Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: angeloadamo il 07 Giu 2016, 05:46

Titolo: Copa America
Inserito da: angeloadamo il 07 Giu 2016, 05:46
Che partita Argentina Cile
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 07 Giu 2016, 05:48
2-0 all'80' (Di Maria, Banega) ma il Cile non demerita affatto. Ritmi altissimi.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: sharp il 08 Giu 2016, 18:32
fino ad ora forse l'unica partita piacevole, insieme a messico uruguay
dove ho rivisto Il Tata Gonzales dimostrare ampiamente di essere ancora un "buon" giocatore
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 08 Giu 2016, 18:42
Non ne ho viste molte ma per quelle che ho visto concordo.
La Colombia ne ha vinte 2 ma senza brillare (contro USA ha campato di rendita dopo il gol lampo su calcio d'angolo).
Mi sono piaciuti i primi 20 minuti di Brasile-Ecuador ma poi la partita si e' ammosciata....
Mi piace l'agonismo che comunque c'e' sempre.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: balivox il 08 Giu 2016, 20:15
Citazione di: sharp il 08 Giu 2016, 18:32
fino ad ora forse l'unica partita piacevole, insieme a messico uruguay
dove ho rivisto Il Tata Gonzales dimostrare ampiamente di essere ancora un "buon" giocatore
Speriamo non ti legga Zoppo
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: sharp il 08 Giu 2016, 21:03
Citazione di: balivox il 08 Giu 2016, 20:15
Speriamo non ti legga Zoppo


guarda m'ha sorpreso.entrato lui in  l'uruguay ha preso in mano il centrocampo e giocavano in 10
(mentre nel primo tempo avevano sofferto da morire)
pressava tutti e gestiva anche bene la palla, mica dico che è un fenomeno ,
ma è uno di quantità non scarsissimo quando poi ruba palla
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: pandev66 il 10 Giu 2016, 17:41
URUGUAY Fuori:
Ha perso con Messico e Venezuela, che hanno vinto entrambe PURE con Haiti (e ce ne voleva...)
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: laziale ardeatino il 10 Giu 2016, 19:09
Citazione di: pandev66 il 10 Giu 2016, 17:41
URUGUAY Fuori:
Ha perso con Messico e Venezuela, che hanno vinto entrambe PURE con Haiti (e ce ne voleva...)

Giamaica....
PS: comunque l'Uruguay grossa delusione: poteva prenderne 4 dal Venezuela!!! E si che può schierare, a mio avviso, il difensore più forte del mondo (Godin) ed il terzo attaccante più forte del mondo (Suarez), che però non ha potuto giocare in questa Copa America perchè infortunato...
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabichan il 11 Giu 2016, 00:29
Un torneo di una pochezza imbarazzante.
Squadre assolutamente mediocri; per non vincerlo l'Argentina deve decidere a tavolino di perdere e pure impegnarsi molto.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabichan il 11 Giu 2016, 03:23
Rigore dubbio al 99" e i poveri boliviani vanno a casa...
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 13 Giu 2016, 04:59
Brasile fuori!  :o
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 13 Giu 2016, 05:00
Anche se il gol del Peru mi sembra chiaramente di mano
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 13 Giu 2016, 05:03
Citazione di: fabichan il 11 Giu 2016, 00:29
per non vincerlo l'Argentina deve decidere a tavolino di perdere e pure impegnarsi molto.
Oppure ricapitare in finale con il Cile.....E' una squadra che soffrono...
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: laziale ardeatino il 13 Giu 2016, 08:57
Citazione di: fabichan il 11 Giu 2016, 00:29
Per non vincerlo l'Argentina deve decidere a tavolino di perdere e pure impegnarsi molto.

Io non sottovaluterei il Messico.......
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: laziale ardeatino il 13 Giu 2016, 09:02
Citazione di: angeloadamo il 13 Giu 2016, 05:00
Anche se il gol del Peru mi sembra chiaramente di mano

Goal palesemente di mano...e spudorato, chiaro, evidente utilizzo della moviola in campo, per prendere alla fine una decisione......SBAGLIATA!!!!! :wall:
ps: la terna arbitrale era uruguaiana....

https://www.youtube.com/watch?v=rxlU-O1MaBc
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Brixton il 13 Giu 2016, 09:34
Dall'ultima inquadratura si vede benissimo. Oltretutto, dare un colpo così netto con la parte alta della coscia è quasi impossibile. La palla sarebbe entrata in porta molto più lentamente.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabichan il 13 Giu 2016, 12:38
Ho visto la partita in diretta: dimostrazione dell'inutilita' della moviola in campo.

Per la cronaca, mi sono venduto il biglietto del quarto di finale; ho perso qualche dollaro, ma sto torneo e' veramente troppo brutto.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Tarallo il 13 Giu 2016, 12:57
Citazione di: fabichan il 13 Giu 2016, 12:38
Ho visto la partita in diretta: dimostrazione dell'inutilita' della moviola in campo.
Beh certo se la usano cosi', anche io che ne sono un paladino da sempre comincio a vacillare. Ma chi c'hanno messo?
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabichan il 13 Giu 2016, 13:02
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2016, 12:57
Beh certo se la usano cosi', anche io che ne sono un paladino da sempre comincio a vacillare. Ma chi c'hanno messo?

Sono stati 20 minuti buoni a guardare le immagini, telefonare e parlarsi, e nel frattempo la tensione montava; anche io fino a un certo punto non ero sicuro, la decisione alla fine e' probabilmente sbagliata (la immagini non chiariscono comunque al 100% la dinamica) ma e' stata presa per "buon senso".

Meglio, secondo me, sbagliare "in diretta", sempre fatta salva la buona fede.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Tarallo il 13 Giu 2016, 13:06
Citazione di: fabichan il 13 Giu 2016, 13:02
Sono stati 20 minuti buoni a guardare le immagini, telefonare e parlarsi, e nel frattempo la tensione montava; anche io fino a un certo punto non ero sicuro, la decisione alla fine e' probabilmente sbagliata (la immagini non chiariscono comunque al 100% la dinamica) ma e' stata presa per "buon senso".

Meglio, secondo me, sbagliare "in diretta", sempre fatta salva la buona fede.

Sono d'accordo.
Certo che e' la prima volta in assoluto che la vedo usare, quindi facile che bisognera' impratichirsi, per esempio andare molto piu' in fretta (vedi due replay da due telecamere diverse e poi chiudi) partendo dal presupposto che la decisione originale e' giusta e le immagini devono confutarne la validita' oltre il reasonable doubt.

Tifo ancora, ma certo sono un po' deluso.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabichan il 13 Giu 2016, 13:14
Comunque, il Brasile ha meritato di uscire: una nazionale che si presenta senza 11 titolari (quasi tutti non convocati per scelta "politica") e che gioca con quella sufficienza, non merita di andare avanti, neanche in un torneo cosi'.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: bak il 13 Giu 2016, 13:23
Vabbè, cosa vi aspettavate da una squadra allenata da Dunga, ottimo calciatore ma che tendeva quasi sempre a distruggere il gioco degli avversari.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Brixton il 13 Giu 2016, 14:15
Secondo me non è tanto una questione di allenatore, ma piuttosto che la generazione attuale del Brasile esprime veramente poco. Tolto Neymar (comunque assente in Coppa America) hanno tanti buoni giocatori, ma nessuno che per talento si stacchi nettamente dalla media. Di quelli eliminati stanotte probabilmente nessuno giocherebbe nel Brasile del 1994 o del 2002. Di quelli lasciati a casa (Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Firmino), qualcuno poteva essere utile a questa nazionale, ma non credo che, comunque, avrebbe cambiato le cose più di tanto.
Non so se è un vuoto generazionale transitorio o se c'è qualcosa di più profondo che non va, ma la sensazione è che gli manchi anche l'umiltà per comprendere di essere in difficoltà rispetto al passato e cercare di porvi rimedio (infatti continueranno a cambiare allenatore, convinti che basti questo per risollevare la loro nazionale).
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: WE.ARE1900 il 19 Giu 2016, 17:24
Messico - Cile      0-7
Poker di edu Vargas
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: sharp il 20 Giu 2016, 02:12
al momento credo che nel continente americano come valori calcistici dopo l'Argentina ci siano (un gradino sotto)
Cile e Colombia ; il Brasile viene dopo queste due poi Ecuador e Uruguay,
una mezza rivoluzione rispetto ad appena 10 anni fa
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: NEMICOn.1 il 20 Giu 2016, 09:16
Il Brasile non è giudicabile si è presentato con le riserve .
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: sharp il 22 Giu 2016, 00:19
Citazione di: NEMICOn.1 il 20 Giu 2016, 09:16
Il Brasile non è giudicabile si è presentato con le riserve .

vero a metà, ma se vedi anche le qualificazioni ai mondiali ...

CLASSIFICA

                     
#   Squadra              Pt   P.G   V   N   P     RF   RS   DR
1   Uruguay               13   6      4   1   1       12   4   +8
2   Ecuador                13   6     4   1   1       12   7   +5
3   Argentina             11   6      3   2   1         6   4   +2
4   Cile                       10   6     3   1   2       12   10   +2
5   Colombia              10   6     3   1   2         9    8   +1
6   Brasile                    9   6     2   3   1        11   8   +3
7   Paraguay                9   6     2   3   1         7    6   +1
8   Perù                       4   6     1   1   4          6   12   -6
9   Bolivia                    3   6     1   0   5          7   13   -6
10   Venezuela            1   6     0   1   5          7   17   -10
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: alby1608 il 25 Giu 2016, 09:35
Citazione di: WE.ARE1900 il 19 Giu 2016, 17:24
Messico - Cile      0-7
Poker di edu Vargas

Edu Vargas è un mezzo mistero
tutte le volte che l'ho visto con il Cile mi è sembrato un autentico fenomeno, con le squadre di Club una mezza pippa :o
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Maremma Laziale il 25 Giu 2016, 10:28
Davvero. 31 gol in 58 presenze nella nazionale cilena. Nei club, a parte due annate con Cobreloa e Universidad de Chile, non ha mai oltrepassato i 10 gol stagionali.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: NEMICOn.1 il 25 Giu 2016, 20:39
Anche Dzeko in Nazionale ha la media di un gol a partita  :)
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Kredskin il 26 Giu 2016, 22:38
Chi vince stasera? Per me è la volta buona per l'argentina

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Constantine il 26 Giu 2016, 23:02
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2016, 22:38
Chi vince stasera? Per me è la volta buona per l'argentina

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Deve vincere l'Argentina. Il mio tifo alle 2 di notte sarà quasi animalesco.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Kredskin il 26 Giu 2016, 23:10
Citazione di: Constantine il 26 Giu 2016, 23:02
Deve vincere l'Argentina. Il mio tifo alle 2 di notte sarà quasi animalesco.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
In pratica se la vedemo assieme  :beer:
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Constantine il 26 Giu 2016, 23:16
Citazione di: Kredskin il 26 Giu 2016, 23:10
In pratica se la vedemo assieme  :beer:

Eh direi di sì :beer:


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Constantine il 27 Giu 2016, 02:45
L'arbitro mi sta regalando emozioni.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Kredskin il 27 Giu 2016, 03:09
Citazione di: Constantine il 27 Giu 2016, 02:45
L'arbitro mi sta regalando emozioni.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Sembra na testa de cazzo di livello intercontinentale.

Il rosso dato ed immediatamente fatto sparire nel giro di 10 secondi è da oscar.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 27 Giu 2016, 03:26
La prima Argentina Cile nel gruppo era decisamente meglio...
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 27 Giu 2016, 03:28
A parte l'occasione di Higuain (fallita da principiante), pochissimo altro
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: imperatorlatium il 27 Giu 2016, 04:06
 Ma in questa partita e assolutamente vietato passare la palla prima di  provare cinque dribbling ?
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Tarallo il 27 Giu 2016, 04:15
Almeno se menano? Io non posso guardarla sto andando in aeroporto.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: imperatorlatium il 27 Giu 2016, 04:42
 Hanno già evitato per pochissimo che scoppiasse una rissa tre o quattro volte. Adesso si va ai rigori
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Barabba Terzo il 27 Giu 2016, 05:06
Vince il Cile. Sbagliano Messi il primo rigore e purtroppo Biglia il quarto, quello decisivo.
Gli si leggeva in faccia che lo avrebbe sbagliato, purtroppo.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Palo il 27 Giu 2016, 06:14
Solo a livello statistico, ma Biglia ha mai vinto qualcosa o si è limitato a perdere finali tiratissime?


Lo adoro. Però, cazzarola, le perde tutte!
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Tarallo il 27 Giu 2016, 06:31
Bene,così non se lo compra nessuno.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: begano il 27 Giu 2016, 07:40
Citazione di: angeloadamo il 27 Giu 2016, 03:28
A parte l'occasione di Higuain (fallita da principiante), pochissimo altro
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160627/861d217c4dd7043bb4d66feafd7b51f2.jpg)
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabrizio1983 il 27 Giu 2016, 07:52
Citazione di: Palo il 27 Giu 2016, 06:14
Solo a livello statistico, ma Biglia ha mai vinto qualcosa o si è limitato a perdere finali tiratissime?


Lo adoro. Però, cazzarola, le perde tutte!
Ha perso le ultime sei finali giocate.
Povero Lucas
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: balivox il 27 Giu 2016, 08:11
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2016, 06:31
Bene,così non se lo compra nessuno.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: chuck6 il 27 Giu 2016, 08:16
Incredibile l'Argentina, dopo aver dominato la competizione perde ai rigori una partita nervosissima (e scemi loro a farsi trascinare nel far west). Higuain ancora una volta si caga un gol davanti al portiere. Mi dispiace solo per il poroLucas, e per la vittoria dell'insopportabilr Vidal.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fiord il 27 Giu 2016, 10:04
Folle Argentina.
In 11 contro 10 al trentesimo del primo tempo riescono a mandare tutto all'aria.
Dispiace per Biglia.
Ma gli errori più gravi sono stati di higuain, rojo e messi
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Chuppy il 27 Giu 2016, 10:21
in poco più di 2 anni Biglia ha perso 6 finali... 3 con la Lazio e 3 con la sua Nazionale... se facesse benerdire!
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: balivox il 27 Giu 2016, 10:56
Quanto mi dispiace.
Prima di tutto per Lucas Biglia di cui sono calcisticamente pazzo.
Poi per Messi. IL calciatore.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabrizio1983 il 27 Giu 2016, 11:06
Citazione di: balivox il 27 Giu 2016, 10:56
Quanto mi dispiace.
Prima di tutto per Lucas Biglia di cui sono calcisticamente pazzo.
Poi per Messi. IL calciatore.
forse perché Lucas si ispira a te quando gioca.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: balivox il 27 Giu 2016, 11:07
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Giu 2016, 11:06
forse perché Lucas si ispira a te quando gioca.
[...]. È l'unico top player di questa Lazio.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: syrinx il 27 Giu 2016, 11:15
Tifavo Argentina e tifavo Biglia. Una bella tranvata.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: zorba il 27 Giu 2016, 11:18
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2016, 11:15
Tifavo Argentina e tifavo Biglia. Una bella tranvata.

A sy' un pensierino a tifa' riomma?!?
:-)))
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Sonni Boi il 27 Giu 2016, 11:20
Higuain non passa partita importante senza che si cachi dei gol spaziali.

Nazionale o club, il discorso non cambia. Le gare decisive le stecca TUTTE.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: zorba il 27 Giu 2016, 11:22
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Giu 2016, 11:20
Higuain non passa partita importante senza che si cachi dei gol spaziali.

Nazionale o club, il discorso non cambia. Le gare decisive le stecca TUTTE.

Fortuna nostra che non si è "cacato" la sfida decisiva col Frosinone...
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Constantine il 27 Giu 2016, 11:26
Bah. Sveglio fino alle 5 per vedere una partita orripilante. Senza schemi, senza gioco. Palla lunga e dribbling a testa bassa.
Biglia non lo hanno cacato di striscio nemmeno quando Mascherano (da regista è terribile) è arretrato sulla linea dei difensori.
L'unico giocatore in campo con un po' di fosforo in zucca è stato messo da parte perché quando hai Messi e Il Pipita non hai bisogno di ordine. Si è visto.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Egobrain il 27 Giu 2016, 11:32
Menomale che Biglia il 26 maggio ancora non c'era.  :p
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: bak il 27 Giu 2016, 12:16
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2016, 06:31
Bene,così non se lo compra nessuno.

Una squadra che non vince mai un kazoo ed annovera giocatori che non hanno vinto (quasi) mai un kazoo ci sarebbe ...  :DD
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: gentlemen il 27 Giu 2016, 12:52
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Giu 2016, 11:20
Higuain non passa partita importante senza che si cachi dei gol spaziali.

Nazionale o club, il discorso non cambia. Le gare decisive le stecca TUTTE.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fabrizio1983 il 27 Giu 2016, 13:16



a me sta cosa sembra una cazzata. E' chiaramente un'idea forzata . Chiaro non ha vinto le finali giocate, ma le gare precedenti in cui ha segnato, magicamente non contano.

Quindi Messi col Barcellona è un fenomeno con l'Argentina un segone. A calcio si gioca in 11 .
Higuain è tra i migliori tre attaccanti al mondo.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Sonni Boi il 27 Giu 2016, 13:33
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Giu 2016, 13:16


a me sta cosa sembra una cazzata. E' chiaramente un'idea forzata . Chiaro non ha vinto le finali giocate, ma le gare precedenti in cui ha segnato, magicamente non contano.

Quindi Messi col Barcellona è un fenomeno con l'Argentina un segone. A calcio si gioca in 11 .
Higuain è tra i migliori tre attaccanti al mondo.

Ma io mica dico che non sia fortissimo, solo che nelle partite decisive si squaglia. Che siano con la nazionale o coi club.

Messi di gol determinanti ne ha segnati a camionate col Barcellona, di gol cruciali di Higuain viceversa non ne ricordo. Frosinone a parte.
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: fiord il 27 Giu 2016, 13:36
Gli argentini avevano tutti le gambe bloccate dalla paura.


Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Kredskin il 27 Giu 2016, 14:12
Comunque mi sembra che l'argentina abbia menato più del cile. Mi aspettavo decisamente il contrario.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Deadario il 27 Giu 2016, 14:47
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Giu 2016, 11:20
Higuain non passa partita importante senza che si cachi dei gol spaziali.

Nazionale o club, il discorso non cambia. Le gare decisive le stecca TUTTE.

L'animadellimegliomortacci sua, fino alle 5 m'ha fatto sta sveglio

Lui è quello che per me c'ha sta partita (e la finale mondiale di 2 anni fa) sul groppone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: paolo71 il 27 Giu 2016, 14:48
Higuain ancora me deve dà i 100 pippi del mondiale, pure ieri notte s'è ripetuto, se ne andasse affanculo lui e tutta napoli...altre 100 euro evaporate...
poi gioca contro la Lazio e come tira segna :x
...speriamo se lo prenda Mourinho al manchester utd o i francesi del Paris stGermain
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: Warp il 27 Giu 2016, 15:44
io comunque comincerei a valutare l'opzione di non far giocare Biglia in nessuna finale, Mai
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: sharp il 27 Giu 2016, 17:53
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2016, 04:15
Almeno se menano? Io non posso guardarla sto andando in aeroporto.

be da sto punto de vista partita di livello mondiale (nel senso che se so' pistati abbastanza)
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: angeloadamo il 27 Giu 2016, 23:54
Bando alla modestia, mi cito.
Ecco la mia risposta a Fabichan che si chiedeva cosa potesse succedere all'Argentina per non vincere...... 8)

Citazione di: angeloadamo il 13 Giu 2016, 05:03
Oppure ricapitare in finale con il Cile.....E' una squadra che soffrono...
Titolo: Re:Copa America
Inserito da: alby1608 il 28 Giu 2016, 08:45
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Giu 2016, 11:20
Higuain non passa partita importante senza che si cachi dei gol spaziali.

Nazionale o club, il discorso non cambia. Le gare decisive le stecca TUTTE.


Pure Biglia non scherza

6 finali perse in 3 anni con Lazio e Argentina
senza quasi mai essere pervenuto in campo