Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:06
I giornali, TUTTI, attingono dati a piene mani per fare i propri articoli.

I giornali vanno appresso a tutte le cazzate che escono su sitarelli e fora vari. Lo sai quante volte cazzate uscite pure qui le abbiamo ritrovate pari pari sui "giornali"? Roba da schiantasse dalle risate.

Quindi, non li userei proprio, i "giornali", per darmi un'aurea di credibilità.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Cialtron_Heston il 08 Apr 2015, 16:09
Appunto dico, visto che siete saccheggiati da quei lavativi mettere valori a casaccio non è più un giochetto tra amici virtuali e non.
Per chi ci hai preso? Per romanisti?  :pp
Prima romanisti e poi professionisti?  :D

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 15:58
E basta però  :s
Giuro che nello staff non c'è manco l'ombra di un romanista  :pp :=))

Ma il nick te lo ha ispirato lui:
http://www.transfermarkt.it/luca-clemenza/profil/spieler/291520
se è sì era meglio 'Lo chiameranno Clemenza' ;)

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: MadBob79 il 08 Apr 2015, 16:12
I giornali vanno appresso a tutte le cazzate che escono su sitarelli e fora vari. Lo sai quante volte cazzate uscite pure qui le abbiamo ritrovate pari pari sui "giornali"? Roba da schiantasse dalle risate.

Quindi, non li userei proprio, i "giornali", per darmi un'aurea di credibilità.
Anche i forum sono pieni di continue citazioni di TM
Pure questo. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Trovo il calo* di Iturbe assurdo. Questo giocatore di 21 anni è stato pagato più di 22 milioni cinque mesi fa; ha avuto un paio di infortuni che hanno frenato il suo cammino nella Roma proprio nei momenti migliori (dopo i gol contro CSKA e Juventus); senza la tripletta di Rocchi sarebbe stato il giocatore che aveva deciso la sfida scudetto contro la Juventus.

:lol:

* calo nel senso di prezzo, attualmente Iturbe viene valutato 19mln, ricordiamolo

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 16:06
Esatto è un gioco, un divertimento, accanto alle statistiche oggettive di TM.
Basta saperlo.Ma come puoi scremare le boiate dalle cose furbe se non hai criteri sui quali stabilire una logica?
Sono le basi della logica;)
Comunque un saluto.
La logica è una astrazione come il comunismo o il fascismo.
Non esistono in natura come esistono in ideale, perchè l'uomo è imperfetto.
Filosofia ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:06
Capisco il tuo punto di vista.
Ma ti garantisco che la sezione valutazioni è un punto di riferimento quanto quella delle statistiche.
I giornali, TUTTI, attingono dati a piene mani per fare i propri articoli.
se è per questo i giornali attingono anche a questo forum per le voci di mercato, ciò non vuol dire che spesso non siano cazzate.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Splash21 il 08 Apr 2015, 16:14
Trovo il calo* di Iturbe assurdo. Questo giocatore di 21 anni è stato pagato più di 22 milioni cinque mesi fa; ha avuto un paio di infortuni che hanno frenato il suo cammino nella Roma proprio nei momenti migliori (dopo i gol contro CSKA e Juventus); senza la tripletta di Rocchi sarebbe stato il giocatore che aveva deciso la sfida scudetto contro la Juventus.

* calo nel senso di prezzo, attualmente Iturbe viene valutato 19mln, ricordiamolo

:x :x :x
E poi devo pure sentirmi dare del romanista  :)
Odiosi ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:03La logica... non è da tutti. Si cerca di scremare le bojate dalle cose furbe, poi, nessuno è infallibile ;)

Appunto, la logica non è da tutti.
La media delle richieste soggettive di valori di per sè non oggettivi e fluttuanti secondo compratore-venditore, momento, campionato e infortuni, è di una scemenza, o meglio illogicità, assurda*.
Il ritenerlo una cosa furba e continuare ad arrampicarsi sugli specchi, una perdita di tempo atta solo a proteggere il proprio io, non considerando il fatto che si passa il proprio tempo a dissertare sul colore dell'aria (fritta).
Il fatto che qualcuno attinga a queste medie non implica la validità delle stesse, ma la differenza tra fare giornalismo sottopagati e non conoscere cosa sia la statistica e da dove arrivino quei valori populisti (guarda caso il target dei giornali sportivi).

*Assurda dal latino absurdus, "stonato", deriva da surdus, ovvero, sordo, indica tutto ciò che è contrario alla logica, contraddittorio o che genera un senso di ridicolo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 08 Apr 2015, 16:14

Ma mica penserai Che questo è romanista? Oh, epperó Clemenza te lo ha detto che in TM romanisti non ci sono.
Te devi fidà.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:17
Filosofia ;)

Direi che co sto popò di perla filosofica possiamo anche chiudere il topic  :lol:

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Magnopèl il 08 Apr 2015, 16:17
se è per questo i giornali attingono anche a questo forum per le voci di mercato, ciò non vuol dire che spesso non siano cazzate.
E' diverso.
Che Messi vada alla Roma me lo posso inventare pure io e il CdS può pure abboccare, ma con il condizionale.
Se notate, i giornali dicono spesso cose che sanno sono bugie mettendo il condizionale (Si può fare!!!), per poi poter dire "non si è concretizzato ma poteva essere".
Quando parlano, chessò, di confronti di valore tra squadre, prendono i valori di TM come riferimento solido, al massimo possono lavarsene le mani aggiungendo (secondo TM), ma spesso non lo fanno neppure.
Perchè quei valori sono sicuramente arbitrari, ma sono i migliori disponibili, checchè ne dica qualcuno qui.
E vi invito anche a verificare qualche trasferimento a caso con il Valore del tempo e il prezzo pagato affiancati.
Spesso coincidono o quasi, guardate Biglia, per esempio.

Contenuto sponsorizzato

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: laziAle82 il 08 Apr 2015, 16:21
Ma mica penserai Che questo è romanista? Oh, epperó Clemenza te lo ha detto che in TM romanisti non ci sono.
Te devi fidà.
Questo è un utente. puoi esserlo anche tu da subito.
Io ho parlato di staff.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io sento puzza demmerda.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:25
Questo è un utente. puoi esserlo anche tu da subito.
Io ho parlato di staff.

(No, ma grazie dell'invito)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:17
Filosofia ;)
Non credo proprio.
Tu stesso in risposta a Silvia dici che siamo tutti parziali. Giusto. Ma se moltipico all'infinito la parzialità non otterrò MAI l'imparzialità, neanche se faccio la media. Sono principi basilari.
Non esiste UNA logica in assoluto, ma se decido di adottare ALCUNI criteri logici (sempre uguali) nel mio sistema otterrò dei risultati che rispondono ad una DETERMINATA logica che ho scelto di adottare e che vale oggettivamente anche se solo e soltanto per quel detrminato sistema di applicazione.
Almeno a partire dal principio di non corraddizione, di identità e del terzo escluso di Aristotele in poi;)

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: silvia84 il 08 Apr 2015, 16:06
la discussione verteva bene o male su questo eh..
Siccome l'imparzialità non esiste, cerco di equilibrare l'imparzialità contrapponendola.
Hai una soluzione migliore?  8)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 08 Apr 2015, 16:23
ma sono i migliori disponibili, checchè ne dica qualcuno qui.
dai su, per favore.
è come dire che io faccio la miglior polenta di napoli: grazie al cazzo la faccio solo io mentre gli altri si sfondano di pizza e babà.
A nessuno frega nulla delle vostre valutazioni o pensi che i DS vengano sul vostro sito prima di iniziare una trattativa?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la soluzione è non spacciare per oggettivo un sito che non lo è..

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2015, 16:28
Non credo proprio.
Tu stesso in risposta a Silvia dici che siamo tutti parziali. Giusto. Ma se moltipico all'infinito la parzialità non otterrò MAI l'imparzialità, neanche se faccio la media. Sono principi basilari.
Non esiste UNA logica in assoluto, ma se decido di adottare ALCUNI criteri logici (sempre uguali) nel mio sistema otterrò dei risultati che rispondono ad una DETERMINATA logica che ho scelto di adottare e che vale oggettivamente anche se solo e soltanto per quel detrminato sistema di applicazione.
Almeno a partire dal principio di non corraddizione, di identità e del terzo escluso di Aristotele in poi;)
Non sei attento ;)
L'imparzialità la compenso a livello utenza.
La logica la valuto a livello staff.
Dopodichè il mio valutare un argomento di un utente come logico o no è fallibile e questo non si può evitare.

Discussione precedente - Discussione successiva