi vincere tutte le partite con quelle piu deboli", perché abbiamo l'esempio di fonseca che comunque viene accusato di non saper vincere con le grandi come se il Merda dunque potesse vincerle tutte. Perché se vincesse pure con le grandi sarebbe da scudetto, con quel fabbro di mancini in difesa e peres primo cambio sulle fasce.

Fermo restando scansamenti vari e appecoronamenti. È solo un esempio.

beh però lascia perde che quelli essendo riommerdisti, dentro la calotta cranica c'hanno er liquame misto a escrementi,e quindi si fermano alla tabbellina del due,  però e parlo in generale, mediamente ci sta che se io so' più forte tendenzialmente batto tutte quelle più deboli (poi il calcio vive molto di episodi) diciamo almeno il 90/95 % delle volte,
così come perda con quelle più forti, il problema è vedere quanta differenza esista nelle due condizioni
cioè di quanto sei più forte di quelle deboli e di quanto meno forte di quelle a te superiori.

In quelle differenze un tecnico può interaggisce uno medio, fa il suo, uno scarso
perde(spesso o comunque numericamente in maniera non consona). anche con quelle più deboli.
magari il mezzo fenomeno te ne vince anche più di qualcuna con quelle più forti, se le differenze in ambo le situazioni sono troppo alte, magari ne svanga un paio con quelle migliori e concede quasi nulla con le peggiori, e li arriva in alto

Questo sempre in teoria perchè poi magari infortuni ed elementi vari stravolgono tutto.
Restando nelle nostre chiacchiere, per me nella valutazione di un allenatore contano si i risultati (che però dipendono anche da vari fattori,valore rosa a disposizione ,anche qui ipotetico, che spesso un giocatore con un modulo ed un mr fa il fenomeno e con un altro fa ridere) ma anche la qulità del gioco espresso, opinabile anche questo chiaro, però e qui Tarallo credo mi darà ragione, al di la dei valori dei singoli giocatori,  nella premier si assiste a partite dove le squadre (anche le medie)normalmente giocano un calcio decisamente superiore a quello che fanno le big in italia

personalmente vittorie (chiaramente uno le preferisce) e sconfitte (sperando mai) le valuto anche in base a come si è giocato,
per dire pessima Lazio (vincente) con lo spezia, gran bella Lazio (perdente) contro il merdland, poi chiaro qualcosa di buono si fece contro i liguri e qualche errore si commise contro i rossoneri

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Io ancora non ho capito come avrebbe dovuto gestire il turnover, nel caso della sconfitta contro il Bologna.
In difesa eravamo gia` con le riserve, avrebbe dovuto far giocare Cataldi/Akpa Akpro al posto di Leiva e magari Pereira al posto di LA, con Caicedo/Muriqi al posto di Ciro?

Premesso che si puo` fare sempre meglio e che gli allenatori puntano sempre su un gruppo di giocatori (sopratutto quando il livello delle riserve non e` alto, come ahime` nel nostro caso), a me pare che le alternative in mano ad Inzaghi, siano abbastanza limitate.

Detto questo, io personalmente farei riposare di piu` Ciro, ma e` pur vero che in media lui decide 3 partite su 4 della Lazio e quindi se lui dice di voler giocare, mi pare difficile tenerlo in panca. Su Leiva, il problema e` piu` complesso, perche` se a una difesa gia` in difficolta`, togli pure quello che conosce meglio i mechanismi difensivi, diventa tutto piu` complicato. Acerbi a sinistra, sopratutto per come gioca (e qui io sono molto duro con lo stesso Inzaghi, probabilmente ingiustamente, cioe` non capisco proprio come non riesca a vedere che in quel modo ammazza i nostri equilibri e rende inutile il nostro esterno sinistro), e` un`obbrobrio vero e proprio, pero` poi ti accorgi che le alternative sono Musacchio, Marusic e Hoedt...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2021, 10:20
E' un po' come tutti gli altri, a parte che sono durati il tempo di un tête-à-tête sessuale con porga, che hanno raggiungo abissi di risultati e gioco che non vedevamo dai tempi di Zaccheroni finche' non sono stati cacciati, ma il tempo cancella i ricordi brutti, è una questione di sopravvivenza.

va beh però o scoviamo tutti tecnici fenomeni, oppure non gli danno in mano una manica di pippe,
visto che 3 hanno alzato coppe e gli altri due hanno perso la CL per differenza reti e/o 1 punto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 10:26
va beh però o scoviamo tutti tecnici fenomeni, oppure non gli danno in mano una manica di pippe,
visto che 3 hanno alzato coppe e gli altri due hanno perso la CL per differenza reti e/o 1 punto

Ma nessuno è durato 5 anni, questa è la grande differenza. A tutti è stata data una rosa decente, e c'è chi l'ha sfruttata. Ma quello che ha costruito Inzaghi non lo ha costruito nessuno.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
ma certo Simone di questi è l'unico che fa parte della società da una vita, sa come muoversi e
sa gestire meglio determinate situazioni, su questo non c'è proprio paragone con gli altri

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Splash il 02 Mar 2021, 10:25
Io ancora non ho capito come avrebbe dovuto gestire il turnover, nel caso della sconfitta contro il Bologna.
In difesa eravamo gia` con le riserve, avrebbe dovuto far giocare Cataldi/Akpa Akpro al posto di Leiva e magari Pereira al posto di LA, con Caicedo/Muriqi al posto di Ciro?

Premesso che si puo` fare sempre meglio e che gli allenatori puntano sempre su un gruppo di giocatori (sopratutto quando il livello delle riserve non e` alto, come ahime` nel nostro caso), a me pare che le alternative in mano ad Inzaghi, siano abbastanza limitate.

Detto questo, io personalmente farei riposare di piu` Ciro, ma e` pur vero che in media lui decide 3 partite su 4 della Lazio e quindi se lui dice di voler giocare, mi pare difficile tenerlo in panca. Su Leiva, il problema e` piu` complesso, perche` se a una difesa gia` in difficolta`, togli pure quello che conosce meglio i mechanismi difensivi, diventa tutto piu` complicato. Acerbi a sinistra, sopratutto per come gioca (e qui io sono molto duro con lo stesso Inzaghi, probabilmente ingiustamente, cioe` non capisco proprio come non riesca a vedere che in quel modo ammazza i nostri equilibri e rende inutile il nostro esterno sinistro), e` un`obbrobrio vero e proprio, pero` poi ti accorgi che le alternative sono Musacchio, Marusic e Hoedt...
Sì, poteva far giocare in attacco Pereira e Caicedo per esempio, e AKAK a centrocampo. Perché la partita col Bayern è stata anche pesante dal punto di vista psicologico. Gianni Brera scriveva che in campo è meglio un asino vivo che un dottore morto

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Vincelor il 02 Mar 2021, 10:39
Sì, poteva far giocare in attacco Pereira e Caicedo per esempio, e AKAK a centrocampo. Perché la partita col Bayern è stata anche pesante dal punto di vista psicologico. Gianni Brera scriveva che in campo è meglio un asino vivo che un dottore morto

E sai cosa avremmo detto in caso di sconfitta?
Che saremmo dovuti partire coi titolari per chiuderla, e poi farli riposare a risultato acquisito.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Essendo già costretto a mettere due asini morti in difesa, ogni ulteriore cambio sarebbe stato uno stravolgimento, IMHO.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Jeffry, lo hai scritto tu che è stato un mago a inventarsi LA in mediana. E di queste intuizioni negli anni ne ha avute parecchie. Auspicarsi che gli si dia una squadra che non lo costringa ad inventarsi magate ogni stagione è troppo?

Certo che l'ho scritto e gli attribuisco tutti i meriti per i grossi risultati che abbiamo ottenuto.
Soprattutto perchè ottenuti al di la degli errori di mercato.
Che sia bravo, Inzaghi, è evidente.
L'ho scritto in ogni dove che, per me, il problema vero siano le ultime due sessioni di mercato.
Fallimentari ed incomprensibili.
Ma a danno fatto, purtroppo, ad Inzaghi spetta il compito più difficile di trovare delle soluzioni che vadano oltre il mercato fallimentare.
Deve mettere anche lui una pezza agli errori fatti da altri.
E, in quest'ottica, personalmente, trovo assurdo (mi ripeterò, scusatemi) l'integralismo tattico di questi ultimi tempi e la gestione di alcuni giocatori.
E sai perchè non mi do pace per questa cosa?
Proprio perchè ha già dimostrato di poter fare il Silvan!
Di possedere quella flessibilità utile ad affrontare nel miglior modo possibile gli imprevisti che capitano in una stagione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2021, 08:16
Strawmanning.

Manco il coraggio di scrivere "sei un caxxaro", che sarebbe molto più onesto.
Ma d'altronde fa scopa con quanto sostenevo nel dire che "non è capace a gestire il turnover" sia uguale a "allenatore scarso", con tutte le specifiche e le precisazioni del caso, naturalmente. Ma in sostanza è quello.

Vabbé, amen, continuo a pensare che questo forum andrebbe limitato a una decina di utenti che se la suonano e se la cantano dandosi le pacche sulle spalle.
Buon proseguimento!

(Strawmanning. Ma roba da matti, mi ci mancava lo psicologo della comunicazione su un forum di tifosi della Lazio. Rido per non piangere, va').

Prima stravolgi le argomentazioni di altri utenti, poi hai una reazione scomposta se te lo fanno notare.

Bel modo di confrontarsi. Non c'è che dire.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2021, 10:48
E sai cosa avremmo detto in caso di sconfitta?
Che saremmo dovuti partire coi titolari per chiuderla, e poi farli riposare a risultato acquisito.

ma anche no (parlo per me ovvio) visto che comunque senza un botto di titolari hai fatto risultato contro
una delle migliori squadre del belgio e della russia, non saranno all'altezza dei titolari mi pare ovvio, ma se questi ultimi non si reggono in piedi (ergo sono deleteri, e lo sono stati), quei due li puoi/devi cambiare,
tanto al massimo perdi (e non mi pare che non sia successo) ma almeno li fai rifiatare.

Altro discorso sarebbe quello di dire , fisicament stavano a posto , però potevi alternarli per non affaticarli,
e li se perdevi magari il tuo discorso "è se li facevi giocare..." avrebbe tutta la logica del mondo,
ma cristiddio ma mica stiamo giocando a scacchi, tocca corre , e se non stai ben, rischi primo
di farti male del tutto secondo di far giocare la squadra in 9

E a noi che poi si rompano per farli giocare anche se non in condizione è già successo svariate volte,

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 02 Mar 2021, 11:08
ma anche no (parlo per me ovvio) visto che comunque senza un botto di titolari hai fatto risultato contro
una delle migliori squadre del belgio e della russia, non saranno all'altezza dei titolari mi pare ovvio, ma se questi ultimi non si reggono in piedi (ergo sono deleteri, e lo sono stati), quei due li puoi/devi cambiare,
tanto al massimo perdi (e non mi pare che non sia successo) ma almeno li fai rifiatare.

Altro discorso sarebbe quello di dire , fisicament stavano a posto , però potevi alternarli per non affaticarli,
e li se perdevi magari il tuo discorso "è se li facevi giocare..." avrebbe tutta la logica del mondo,
ma cristiddio ma mica stiamo giocando a scacchi, tocca corre , e se non stai ben, rischi primo
di farti male del tutto secondo di far giocare la squadra in 9

E a noi che poi si rompano per farli giocare anche se non in condizione è già successo svariate volte,

Io penso che le nostre divergenze siano queste:
tu ritieni poco flessibile Inzaghi, io ritengo che la rosa a sua disposizione non gli consenta di essere flessibile.

Discussione precedente - Discussione successiva