Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 30 Mag 2021, 12:54
Non lo so.
Al netto dei problemi nello spogliatoio, per me anche pioli si era incartato tatticamente e non riusciva più a uscirne.
Mi ricordo che ci fu anche molta polemica per quella maledetta Supercoppa italiana messa tra capo e collo in capo al mondo prima dei preliminari di Champions che aveva sballato tutta la preparazione.
Poi il mercato di gennaio e gli infortuni: quando le cose vanno così male è sempre per via di mille concause, ma Pioli era un allenatore troppo acerbo all'epoca per tirare fuori un qualche coniglio dal cilindro che fosse efficace.

insomma. innanzitutto Pioli al primo anno arrivò dove Inzaghi non è mai arrivato. terzo.
in finale di coppa Italia perse ai supplementari con il doppio palo di Djo. e quella Juve non è la Juve che incontrò Inzaghi ma una più forte.

più acerbo di Inzaghi non era, secondo me aveva solo un rapporto meno forte con Tare e Lotito. e anche una squadra meno forte.

Inzaghi à goduto anche di Immobile arrivato insieme a lui, e il vero salto di qualità la Lazio l'à fatto l'anno dopo con Leiva al posto di Biglia.

se vogliamo i 3 trofei sono legatissimi a Leiva in forma

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lo spiacentino qui poteva sbagliare tanto c era il parafulmine lotito tare.

Vediamo a Milano alle prime sveje...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Io a inzaghi simone pur riconoscendone sempre l'ottimo lavoro,
ho fatto spesso degli appunti quando iniziò con al difesa a 3 per 1 anno e mezzo, secondo me ottenemmo meno di quello che si poteva perchè scontammo l'adattamento dei giocatori ala nuovo modulo, diedi atto che dopo quel periodo la squadra iniziò ad avere dei vantaggi dallo stesso, lo ritengo responsabile del non aver saputo gestire la situazione FA che da noi tolto il primo anno fece cose mirabolanti, e alla fine andò via più che per le sirene inglesi per i suoi screzi con inzaghi simone.

Quest'anno per me spesso toppo' formazione (giocatori semi rotti in campo, che poi puntualemnte si facevano male), la scelta del giro palla dal basso, che per forza di cose, alla fine ci ha portato ad un Reina titolare con Strakho (decisamente più forte dello spagnolo tra i pali) ai limiti della 1a squadra, la incapacità di variare schemi e moduli, quando la partita si incertava, in pratica un solo spartito, che alle volte dava grandi risultati ma quando non andava non si provava mai altro, ma proprio mai, tant'è che spesso quando si era sotto con squadre chiuse facevamo anche 30' di giro palla insulso sensa mai impensierire glia vversari (ed è accduo anche con avversari in inferiorità numerica)

La gestione delle palle da fermo, sia a favore che contro che da due anni a questa parte è stata semplicemente vergognosa (come quella dei portieri)

Detto ciò ha avuto anche ottime intuizioni gli spostamenti tattici di LA, l'idea di fare un cc LA SMS LL
forse il migliore della serie A (senza però capire che se LL crollava lo stesso cc diventava non dico improponibile, ma con un tasso di rischio talmente elevato da rischiare anche le imbarcate),
ultimamente l'intuizione di Marusci per dire mi ha molto sorpreso (va detto che in questo finale di stagione il montenegrino se fosse andato tra i pali avrebbe fatto la sua porca figura), il lavoro fatto su Caicedo,
che certo i numeri li aveva ma inserito in quell'idea di gioco fatta di scambi veloci al limite dell'area lo ha reso anche ottimo goleador (chiaro che non sono d'accordo sul discorso sangue dalle rape, che la tecnica o cell'hai o non la fai uscire, quella esce con la corsa, le sovrpposizioni continue con far muovere l'avversario e poi colpirlo, quindi con schemi legati ai movimenti, gli scambi veloci di prima, per altro sicuramente provati e riprovati sono un concetto un idea di gioco , ma non saranno mai uno schema)

Ora inzaghi simone non è più l'allenatore della S.S.Lazio 1900
io non mi sento tradito, non gli ho nemmeno vomitato veleno addosso,
all'atto finale si è comportato male ; si
si potrebbe anche dire che è stato una merda ? si
che spesso e volentieri ha portato avanti il concetto di essere un innamorato del club
e non un professionista ?? si

Però sinceramente a me il suo abbandono non mi ferisce, se ci fosse stato il
rinnovo con entusiasmo, e l'idea di cambiare rispetto ai due tre concetti per me sbagliatissimi messi in atto quest'anno (portiere/reiterato gioco da dietro/assenza di alternative tattiche) io ne sarei stato anche
contento, perchè ho notato che lui tendenzialmente riesce a rielaborare le situazioni in cui le cose non girano
e addrizzarle (leggi cambiare). Chiaro che il come non è stato elegante, poteva non rinnovare e lo ha fatto,
se avesse detto signori io non più stimoli, forse è meglio cambiare a aria e provare nuove sensazioni,
il 95% della tifoseria lo avrebbe comunque trasformato in icona, per alcuni addirittura il fenomeno che
con una rosa scarsa aveva ottenuto vittorie, spesso, bel gioco, e anche qualche piazzamento sopra le righe.
Per me come detto non è andata esatamente così ma tutto sommato ci stava.

Come detto a me l'epilogo non ha ferito particolarmente, confesso di non averlo mai amato come giocatore,
per me buon istinto del goal ma grandissime lacune tecnico tattiche, e la sua carriera da allenatore ad oggi
mi ha letteralmente sorpreso, di una cosa però ero certo il signro inzaghi simone è decisamente sempre stato
una persona ambiziosa, di quelle in cui però l'essere ambizioso evolve nella parte peggiore,
ero convinto che alla prima chiamata di una strisciata sarebbe partito, e così è stato, confesso che come allenatore non lo ritengo un top, discutendo qui sul forum (sicuramente con Gio, ma credo anche con el matador) ho sempre detto che la giuve non se lo filava proprio, e vero che ora è all'inter campione d'italia, ma sono stra convinto, che se non fossero costretti a ridimensionarsi anche ion maniera decisa, no avrebbero chiamato lui, quindi si alla fine il signor inzaghi simone ha ottenuto la panchina di una delle 3 a cui aspirava, ma lo ha fatto in piena fase di ridimensionamento, ora vediamo quanto è bravo, per me non ha mai tirato fuori il sangue dalle rape, ora anche se gli venderanno 2/3 big, rape non gliele daranno,
vediamo cosa saprà fare, chiaro che sarà determinante la campagna acquisti (e nel suo caso cessioni),
ma ho l'idea che sia salito su un treno diretto ad un binario morto, ma che più che finire nel bel nulla del deserto, abbia solo un respingete appena prima del burrone

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.284
Chi diceva che nessun giocatore aveva "salutato" l'ex mister sui social?

Perché mi sa che Acerbi ha letto quel post...  :=))

https://www.sololalazio.it/2021/05/30/lazio-acerbi-saluta-inzaghi-grazie-mister-per-questi-anni-magnifici/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Spendo le ultime parole sul nostro ex allenatore.

Sono convinto che il giocattolo si sia rotto l'anno scorso, con la ripresa del campionato post lockdown. Quando sfuma la corsa allo.scudetto ma entriamo in Champions dopo anni, si crea una frattura: Lotito è convinto che Inzaghi abbia bruciato il motore della Ferrari, Inzaghi è convinto che di più non si poteva fare col materiale a disposizione, e pensa di aver raggiunto cmq un traguardo storico. La verità probabilmente sta nel mezzo, ma tant'è... La Lazio usa buona parte dell'extra budget guadagnato con la qualificazione per alzare il.monte ingaggi ritoccando molti top player, ma Inzaghi non riceve l'aumento che sente di meritare - e infatti Se fate i conti sui 16 mesi, Inzaghi si aspettava un rinnovo quando era in lotta con la Juve a inizio 2020...

Da li in avanti la situazione si complica sempre di più.
Il.mercato non è all'altezza della stagione che si sta per aprire, complice il COVID e le scelte di Tare che evidentemente Inzaghi accetta obtorto collo. Inzaghi sceglie di privilegiare il giro in Champions (anche per riconoscenza ai giocatori che ce l'hanno.portato), facendo onestamente una gran bella figura fino allo scontro impossibile col Bayern. Intanto in campionato si alternano prestazioni indecenti (spesso a ridosso delle partite di Ch.League) a buone prove, senza però trovare continuità e spirito di squadra in nessuna circostanza, come era invece successo l'anno prima. A gennaio serve un difensore e Tare ti porta Musacchio in prestito: Inzaghi lo brucia sull'altare più prestigioso - un po' come il famoso marito che per fare dispetto alla moglie... Arriva una proposta di rinnovo intorno a Lazio - Cagliari (inizio febbraio): i tempi sono formalmente corretti, 4 mesi prima della.scadenza.ci sta, ma la cifra non deve essere ritenuta coerente dal mister che infatti non firma e riprende i contatti con le cosiddette big. La Juve sta andando male, Pirlo vacilla, anche il Napoli non sembra contento di Gattuso, e Inzaghi è in finestra. Da questo momento in poi il fastidio del.mister alle domande sul rinnovo è sempre più palpabile, e intanto la Lazio termina la rincorsa Champions a Firenze. Da li in poi non si è più visto nulla: non dico le vittorie, ma manco uno straccio di gioco. Intanto Lulic, Immobile e Parolo parlano in modo sibillino di mancanza di stimoli. Lotito intanto ha già sondato il terreno per Gattuso in uscita dal Napoli. Però tutte le big stanno cambiando, la continuità potrebbe pagare, e poi rispondere a Murigno con Gattuso non è il massimo. Propone il rinnovo, un po' più alto ma non troppo... Da li sappiamo.tutto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Tra lui e acerbi nemmeno una parola sulla Lazio

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Anche di LA in cui dice se oggi è il giocataore che è lo deve a lui

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Pure post di Ciro

Tra lui e acerbi nemmeno una parola sulla Lazio

vabbè che devono dire della Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Ciro cita "questa maglia" e la città, affermando che ora è anche un po' sua.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: dani2110 il 30 Mag 2021, 21:22
vabbè che devono dire della Lazio?

Che magari noi tifosi siamo importanti ai mortacci loro. O che siamo quelli della famiglia che contano meno di tutti. E se uno si comporta da pezzo demmerda magari qualche parola la meriteremmo pure noi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Potevano tranquillamente evitare questi post per fare gli auguri ad inzaghi.
Messaggio o chiamata in privato e basta.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Che magari noi tifosi siamo importanti ai mortacci loro. O che siamo quelli della famiglia che contano meno di tutti. E se uno si comporta da pezzo demmerda magari qualche parola la meriteremmo pure noi.

Vabbè ma se lo salutano, evidentemente non criticano la scelta e soprattutto non hanno quell'idea sul suo comportamento.

Molto probabilmente perchè nel calcio certi voltafaccia sono normali...Cairo ne ha raccontato uno su Immobile qualche giorno fa e non me pare che so arrivate querele. Acerbi disertò il ritiro del Sassuolo e forzò la mano per venire da noi...Luis Alberto non me vengono episodi.

L'hanno salutato, per me pure in colpevole ritardo...ma fa molta più notizia che l'abbiano salutato loro 3, Adekanye e prima di tutti l'autista del pulmann della Lazio...poi basta e io il mondo social Lazio lo seguo praticamente in toto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Mag 2021, 23:02
Potevano tranquillamente evitare questi post per fare gli auguri ad inzaghi.
Messaggio o chiamata in privato e basta.

Vabbè...quelli so i social media manager che sondano l'aria che tira e mandano le dritte. Oggi quei post fanno notizia, fanno click, visualizzazioni e quindi soldi.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Perché definirlo Giuda, merda, traditore?
Cosa c'entra la Lazialità col lavoro?
Simone Inzaghi non è Laziale?
Secondo me assolutamente si.
Ma se uno prende 2 e ti danno 4 in una società che ha il quadruplo delle possibilità, cosa c'è di male ad andare?
Dice il modo, le dichiarazioni, etc.
Ma sticaxxi!
Tu la sera chiudi un contratto a 2 dove manca solo la firma, la mattina dopo per una botta di culo ti arriva una telefonata e ti danno 4, sai che caxxo te ne frega del fatto che ti daranno del Giuda?
Dai su, siamo seri, è lavoro.
Poi il figlio in cameretta sua continuerà ad avere i poster di Immobile (con l'ingaggio doppio del padre sai quanti in più ce ne compra).

Ho sentito dire qui dentro che Tare ha rifiutato il Milan.
Ma certo, perché non gli hanno dato il doppio dei soldi che prende qui (aggiungerei purtroppo...), sennò vedi te!

Radu. Il recordman di presenze Radu è Laziale si, giusto?
Ecco Radu l'ho sentito un paio d'anni fa in un'intervista in cui ritirava un premio (forse proprio il premio di Guido Lazialità) in cui, a domanda precisa sul perché non fosse mai andato via dalla Lazio rispose "sono sempre stato bene qua, poi non si sono mai create la condizioni".
Mo quali erano ste condizioni?
Pensate che se mai qualcuno negli anni passati gli avesse offerto il doppio dell'ingaggio ste condizioni si sarebbero create?

Uno può essere Laziale senza essere Giuda.
Ed essendo Laziale può rinunciare a 100/200 mila in funzione della Lazialità, della famiglia che sta bene in città, del clima, della carbonara, del cupolone etc.
Ma al doppio dell'ingaggio no, nessuno.
Per loro è lavoro.
E giustamente di comportano come faremmo ognuno di noi nel nostro di lavoro.

In fin dei conti poi sappiamo tutti che sia meglio per tutti sia finita così.

Ciao Simone, odio l'inda a morte per cui ti auguro di fare malissimo li.
Ma a te non porto rancore.
Forza Lazio Sempre.  :ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma non credo che per Simone sia stata solo una questione di soldi. Va su una delle panchine più prestigiose in Europa. Almeno 20 giocatori forti in rosa. Società strutturatissima e molto più organizzata. Sarebbe stato difficile rifiutare.
È il modo che ha dato fastidio, più che altro se veramente aveva dato appuntamento per la firma la mattina dopo (e quindi era praticamente tutto fatto) e poi non si è presentato. Cioè con uno che sta da te da 20 anni credo sia evidente che la parola data e la stretta di mano bastavano e avanzavano.
Cazzi suoi, anche a me non fa ne caldo e ne freddo ma, sportivamente, gli auguro il peggio.
Se dovesse venire veramente Sarri, a bocce ferme, abbiano fatto un salto in avanti. Con Italiano dovremo solo avere un po' più di pazienza (e dargli il tempo che necessita) perché è tipo un Inzaghi alla prima stagione in A dopo la sostituzione di Pioli ma con un minimo in più di gavetta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.095
Non mi vergogno di dirlo né lo rinnego, sono stato un inzaghiano militante. In questi anni mi ero sinceramente affezionato al mister (pur ovviamente riconoscendo che anche lui può commettere qualche errore, ci mancherebbe). Per certi versi sono ancora talmente deluso dal suo addio che non riesco a fare una lucida analisi dei suoi 5 anni, tenderei a parlare di bilancio positivo ma ancora non mi ritengo in grado di andare a fondo nella valutazione. Posto che ovviamente ogni valutazione andrà poi fatta anche nel medio periodo e in ottica comparativa con chi verrà dopo.

Tra i tanti punti di vista volevo condividere questo di Criscitiello (editoriale su TMW):

Simone Inzaghi è bravo, nessuno lo discute, ma sarà alla prima esperienza in cui metterà il becco fuori casa. Alla Lazio aveva anche le chiavi di Formello e aveva alle spalle una proprietà forte e un DS bravissimo. All'Inter, come unico sostegno, avrà Beppe Marotta, che sicuramente non lo difenderà come ha fatto con Conte, non essendo un suo uomo storico. Attenzione: nel calcio certi comportamenti si pagano. Simone aveva dato la parola a Lotito, giusto o sbagliato che sia, qualche ora prima c'era stata la stretta di mano. La fuga di Simone Inzaghi ricorda, nel piccolo, Liverani e il Lecce di un anno fa. Sappiamo come sono andate le cose a Parma per Liverani. Tradotto: il destino a volte si mette di traverso quando ci sono comportamenti sul filo del fuorigioco.

https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/inter-altro-che-ciclo-7-giorni-per-distruggere-tutto-juve-allegri-la-scelta-migliore-gattuso-questa-volta-hai-sbagliato-spalletti-due-rinforzi-e-napol-1541259

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
tutti sti post dei calciatori che sono quasi sincronizzati in quanto a timing di uscita sono quantomeno strani.. per lo meno nessuno a detto, ci vediamo agli allenamenti  :=))

Ps aspetto quello di Strakosha  :ssl

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io capisco tutto, ma jessica melena che scrive a gaia in pubblico "ci mancherete ma sono contenta per voi" anche no

mavaffanculo davvero

ma non se possono whatsappare come tutte le persone normali?  :x

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: purple zack il 31 Mag 2021, 01:39
io capisco tutto, ma jessica melena che scrive a gaia in pubblico "ci mancherete ma sono contenta per voi" anche no

mavaffanculo davvero

ma non se possono whatsappare come tutte le persone normali?  :x
invece io sono contento di averlo letto, vuol dire che a inzaghi e gaia di rimanere qua proprio non fregava un cazzo e che sono felici solo di guadagnare soldi in più

Discussione precedente - Discussione successiva