Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Purtroppo la nostra stagione è girata con gli infortuni di Luiz Felipe e Radu, mi sembra abbastanza evidente. Da lì, un po' (direi soprattutto) perchè mancano ricambi adeguati, un po' (in misura minore) perchè il mister non ha saputo limitare i danni, tutto è andato a rotoli.

Inzaghi ha in mano lo spogliatoio e non ha commesso errori gravi per me, quindi spero rinnovi e spero Tare riesca finalmente a sistemare le falle che ci trasciniamo da troppo. Non c'è più tempo e non può più fallire, altrimenti la Champions nei prossimi anni diventerà un obiettivo da non poter neppure sognare.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Sonni Boi il 07 Mar 2021, 10:14
Purtroppo la nostra stagione è girata con gli infortuni di Luiz Felipe e Radu, mi sembra abbastanza evidente. Da lì, un po' (direi soprattutto) perchè mancano ricambi adeguati, un po' (in misura minore) perchè il mister non ha saputo limitare i danni, tutto è andato a rotoli.

Inzaghi ha in mano lo spogliatoio e non ha commesso errori gravi per me, quindi spero rinnovi e spero Tare riesca finalmente a sistemare le falle che ci trasciniamo da troppo. Non c'è più tempo e non può più fallire, altrimenti la Champions nei prossimi anni diventerà un obiettivo da non poter neppure sognare.

Certe volte la spiegazione più semplice è anche la più vera.
Bisogna aggiungere anche un Ciro logoro, cosa che capita quasi ogni anno, evidentemente anche lì qualcosa di meglio si poteva fare.
Stesso discorso per Leiva .

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Squadra sbilanciata, scelta di lulic purtroppo errata, portiere scelto in base ai piedi e non alle parate, ostracismo per un modulo tattico anche senza giocatori, fase difensiva preventiva praticamente inesistente.

Si faccia affiancare da un tattico della difesa bravo, anche guardiola ce l'ha.
Lo staff è importante quanto il mister, forse è ora di costruirselo al di la degli affetti personali.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432

Sono d'accordo.

Io penso che il mister potrebbe limitare i danni se i due infortuni contemporanei riguardassero due reparti. diversi.

Ma se i due titolari indisponibili insistono sullo stesso reparto( quinti, attacco ma sopratutto IMHO centrocampo e difesa) non c'è nulla da fare sopratutto con Immobile( che in questi anni ha tolto tante castagne dal fuoco) in crisi nera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Poi scusate ma io questa cosa la voglio dire, mi dispiace il silenzio della società sull'allenatore.
Io credo che un supporto, con un minimo di assunzione di responsabilità da parte di tare, sarebbe opportuna.
Niente di eccessivo eh, molto banalmente sottolineare che i piani si sono complicati in sede di mercato e che i nuovi stanno facendo fatica ad inserirsi e che l'allenatore ha delle difficoltà oggettive a trovare la soluzione in situazione di emergenza.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: TomYorke il 07 Mar 2021, 10:45
Poi scusate ma io questa cosa la voglio dire, mi dispiace il silenzio della società sull'allenatore.
Io credo che un supporto, con un minimo di assunzione di responsabilità da parte di tare, sarebbe opportuna.
Niente di eccessivo eh, molto banalmente sottolineare che i piani si sono complicati in sede di mercato e che i nuovi stanno facendo fatica ad inserirsi e che l'allenatore ha delle difficoltà oggettive a trovare la soluzione in situazione di emergenza.

Non sono d'accordo, equivarrebbe a dire che la rosa non è all'altezza del quarto posto. Sarebbe un boomerang clamoroso dal punto di vista psicologico, e guarda caso anche Inzaghi ieri sera ha detto l'opposto.

Sulle difficoltà legate al covid e agli infortuni hanno parlato abbondantemente in passato, ma arrivati al rush finale a marzo non puoi più dare alibi a chi scende in campo (il mister non è incluso, ovviamente), o i calciatori mollano tutto.

Sul sostegno all'allenatore, ad ogni domanda diretta sul rinnovo sia Lotito che Tare dicono che Simone è la Lazio, che non è in discussione, che siamo una famiglia inscindibile etc.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Sonni Boi il 07 Mar 2021, 10:48
Non sono d'accordo, equivarrebbe a dire che la rosa non è all'altezza del quarto posto. Sarebbe un boomerang clamoroso dal punto di vista psicologico, e guarda caso anche Inzaghi ieri sera ha detto l'opposto.

Sulle difficoltà legate al covid e agli infortuni hanno parlato abbondantemente in passato.

Sul sostegno all'allenatore, ad ogni domanda diretta sul rinnovo sia Lotito che Tare dicono che Simone è la Lazio, che non è in discussione, che siamo una famiglia inscindibile etc.

Boh però siamo un po' al punto nel quale i fatti cominciano a dimostrare che non siamo da quarto posto.
Però si non hai torto in quello che dici, sono abbattuto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 08:55Quindi per la posizione di classifica in cui siamo ora pensare che cambi modulo e modo di giocare non è proprio sensato.

Il fatto è che anche se non cambi modulo cambi ugualmente modo di giocare perché alcuni giocatori su cui questo modulo è modelllato (modulato) gnaafannoppiù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: JoeStrummer il 07 Mar 2021, 10:21
Sono d'accordo.

Io penso che il mister potrebbe limitare i danni se i due infortuni contemporanei riguardassero due reparti. diversi.

Ma se i due titolari indisponibili insistono sullo stesso reparto( quinti, attacco ma sopratutto IMHO centrocampo e difesa) non c'è nulla da fare sopratutto con Immobile( che in questi anni ha tolto tante castagne dal fuoco) in crisi nera.

In merito agli infortuni nello stesso reparto mi duole scriverlo ma il Trigoria (che ha subito in 25 partite tre gol in più di noi, ma con 11 gol segnati in più) ha giocato non so quante partite con Cristante centrale e perfino un paio di gare con Spinazzola nei tre dietro. Cristante difensivamente è il nulla cosmico eppure non hanno subito 15 gol in più.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576

Assenti a parte , si poteva fare molto meglio in tante , troppe occasioni.
Gli infortuni pesano sicuro , ma con una testa diversa e a mio parere , una gestione diversa della rosa , potevamo avere qualche punto in più .

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Ieri ha fatto troppo lo stregone...tutti sbagliano...Daje Mister.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Continua a nascondersi dietro l'alibi delle assenze, ma non puoi aspirare al top se le tue riserve non sono di ivello. Io sono personalmente stanco di prendermela con i giocatori. Voi se foste Hoedt o Patric cosa fareste? "No Mister non mi fare giocare che non sono all'altezza" - "Presidente mi riduca pure l'ingaggio o mi venda. Non merito di indossare questa maglia." Pura fantasia. La realtà è che la responsabilità è appunto di chi i giocatori li compra e di chi ne avvalla l'acquisto e poi li mette in campo. Pochi cazzi.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Per me la colpa è di chi ha allestito la rosa. Tare? Tare e Inzaghi? Lotito? Nessuno lo sa, boh.

Per quanto riguarda Inzaghi per me è vittima dei super big su cui ha modellato la Lazio, come modulo, ma anche atteggiamento, che poi è quello che conta. Per 2-3, non puoi farne giocare altri 7 in difficoltà evidente.
LA per me é diventato l'opposto dei tempi migliori, dove giocava a due tocchi e sempre incisivo. Mo porta palla trenta metri e poi sbaglia l'ultimo passaggio sempre.
SMS sta tenendo su un cc svuotato e sfilacciato, e pure lui è poco lucido.
Immobile gira tanto a vuoto, supportato pochissimo dal pressing collettivo.

Il resto è gioco fisso sugli esterni di esterni e una difesa allo sbando. Acerbi è grottesco. Sembra quello forte del calciotto che se metteva all'inizio in difesa, poi a ma certa sbroccava e andava in attacco.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: spook il 07 Mar 2021, 11:33
Continua a nascondersi dietro l'alibi delle assenze, ma non puoi aspirare al top se le tue riserve non sono di ivello. Io sono personalmente stanco di prendermela con i giocatori. Voi se foste Hoedt o Patric cosa fareste? "No Mister non mi fare giocare che non sono all'altezza" - "Presidente mi riduca pure l'ingaggio o mi venda. Non merito di indossare questa maglia." Pura fantasia. La realtà è che la responsabilità è appunto di chi i giocatori li compra e di chi ne avvalla avalla l'acquisto e poi li mette in campo. Pochi cazzi.
nazigrammar on  :beer:

Roberto66

Visitatore
Ieri stavamo giocando bene tenevamo testa alla Juve poi un contropiede e un rigore che ormai era matematico che alla prima occasione lo dava hanno chiuso la partita. Io l'unica cosa che mi chiedo era necessario levare Leiva al50mo? Non sembrava in difficoltà nemmeno ammonito e poi stava giocando bene. Anche levare Lulic per mettere Patric... Boh qui pare che non ti puoi fare queste domande puoi solo criticare la società per gli acquisti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mar 2021, 11:26
Ieri ha fatto troppo lo stregone...tutti sbagliano...Daje Mister.

Cioè ieri avrebbe sbagliato formazione?
Al contrario io ho visto un Inzaghi che nonostante le assenze è riuscito a trovare una formazione che non ha concesso nulla alla Juve sul piano tattico (fino al gol manco un tiro) ed è stata superata solo per errori individuali, che di certo non possono essere imputati all'allenatore.

Un esempio di capacità e non di oltranzismo. Ma vabbè oh, sono opinioni.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Io gli darei dieci anni di contratto oggi, ma io non sono Lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
A me pare ci stia provando, poi se i giocatori sono quelli e` pure abbastanza difficile fare moltissimo. Mi dispiace perche` piu` sento le sue dichiarazioni e piu` mi convinco della separazione a fine anno, spero solo che questo non influisca sulla squadra.
Resto convinto che sia in caso di rinnovo che di separazione, la gestione sia stata abbastanza rivedibile, per l`uomo che in pratica e` al centro delle nostre sorti.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 11:50
Al contrario io ho visto un Inzaghi che nonostante le assenze è riuscito a trovare una formazione che non ha concesso nulla alla Juve sul piano tattico (fino al gol manco un tiro) ed è stata superata solo per errori individuali, che di certo non possono essere imputati all'allenatore.

Aggiungo che certi errori individuali, se ripetuti nel tempo, minano le certezze complessive del gruppo più solido.
Inzaghi è uno stregone, per l'appunto; arriva fino a un certo limite e tira fuori il 300% dai suoi giocatori. Oltre occorre rivolgersi direttamente al Padreterno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 11:50

A destra non siamo esistiti. Per quanto Marusic sia stato bravo come difensore, avrei preferito averlo a destra per attaccare da qual lato (dove loro avevano una coppia debole difensivamente). Questo per me ha pesato nell´economia della partita.
Le sfuriate di Acerbi hanno lasciato troppo spazio da coprire a Leiva, ed é vero che hanno tirato poco ma dal 20esimo Ramsey e Rabiot avevano preso possesso del cc e questo dipende anche dal fatto che non dovevano occuparsi di sostenere Sandro e Bernardeschi sulla nostra destra.
Con Lazzari o Marusic sarebbe stato diverso.

Ci mancherebbe che sono opioni o chiavi di lettura...non voglio avare ragione. Ci mancherebbe e in ogni caso io sono pro Inzaghi e persino pro Marusic difensore...ma per tenere Acerbi al centro

Discussione precedente - Discussione successiva