Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: silvia84 il 08 Apr 2015, 15:57
sinceramente non vedo nessuna differenza tra i commenti per valutare il giocatore su quel sito e i commenti che facciamo noi qua sul forum.. quindi la credibilità è la stessa di un discorso fatto al bar tra amici
La differenza c'è.
Qui i commenti sono autoreferenziali, li ci sono utenti di tutte le "religioni" :D

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:59
La differenza c'è.
Qui i commenti sono autoreferenziali, li ci sono utenti di tutte le "religioni" :D
e cosa cambia? io sono laziale e mi stanno sul cavolo quasi tutte le altre squadre a eccezione di poche.. quindi il mio giudizio è influenzato anche se valuto giocatori di altre squadre

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Apr 2015, 15:57
Clemenza ....ma onestamente ti sembra possibile che Felipe Anderson valga 15 milioni oggi ?
Piccolo riepilogo ;)
No, non è possibile.
Ma il valore espresso su TM non è il puro prezzo di mercato, viene mediato sul lungo periodo e non sul breve.
Ti basta? ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:52
Per chi ha voglia di leggerlo, ecco il regolamento
http://www.transfermarkt.it/regolamento/thread/forum/359/thread_id/1638
Non tiene presente la lunghezza dei contratti, ecco in parte spiegata la falla di De Jong, prevede la "protezione" per i veterani (?), le proposte devono essere argomentate con logica (appunto, quale logica? È tutto qui).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: silvia84 il 08 Apr 2015, 15:59
e cosa cambia? io sono laziale e mi stanno sul cavolo quasi tutte le altre squadre a eccezione di poche.. quindi il mio giudizio è influenzato anche se valuto giocatori di altre squadre
Cambia eccome
Qui tutti valutereste FA anche 40 milioni.
Li troverete gente che lo valuterà per antipatia (Marione?) 10 milioni.
Alla fine si arriva a 20-25 che è il giusto compromesso e così per tutti i giocatori di tutte le squadre.
Ti quadra?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:59
La differenza c'è.
ma ti assicuro di no, noi Laziali a volte, anzi spesso, siamo più duri coi nostri che con gli altri giocatori.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:02
Cambia eccome
Qui tutti valutereste FA anche 40 milioni.
Li troverete gente che lo valuterà per antipatia (Marione?) 10 milioni.
Alla fine si arriva a 20-25 che è il giusto compromesso e così per tutti i giocatori di tutte le squadre.
Ti quadra?
non quadra perchè un sito per essere oggettivo dovrebbe basarsi sull'oggettività e non sulla soggettività

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Qualcuno mi spiega a cosa serve un sito del genere ?

Seriamente .

Sono due giorni che non dormo perche' scrivono che FA vale 15 milioni .

Me lo vedo Txiki Begiristain che apostrofa Claudione nostro :

AHO 'O DICE TM !

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 16:01
Non tiene presente la lunghezza dei contratti, ecco in parte spiegata la falla di De Jong, prevede la "protezione" per i veterani (?), le proposte devono essere argomentate con logica (appunto, quale logica? È tutto qui).
Esattamente, uno svincolato non azzera il proprio valore così come uno che straguadagna e non ha valore di mercato, ne mantiene uno "tecnico".
La logica... non è da tutti. Si cerca di scremare le bojate dalle cose furbe, poi, nessuno è infallibile ;)

Cialtron_Heston

Visitatore
Bisognerebbe lasciare tutte le statistiche e togliere la sezione del valore del giocatore, secondo me.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: silvia84 il 08 Apr 2015, 16:03
non quadra perchè un sito per essere oggettivo dovrebbe basarsi sull'oggettività e non sulla soggettività
Tu conosci anche solo UNA persona imparziale, nel calcio?
Io no.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:00
Piccolo riepilogo ;)
No, non è possibile.
Ma il valore espresso su TM non è il puro prezzo di mercato, viene mediato sul lungo periodo e non sul breve.
Ti basta? ;)

Ma scusa che senso ha mettere un prezzo di mercato che si riferisce al passato, non attinente al presente e che non sia aggiornato costantemente ???

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Insomma, il criterio consiste nella applicazione attenta e puntuale delle norme N.A.C. (Numeri A Cazzo).
Ma ve pagano?

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Apr 2015, 16:04
Bisognerebbe lasciare tutte le statistiche e togliere la sezione del valore del giocatore, secondo me.
Capisco il tuo punto di vista.
Ma ti garantisco che la sezione valutazioni è un punto di riferimento quanto quella delle statistiche.
I giornali, TUTTI, attingono dati a piene mani per fare i propri articoli.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:04
Io no.
la discussione verteva bene o male su questo eh..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:57
Infatti se ne leggono di tutti i colori :D
A fare le medie ci si diverte ;)
Esatto è un gioco, un divertimento, accanto alle statistiche oggettive di TM.
Basta saperlo.
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:03
Esattamente, uno svincolato non azzera il proprio valore così come uno che straguadagna e non ha valore di mercato, ne mantiene uno "tecnico".
La logica... non è da tutti. Si cerca di scremare le bojate dalle cose furbe, poi, nessuno è infallibile ;)
Ma come puoi scremare le boiate dalle cose furbe se non hai criteri sui quali stabilire una logica?
Sono le basi della logica;)
Comunque un saluto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:04
Io no.

Ma guarda che se vuoi ti facciamo le nostre valutazioni di mercato dei giocatori della Lazio e dei cani e vedrai che saremo quasi tutti oggettivi e non soggettivi
tu credi che un tifoso del Milan oggi iper-valuti i giocatori della su squadra ??

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Apr 2015, 16:05
Ma scusa che senso ha mettere un prezzo di mercato che si riferisce al passato, non attinente al presente e che non sia aggiornato costantemente ???
E' una scelta. Invece di portare il giocatore X da 5 a 50 e poi di nuovo a 5 in quindici mesi, si cerca di frenare i rialzi o ribassi troppo repentini.
Ecco perchè FA è a 15.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:06
Capisco il tuo punto di vista.
Ma ti garantisco che la sezione valutazioni è un punto di riferimento quanto quella delle statistiche.
I giornali, TUTTI, attingono dati a piene mani per fare i propri articoli.

Appunto dico, visto che siete saccheggiati da quei lavativi mettere valori a casaccio non è più un giochetto tra amici virtuali e non.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Apr 2015, 16:07
Ma guarda che se vuoi ti facciamo le nostre valutazioni di mercato dei giocatori della Lazio e dei cani e vedrai che saremo quasi tutti oggettivi e non soggettivi
tu credi che un tifoso del Milan oggi iper-valuti i giocatori della su squadra ??
Non penso, da quello che ho letto per esempio su de Rossi.
Milan? Si. Menez, per esempio. Anche Antonelli e Bonaventura. Qualcuno direbbe anche El Sharaawi ;)

Discussione precedente - Discussione successiva