Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: LeonKennedy il 16 Mag 2021, 10:15
L'anno scorso andare in CL con quella rosa come lo chiami? Pensa che quest'anno dopo la paranza che ha acquistato il DS fenomeno parliamo ancora di:

- Mancanza di alternative valide ai titolari

- Difesa corta e non rinforzata

Pensa l'anno scorso come stava messo er poro Inzaghi.
La nostra rosa se giochi solo su un fronte è competitiva. L'anno scorso non ha fatto un miracolo, abbiamo scelto di concentrare le forze. E negli 11 o nei 13 se vuoi siamo forti. Ora subentrerà anche il problema età di alcuni, ma finora il gruppo ha funzionato. Se invece facciamo anche un'altra competizione, arriviamo col fiatone. Ma sempre in EL. Che è un buon livello.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 10:19
La nostra rosa se giochi solo su un fronte è competitiva. L'anno scorso non ha fatto un miracolo, abbiamo scelto di concentrare le forze. E negli 11 o nei 13 se vuoi siamo forti. Ora subentrerà anche il problema età di alcuni, ma finora il gruppo ha funzionato. Se invece facciamo anche un'altra competizione, arriviamo col fiatone. Ma sempre in EL. Che è un buon livello.

Esatto, e finchè eri su due competizioni serie eri tipo ottavo. Da quando hai avuto tutta la rosa a disposizione ed una sola competizione, hai comunque offerto prestazioni imbarazzanti tipo Bologna, Firenze, Parma in casa e ieri.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Ranxerox il 16 Mag 2021, 10:18
Si, ma non è che se ripeti 'sta cazzata per trecento volte di seguito diventa più vera.
Se sbagli tre mercati di seguito per tre anni consecutivi, lotti per salvarti in anticipo o lisci la Champions per tre anni come dimostrano ampiamente le merde che hanno cambiato allenatori, direttori sportivi, dirigenti e hanno buttai nel cesso trecento milioni di euro.
Siccome l'hanno scorso in Champions ci sei andato, al contrario di altre squadre più quotate di te evidentemente i fatti e non le chiacchiere dicono che non è così.
Anzi, più di qualcuno scrive che lo scorso anno eravamo in grado di poter arrivare allo scudo se non fosse arrivata la pandemia. Quindi, come si fa a parlare di tre mercati consecutivi cannati, rammentando sempre che siamo la squadra che ha sempre meno soldi delle altre che concorrono con noi per i stessi risultati e che non ricorre al debito strutturale?
E annamo su...

Correa ---F. Anderson
Acerbi --- De Vrij
Durmisi
Berisha
Sprocati
Casasola

Sto mercato ti ha aiutato? Gia nei cambi dei due titolari a mio modo ci hai perso... andiamo avanti...

Lazzari
Vavro
Jony
Adekanye
Moro

Stendo velo pietoso?

Hoedt Fares Muriqi Pereira Escalante Reina AkpaAkpro

Credo il peggior mercato da Sante Ancherani a oggi.

"Eh na cazzata quella che scrivi "

:beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Per me la cosa' preoccupante e' che nelle ultime tre partite Iachini, D'Aversa e Fonseca hanno chiuso gli spazi al centro e non c'e' stata un'alternativa di gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.410
Citazione di: LeonKennedy il 16 Mag 2021, 10:15
L'anno scorso andare in CL con quella rosa come lo chiami? Pensa che quest'anno dopo la paranza che ha acquistato il DS fenomeno parliamo ancora di:

- Mancanza di alternative valide ai titolari

- Difesa corta e non rinforzata

Pensa l'anno scorso come stava messo er poro Inzaghi.

In effetti, "con quella rosa" la Lazio era a un punto dalla prima posizione prima del fattore imponderabile. Ma immagino che "quella rosa" rendeva in quel modo perché c'era Inzaghi che con la bacchetta magica trasformava giocatori incapaci in giocatori capaci a giocare a calcio. La teoria del miracolo sempre sobria e razionale.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Per me Simone Inzaghi non rinnova ma neanche firmerà per altra squadra

Si fa un anno sabbatico, aspettando un'opportunità importante per la sua carriera

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2021, 10:24
Per me la cosa' preoccupante e' che nelle ultime tre partite Iachini, D'Aversa e Fonseca hanno chiuso gli spazi al centro e non c'e' stata un'alternativa di gioco

questo l'ho notato pure io: è come se, ogni anno, Inzaghi pensasse ad un canovaccio tattico a inizio stagione che poi mantiene immutato. Non è sempre lo stesso, la Lazio di Inzaghi ha cambiato modo di approcciare le gare da stagione a stagione ma, durante la stagione e sicuramente durante le partite, lo spartito rimane sempre quello. Simone dovrebbe lavorare su quello (oltre al discorso dei calci d'angolo che non mi capacito veramente che nessun giornalista gli faccia almeno una domanda ogni tanto).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696

Lo vado dicendo da settimane...ma é una colpa di Inzaghi???? sulle fasce chi abbiamo??

A me piacerebbe capire perché Correa non si allarga...perché nessuno si sovrapponga per portare via l´uomo. Sento Simone che urla a Lazzari "Puntalooooo", ma Lazzari ha senso lanciato in velocitá...per questo dall´altra parte ci serve uno che sappia dribblare, crossare teso...uno tecnico.

In queste partite sarebbe stato buono anche avere il ragazzino...Raul Moro. Mancano le varianti di gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: RG-Lazio il 16 Mag 2021, 10:32
Lo vado dicendo da settimane...ma é una colpa di Inzaghi???? sulle fasce chi abbiamo??

Lazzari, Fares, Lulic, Marusic. Non bastano?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Noi sappiamo giocare solo così, imbucate e combinazioni centrali. Se si riesce ad andare in vantaggio gli avversari si sfilacciano e hai vita facile, se non segni per primo o vai sotto è finita. Lo abbiamo visto un'infinità di volte, cito Parma, Fiorentina, Atalanta in coppa italia (dove loro erano in 10 ma noi non avremmo segnato nemmeno giocando due giorni) e tante altre.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: MasterMind il 16 Mag 2021, 10:11
La Lazio ha una rosa da sesto posto e sicuramente superiore a quella di Zenit, Bruges, Parma, Sassuolo e merde.
E' arrivata sesta sopra Sassuolo e merde, ha superato un girone ai danni di Bruges e Zenit ed un turno di coppa italia contro il Parma.

Non so se un altro allenatore avrebbe fatto meglio o peggio, so però che Inzaghi ha fatto il minimo sindacale mentre da qualche parte continuo a leggere elogi, ringraziamenti e finanche il termine miracolo

Io in un altro thread ho scritto che i 5 anni di Inzaghi si assestano su livelli di tutti gli anni dell'era Lotito e ne rimango convinto.

Vinciamo coppe dal 2009, andiamo in Europa dal 2006 (non ci siamo qualificati quattro volte da quell'anno).

Gli alti e bassi che Inzaghi sembrerebbe aver "risolto" son dovuti a tre eventi: Ballardini, che si è trovato Ledesma e Pandev fuori squadra (ha comunque vinto la Supercoppa), Pektovic che decide di andare ad allenare la Svizzera (e l'anno prima li aveva coppainfacciati) e Pioli che perde lo spogliatoio dando al fascia di capitano a Biglia e non a Cadreva (e l'anno prima invece terzo posto, risultato più alto dell'era Lotito). Questi tre eventi son coincisi con le stagioni in cui non ci si è qualificati post Delio Rossi (che comunque aveva fatto una qualificazione UEFA persa per penalizzazione, una Champions e vinto una Coppa Italia in 4 anni).

Poi, tolta intuizione Luis Alberto trequartista prima, mezz'ala poi, con cui comunque ha bruciato Anderson, non ricordo altre mosse particolari. Ha sempre fatto un 3-5-2 costruito attorno alla rosa che aveva (Radu, Lulic, Luis Alberto e Immobile su tutti) e da lì non si è più schiodato.

Poi oh, magari sbaglio io e non c'ho capito nulla.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: cartesio il 16 Mag 2021, 10:33
Lazzari, Fares, Lulic, Marusic. Non bastano?

Il piú tecnico di questi é Lulic...Lazzari e Marusic sono buoni se hanno campo da attaccare...ossia lanciano la palla e fanno la gara di velocitá con i terzini avversari

Fares booooo, c´é chi dice che "ha tutto" e per ora sembra non avere niente...almeno Jony aveva il cross e Lukaku ogni tanto demoliva

Ad vercelo avuto Lukaku...con i 5 cambi sarebbe potuto essere molto utile

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: LeonKennedy il 16 Mag 2021, 10:17
Tare non è arrogante?? Alla faccia...  :beer:

Io dico che un DS che combina quello che ha combinato Tare negli ultimi 3 anni te ne trovo a bizzeffe...

Trovatemi al contempo un allenatore che non sia Allegri o Sarri che non ci faccia rimpiangere il gioco l'attaccamento e la voglia che ha Inzaghi.
Guarda io credo che Tare e Inzaghi siano due ottimi professionisti che hanno fatto molte più cose positive che negative. Credo anche che si siano reciprocamente valorizzati come loro stessi spesso sottolineano.

Sostituendone uno o entrambi si può migliorare ma non in maniera determinante e fra i due credo sia più decisivo il DS per una squadra che deve competere con risorse inferiori.

Dovremmo evitare di pensare che la soluzione magica sia dietro l'angolo (e litigare pure tra di noi per dimostrare di aver capito quale sia).

Io comunque credo ci sia un'opportunità che emerge. Lotito potrebbe vendere la Salernitana e decidere per la prima volta di investire le sue (accresciute) risorse nel calcio e nella Lazio. A ben vedere si tratterebbe di un investimento.

In un momento in cui il calcio mondiale è alla frutta per i debiti non più sostenibili. Potrebbe rimetterci in gioco seriamente e cambiare gli equilibri per un bel po'.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: RG-Lazio il 16 Mag 2021, 10:32

A me piacerebbe capire perché Correa non si allarga...perché nessuno si sovrapponga per portare via l´uomo. Sento Simone che urla a Lazzari "Puntalooooo", ma Lazzari ha senso lanciato in velocitá...per questo dall´altra parte ci serve uno che sappia dribblare, crossare teso...uno tecnico.

In queste partite sarebbe stato buono anche avere il ragazzino...Raul Moro. Mancano le varianti di gioco
Abbiamo Lazzari e Correa, come dici tu. Se non lo fanno o Inzaghi non prova questo schema in allenamento, o i giocatori non fanno quello che l'allenatore dice

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: venezuelano il 16 Mag 2021, 10:29
In effetti, "con quella rosa" la Lazio era a un punto dalla prima posizione prima del fattore imponderabile. Ma immagino che "quella rosa" rendeva in quel modo perché c'era Inzaghi che con la bacchetta magica trasformava giocatori incapaci in giocatori capaci a giocare a calcio. La teoria del miracolo sempre sobria e razionale.

Per me l'11 titolare della Lazio è forte, da qualificazione Champions, almeno da Pioli (ma forse da Reja), la panchina non è mai stata eccelsa, infatti abbiamo fatto grandi stagioni soprattutto senza le coppe.

E Inzaghi in 5 anni si è sempre trovato un 11 di altissimo livello, perché quando non c'era Correa c'era Keita, quando LA stava in panchina aveva Anderson, ha avuto Radu e Lulic più giovani, Biglia prima di Leiva, DV prima di Acerbi.

La panchina è un altro paio di maniche, ma lì non so da cosa dipenda.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.697
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2021, 10:15
1) Non sono sereno e' vero, abbiamo perso il derbi, siamo fuori dalla CL, posso essere ancora un po' incazzato (cit.)?
2) Alla fine del giorne di andata il Napoli aveva 19 punti di distacco. Con Gattuso il Napoli ha tenuto il nostro passo. Secondo te Inzaghi ha dimostrato di essere migliori dei nomi che ho citato. E' una tua opinione, legittima come la mia. Non una verita', renditene conto
3) Nel 4-2-3-1 di Pioli Rebic e' titolare. Poi salta alcune partite, ma non ha senso il paragone con Muriqi, al limite Correa.
3) Donnarumma peggio di Reina. E abbiamo letto tutto, veramente, cosi' pero' non si riesce a discutere. E ribadisco poi che Strakosha non ha mai sfanculato pubblicamente la Lazio. Continui a ripetere questa cosa erroneamente. E che Reina abbia fatto un pessimo campionato incassando gol evitabilissimi non e' una provocazione, ma un fatto

1) Ah, non dirlo a me, con il rodimento a mille m'è pure toccato venire su LN e leggere che muriqi tutto sommato ha giocato non peggio di immobile, figurati. La CL al netto di slogan e proclami era già saltata con la sconfitta di Napoli, dove si è capito che eravamo scoppiati, quindi io da questo punto di vista forse ero più sereno;
2) certo che lo ha dimostrato. Il napoli come rosa ci surclassa forse pure nei titolari, quindi rimane il capolavoro di un tecnico che ha lottato per lo scudetto tenendo giù le altre nonostante la rosa fosse più o meno la stessa di oggi. Solo che l'anno scorso è stata l'eccezione, la regola è che questo è un organico da 5-6 posto, e gli unici upgrade li ho visti nel riabilitare giocatori finiti o simili e un modulo di gioco che è passato attraverso diversi cambiamenti prima di diventare stabile. Dal mercato, invece, una intensa e ripetitiva calma piatta, fatti salvi gli importantissimi rinnovi ai big;
3) media voto ufficiale serie A, Donnarumma 6,27 e Reina 6,14. Reina ha giocato meno partite, però. Se per te questa è una differenza abissale mi arrendo, non so che dirti. E non sto dicendo che Reina non sia stato un problema o che sia meglio di Donnarumma in assoluto. È che accollargli le colpe sembra un po' come l'altra questione, ovvero che un qualsiasi altro allenatore avrebbe portato questa rosa in CL.
Strakosha è stato "malato" per mesi, e quando appariva ha solo fatto intendere che era incaxxato (intervista radio tedesca, post su Instagram). Non capisco perché si voglia eleggere il nuovo martire/campione della Lazio quando è evidente che Inzaghi non sia né masochista né scemo, e che quindi ci sono stati motivi validi per questo cambio in porta. Insomma, applica lo stesso modello che utilizzi per difendere tare e vedrai che torna coerente anche in questo caso, fidati.
E il tuo "fatto" per me è giudicabile con lo stesso metro che hai suggerito a me: è una tua opinione, ma renditi conto che non è la verità.

P.S.: rebic non è più stato titolare da dicembre. E comunque non è questo il punto: la turnazione del Milan ha funzionato perché evidentemente aveva maggior qualità tra i titolari e i semi titolari. Noi non l'avevamo, e per quanto tu possa sforzarti che muriqi, Fares, Patric, Pereira e Cataldi fossero buone alternative, non sono state comunque al livello dei "mediocri" del Milan. E questo sì, è un fatto, perché il Milan è rimasto tutta la stagione tra le prime 4 o quasi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Anche io penso ad un ciclo chiuso. Ci sta dopo 5 anni in cui ci si è tolti qualche piccola soddisfazione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il titolare della prossima stagione è Pepe Reina.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.697
Citazione di: sorazio il 16 Mag 2021, 10:43
Anche io penso ad un ciclo chiuso. Ci sta dopo 5 anni in cui ci si è tolti qualche piccola soddisfazione.

Piccola?
Vabbè dai, chiudiamo tutto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 16 Mag 2021, 10:41
1) Ah, non dirlo a me, con il rodimento a mille m'è pure toccato venire su LN e leggere che muriqi tutto sommato ha giocato non peggio di immobile, figurati. La CL al netto di slogan e proclami era già saltata con la sconfitta di Napoli, dove si è capito che eravamo scoppiati, quindi io da questo punto di vista forse ero più sereno;
2) certo che lo ha dimostrato. Il napoli come rosa ci surclassa forse pure nei titolari, quindi rimane il capolavoro di un tecnico che ha lottato per lo scudetto tenendo giù le altre nonostante la rosa fosse più o meno la stessa di oggi. Solo che l'anno scorso è stata l'eccezione, la regola è che questo è un organico da 5-6 posto, e gli unici upgrade li ho visti nel riabilitare giocatori finiti o simili e un modulo di gioco che è passato attraverso diversi cambiamenti prima di diventare stabile. Dal mercato, invece, una intensa e ripetitiva calma piatta, fatti salvi gli importantissimi rinnovi ai big;
3) media voto ufficiale serie A, Donnarumma 6,27 e Reina 6,14. Reina ha giocato meno partite, però. Se per te questa è una differenza abissale mi arrendo, non so che dirti. E non sto dicendo che Reina non sia stato un problema o che sia meglio di Donnarumma in assoluto. È che accollargli le colpe sembra un po' come l'altra questione, ovvero che un qualsiasi altro allenatore avrebbe portato questa rosa in CL.
Strakosha è stato "malato" per mesi, e quando appariva ha solo fatto intendere che era incaxxato (intervista radio tedesca, post su Instagram). Non capisco perché si voglia eleggere il nuovo martire/campione della Lazio quando è evidente che Inzaghi non sia né masochista né scemo, e che quindi ci sono stati motivi validi per questo cambio in porta. Insomma, applica lo stesso modello che utilizzi per difendere tare e vedrai che torna coerente anche in questo caso, fidati.
E il tuo "fatto" per me è giudicabile con lo stesso metro che hai suggerito a me: è una tua opinione, ma renditi conto che non è la verità.

P.S.: rebic non è più stato titolare da dicembre. E comunque non è questo il punto: la turnazione del Milan ha funzionato perché evidentemente aveva maggior qualità tra i titolari e i semi titolari. Noi non l'avevamo, e per quanto tu possa sforzarti che muriqi, Fares, Patric, Pereira e Cataldi fossero buone alternative, non sono state comunque al livello dei "mediocri" del Milan. E questo sì, è un fatto, perché il Milan è rimasto tutta la stagione tra le prime 4 o quasi.
1) Beato te che ti incazzi per i post scritti qui. A Napoli buona parte della responsabilita' della sconfitta, oltre gli errori arbitrali, ce l'ha Reina.
2) Il Napoli ci surclassa IYHO
3) Lasciamo stare Reina e Donnarumma, mi sembra surreale. Per l'ennesima volta, Strakosha non ha parlato a una radio tedesca, casomai alla TV e non ha sfanculato nessuno. Non continuare a ripetere questa cosa
4) Rebic ha avuto il coronavirus e un infortunio

Discussione precedente - Discussione successiva