Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io credo che le valutazioni siano giuste se si ci riferisce all'inizio del campionato ma poi le quotazioni salgono e scendono e non si può rimanere fermi a settembre .... tocca adeguarsi al reale valore del momento altrimenti è inutile mettere un valore non veritiero ....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: mazzok il 09 Apr 2015, 15:59
http://www.fantagazzetta.com/calciomercato/europa-dibattito-aperto-e-se-felipe-anderson-valesse-piu-di-pogba-201579

Felipe potrebbe valere anche oltre 300 mln, perché se riuscissimo a tenerlo per 4-5 stagioni ci porterebbe in Champions ogni anno e poi a 26 anni sarebbe ancora possibile massimizzare la sua cessione. Se gli costruiamo attorno una Lazio forte, magari ci fa pure vincere qualcosa di importante.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Thunder il 09 Apr 2015, 16:39
Felipe potrebbe valere anche oltre 300 mln, perché se riuscissimo a tenerlo per 4-5 stagioni ci porterebbe in Champions ogni anno e poi a 26 anni sarebbe ancora possibile massimizzare la sua cessione. Se gli costruiamo attorno una Lazio forte, magari ci fa pure vincere qualcosa di importante.

Copia-incolla e spediamo a Lotito please...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 09 Apr 2015, 16:08
Sobillatori.
Clemenza ci ha detto e spiegato come e perché non valga più di 15M.
che è quanto "vale" quanto hernanes... io proporrei uno scambio alla pari  :) :) :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Apr 2015, 19:48
che è quanto "vale" quanto hernanes... io proporrei uno scambio alla pari  :) :) :)

uno citato a caso eh.. :shout:
Gaizka ---> :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Allora, a parte deliri puri di passione calcistica che ho letto, di chi si permette di insultare il lavoro altrui, di successo, senza saperlo fare e di chi vede fantasmi giallorossi anche dove non ci sono, perfetto esempio di paranoia e psicosi e di cui, fossi negli autori mi preoccuperei...
..Nietzsche diceva che "Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te"
Mi sembra che a questi, il mostro giallorosso abbia guardato ben dentro e gli ha pure mangiato un pezzo di fegato, se non piantato delle uova (e a quel punto, io sono sicuramente meno giallorosso di questi "nuovi mostri").

Tolto questo, rispondo a te che fai un discorso serio e pacato.
Citazione di: ES il 09 Apr 2015, 00:00
A lo chiamavano clemenza vorrei ripetere che è possibile tabellare il valore dei calciatori utilizzando parametri oggettivi bypassando il commento dei tifosi, che è appunto tifoso e quindi molto soggettivo. È un lavoraccio, lo capisco. Ma quslificherebbe il sito anche a livello di valutazione giocatori. Perché il resto mi sembra ben fatto. Riuscite a prendere in considerazione la idea? È un lavoraccio, ripeto, ma ne varrebbe la pena perché oggi le valutazioni sono oggettivamente sfasate e non degne di riferimento.
Come dicevo prima, un gol è un gol, ma il valore tecnico di un giocatore è molto soggettivo (questa discussione lo dimostra) ed è molto influenzato come qualsiasi giudizio di merito e di valore.
C'è una splendida teoria sul "valore giusto del pane" che è molto indicativa. Qui in Italia, almeno nel nord Italia, il pane costa mediamente tre euro.
Probabilmente al sud meno, in altri paesi MOLTO meno, mentre in Germania sarebbe un prezzo molto basso.
L'oggetto è lo stesso, ma il prezzo "giusto" percepito è diverso per mille motivi.
Il segreto sta nel trovare la via che faccia contento sia il compratore che il venditore.
Per quel che riguarda i giocatori, evidentemente, i fattori sono molti di più che una latitudine o una abitudine, quindi, più difficili da trovare.

Passando sul lato tecnico, io personalmente, posso valutare a ragion veduta forse un centinaio di giocatori ogni sei mesi, non posso vedere tutte le partite.
Fai da te i conti di quanta gente occorrerebbe per valutarli tutti professionalmente, uno staff di osservatori più grande di quello di qualsiasi società di calcio, perchè in Italia copre sei campionati (quattro di essi a tre gironi, totale quattordici gironi), più le varie coppe.
In Germania copre sei livelli più uno giovanile per un totale di cinquantasei (56) gironi!!!!
Due campionati fanno da soli 70 gironi, ma i campionati mondiali coperti sono molti di più.
Un numero folle di giocatori.
Ecco anche perchè non si può aggiornare più spesso che intervallando sei mesi.
Se c'era qualcuno che si illudeva che questo si potesse fare con pochi addetti ai lavori, beh, è (era, ormai) un illuso.
Raccogliere dati è immediato, basta guardare i tabellini e quindi bastano certamente poche persone. VALUTARE significa VEDERE.
Ora, il metodo è: lo staff decide che valore dare autonomamente per quelli che conosce.
Per quelli che conosce poco o niente, si basa volentieri sui numeri, ma voi mi insegnate che poi escono fuori aborti come Pancev o Iturbe.
Chiaramente, se vado a chiedere ad un milanista quanto valuta Menez, per scontento che possa essere, sparerà alto. Finchè capita su Menez, posso correggere il valore "con logica", ma se capita su Skorupski o su Silvagni... come faccio?
Sicuramente sarebbe bello farlo solo con professionisti, ma questo prevede che la sezione italiana si espanda.
Mi sono spiegato?  ;)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ma infatti, è inutile mettere un valore, se non ci sono trattative documentate, è questo che non hai ancora inteso.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: DopoNesta il 10 Apr 2015, 15:58
Ma infatti, è inutile mettere un valore, se non ci sono trattative documentate, è questo che non hai ancora inteso.

Ahò, pure tu, zitto e guarda l'abisso.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Apr 2015, 00:49
Io credo che le valutazioni siano giuste se si ci riferisce all'inizio del campionato ma poi le quotazioni salgono e scendono e non si può rimanere fermi a settembre .... tocca adeguarsi al reale valore del momento altrimenti è inutile mettere un valore non veritiero ....
Anche questo commento ha perfettamente senso.
Ma viene aggiornato ogni sei mesi per più motivi:
1) Gli aggiornamenti coincidono con le finestre di mercato, ovvero i momenti dove più servono attendibili.
2) Il lavoro di continuo aggiornamento sarebbe davvero impossibile per questioni umane e tecniche.
3) Il valore stabilito si basa molto sulla "continuità": se il giocatore X oggi vale zero e si mette a fare il fenomeno, è una scelta non aggiornarlo subito perchè magari si sgonfia nel giro di due mesi. Dopo qualche mese sono già più tranquillo nell'aumentargli il valore. Sempre gradualmente, comunque.
4) Il valore non ha nessun (lo ripeto) peso nelle trattative di mercato, ma è un parametro per i non addetti ai lavori e, quindi, non ha nessuna pretesa di essere esatto, ma di dare una indicazione. Non serve bilanciarlo esattamente anche per questo, non solo perchè sarebbe IMPOSSIBILE calibrarlo perfettamente. tanto, chi vuole lamentarsi si lamenta in ogni caso.

Contenuto sponsorizzato

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DopoNesta il 10 Apr 2015, 15:58
Qui ti sbagli.
C'è molta gente che li legge spesso (magari anche tu) e questo gli da senso.
Se a te non interessassero, non staresti neanche a perderci tempo per scrivere questa riga.

Cialtron_Heston

Visitatore
Voglio dire, con uno il cui valore è di 2- 2,5 milioni di euro, venduto a 35 milioni e poi di nuovo ripiombato al suo valore reale 2- 2,5 milioni.
Avete fatto riunioni notturne tipo consiglio comunale di Trapani?
Seriamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:03
Qui ti sbagli.
Se a te non interessassero, non staresti neanche a perderci tempo per scrivere questa riga.

Si puo' chiudere il topic.
Hanno valore perche' c'è chi li legge.

Meno male che la banda non la paghiamo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 15:52
Allora, a parte deliri puri di passione calcistica che ho letto, di chi si permette di insultare il lavoro altrui, di successo, senza saperlo fare e di chi vede fantasmi giallorossi anche dove non ci sono, perfetto esempio di paranoia e psicosi e di cui, fossi negli autori mi preoccuperei...
..Nietzsche diceva che "Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te"
Mi sembra che a questi, il mostro giallorosso abbia guardato ben dentro e gli ha pure mangiato un pezzo di fegato, se non piantato delle uova (e a quel punto, io sono sicuramente meno giallorosso di questi "nuovi mostri").

Tolto questo, rispondo a te che fai un discorso serio e pacato.Come dicevo prima, un gol è un gol, ma il valore tecnico di un giocatore è molto soggettivo (questa discussione lo dimostra) ed è molto influenzato come qualsiasi giudizio di merito e di valore.
C'è una splendida teoria sul "valore giusto del pane" che è molto indicativa. Qui in Italia, almeno nel nord Italia, il pane costa mediamente tre euro.
Probabilmente al sud meno, in altri paesi MOLTO meno, mentre in Germania sarebbe un prezzo molto basso.
L'oggetto è lo stesso, ma il prezzo "giusto" percepito è diverso per mille motivi.
Il segreto sta nel trovare la via che faccia contento sia il compratore che il venditore.
Per quel che riguarda i giocatori, evidentemente, i fattori sono molti di più che una latitudine o una abitudine, quindi, più difficili da trovare.

Passando sul lato tecnico, io personalmente, posso valutare a ragion veduta forse un centinaio di giocatori ogni sei mesi, non posso vedere tutte le partite.
Fai da te i conti di quanta gente occorrerebbe per valutarli tutti professionalmente, uno staff di osservatori più grande di quello di qualsiasi società di calcio, perchè in Italia copre sei campionati (quattro di essi a tre gironi, totale quattordici gironi), più le varie coppe.
In Germania copre sei livelli più uno giovanile per un totale di cinquantasei (56) gironi!!!!
Due campionati fanno da soli 70 gironi, ma i campionati mondiali coperti sono molti di più.
Un numero folle di giocatori.
Ecco anche perchè non si può aggiornare più spesso che intervallando sei mesi.
Se c'era qualcuno che si illudeva che questo si potesse fare con pochi addetti ai lavori, beh, è (era, ormai) un illuso.
Raccogliere dati è immediato, basta guardare i tabellini e quindi bastano certamente poche persone. VALUTARE significa VEDERE.
Ora, il metodo è: lo staff decide che valore dare autonomamente per quelli che conosce.
Per quelli che conosce poco o niente, si basa volentieri sui numeri, ma voi mi insegnate che poi escono fuori aborti come Pancev o Iturbe.
Chiaramente, se vado a chiedere ad un milanista quanto valuta Menez, per scontento che possa essere, sparerà alto. Finchè capita su Menez, posso correggere il valore "con logica", ma se capita su Skorupski o su Silvagni... come faccio?
Sicuramente sarebbe bello farlo solo con professionisti, ma questo prevede che la sezione italiana si espanda.
Mi sono spiegato?  ;)
per tabellare intendo inserire dei parametri oggettivi.
Ho poco tempo ora, mi prometto di risponderti stasera, ma in linea di massima partire da una semplice tabella ecxel per nazioni in cui inserire funzioni valutazione giocatori, come ti avevo già scritto comprendendo in queste eventuali punti di non derivabilità, sarebbe in linea teorica possibile.
Quali parametri? è un lavoraccio, l'ho scritto, valutazione giocatore parte da prezzo di vendita, ma le valutazioni sul rendimento del campionato, discretizzando ogni tot partite aggiusti le valutazioni, presenze in nazionale, e quali nazionali, fascia a,b,c, reti assist, calcolando difensori, centrocampisti, attaccanti.Poi ci sono i giovani dai vivai, lì non hai prezzo di partenza, ma utilizzi altri coefficienti per disegnarne la funzione valore.
tempo fa mi ero divertito nel  creare una cosa simile per ridisegnare hattrick, che reputo troppo monotono, non so se conosci, nel gioco simulare la valutazione di un calciatore è più semplice, meno fattori, ma è realizzabile anche nel reale.
Servono persone per inserire i dati, è questo anche un lavoraccio, ma la gestione poi va da se, chiaramente inserisci delle funzioni di trasferimento che controllino i valori.
Ho scritto al volo, ma pensateci, forse è una idea per sottrarre la valutazione di un calciatore da interventi umani, che rimangono per forza di cose soggettivi.
Con questo sistema non accade mai un caso "iturbe"  ;)

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Pomata il 08 Apr 2015, 17:41
vabbe' pero' mo gli state a fa le pulci su ogni giocatore...mica fa il il DS clemenza
Grazie :)
tra l'altro, neppure io sono d'accordo su tutti i valori, anzi! ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 10 Apr 2015, 16:03
Qui ti sbagli.
Io dopo la tua spiegazione ho perso interesse verso i vdm di TM, preferisco leggere le statistiche e applicare alcuni miei parametri per stabilire quanto possa valere un calciatore. Ma questa è una mia opinione.
Ti volevo fare una domanda. Il cambiamento grafico e strutturale del sito non mi ha convinto tantissimo, all'inizio ho avuto delle difficoltà, poi ci ho fatto l'occhio, ma una cosa che non trovo (e per me era importante anche per stabilire i vdm) è la tabella con lo storico degli infortuni. C'è ancora? Devo aprire qualche menu?

Contenuto sponsorizzato

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Apr 2015, 16:07
Con marquinho come vi siete regolati?
Voglio dire, con uno il cui valore è di 2- 2,5 milioni di euro, venduto a 35 milioni e poi di nuovo ripiombato al suo valore reale 2- 2,5 milioni.
Avete fatto riunioni notturne tipo consiglio comunale di Trapani?
Seriamente.
Marquinho chi? Questo?
http://www.transfermarkt.de/marquinho/profil/spieler/53288
O intendevi Marquinhos?
Marquinhos è stato venduto a quasi 32 milioni e mai valutato più di 25
Ma qui torniamo sul discorso degli sceicchi: se vogliono Konko pagano 35 milioni pure lui, non fa testo.
Venticinque Marquinhos li vale, non sta giocando male.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2015, 16:11
Io dopo la tua spiegazione ho perso interesse verso i vdm di TM, preferisco leggere le statistiche e applicare alcuni miei parametri per stabilire quanto possa valere un calciatore. Ma questa è una mia opinione.
Ti volevo fare una domanda. Il cambiamento grafico e strutturale del sito non mi ha convinto tantissimo, all'inizio ho avuto delle difficoltà, poi ci ho fatto l'occhio, ma una cosa che non trovo (e per me era importante anche per stabilire i vdm) è la tabella con lo storico degli infortuni. C'è ancora? Devo aprire qualche menu?
E' nella sezione rendimento
http://www.transfermarkt.it/giuseppe-rossi/verletzungen/spieler/19104

Discussione precedente - Discussione successiva