Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Dopo Muriqi,  Musacchio il grande mistero.
In quel ruolo la gerarchia è diventata, nei fatti: Ramos, Marusic, Patric, Parolo.

Pazzesco.

Poiché non sono dei folli, né Tare né Inzaghi,  è chiaro c'è sotto qualcosa che non conosciamo.

Non credo sia il riscatto a determinate condizioni, la squadra è sempre andata sopra altre considerazioni, Lotito non si permetterebbe nemmeno di chiederla una cosa del genere.

Mi riesce anche difficile immaginare uno scazzo, Musacchio è appena arrivato, anche per creare attriti serve una certa confidenza.

Veramente un mistero.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Dopo Muriqi,  Musacchio il grande mistero.
In quel ruolo la gerarchia è diventata, nei fatti: Ramos, Marusic, Patric, Parolo.

Pazzesco.

Poiché non sono dei folli, né Tare né Inzaghi,  è chiaro c'è sotto qualcosa che non conosciamo.

Non credo sia il riscatto a determinate condizioni, la squadra è sempre andata sopra altre considerazioni, Lotito non si permetterebbe nemmeno di chiederla una cosa del genere.

Mi riesce anche difficile immaginare uno scazzo, Musacchio è appena arrivato, anche per creare attriti serve una certa confidenza.

Veramente un mistero.

Io me la spiego molto semplicemente, magari sbagliando:
vuole lavorare con gente che pensa di poter sviluppare anche il prossimo anno.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

La sua crescita non è stata come mi aspettavo, secondo me troppe pressioni ne hanno alla lunga minato spirito di iniziativa e coraggio, riducendolo chiuso in un fortino.
Inoltre viene strumentalizzato, questa non è certo una sua colpa, contrapponendolo a Tare e talvolta a Lotito.
Questo non è mai un bene, anche perché è abbastanza semplice capire che determinate operazioni di mercato non possono non essere condotte di concerto.

Ma ci sono decine di aspetti positivi che lo fanno ritenere preferibile a qualsiasi nome letto, incluso sarri,  che con Lotito durerebbe il tempo di una cena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 19 Mar 2021, 12:07
Io me la spiego molto semplicemente, magari sbagliando:
vuole lavorare con gente che pensa di poter sviluppare anche il prossimo anno.

Allora perché prenderlo? Meglio un giovane.
Non so, non mi convince.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Spero che arrivi presto la firma, con ampi poteri e clausola di veto su gli acquisti non funzionali al gioco che intende proporre.

Deve fare tutto di testa sua, senza interferenze, scelga il suo modulo, i suoi giocatori, si assuma tutte le responsabilità dei risultati, con onori e oneri.   Altrimenti resteranno tensioni sotterranee, malcontenti, alibi da parte  di tutti.    Non te piace uno? in tribuna e zitto. Te piace uno  in un ruolo che a tutti pare non adatto? sti cazzi se ci credi devi andare avanti.

Sarà difficile, ma fossi in lui direi, firmo, ma se deve fa come dico io.  Non riesco a credere che sia una questione di 60mila euro per gli stipendi dei collaboratori, quella te metti la mani in saccoccia e provvedi come noi provvediamo a spendere 3 euro per un cartone da 3 litri di vino del discount.

non c'è niente di peggio che un lavoro a 4 o a 6 mani, dove si mescolano visioni e strategie diverse.

Un Simone alla ferguson, in modo che tutti i giocatori sappiano che o rigano dritto o per loro è Salerno.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mar 2021, 12:21
Spero che arrivi presto la firma, con ampi poteri e clausola di veto su gli acquisti non funzionali al gioco che intende proporre.

Deve fare tutto di testa sua, senza interferenze, scelga il suo modulo, i suoi giocatori, si assuma tutte le responsabilità dei risultati, con onori e oneri.   Altrimenti resteranno tensioni sotterranee, malcontenti, alibi da parte  di tutti.    Non te piace uno? in tribuna e zitto. Te piace uno  in un ruolo che a tutti pare non adatto? sti cazzi se ci credi devi andare avanti.

Sarà difficile, ma fossi in lui direi, firmo, ma se deve fa come dico io.  Non riesco a credere che sia una questione di 60mila euro per gli stipendi dei collaboratori, quella te metti la mani in saccoccia e provvedi come noi provvediamo a spendere 3 euro per un cartone da 3 litri di vino del discount.

non c'è niente di peggio che un lavoro a 4 o a 6 mani, dove si mescolano visioni e strategie diverse.

Un Simone alla ferguson, in modo che tutti i giocatori sappiano che o rigano dritto o per loro è Salerno.

Sono d'accordo con te, e ci mancherebbe.

Ma poi co' Tare che ce famo?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Sostituirei Inzaghi solo con Allegri.

La sua crescita non è stata come mi aspettavo, secondo me troppe pressioni ne hanno alla lunga minato spirito di iniziativa e coraggio, riducendolo chiuso in un fortino.
Inoltre viene strumentalizzato, questa non è certo una sua colpa, contrapponendolo a Tare e talvolta a Lotito.
Questo non è mai un bene, anche perché è abbastanza semplice capire che determinate operazioni di mercato non possono non essere condotte di concerto.

Ma ci sono decine di aspetti positivi che lo fanno ritenere preferibile a qualsiasi nome letto, incluso sarri,  che con Lotito durerebbe il tempo di una cena.

Sicuramente le pressioni, l'ottovolante dell'ultimo anno sono stati pesanti per tutti, per noi  e figuriamoci per lui.  dovrebbe firmare e poi prendersi un mese sabbatico per rigenerarsi.  ma se firma deve comandare lui e deve essere minimo 4 anni.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2021, 12:25
Sono d'accordo con te, e ci mancherebbe.

Ma poi co' Tare che ce famo?

Tare è un dipendente, Lotito deve dirgli che non si compra nessuno senza la totale approvazione di Simone. Ovviamente nei limiti del budget di spesa e del tetto ingaggi.
Questo deve pretendere.   

E' Lotito che deve avere le idee chiare su questo.  Non è  Tare il problema.  Poi a fine anno si tirano i bilanci.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mar 2021, 12:28
Tare è un dipendente, Lotito deve dirgli che non si compra nessuno senza la totale approvazione di Simone. Ovviamente nei limiti del budget di spesa e del tetto ingaggi.
Questo deve pretendere.   

E' Lotito che deve avere le idee chiare su questo.  Non è  Tare il problema.  Poi a fine anno si tirano i bilanci.

Un allenatore che "detta la linea" ad un Direttore Sportivo?

mmm.. non credo che sia proprio fattibile nella linea gerarchica dei ruoli.

O, magari ce casca Lotito, eh!? ma credo che non sia proprio fattibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Ma esistono allenatori che fanno come vogliono loro in tutto e per tutto al nostro livello? Tipo?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mar 2021, 12:26
Sicuramente le pressioni, l'ottovolante dell'ultimo anno sono stati pesanti per tutti, per noi  e figuriamoci per lui.  dovrebbe firmare e poi prendersi un mese sabbatico per rigenerarsi.  ma se firma deve comandare lui e deve essere minimo 4 anni.   

Non credo esista un solo allenatore che ha questi poteri.
Per fortuna, direi, perché un allenatore non può avere le conoscenze di un ds, ruolo che esiste, ed è centrale, per solidi motivi.

Si lavora di concerto.

Sono abbastanza certo che lui abbia il potere di dire no, o sì,  a fronte di nomi proposti.
Voglio dire, Musacchio e Muriqi, come Milinkovic e LA, possono essere una intuizione di un singolo, ma al fine l'acquisto è sempre deciso di comune accordo da uno staff.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Non esageriamo nel dipingere scenari futuri da manager da Premier.
Simone ha tutto il diritto di chiedere garanzie sulle strategie societarie ma se in questa ottica non si fida più del DS lo deve dire chiaramente "O io o lui".
Se Lotito ha l'ambizione di fare quel passetto che manca e di farlo con i fatti anche come strategie di mercato deve dirlo chiaramente lui a chi attua i suoi parametri in fase di mercato.

I fatti oggi a Inzaghi non può farli vedere a meno che non si presenti con il contratto di un Draxler in mano (tanto per citare uno dei tanti svincolati di lusso).
L'unico fatto che può far vedere è nel dire chiaramente a Tare: "Tu hai carta bianca sulla gestione del budget di mercato ma le scelte le devi condividere sempre con il mister che il centro del nostro progetto tecnico".
Questo magari non sarebbe tanto diverso da quello che succede già oggi ma almeno non si correrebbe più il rischio di spendere il 90% del budget per scommettere su un attaccante quando in 24 ore, investendo la stessa cifra, potevi chiudere per Mayoral e Kumbulla.
Non sono due fenomeni e non stanno facendo fuochi di artificio ma avevi comunque trovato due alternative valide a Ciro e Radu allungando veramente la rosa.   

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
Neanche Conte ha pieni poteri. E ritengo, senza avere alcuna prova, che tra Inzaghi e Tare non ci siano tensioni

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Allora perché prenderlo? Meglio un giovane.
Non so, non mi convince.

Perché numericamente serve, e perché l'intuizione Marusic è arrivata dopo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.846
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2021, 12:30
Ma esistono allenatori che fanno come vogliono loro in tutto e per tutto al nostro livello? Tipo?
Gasperini e Conte.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Anche per me, con Inzaghi,  il modello deve essere quello per cui il DS fa la squadra come la vuole l'allenatore. Poi gli si dà l'obiettivo e, se non lo raggiunge, lo si cambia.
Se il modello deve essere quello per cui è il DS a fare la squadra, allora spetta a lui scegliere anche l'allenatore, ma poi deve assumersi la responsabilità dei risultati. E' una scelta ed una vale l'altra.
Sicuro, il nostro modello attuale, in cui il DS fa la squadra e l'allenatore è il responsabile, alla lunga porta pochi frutti. Ne abbiamo vari esempi nel tempo.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Sicuro, il nostro modello attuale, in cui il DS fa la squadra e l'allenatore è il responsabile, alla lunga porta pochi frutti. Ne abbiamo vari esempi nel tempo.
eppure qualche cosetta abbiamo vinto

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
Neanche Gasperini e Conte. Gasperini nel 2018, 2019 e 2020 si e' lamentato parecchio. Conte non fa altro che lamentarsi

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.306
Anche per me, con Inzaghi,  il modello deve essere quello per cui il DS fa la squadra come la vuole l'allenatore. Poi gli si dà l'obiettivo e, se non lo raggiunge, lo si cambia.
Se il modello deve essere quello per cui è il DS a fare la squadra, allora spetta a lui scegliere anche l'allenatore, ma poi deve assumersi la responsabilità dei risultati. E' una scelta ed una vale l'altra.
Hai seguito la Lazio negli ultimi anni?

Discussione precedente - Discussione successiva