Citazione di: syrinx il 05 Dic 2022, 11:23
Comunque una pena infima per quanto fecero ai tempi. Ma la questione più importante è che il sistema che regge mezzo calcio italiano grazie alle plusvalenze credo fosse molto meno sviluppato, o addirittura inesistente. Poi, felice di sbagliarmi (cit.).
Sinceramente non so come vada a finire. Che la Juve vada o meno in B mi interessa relativamente.
Quello che penso sia importante è rimettere delle regole. Magari ci aiuta l'Uefa che è molto meno sensibile rispetto alla storia delle strisciate. Basterebbe, come hanno fatto spesso, bloccare il mercato.
La Juventus neanche un anno fa ha comprato un attaccante per 70 milioni di euro. Che non avevano.
Quell'attaccante ha avuto un'influenza sul risultato sportivo della Juventus a danno di chi non ha aggiustato artificialmente i conti. L'Inter, due anni fa, ha vinto uno scudetto che, alla luce del suo bilancio, non poteva permettersi.
Due anni fa, quando il Lille vinse lo scudetto tra gli applausi generali dei media francesi, ci fu solo un giornalista che, in una trasmissione di grande ascolto disse che il Lille, oberato dai debiti, aveva vinto uno scudetto che non poteva permettersi. Lo stesso vale per tante situazioni del campionato italiano.
Soprattutto, appunto, Juve e Inter.
Purtroppo il passato non li rifai. Trovo anche inutile e quasi insultante riscrivere le classifiche. Pero' si puo' e si deve organizzare il futuro. Alla Juve deve essere impedito di comprare anche un terzino primavera dell'Abbiategrasso se non ha i soldi per permetterselo.
Basterebbe questo.