Da domenica vietato fumare negli stadi

Aperto da blow, 26 Set 2012, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziolello il 27 Set 2012, 09:11
Scusa se te lo dico ma il punto è proprio questo: Da fastidio!  non c'è bisogno che ti venga detto. Chi non lo dice lo fa per millemila motivi ma non perchè non prova nulla. E questo provvedimento non viene preso (se è vero) per punire i fumatori, ma per tutelare chi non fuma.

ma non è vero, io conosco tanti fumatori a cui dà fastidio nei luoghi chiusi e non in quelli aperti.
Quindi noi cosa dovremmo fare secondo te?

Niente, non hai alcuna considerazione di un'esigenza. Oppure non avete idea di cosa sia una dipendenza.
In entrambi i casi ve ne sbattete. E questo me fa rode er chiccherone.
E tende a farmi dire "e allora me ne sbatto pure io e viemme a dì qualcosa, così famo a cazzotti pe na sigaretta demmerda".

Siccome ho amore per la civiltà, credo che sia un piano ridicolo su cui anche discutere.
Per questo parlavo di buonsenso.
Se provi a trovare il compromesso per cui tu non senti la puzza e io fumo, vedi che si trova.

Se ti poni con l'arroganza del "dà fastidio, punto" io te vengo a fumà in faccia finché non sbrocchi.
Questione di atteggiamenti reciproci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2012, 08:58
Io su ste cose credo valga il buonsenso e la ragionevolezza tra esseri umani.

Fat, purtroppo, come dimostra il seguito del tuo post il buonsenso e la ragionevolezza non sono due concetti associabili ai fumatori.
Non per maleducazione, che comunque esiste spesso, ma appunto, come dici tu, per dipendenza, per debolezza.
Se il buonsenso e la ragionevolezza prendessero il sopravvento i fumatori smetterebbero di fumare.
Non é moralismo, é un dato di fatto. Le sigarette costano un botto e fanno male, pero' uno fuma perché ha questo vizio.
Perlaltro lo stadio non é un luogo all'aperto come gli altri, ci sono migliaia di persone sedute una accanto all'altra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma infatti IB, te l'ho detto, mi alzo io.
Mi rendo conto che se siamo seduti accanto sono io quello "in torto" se ti fumo addosso.

Ma, per fare un esempio, nello spazio all'ultimo gradone dell'olimpico a chi darei fastidio?
Lì c'è spazio, il fumo tende a salire e per conformazione stessa delle gradinate non arriverebbe niente a nessuno.

Me spieghi perché non è possibile? Non è un compromesso accettabile dato dal buonsenso?
Io capisco che a te dà fastidio, tu capisci che io ho questa esigenza e capiamo come non pestarci i piedi.

No, sto cazzo de callo ce lo dovete pestà pe forza, sulla base dei calli pestati dai fumatori in passato.
Vabbè.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2012, 09:24
ma infatti IB, te l'ho detto, mi alzo io.
Mi rendo conto che se siamo seduti accanto sono io quello "in torto" se ti fumo addosso.

Ma, per fare un esempio, nello spazio all'ultimo gradone dell'olimpico a chi darei fastidio?
Lì c'è spazio, il fumo tende a salire e per conformazione stessa delle gradinate non arriverebbe niente a nessuno.

Me spieghi perché non è possibile? Non è un compromesso accettabile dato dal buonsenso?
Io capisco che a te dà fastidio, tu capisci che io ho questa esigenza e capiamo come non pestarci i piedi.

No, sto cazzo de callo ce lo dovete pestà pe forza, sulla base dei calli pestati dai fumatori in passato.
Vabbè.

Guarda per me potresti continuamente fumare, il problema é che credo sia impossibile, o molto difficile, creare delle zone non fumatori in uno stadio, per una questione di posti assegnati o altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Pure l'alcol e' una dipendenza, ma non mi pare che le persone ubriache in luoghi pubblici vengano ne' vadano tollerate.
Fat, tu se fumi a stretto contatto con me mi stai procurando un danno deliberatamente, non e' come la puzza d'ascella o la fiatella, questo paragone non regge affatto.
Aggiungo poi che tu sarai anche sensibile e delicato, ma le lesioni di diritti altrui vanno, giustamente secondo me, normate laddove possibile. Per tracciare una linea.
Ben vengano poi le aree fumatori, se possibili.

Alex_k

Visitatore
(se te la fanno passare)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
La vera soluzione sarebbe che la Lazio, ogni partita in casa segni dai 3 ai 6 gol nei primi venti minuti e il resto della partita la gente sia rilassata, chiacchieri, si mangi un cornetto algida, si beva un borghetti, chi vuole esce un attimo e si fuma la sua sigaretta...
relax insomma.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io allo stadio fumo due sigarette di norma...tre se la partita va male!
Posso pure evitare, però non sarò più tollerante verso parolacce e commenti stupidi; è un fatto di rispetto, condividiamo lo stesso ambiente e io certe cagate non le voglio sentire!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: lagazzella il 27 Set 2012, 09:39
Pure l'alcol e' una dipendenza, ma non mi pare che le persone ubriache in luoghi pubblici vengano ne' vadano tollerate.
Fat, tu se fumi a stretto contatto con me mi stai procurando un danno deliberatamente, non e' come la puzza d'ascella o la fiatella, questo paragone non regge affatto.
Aggiungo poi che tu sarai anche sensibile e delicato, ma le lesioni di diritti altrui vanno, giustamente secondo me, normate laddove possibile. Per tracciare una linea.
Ben vengano poi le aree fumatori, se possibili.

d'accordo, però da domani si vietano macchine e motorini perché non capisco il motivo per cui chi va in bicicletta o a piedi debba essere costretto ad avere TUTTI gli spazi aperti inquinati e puzzolenti perché ce stanno i fraccomodi.
Facciamo che la macchina la può prendere solo chi dimostra inderogabilmente che il suo posto di lavoro non è raggiungibile altrimenti.

Mi permetto di aggiungere che l'inquinamento da trasporto è molto più invasivo di quello da fumo, sia in termine di salute che di puzza. Danni maggiori e nessuna possibilità di scapparne.

Perché io non possessore di automobile dovrei avere meno diritti di te non fumatore, che magari prendi la macchina pure pe' annà a comprà il latte?
Non mi rovini la salute allo stesso modo, anzi, notevolmente di più?

E perché io devo essere escluso, mentre te fai come cazzo te pare?

Io ci sto anche a ragionare su questo piano, ma senza ipocrisia.

Che non se possa fumare a Central Park con attorno il traffico di Manhattan me pare solo na cazzata.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2012, 09:18
ma non è vero, io conosco tanti fumatori a cui dà fastidio nei luoghi chiusi e non in quelli aperti.
Quindi noi cosa dovremmo fare secondo te?

Niente, non hai alcuna considerazione di un'esigenza. Oppure non avete idea di cosa sia una dipendenza.
In entrambi i casi ve ne sbattete. E questo me fa rode er chiccherone.
E tende a farmi dire "e allora me ne sbatto pure io e viemme a dì qualcosa, così famo a cazzotti pe na sigaretta demmerda".

Siccome ho amore per la civiltà, credo che sia un piano ridicolo su cui anche discutere.
Per questo parlavo di buonsenso.
Se provi a trovare il compromesso per cui tu non senti la puzza e io fumo, vedi che si trova.

Se ti poni con l'arroganza del "dà fastidio, punto" io te vengo a fumà in faccia finché non sbrocchi.
Questione di atteggiamenti reciproci.
30 ani di dipendenza dal fumo e 10 da ex mi consentono di analizzare il problema da ogni punto di vista. non è giusto inquinare un ambiente dove ci sono altre persone.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2012, 09:54
d'accordo, però da domani si vietano macchine e motorini perché non capisco il motivo per cui chi va in bicicletta o a piedi debba essere costretto ad avere TUTTI gli spazi aperti inquinati e puzzolenti perché ce stanno i fraccomodi.
Facciamo che la macchina la può prendere solo chi dimostra inderogabilmente che il suo posto di lavoro non è raggiungibile altrimenti.

Mi permetto di aggiungere che l'inquinamento da trasporto è molto più invasivo di quello da fumo, sia in termine di salute che di puzza. Danni maggiori e nessuna possibilità di scapparne.

Perché io non possessore di automobile dovrei avere meno diritti di te non fumatore, che magari prendi la macchina pure pe' annà a comprà il latte?

Che non se possa fumare a Central Park con attorno il traffico di Manhattan me pare solo na cazzata.

Questo pero' si chiama benaltrismo, e serve a non cambiare mai niente.
Nello specifico hai pure ragione, ma una delle due cose si puo' fare subito, e un'altra andrebbe iniziata ora per essere portata a termine tra qualche anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2012, 09:54

Che io sappia all'Olimpico non ce poi entrà con la macchina. Non é uno stadio drive-in.
No, davvero Fat, rischi di incartarti.
Auto e motorini sono all'esterno, non negli spazi chiusi. All'esterno, per strada, tu puoi fumare.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
per me, tabagista accanito e che allo stadio, per scaramanzia, fumo tot sigarette in determinati minuti della partia, è una notizia terribile.
potrei strappare l'abbonamento.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: charlie il 27 Set 2012, 09:59
per me, tabagista accanito e che allo stadio, per scaramanzia, fumo tot sigarette in determinati minuti della partia, è una notizia terribile.
potrei strappare l'abbonamento.

Io invece potrei portare mio figlio.
Uno pari palla al centro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: lagazzella il 27 Set 2012, 09:57
Questo pero' si chiama benaltrismo, e serve a non cambiare mai niente.
Nello specifico hai pure ragione, ma una delle due cose si puo' fare subito, e un'altra andrebbe iniziata ora per essere portata a termine tra qualche anno.

nono, mi è chiaro che ci sono tempi diversi. Ma a sto punto iniziamo un percorso coerente, che si dà tempi diversi per proposte diverse. vojo vedè...

Citazione di: italicbold il 27 Set 2012, 09:58
Che io sappia all'Olimpico non ce poi entrà con la macchina. Non é uno stadio drive-in.
No, davvero Fat, rischi di incartarti.
Auto e motorini sono all'esterno, non negli spazi chiusi. All'esterno, per strada, tu puoi fumare.

nono caro, è proprio questa la dittatura dell'automobile.
Che non si tratta dell'Olimpico. Perché il livello di inquinamento che produce non mi permette di evitarlo.
Quindi l'unica soluzione, me spiace tanto, è che non guidiamo e annamo a fette.
Perché altrimenti non rispettiamo chi non ha mezzi a motore.

Scusame tanto eh, ma se sto principio della salute e del rispetto è valido, lo deve essere sempre.
Anzi, lo deve essere soprattutto per le questioni più rilevanti. Ed è molto più rilevante per la salute e per la puzza quel che producono i motori.

Inoltre la norma si vorrebbe inserire proprio in un pacchetto che vieta le sigarette in più posti aperti.
Forse anche la strada, come negli Usa. E famme capì perché io cammino senza potè fumà e me vedo accanto un automobilista che tranquillamente può inquinare e impuzzolentire quella che è anche la città dei biciclettari/fruitori di mezzi pubblici.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: lagazzella il 27 Set 2012, 10:02
Io invece potrei portare mio figlio.
Uno pari palla al centro.

mi fa piacere per te e per il tuo aquilotto.
occhio a passare in distinti est perchè dispenserò capocciate a destra e a manca
:D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2012, 10:04
Inoltre la norma si vorrebbe inserire proprio in un pacchetto che vieta le sigarette in più posti aperti.
Forse anche la strada, come negli Usa. E famme capì perché io cammino senza potè fumà e me vedo accanto un automobilista che tranquillamente può inquinare e impuzzolentire quella che è anche la città dei biciclettari/fruitori di mezzi pubblici.

Sarei perfettamente d'accordo con te.
Sarebbe un'idiozia.

porgascogne

Visitatore
capirai, la signora a fianco a noi o s'ammazza o non viene più

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
E' già stato scritto che loro sono parte lesa?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Dopo la tessera del tifoso a breve anche la sigaretta del tifoso...

Discussione precedente - Discussione successiva