Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.420
Citazione di: barbieredisiviglia il 23 Dic 2023, 09:31
Gioca semplice; significa che sa giocare a calcio.
Nel suo ruolo (interno di cc), fare le cose semplici ma giuste significa fare la differenza.

Ecco, questa è la risposta perfetta a chi sostiene che giochi in maniera scolastica.
Capisco che in quella posizione siamo ormai abituati a un giocatore dal quale si aspettano le magie, ma il giocare semplice di Kamada significa tanta sostanza ed equilibrio.
Certo, dovrebbe e potrebbe essere più determinato in zona gol, ma per quello c'è bisogno che i compagni lo sostengano a dovere e che lui acquisti fiducia. Purtroppo il fattore tempo gioca contro entrambe le cose.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: volerevolare il 23 Dic 2023, 09:35
anche a me. Il cc con lui e Guendo sembra molto più logico. Peccato debba partire.

Peccato debba partire in tutti i sensi.
Se è già detto che a giugno se ne va temo che Sarri nn ci investirà troppo anche nelle gerarchie.

Io nn riesco a dare un giudizio ... dovrei vederlo alo stadio.
Mi sembra molto timido e nn tenta mai la giocata

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Ieri per me dal punto di vista della presenza atletica e mentale é stata la miglior partita.

Sinceramente l´idea che lo ghettizzino, mi sembra campata in area. Semplicemente interpreta il ruolo in maniera completamente diversa da Luis Alberto.

A destra, si gioca a due tocchi e grazie soprattutto a Felipe le sovrapposizioni di Guendo e Lazzari vengono premiate.

A sinista si gioca sempre in isolamento. Zaccagni va sempre dentro in dribbling...anche perché il terzino di lá é sempre bloccato e Luis aspetta al massimo lo scarico dietro per ricominciare un palleggio che negli ultimi tempi é piuttosto sterile.

Peró ecco, sono due anni che a destra si va di combinazioni e a sinistra di isolamenti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Mr.Class il 23 Dic 2023, 12:26
gli iZOlaMenTi.

https://x.com/Emko_93/status/1738263447861661951?s=20
e quando lo manda in porta nel secondo tempo e Kamada perde il tempo per la giocata?
Così è facile quando si isolano solo gli episodi che fanno comodo alla propria tesi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Mr.Class il 23 Dic 2023, 12:26
gli iZOlaMenTi.

https://x.com/Emko_93/status/1738263447861661951?s=20

Rivedendo l´azione, sinceramente non capisco quello che fa Castellanos. Zac sbaglia, peró chi non sfrutta il movimento del giapponese é il centravanti che anziché tagliare, si allarga nel vuoto. A quel punto, forse era meglio che andasse da solo. Kamada lí, considerando che non é mancino, si sarebbe chiuso.

Sia chiaro, che il giapponese fa la cosa giusta, la difesa dell´Empoli si é aperta grazie a lui e Zac sceglie la linea di passaggio piú folle, peró ecco a me sembra che si sia mossi male e tanto per cambiare nessuno si sarebbe trovato in area per concludere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nella poche partite che ha giocato sta cosa sarà successa venticinque volte. Io non lo perché, e non lo voglio sapere, mi piace pensare che sia una stranissima coincidenza.  Perché Daichi ma fa talmente tenerezza che dovrei andare a Formello con una mazza da baseball. Coincidenza, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
La cosa strana però è capire perché a Taty la passano. Anche da solo davanti al portiere.
E Ciro?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 23 Dic 2023, 12:31
e quando lo manda in porta nel secondo tempo e Kamada perde il tempo per la giocata?
Così è facile quando si isolano solo gli episodi che fanno comodo alla propria tesi.

Fossero un paio gli episodi... Da inizio anni sono diversi. Ricordo vari episodi con Felipe.
E a dirla tutta questo atteggiamento del cazzo veniva tenuto anche con cancelleri, con la differenza che kamada non è un ragazzino alle prime armi quindi risulta ancora meno comprensibile.

Quei quattro bulli che si credono campioni alla Lazio e di poter decidere indirettamente chi è utile e chi no forse meritano una rieducazione importante. I calci in culo a volte aiutano

EDIT: ecco, leggo ora tarallo, quoto

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Dispiace che non si sia integrato, sul gol di Zaccagni manco esulta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Martoz il 23 Dic 2023, 13:01
Dispiace che non si sia integrato, sul gol di Zaccagni manco esulta
O è una questione personale tra loro due o boh. Tutto strano.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Pure nell'occasione del gol, Kamada fa il movimento giusto ad allargarsi e Zaccagni non lo serve. Se notate il suo linguaggio del corpo durante le ribattute è abbastanza eloquente, ma credo sia normale visto che viene ignorato in maniera abbastanza visibile dai compagni, sopratutto da alcuni. Spero solo che non ci siano altre cose sotto, ma il sospetto viene a guardare certe scelte (quella assurda del primo tempo, che è più assurda dell'errore di Marusic contro l'Inter)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
Citazione di: kelly slater il 23 Dic 2023, 08:13
Eh ho capito mica gli doveva fare...
Dai almeno un accenno di esultanza ai gol, un braccetto alzato...
Niente.

quando segnò al napoli mi pare di ricordare che esultò parecchio... ok, era un gol personale, però ieri dopo il gol sembrava uno che si trovava in campo per caso...

secondo me qualche cosa sotto c'è, perché il "non passaggio" di zaccagni ha del clamoroso...

resta da capire se ci sia stato una sorta di ostracismo dall'inizio, tipo antipatia a pelle, o magari, a prescindere dall'eventuale invidia per il contratto da 4 milioni che ha messo in stand by alcuni adeguamenti, essendo un tipo riservato magari si è sottratto a modi di fare spogliatoio più in voga in italia che in giappone e i "senatori" sono andati in puzza...

incredibile comunque come, almeno da quanto ho letto io, nessun giornalista ne parli...

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Giako77 il 23 Dic 2023, 12:54
Zaccagni fa una cosa veramente inguardabile

una ba.stardata. fossi sarri lo cazzierei a sangue

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Si però basta sù...a me Kamada piace, però Zac ha sbagliato una scelta, non ci accanito troppo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
regà però a me sembra che traiate conclusione affrettate,
Zaccagni gli doveva dare la palla , e sbagliando, non lo fa, ma da qui a vederci un boicottaggio
(almeno ad oggi) ce ne corre,allora se riguardate il secondo in una delle n.mila ripartenze
che ci siamo cagati da inizio anno, un 4 v3 con Rovella che doveva passare sulla sua dx a FA che era praticamente solo ed in porta, decide di prima toccare di nuovo la palla e poi darla a sx, dove eravamo 2 v2 ,
e chiaramente poi ci siamo incartati. Ci sta che anche se sembra impossibile (da fuori) in campo i giocatori si incartino e facciano la scelta (incomprensibile) ma sbagliata.

per quanto riguarda il fatto che Daichi sembra non inserito nel gruppo, questo purtroppo
invece potrebbe essere, magari stile di vita differente, magari problemi di lingua,
ma quando sei in campo non `che pensi in un amen a quello non gliela do perchè nun me ce prendo eh

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sharp fosse un caso singolo non ci sarebbe manco da parlarne, per quanto dici.
Ma se il caso singolo si moltiplica e non riguarda solo zaccagni ma anche Luis Alberto, Cataldi, Felipe Anderson, e oltre ai passaggi mancati ci sono i rimbrotti o i "muti" ieri di zaccagni è qualcosa di più di un passaggio mancato.

Poi la cosa degli adeguamenti è un'ipotesi, ma non stiamo qui a dire ste cose per un passaggio mancato, su.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.505
Rega' io non lo so sia chiaro , però de ste cose nel calcio ne ho viste un mare,
a tutti i livelli, vi giro la questione e li vi posso dare ragione (visto varie volte)
in campo spesso tendi a dare la palla con quelli che ti intendi di più (intendo in campo),
perchè sai prima come si muovono, perchè spesso sai che stanno li anche se non li vedi, perchè ,
spesso sanno farsi vedere/sentire, non è un non darla (o non volerla dare) a tizio , ma darla con più abitudine a caio.
Fermo restando le letture sbagliate, questo in generale , per me non lo conoscono/capiscono molto,
uno che si butta dentro con quella lettura dei tempi, non è semplice da leggere.
Al momento io non ho visto ostracismo, ci farò più caso dalle prossime .

l'errore di ieri di Zaccagni imho è molto meno grave di quello di che fa Rovella nel secondo tempo,
Kamada doveva fare almeno 30 metri per andare in porta FA stava al limite dell'aria, solissimo con loro
che (erano uno in meno) stavano tenendo i 3 che orbitavano sulla destra eppure Rovella la da (mi pare a Zaccagni) non credo ci siano sospetti di ostracismo su Rovella>FA

sull'atteggiamento del zitti zitti, io non ho capito con chi ce l'avesse di preciso, però anche questa cosa
su un campo di calcio (pur essendo una cosa antipatica sia da fare che da vedere) , ma sapete le volte che accade, i vaffanculo anche ai migliori amici volano che sono una bellezza

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Qualche dettaglio in più che ho colto giardando "The Movie" della Lazio. Per quel che conta.

Poco prima che Guendo (ormai se la comanda), Rovella, Taty etc vadano attorno a Zaccagni dopo il gol, arriva Kamada e gli dà due pacche sulla schiena.

Alla fine, durante i festeggiamenti lui c'è, scambia il cinque con Anderson, Rovella, e va sotto la curva.

Non ha la faccia di uno super contento, ma se lo fosse sarebbe strano.

Discussione precedente - Discussione successiva