Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:35
Fin qui siamo totalmente d'accordo.
Sul resto assolutamente no.
Ti ripeto.
Il fatto che tu ti lamenti del valore di Biglia,
Un romanista si lamenti del valore di Gervinho e Ljaic
Un napoletano si lamenti del valore di Callejon e Higuain
Un viola si lamenti del valore di Salah
Significa che tutti tentano di portare acqua al proprio mulino.
Per questo, ecco che è importante bilanciare queste prese per la giacchetta annullandole l'un l'altra.
Quello che volevo capiste è che tutti si lamentano per qualcosa... per esempio, voi mica vi lamentate del valore di Konko... giusto? Mica vi importava qualcosa di Biglia quando giocava nell'Anderlecht e valeva otto milioni, giusto?
Voi vedete solo quelli che vi sembrano torti e così fanno tutti quanti.
Alla fine, la mediazione è davvero difficile, ma possibile
Ti posso dire la verità?
Se tu sei entrato qui da noi per spiegarci come funziona il sito tentando di mostrarci una parvenza di oggettività dettata dalla mediazione degli utenti (???????) e magari sperando di acchiappare qualcuno ed attrarlo nel forum di TM (ci starebbe eh, ci mancherebbe), credimi, e con tutta serenità, hai ottenuto l'effetto contrario.
Fino a poche ore fa ritenevo i prezzi di TM un po' credibili, ora ho capito che faccio prima a sentire il parere di JSV Magno Thunder etc... E addirittura il mio;)
Comunque grazie per le spiegazioni (che non mi hanno convinto affatto).
(Pensa che appena Biafra ha aperto il topic stavo per scrivere per difendere TM, ma pensavo che usasse criteri diversi, cioè che usasse criteri, ho fatto bene ad aspettare).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Ma poi se non trovo il topic per Felipe Anderson sul vostro sito, caro clemenza, che devo pensare?
Chi l'ha fatto il valore di Felipe?

C'è un topic su Felipe Anderson sul vostro sito, in sintesi?

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 15:37
Sei proprio fuori strada clemenza.
Ovvio che i tifosi notino più spesso i valori dei loro beniamini, ma io ti sto irridendo da 3 ore il fatto che Rossi (poche partite in 2 anni e 3 crociati) valga come Giroud che gonfia la rete una volta a settimana in Premier.
No ragazzo, sei fuori strada tu.
Il punto è il sistema, da migliorare sia come meccanismo che come contribuzione.
Se vogliamo trovare le pulci, le troviamo in qualsiasi sistema del globo terraqueo, ma non si fa la gestione di un sistema prendendo caso per caso come fai tu, anche perchè quel che dici tu non è il Verbo, come ho detto prima.
La gestione va fatta e bilanciata a livello globale e con coerenza, l'allineamento delle valutazioni VIENE DOPO e di conseguenza.
A fare le pulci si fa in fretta ed è un lavoro da vecchietti che guardano gli scavi.
Poi, se mettiamo i vecchietti brontoloni a gestire gli scavi, forse vediamo che a parlare si fa in fretta, a fare no.
Non so se mi spiego... sto parlando duramente, ma direttamente, forse il messaggio passa meglio.
Rispondendo ai rilievi di altri utenti, lamentarsi della possibilità di una gestione democratica di un dato che, alla fine, interessa tutti, mi pare davvero il volersi dare la zappa sui piedi.
Dare l'incarico ad una decina di tedeschi che neppure possono guardare tutte le partite di tutto il mondo, francamente, non mi sembra una soluzione migliore, a meno di trovare dieci Uebermensch!
Morale: o contribuite, o lasciate fare senza vedere per forza complotti :)
In amicizia, lo dico sul serio  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Tre crociati in 2 anni non sono un criterio oggettivo. Secondo TM.
20 milioni per Pepito Rossi. Non un centesimo di meno.
E dice che a deciderlo é stato un consesso di fisioterapisti.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 15:46
Ma poi se non trovo il topic per Felipe Anderson sul vostro sito, caro clemenza, che devo pensare?

http://www.transfermarkt.it/felipe-anderson-15-mln-euro-lazio-rom-/thread/forum/359/thread_id/1510

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Ma qui non si tratta di fare le pulci, io le pulci le posso fare a una società con la struttura del real madrid, per esempio, ma a voi manca proprio tutto. Prima dovreste colmare questo tutto e poi si ptorebbe cominciare con le pulci.
Io vi lascio fare, chi vi dice nulla, ma sappiate che contate 0, zero, avete lo stesso valore delle valutazioni che si fanno qui sopra o su pincopallino.net.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Regà basta mettese daccordo su cosa sia sto vdm: per come è strutturato per me è una specie di valuta fantastica (tipo i fantastigliardi di zio paperone) che indica solo l'indice di gradimento del giocatore nella comunità che interviene sul forum di un sito che comunque rimane valido per le statistiche, tutto qui. Sbagliamo noi a prendercela. Stiamo parlando EVIDENTEMENTE di cose diversissime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:48
http://www.transfermarkt.it/felipe-anderson-15-mln-euro-lazio-rom-/thread/forum/359/thread_id/1510
Grazie.
Ecco, c'è un utente che dice che adesso Felipe non vale meno di 20 mln (:lol:), ma che in caso di prestazioni negative il valore scenderebbe.
Però El Shaarawy lo si aspetta. :rotfl:
Da 2 anni.
E rossi vale 20 mln.

Fate pure, ma converrai che il parere della fata turchina e di topo gigio conta più del vostro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:46
No ragazzo, sei fuori strada tu.
Il punto è il sistema, da migliorare sia come meccanismo che come contribuzione.
Se vogliamo trovare le pulci, le troviamo in qualsiasi sistema del globo terraqueo, ma non si fa la gestione di un sistema prendendo caso per caso come fai tu, anche perchè quel che dici tu non è il Verbo, come ho detto prima.
La gestione va fatta e bilanciata a livello globale e con coerenza, l'allineamento delle valutazioni VIENE DOPO e di conseguenza.
A fare le pulci si fa in fretta ed è un lavoro da vecchietti che guardano gli scavi.
Poi, se mettiamo i vecchietti brontoloni a gestire gli scavi, forse vediamo che a parlare si fa in fretta, a fare no.
Non so se mi spiego... sto parlando duramente, ma direttamente, forse il messaggio passa meglio.
Rispondendo ai rilievi di altri utenti, lamentarsi della possibilità di una gestione democratica di un dato che, alla fine, interessa tutti, mi pare davvero il volersi dare la zappa sui piedi.
Dare l'incarico ad una decina di tedeschi che neppure possono guardare tutte le partite di tutto il mondo, francamente, non mi sembra una soluzione migliore, a meno di trovare dieci Uebermensch!
Morale: o contribuite, o lasciate fare senza vedere per forza complotti :)
In amicizia, lo dico sul serio  :beer:
Ma se il vecchietto chiedesse "come decidete quanto cemento usare?" E gli rispondessero "ognuno dice la sua poi facciamo una media" farebbe bene a rimanere perplesso.
I criteri nel calcio esistono e possono essere abbastanza oggettivi (età, assist, gol, lunghezza del contratto, campionato, clausula, ev. offerte ufficiali ricevute, stato fisico, predisposizione agli infortuni, ingaggio, etc).

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Pomata il 08 Apr 2015, 15:45
ti ringrazio intanto di quello che mi pare di capire tu e altri facciate per TM.
secondo me la questione e' che cosa sia una valutazione? e' il prezzo di mercato? mi pare evidente che se vieni alla Lazio con 15 milioni per felipe anderson te ridono dietro.

cambiarlo ogni 6 mesi mi sembra ragionevole e capisco benissimo che e' difficilissimo fare una valutazione coerente.
ma avere un metodo oggettivo aiuterebbe molto. Forse perche' sono abituato a lavorare con i numeri, te lo dico per professione, ma se faccio una valutazione di un aeroporto per esempio, non posso chiedere a 100 esperti aeroportuali un numero e pensare che quel numero valga 100 come validita' per il mio cliente. devo avere una metodologia.

Non so, per esempio lo stipendio puo' essere un parametro, gli anni di contratto rimasti, il trasferimento pagato dalla squadra corrente, i gol, gli assists, la competitivita' del campionato in cui gioca...ci stanno talmente tante statistische su quel sito fantastico...poi continueremmo a discutere sul numero comunque, che ti credi?  ;) ma almeno ci sono delle basi.

Per chi ha voglia di leggerlo, ecco il regolamento
http://www.transfermarkt.it/regolamento/thread/forum/359/thread_id/1638

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:48

impressione confermata: discussioni da fantacalcio, con (quasi) gli stessi argomenti delle aste del fantacalcio.

Ma me la prendo più con chi ce se accora qua dentro...

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 15:46

valoridemercato 8)

http://www.transfermarkt.it/valoridemercato/detail/forum/359

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Qualcuno in quella discussione azzarda anche una specie di paragone con maicosuel. :lol:

MadBob, ti assicuro che io mi sto divertendo sul serio.  :beer:

Poi però Kovacic che ha dimostrato meno di un quarto di quanto fatto da Felipe vale 22 mln ed è, cito, "un giocatore da barcellona".

Dice bene MadBob, sembriamo io e i miei amici al fantacalcio.

Per qualcun altro invece Biglia è meno forte di Valdifiori e Baselli.
Eeeh gli intenditori di calcio.
http://www.transfermarkt.it/biglia-lucas-10-5-mln-euro-lazio-rom-/thread/forum/359/thread_id/1531

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 15:51
Ma se il vecchietto chiedesse "come decidete quanto cemento usare?" E gli rispondessero "ognuno dice la sua poi facciamo una media" farebbe bene a rimanere perplesso.
I criteri nel calcio esistono e possono essere abbastanza oggettivi (età, assist, gol, lunghezza del contratto, campionato, clausula, ev. offerte ufficiali ricevute, stato fisico, predisposizione agli infortuni, ingaggio, etc).
E' ovvio che la "media" viene pesata.
Vengono scartate le valutazioni palesemente esagerate in alto e in basso (quello che in statistica si fa per euquilibrare le medie), vengono tolte quelle senza una minima giustificazione logica, eccetera.
poco sopra hai il regolamento completo, poi è chiaro che lo staff che tira le somme si basa molto su quello, ma poi corregge se necessario.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Clemenza ....ma onestamente ti sembra possibile che Felipe Anderson valga 15 milioni oggi ?

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 15:56
Qualcuno in quella discussione azzarda anche una specie di paragone con maicosuel. :lol:

MadBob, ti assicuro che io mi sto divertendo sul serio.  :beer:
Infatti se ne leggono di tutti i colori :D
A fare le medie ci si diverte ;)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sinceramente non vedo nessuna differenza tra i commenti per valutare il giocatore su quel sito e i commenti che facciamo noi qua sul forum.. quindi la credibilità è la stessa di un discorso fatto al bar tra amici

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 15:56
Ops;)
Lo gestisce marione;))))
E basta però  :s
Giuro che nello staff non c'è manco l'ombra di un romanista  :pp :=))

Discussione precedente - Discussione successiva