Io a inzaghi simone pur riconoscendone sempre l'ottimo lavoro,
ho fatto spesso degli appunti quando iniziò con al difesa a 3 per 1 anno e mezzo, secondo me ottenemmo meno di quello che si poteva perchè scontammo l'adattamento dei giocatori ala nuovo modulo, diedi atto che dopo quel periodo la squadra iniziò ad avere dei vantaggi dallo stesso, lo ritengo responsabile del non aver saputo gestire la situazione FA che da noi tolto il primo anno fece cose mirabolanti, e alla fine andò via più che per le sirene inglesi per i suoi screzi con inzaghi simone.
Quest'anno per me spesso toppo' formazione (giocatori semi rotti in campo, che poi puntualemnte si facevano male), la scelta del giro palla dal basso, che per forza di cose, alla fine ci ha portato ad un Reina titolare con Strakho (decisamente più forte dello spagnolo tra i pali) ai limiti della 1a squadra, la incapacità di variare schemi e moduli, quando la partita si incertava, in pratica un solo spartito, che alle volte dava grandi risultati ma quando non andava non si provava mai altro, ma proprio mai, tant'è che spesso quando si era sotto con squadre chiuse facevamo anche 30' di giro palla insulso sensa mai impensierire glia vversari (ed è accduo anche con avversari in inferiorità numerica)
La gestione delle palle da fermo, sia a favore che contro che da due anni a questa parte è stata semplicemente vergognosa (come quella dei portieri)
Detto ciò ha avuto anche ottime intuizioni gli spostamenti tattici di LA, l'idea di fare un cc LA SMS LL
forse il migliore della serie A (senza però capire che se LL crollava lo stesso cc diventava non dico improponibile, ma con un tasso di rischio talmente elevato da rischiare anche le imbarcate),
ultimamente l'intuizione di Marusci per dire mi ha molto sorpreso (va detto che in questo finale di stagione il montenegrino se fosse andato tra i pali avrebbe fatto la sua porca figura), il lavoro fatto su Caicedo,
che certo i numeri li aveva ma inserito in quell'idea di gioco fatta di scambi veloci al limite dell'area lo ha reso anche ottimo goleador (chiaro che non sono d'accordo sul discorso sangue dalle rape, che la tecnica o cell'hai o non la fai uscire, quella esce con la corsa, le sovrpposizioni continue con far muovere l'avversario e poi colpirlo, quindi con schemi legati ai movimenti, gli scambi veloci di prima, per altro sicuramente provati e riprovati sono un concetto un idea di gioco , ma non saranno mai uno schema)
Ora inzaghi simone non è più l'allenatore della S.S.Lazio 1900
io non mi sento tradito, non gli ho nemmeno vomitato veleno addosso,
all'atto finale si è comportato male ; si
si potrebbe anche dire che è stato una merda ? si
che spesso e volentieri ha portato avanti il concetto di essere un innamorato del club
e non un professionista ?? si
Però sinceramente a me il suo abbandono non mi ferisce, se ci fosse stato il
rinnovo con entusiasmo, e l'idea di cambiare rispetto ai due tre concetti per me sbagliatissimi messi in atto quest'anno (portiere/reiterato gioco da dietro/assenza di alternative tattiche) io ne sarei stato anche
contento, perchè ho notato che lui tendenzialmente riesce a rielaborare le situazioni in cui le cose non girano
e addrizzarle (leggi cambiare). Chiaro che il come non è stato elegante, poteva non rinnovare e lo ha fatto,
se avesse detto signori io non più stimoli, forse è meglio cambiare a aria e provare nuove sensazioni,
il 95% della tifoseria lo avrebbe comunque trasformato in icona, per alcuni addirittura il fenomeno che
con una rosa scarsa aveva ottenuto vittorie, spesso, bel gioco, e anche qualche piazzamento sopra le righe.
Per me come detto non è andata esatamente così ma tutto sommato ci stava.
Come detto a me l'epilogo non ha ferito particolarmente, confesso di non averlo mai amato come giocatore,
per me buon istinto del goal ma grandissime lacune tecnico tattiche, e la sua carriera da allenatore ad oggi
mi ha letteralmente sorpreso, di una cosa però ero certo il signro inzaghi simone è decisamente sempre stato
una persona ambiziosa, di quelle in cui però l'essere ambizioso evolve nella parte peggiore,
ero convinto che alla prima chiamata di una strisciata sarebbe partito, e così è stato, confesso che come allenatore non lo ritengo un top, discutendo qui sul forum (sicuramente con Gio, ma credo anche con el matador) ho sempre detto che la giuve non se lo filava proprio, e vero che ora è all'inter campione d'italia, ma sono stra convinto, che se non fossero costretti a ridimensionarsi anche ion maniera decisa, no avrebbero chiamato lui, quindi si alla fine il signor inzaghi simone ha ottenuto la panchina di una delle 3 a cui aspirava, ma lo ha fatto in piena fase di ridimensionamento, ora vediamo quanto è bravo, per me non ha mai tirato fuori il sangue dalle rape, ora anche se gli venderanno 2/3 big, rape non gliele daranno,
vediamo cosa saprà fare, chiaro che sarà determinante la campagna acquisti (e nel suo caso cessioni),
ma ho l'idea che sia salito su un treno diretto ad un binario morto, ma che più che finire nel bel nulla del deserto, abbia solo un respingete appena prima del burrone