Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Comunque non c'é nessuna logica, ma manco mezza, perché la Lazio debba mettere Bianchessi, che sta ricostruendo il settore giovanile, a DS. Anche ripercorrendo tutta la storia della Lazio e elencando tutti i giocatori che sono diventati allenatori quasi subito o Direttori Sportivi. Uno che sono 30 anni che fa sto mestiere e a più di 50 anni si scopre DS.
L'unica ragione é voler nutrire uno story telling mefitico in cui si dipingono le prospettive della Lazio solo sempre e solo al risparmio. Perché Lotito è tirchio e nun sgancia una lira (ovviamente mi riferisco ai "sitarelli" che danno ste notizie non a qualcuno qui dentro). La Lazio non può' prendere un allenatore quotato, la Lazio cerca Gotti, oppure il sepolcro Mihajlovic che va bene per tutte le stagioni. Con un guizzo potrebbe sperare in De Zerbi. Come DS la Lazio non può cercare un DS con comprovata esperienza, no, la Lazio deve mettere Bianchessi, perché già ce l'ha in casa e non costa nulla.
Come se la Lazio quando fa le cene di fine anno dovesse per forza servire la cicoria colta gratuitamente sui campi di Formello, te pare che Lotito spende per fare la spesa ????
Anche questa visione che ci viene propinata da anni dai nostri comunicatori ha rotto il cazzo. Non é vera. Anche se ci sono state alcune scelte che sono costate meno di quanto ci si aspettava, la Lazio, la nostra Lazio quando fa scelte importanti non pensa solo a quanto risparmia.
Alle merde, quando c'é un allenatore in bilico si scrive/dice sempre che il sogno dei migliori allenatori del mondo é sbarcare a Trigoria. Da chi immaginava Mourinho già con le valige a Fiumicino passando da Guardiola che siccome che conosce Mazzone sogna di arrivare a Roma sud. Poi se presentano, nel corso degli anni, con i Di Francesco o i Fonseca.
La gestione del management della Lazio é una delle più solide e lunghe del calcio italiano. Da Inzaghi allenatore passando per Tare DS e Peruzzi manager generale. L'improvvisazione che viene raccontata é tutto tranne che reale. Anche l'arrivo di Matri, che segue costantemente la squadra testimonia della volontà di crescere i nostri "talenti" anche tra i quadri dirigenti.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Da quello che si legge ci sarà un giro di allenatori incredibile

Napoli
Merde
Juventus
Fiorentina
Lazio
Sassuolo
Verona

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 11:36
Ma sinceramente, Correa secondo te sta facendo meglio di quanto fatto da FA in Inghlterra?

Per me correa è simile a FA e infatti non è la tipologia di giocatore che mi piace.

Questionavo il tuo 'rinunciare a FA per mettere LA al suo posto'

Che risultati alla mano ci è convenuto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Per me correa è simile a FA e infatti non è la tipologia di giocatore che mi piace.

Questionavo il tuo 'rinunciare a FA per mettere LA al suo posto'

Che risultati alla mano ci è convenuto.

Sì, ma se poi mi prendi Correa e metti LA dietro per farlo giocare, allora no. Tengo Felipe Anderson. Perché Correa è arrivato in sostituzione di Felipe Anderson e per me è un giocatore di molto inferiore (come poi lo è Acerbi di De Vrji, ma qui è lui che se n'è andato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Non me ne voglia Achab, ma Bianchessi DS è una cazzata. Tare cominciò in un periodo completamente diverso della storia della Lazio in cui la poca esperienza ci poteva anche stare. E comunque aveva studiato da DS. Il tutto, poi comporterebbe togliere Bianchessi dal ruolo in cui dovrebbe fare veramente la differenza, cioè ricostruire il settore giovanile.

Non è il momento di fare salti nel buio, imho. Cambiare deve significare prendere un DS top.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 11:36
...
Alle merde, quando c'é un allenatore in bilico si scrive/dice sempre che il sogno dei migliori allenatori del mondo é sbarcare a Trigoria. Da chi immaginava Mourinho già con le valige a Fiumicino passando da Guardiola che siccome che conosce Mazzone sogna di arrivare a Roma sud. Poi se presentano, nel corso degli anni, con i Di Francesco o i Fonseca.
...

Per non parlare dei giocatori.
Proprio ora sul CdT si parla di Icardi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
«E' più semplice essere direttore di una prima squadra e rinforzarla di anno in anno che direttore di 28 squadre giovanili e femminili, in cui ogni anno si riparte da zero, gestendo oltre 700 persone». Una sfida che Bianchessi finora ha sempre accettato e vinto. Qualcuno lo vedrebbe bene nel ruolo di ds: «Ho imparato una cosa in 29 anni di professionismo, mai dire mai il calcio è troppo imprevedibile».

Bianchessi, 14.08.2020

EOT

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2021, 12:15
Ot
«E' più semplice essere direttore di una prima squadra e rinforzarla di anno in anno che direttore di 28 squadre giovanili e femminili, in cui ogni anno si riparte da zero, gestendo oltre 700 persone». Una sfida che Bianchessi finora ha sempre accettato e vinto. Qualcuno lo vedrebbe bene nel ruolo di ds: «Ho imparato una cosa in 29 anni di professionismo, mai dire mai il calcio è troppo imprevedibile».

Bianchessi, 14.08.2020

EOT

eccaalla'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.512
Lazio, Inzaghi vuole rimanere: nella sosta l'incontro decisivo con Lotito
Sono i giorni della verità per la Lazio. Con Inzaghi in scadenza tra tre mesi, a Formello non possono più rimandare: durante la sosta è in programma un incontro, quello decisivo, con Lotito, per capire che direzione prenderà la società. Se continuerà a percorrere la stessa strada dell'allenatore piacentino oppure dopo quattro campionati si divideranno. Inzaghi, con il contratto fino a giugno, è corteggiato dal Napoli ma ha scelto di sposare ancora il progetto biancoceleste. Anche il presidente vorrebbe continuare con il tecnico, a cui ha già fatto recapitare il nuovo contratto fino al 2024 (a 2,5 milioni fissi più bonus). "Non ci saranno problemi per la firma", hanno dichiarato più volte i diretti interessati.

Le incomprensioni. Con queste due premesse, l'esito sembra essere scontato. Ma non è così, perché rispetto alle dichiarazioni d'amore di qualche mese fa c'è stata qualche tensione. Niente di eclatante, sia chiaro, tanto che il rapporto umano è rimasto intatto. Però a livello professionale, si sta facendo qualche riflessione in più su Inzaghi. In primis per la sua scarsa capacità di coinvolgere l'intera rosa. Lotito e Tare avrebbero voluto vedere più rotazioni, soprattutto nelle settimane con il triplice impegno, mentre il tecnico ha quasi sempre puntato solo sui suoi fedelissimi. Così una parte della rosa è scontenta (Caicedo su tutti) e i nuovi acquisti non sono stati valorizzati (anche per delle responsabilità proprie, s'intende). E questo è un nodo da sciogliere, perché se dovesse firmare e aprire un nuovo ciclo, Inzaghi dovrà imparare a gestire meglio l'intera squadra a disposizione. I risultati in campionato, con la corsa al quarto posto diventata molto complicata, hanno complicato tutto.

Nonostante i legittimi dubbi, la voglia di andare avanti insieme c'è, Inzaghi l'ha sottolineato più volte anche negli ultimi giorni e lo spogliatoio si è compattato intorno all'allenatore. Dopo l'eliminazione in Champions per mano dei campioni del Bayern a Formello hanno cominciato a tracciare una linea di demarcazione, perché rimandare ancora la questione sarebbe un clamoroso autogol. "Il rinnovo? È solo questione di tempo, siamo tutti e due molto impegnati", ha sempre detto Lotito, che ora sfrutterà la pausa per le nazionali per incontrarsi con Inzaghi. E i tre punti di Udine, possono essere un grande assist per la firma.

TMW

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 11:36
Comunque non c'é nessuna logica, ma manco mezza, perché la Lazio debba mettere Bianchessi, che sta ricostruendo il settore giovanile, a DS. Anche ripercorrendo tutta la storia della Lazio e elencando tutti i giocatori che sono diventati allenatori quasi subito o Direttori Sportivi. Uno che sono 30 anni che fa sto mestiere e a più di 50 anni si scopre DS.
L'unica ragione é voler nutrire uno story telling mefitico in cui si dipingono le prospettive della Lazio solo sempre e solo al risparmio. Perché Lotito è tirchio e nun sgancia una lira (ovviamente mi riferisco ai "sitarelli" che danno ste notizie non a qualcuno qui dentro). La Lazio non può' prendere un allenatore quotato, la Lazio cerca Gotti, oppure il sepolcro Mihajlovic che va bene per tutte le stagioni. Con un guizzo potrebbe sperare in De Zerbi. Come DS la Lazio non può cercare un DS con comprovata esperienza, no, la Lazio deve mettere Bianchessi, perché già ce l'ha in casa e non costa nulla.
Come se la Lazio quando fa le cene di fine anno dovesse per forza servire la cicoria colta gratuitamente sui campi di Formello, te pare che Lotito spende per fare la spesa ????
Anche questa visione che ci viene propinata da anni dai nostri comunicatori ha rotto il cazzo. Non é vera. Anche se ci sono state alcune scelte che sono costate meno di quanto ci si aspettava, la Lazio, la nostra Lazio quando fa scelte importanti non pensa solo a quanto risparmia.
La gestione del management della Lazio é una delle più solide e lunghe del calcio italiano. Da Inzaghi allenatore passando per Tare DS e Peruzzi manager generale. L'improvvisazione che viene raccontata é tutto tranne che reale. Anche l'arrivo di Matri, che segue costantemente la squadra testimonia della volontà di crescere i nostri "talenti" anche tra i quadri dirigenti.

:clap: :clap:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Per me Bianchessi non sarebbe affatto una scelta improvvisata. Anzi.

Ma non ci saranno cambiamenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 11:36
Ma sinceramente, Correa secondo te sta facendo meglio di quanto fatto da FA in Inghlterra?

Correa é uno dei protagonisti della cavalcata dello scorso anno, poi interrotta dalla pandemia, é titolare nella Lazio, decisivo in match storici quali San Siro rossonero espugnato dopo 30 anni e finale di Coppa Italia.

Sinceramente non mi pare ci sia paragone con Felipe Anderson, ai margini dovunque é andato (con rari guizzi perché tecnicamente è sopra media).

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: robylele il 23 Mar 2021, 12:32
Correa é uno dei protagonisti della cavalcata dello scorso anno, poi interrotta dalla pandemia, é titolare nella Lazio, decisivo in match storici quali San Siro rossonero espugnato dopo 30 anni e finale di Coppa Italia.

Sinceramente non mi pare ci sia paragone con Felipe Anderson, ai margini dovunque é andato (con rari guizzi perché tecnicamente è sopra media).

Boh, ok, ha fatto qualche buona partita, ma le ha fatte anche Felipe Anderson mi pare, arrivammo terzi quell'anno grazie a FA su tutti, non mi sembra che la Lazio di Inzaghi sia mai arrivata terza.

Il concetto è che FA se n'è andato perché non giocava, essendo esploso LA, al suo posto è arrivato Correa che Inzaghi ha messo titolare scalando LA dopo alcune settimane. A questo punto io spendevo soldi in un vero nuovo DV e tenevo FA, che all'occorrenza mi poteva anche giocare esterno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
Comunque la cicorietta ripassata con aglio, una punta di peperoncino e acciughe è un signor piatto....

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.522
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mar 2021, 12:29
Per me Bianchessi non sarebbe affatto una scelta improvvisata. Anzi.

Ma non ci saranno cambiamenti.
Mi sento di condividere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 12:37
Boh, ok, ha fatto qualche buona partita, ma le ha fatte anche Felipe Anderson mi pare, arrivammo terzi quell'anno grazie a FA su tutti, non mi sembra che la Lazio di Inzaghi sia mai arrivata terza.

Assolutamente, ma tu parlavi di FA in Premier League. E lì ha fatto oggettivamente peggio di Correa.
Secondo me é pure riduttivo parlare di ''qualche buona partita'' giacché é stato uno dei protagonisti dello scorso anno.
Dove gli allibratori ci davano primi o secondi, neanche terzi.

Poi il campionato si é interrotto e siamo arrivati solamente a pari punti con la terza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 10:20
Non capisco perché la Lazio nella comunicazione mainstream, ma anche qui dentro, debba prendere, sia come giocatori che come allenatori gli scarti degli altri.
C'é uno storytelling che lascia perplessi. Ancora qualcuno parla di Sinisa MIhajlovic che allena da quasi vent'anni e più in la di una tranquilla salvezza non é mai andato, oppure addirittura Gotti, allenatore per caso. Per le merde, invece, la partenza di Fonseca non prevede altro che l'arrivo di Allegri oppure Sarri, insomma dall'altra parte lo storytelling é molto differente, per sostituire l'ex allenatore dello Shaktar che aveva preso il posto dell'ex allenatore di Sassuolo e Cagliari. E' il modus operandi di Lotito si dice. E non é vero. Se non agli inizi della sua gestione quando le risorse, e il margine di manovra, non erano quelle di oggi. Se Simone Inzaghi va via la storia ci dice che probabilmente verrà scelto un nome che non é stato ancora fatto, io metterei 2 cents su Galthier, allenatore del Lilla. E' più una speranza che una previsione. Tare lo voleva 5 anni fa mentre Lotito voleva Bielsa. E' cazzutamente bravo.
Probabilmente pero', alla fine della fiera Simone firmerà. Anche questa é la speranza maggiore più che una convinzione. Togliendo gli occhiali da trincea oggi nessuna società in Italia é un vero salto di qualità a livello tecnico e sportivo rispetto alla Lazio a eccezione dell'inter. La Juve é in pieno caos e sta maciullando Pirlo che, come Pippo Inzaghi qualche anno fa al Milan, anche se ha fatto la storia della società sta fallendo sotto il peso di una eredità pesante e delle situazioni sportive complicate. Ricostruire alla Juventus non sarà facile e non credo neanche che, per Inzaghi, il gioco valga la candela in questa fase della sua carriera. Si parla anche di un'offerta del Napoli, se é vero che c'é qualche disponibilità economica in più sotto il vesuvio é anche vero che, alla fine della fiera, sempre a quei livelli siamo. E forse dopo aver "assaggiato" Lotito per tanti anni non so se ci sia la voglia di provare De Laurentis che, a mio personale avviso, é molto più stupido e antipatico del nostro gestore. Il caso Gattuso ne é la prova. Sta facendo bene pur in una situazione ambientale complessa, in cui gli hanno tolto, a inizio anno, Milik per scelta societaria e affidato, in cambio, Petagna. Eppure andrà via.
Non dimentichiamo che a Napoli ha fallito anche Ancelotti e lo scorso anno si erano ammutinati i giocatori. Insomma se Inzaghi non sopporta più le telefonate di Lotito non credo che andare tra le braccia di De Laurentis sia una grande idea.
Io, quindi, spero che firmi e resti. Per continuare una delle più belle storie della nostra storia. Quella di un ragazzo che arrivato a Roma come il "fratello di Pippo" é diventato campione d'Italia e quasi vent'anni dopo si é seduto sulla panchina e ha vinto tanti trofei. Non vedo perché non si possa ripartire da 0, da 2, da 3 o da 4 con Simone in panchina.

sto topic è una perla.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
Citazione di: robylele il 23 Mar 2021, 12:32

come nn essere daccordo...
che poi correa nn sia il top o che quest'anno abbia avuto un rendimento inferiore alle attese (ma nn ci dimentichiamo che ha tenuto a galla l'attacco nel periodo covid) è un altro paio di maniche ma il paragone manco si pone per me.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.799
é piú facile che Lotito cambi moglie piuttosto che Tare...e secondo me vuole tenere anche INzaghi.

Francamente tra le cose positive di Lotito ci sta il fatto che non si intromette mai in questioni tecniche. Dubito vada da Inzaghi a chiedergli perché non faccia giocare Muriqi o Pereira.
Tra l´altro questa cosa che giocano sempre gli stessi mi pare una mezza stronzata, visto che in difesa siamo contati, sulle fasce idem...quelli che vedono veramente poco il campo sono Cataldi, Pareira e Musacchio...dubito che Lotito si metta a fare la guerra per loro.

Secondo me il problema non tattico o economico...bensí di gestione dell´area tecnica. In particolare di quella sanitaria. Posso immaginare che a Simone l´idea di perdere punti per colpa di Pulcini faccia giare le palle

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 12:37

Il concetto è che FA se n'è andato perché non giocava, essendo esploso LA, al suo posto è arrivato Correa che Inzaghi ha messo titolare scalando LA dopo alcune settimane. A questo punto io spendevo soldi in un vero nuovo DV e tenevo FA, che all'occorrenza mi poteva anche giocare esterno.

Inzaghi aveva chiesto Papu Gomez.

Discussione precedente - Discussione successiva