Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Secondo me il grande errore è stato a destra dove per non mettere musacchio titolare hai costretto marusic dietro giocando con Lulic, che al 10° non riusciva più a seguire Sandro, figurati se riuscivamo a tenere Chiesa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma se non mette musacchio davvero pensate sia una questione di oltranzismo?

Inzaghi è lo stesso che ha creato Ramos per come lo conosciamo oggi proprio in una situazione del genere.
E sta cosa non varrebbe con Musacchio?
E perché?

Invece di proporre le proprie soluzioni semplicistiche perché non porsi almeno il dubbio.
Perché se la soluzione sarebbe così semplice ma non viene attuata due sono le cose: o si ritiene Inzaghi veramente scemo o siamo noi a non avere tutte le info che complicherebbero il quadro

Questo è come pretendere da tare di comprare il giocatore affermato perché l'abbiamo visto andare nella squadra di livello simile al nostro, senza considerare i conti però.

Ok la critica ma dire "la soluzione è facile" io non capisco proprio con quale arroganza si riesca a dire

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
L'ostinazione talebana per il modulo intoccabile (c'è vita oltre il 3 5 2?) e il ricorso continuo sempre agli stessi giocatori non sono imputabili nè a Tare nè alla società. Per non parlare di scelte deleterie come Acerbi a sinistra o Musacchio bocciato al primo errore. È un mese che Ciro ha la lingua di fuori, Caicedo e Pereira non entrano mai se non a partita finita. Il risultato è che Inzaghi ha sderenato i titolari e ucciso la speranza dei panchinari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Mocambo il 07 Mar 2021, 12:13
L'ostinazione talebana per il modulo intoccabile (c'è vita oltre il 3 5 2?) e il ricorso continuo sempre agli stessi giocatori non sono imputabili nè a Tare nè alla società. Per non parlare di scelte deleterie come Acerbi a sinistra o Musacchio bocciato al primo errore. È un mese che Ciro ha la lingua di fuori, Caicedo e Pereira non entrano mai se non a partita finita. Il risultato è che Inzaghi ha sderenato i titolari e ucciso la speranza dei panchinari.

l'anno prossimo, ammesso che rinnovi, fossi in Lotito gli darei una rosa da 15 giocatori. Tanto 15 o 25 non cambia nulla con questo allenatore.
Tanto vale risparmiare sugli stipendi.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 11:50
Cioè ieri avrebbe sbagliato formazione?
Al contrario io ho visto un Inzaghi che nonostante le assenze è riuscito a trovare una formazione che non ha concesso nulla alla Juve sul piano tattico (fino al gol manco un tiro) ed è stata superata solo per errori individuali, che di certo non possono essere imputati all'allenatore.

Un esempio di capacità e non di oltranzismo. Ma vabbè oh, sono opinioni.

A mio parere, i primi due casi che mi vengono in mente, schierare sempre e comunque una difesa a tre è sintomo di oltranzismo, come è oltranzista non capire che Immobile non si regge in piedi da un mese e continuare a metterlo in campo.
Per tornare al modulo, altri allenatori cambiano schema durante la settimana in caso di necessità. Possibile che abbiamo giocatori così idioti che non riescono a recepire un modulo nuovo (in alcuni movimenti) in una settimana? I giocatori delle altre squadre sono dei geni?
Perfino Guardiola ha apportato delle modifiche al suo gioco. Guardiola, non l'ultimo cretino.
Sono sempre stato un fautore del "primo non prenderle" in Italia, poi si vede. E quando ti accorgi che tira una brutta aria (ad esempio, giocatori fondamentali fuori condizione) ti metti l'elmetto e aspetti che passi la buriana. Magari qualche partita che hai perso diventava un pareggio.
Sempre secondo me, la mia è solo un'opinione

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Sbaglia,ma non credo che non si debba considerare quanto sia importante e bravo in tante altre questioni....ripeto....rinnovo subito,anche per ufficializzare che lui è al centro

in questo momento....subito....

Non è tardi,ridiamogli potere anche agli occhi di tutti....e dico tutti...

Per me....

:since :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 12:16
Per me è anche dietro a Piazza Fontana.

Per non parlare del coronavirus.
Due estati fa è stato visto a Wuhan che seguiva uno stage sulla difesa a 3.
Un caso? Non credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713

A mio parere, i primi due casi che mi vengono in mente, schierare sempre e comunque una difesa a tre è sintomo di oltranzismo, come è oltranzista non capire che Immobile non si regge in piedi da un mese e continuare a metterlo in campo.
Per tornare al modulo, altri allenatori cambiano schema durante la settimana in caso di necessità. Possibile che abbiamo giocatori così idioti che non riescono a recepire un modulo nuovo (in alcuni movimenti) in una settimana? I giocatori delle altre squadre sono dei geni?
Perfino Guardiola ha apportato delle modifiche al suo gioco. Guardiola, non l'ultimo cretino.
Sono sempre stato un fautore del "primo non prenderle" in Italia, poi si vede. E quando ti accorgi che tira una brutta aria (ad esempio, giocatori fondamentali fuori condizione) ti metti l'elmetto e aspetti che passi la buriana. Magari qualche partita che hai perso diventava un pareggio.
Sempre secondo me, la mia è solo un'opinione

Ragazzi, stiamo usando lo schieramento a 4 almeno una volta a partita, in corsa.
Dietro alle nostre giuste analisi da bar sport, pensiamo pure che un cristiano che si sta affermando nel suo lavoro e che vuole evitare passi falsi per non minare la sua carriera non sia così stupido: mettiamo nel condimento delle nostre discussioni anche i concetti secondo cui un altro modulo e inserire giocatori che non hanno mai visto il campo finora siano soluzioni scartate perché peggiori di quelle attuali.
Altrimenti non ne usciamo, Inzaghi o non Inzaghi.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Stiamo parlando di opinioni e io non pretendo certo di saperne più di Inzaghi.
La mia opinione è che la rosa sia tutt'altro che scarsa ma con giocatori non perfettamente intercambiabili.
In altre parole, penso che in mancanza di alcuni titolari "chiave" ci si dovrebbe adattare per mettere i subentrati in condizione di potersi esprimere al meglio.
Penso anche che nei momenti di difficoltà si potrebbe cambiare qualcosa per cercare di limitare i danni.
Per giocare e senza avere nessuna certezza che sarebbe andata meglio, io ieri avrei schierato una linea a 4 con Marusic  Fares terzini e Acerbi Hoedt (o Musacchio) centrali. Avrei messo una linea a 3 con Leiva Escalante Akpa e davanti Milinkovic Alberto con vertice Immobile.
Alternative in corso o dall'inizio: Parolo, Cataldi, Correa, Caicedo, Muriqi, Pereira, Musacchio, Lulic e non so se dimentico qualcuno.
Non mi sembra tutta sta scarsezza se non cerchi di infilare tutti a forza in un modulo che non è nelle loro corde.
E ripeto per qualche provocatore a cui piace mettere in bocca ad altri cose mai dette, che è un'opinione da bar dello sport.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
È entrato in un loop, pari pari alla stagione 2018/19 ma senza la gioia della Coppa Italia...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: aleArt il 07 Mar 2021, 12:56
È entrato in un loop, pari pari alla stagione 2018/19 ma senza la gioia della Coppa Italia...

Eh.
Io me lo ricordo come stavo dopo atalanta Lazio, mi rodeva così tanto che oggi mi sembra una passeggiata di salute.
E mi ricordo anche gli "sticazzi della coppa Italia", che se ci ripenso mi avveleno ancora di più.

Amen, ci riproveremo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2021, 12:13
Ma se non mette musacchio davvero pensate sia una questione di oltranzismo?

Inzaghi è lo stesso che ha creato Ramos per come lo conosciamo oggi proprio in una situazione del genere.
E sta cosa non varrebbe con Musacchio?
E perché?

Invece di proporre le proprie soluzioni semplicistiche perché non porsi almeno il dubbio.
Perché se la soluzione sarebbe così semplice ma non viene attuata due sono le cose: o si ritiene Inzaghi veramente scemo o siamo noi a non avere tutte le info che complicherebbero il quadro

Questo è come pretendere da tare di comprare il giocatore affermato perché l'abbiamo visto andare nella squadra di livello simile al nostro, senza considerare i conti però.

Ok la critica ma dire "la soluzione è facile" io non capisco proprio con quale arroganza si riesca a dire
con l'arroganza dei numeri fatdanny

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2021, 13:19
Beccate questa fatda'.
ripeto una cosa. Io non parlo di soluzioni mai viste in alternativa a quelle che vediamo. Parlo di soluzioni che entrambe hanno dietro più di 10 partite giocate e che esprimono un dato preciso. Poi se volete percula fate pure ma evidentemente ve piace vedere gli avversari festeggiare in faccia a noi. E vedi che io sono uno che spero che Inzaghi rinnova domani per 10 anni. Ma su sta cosa prende una cantonata e proprio perché so quanto è bravo non riesco a mandarla giù

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Inzaghi da cacciare subito perché ha una rosa da champions?
È stato già detto?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
il povero LL ha bisogno di assistenza continua degli altri di centrocampo
che sempre non è

e che gli esterni non giochino all'altezza delle punte

per avere un maggior equilibrio

cosa mancata chiaramente con inter e juve

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Cmq noi ci arrovelliamo il cervello e puntiamo il dito su Tare. Ma Inzaghi ieri in conferenza ha dichiarato che la squadra è costruita bene.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043
Per me sta deludendo molto. Fossi Lotito ci penserei prima di rinnovare...

È un po' troppo zemaniano come filosofia (il fare un gol in più)..

Gli allenatori bravi sono quelli trovano il modulo migliore per gli uomini che hanno. Non cercano di adattare gli uomini al modulo... Ti può andare bene per qualche partita ma alla lunga non vinci mai..

E lo vediamo anche adesso dove abbiamo fatto i 3 mesi più belli degli ultimi vent'anni ma per il resto siamo troppo discontinui.

La forza di una squadra è la difesa... Chi ne prende meno vince, non chi ne fa uno in più

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2021, 13:40

La forza di una squadra è la difesa... Chi ne prende meno vince, non chi ne fa uno in più

A Tare sembra piacere l'opposto. Comunque ci prenderebbe un allenatore di quel tipo, nel caso (cioè uno che preferisce fare un goal in più)

Discussione precedente - Discussione successiva