Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2021, 10:15
1) Non sono sereno e' vero, abbiamo perso il derbi, siamo fuori dalla CL, posso essere ancora un po' incazzato (cit.)?
2) Alla fine del giorne di andata il Napoli aveva 19 punti di distacco. Con Gattuso il Napoli ha tenuto il nostro passo. Secondo te Inzaghi ha dimostrato di essere migliori dei nomi che ho citato. E' una tua opinione, legittima come la mia. Non una verita', renditene conto
3) Nel 4-2-3-1 di Pioli Rebic e' titolare. Poi salta alcune partite, ma non ha senso il paragone con Muriqi, al limite Correa.
3) Donnarumma peggio di Reina. E abbiamo letto tutto, veramente, cosi' pero' non si riesce a discutere. E ribadisco poi che Strakosha non ha mai sfanculato pubblicamente la Lazio. Continui a ripetere questa cosa erroneamente. E che Reina abbia fatto un pessimo campionato incassando gol evitabilissimi non e' una provocazione, ma un fatto
1) Ah, non dirlo a me, con il rodimento a mille m'è pure toccato venire su LN e leggere che muriqi tutto sommato ha giocato non peggio di immobile, figurati. La CL al netto di slogan e proclami era già saltata con la sconfitta di Napoli, dove si è capito che eravamo scoppiati, quindi io da questo punto di vista forse ero più sereno;
2) certo che lo ha dimostrato. Il napoli come rosa ci surclassa forse pure nei titolari, quindi rimane il capolavoro di un tecnico che ha lottato per lo scudetto tenendo giù le altre nonostante la rosa fosse più o meno la stessa di oggi. Solo che l'anno scorso è stata l'eccezione, la regola è che questo è un organico da 5-6 posto, e gli unici upgrade li ho visti nel riabilitare giocatori finiti o simili e un modulo di gioco che è passato attraverso diversi cambiamenti prima di diventare stabile. Dal mercato, invece, una intensa e ripetitiva calma piatta, fatti salvi gli importantissimi rinnovi ai big;
3) media voto ufficiale serie A, Donnarumma 6,27 e Reina 6,14. Reina ha giocato meno partite, però. Se per te questa è una differenza abissale mi arrendo, non so che dirti. E non sto dicendo che Reina non sia stato un problema o che sia meglio di Donnarumma in assoluto. È che accollargli le colpe sembra un po' come l'altra questione, ovvero che un qualsiasi altro allenatore avrebbe portato questa rosa in CL.
Strakosha è stato "malato" per mesi, e quando appariva ha solo fatto intendere che era incaxxato (intervista radio tedesca, post su Instagram). Non capisco perché si voglia eleggere il nuovo martire/campione della Lazio quando è evidente che Inzaghi non sia né masochista né scemo, e che quindi ci sono stati motivi validi per questo cambio in porta. Insomma, applica lo stesso modello che utilizzi per difendere tare e vedrai che torna coerente anche in questo caso, fidati.
E il tuo "fatto" per me è giudicabile con lo stesso metro che hai suggerito a me: è una tua opinione, ma renditi conto che non è la verità.
P.S.: rebic non è più stato titolare da dicembre. E comunque non è questo il punto: la turnazione del Milan ha funzionato perché evidentemente aveva maggior qualità tra i titolari e i semi titolari. Noi non l'avevamo, e per quanto tu possa sforzarti che muriqi, Fares, Patric, Pereira e Cataldi fossero buone alternative, non sono state comunque al livello dei "mediocri" del Milan. E questo sì, è un fatto, perché il Milan è rimasto tutta la stagione tra le prime 4 o quasi.