E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: leomeddix il 15 Giu 2010, 12:29
Forse non c'entra niente, ma questa notizia mi fa pensare che nelle alte sfere già stanno pensando ad una alternativa per il dopo-AS Riomma... :D

Cisco  e nuovo look, ecco l'Atletico Roma

Uno storico traguardo per la Cisco Roma, con la Prima Divisione raggiunta grazie ai Play-Off. Per il terzo club della capitale, dopo i colossi Roma e Lazio è un'enorme soddisfazione, oltre che un risultato per molti impensabile.
Ma ora ci saranno importanti novità, a cominciare dal nuovo nome. Infatti, dopo il concorso indetto dal club per identificare meglio la squadra capitolina, ecco che per la prossima stagione si passerà da Cisco Roma ad Atletico Roma. Una nuova denominazione che è stata in ballottaggio - come ci ha spiegato l'addetto stampa Alfredo Cocco - con il nominativo Urbe Capitolina, che per pochissimi voti non è riuscito a spuntarla.
Cambieranno anche i colori sociali, per passare dal biancorosso al giallo/blu, prendendo spunto dal giallorosso della Roma e dal biancoazzurro della Lazio.
In quasi quarant'anni di storia (il club è nato nel 1972 come Lodigiani), prima il passaggio a Cisco Roma (nel 2003) e ora, con la promozione in Prima Divisione, ecco nascere l''Atletico Roma.

Chiedo scusa per l'OT ma quanto era bello il nome Lodigiani...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Per stare sempre sul pezzo, come si dice in gergo giornalistico, leggere questo articolo tratto da Repubblica.it

Italpetroli-Unicredit verso l'accordo

Segnali confortanti in vista dell'udienza arbitrale del prossimo 23 giugno. Attesa intanto per la relazione che il revisore dei conti dell'ammiraglia della famiglia Sensi presenterà a breve

di MATTEO PINCI

La resa dei 'conti'. Dove per resa si intende la relazione che la società Bdo, revisore dei conti di Italpetroli, presenterà oggi, in giornata, all'azienda ammiraglia di casa Sensi. Il primo tassello di un mosaico ancora indecifrabile, ma che già dalle prossime ore inizierà a prendere forma. Anche il Collegio Sindacale della holding petrolifera, in queste ore, farà pervenire il proprio report. Tutto in funzione dell'assemblea degli azionisti, fissata in prima istanza per il 29 giugno (festivo) e in seconda per il 30, termine ultimo per l'approvazione del bilancio 2009 da parte di Bdo. Non c'è dubbio che arrivare al D-Day di fine mese con una relazione favorevole da parte della società di revisione rappresenti un vantaggio notevole. I segnali che arrivano parlano di una possibile approvazione (con riserva, come per gli ultimi due esercizi) improntata su offerte già ricevute e in fase di valutazione per alcuni asset (tra cui non ci sarebbe la Roma), a cominciare dai depositi petroliferi.
In questo calendario va ad inserirsi un'altra data significativa: il 23 giugno, a sette giorni dall'assemblea degli azionisti che dovrà approvare l'esercizio 2009, è in programma l'udienza arbitrale tra Italpetroli e Unicredit, rinviata lo scorso 4 giugno dal presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto per consentire alle parti di provare a raggiungere un accordo. Anche in questo caso "ottimismo" è la parola più usata circa la possibilità che all'accordo si arrivi già nei prossimi giorni (senza quindi aspettare fino al 23) con reciproca soddisfazione. Su che basi? Presto per saperlo. In settimana tra Unicredit e Italpetroli non mancheranno contatti. Anche in questo senso, l'approvazione del bilancio potrebbe essere un elemento "costruttivo". Arrivare alla stretta di mano entro il 23 è fondamentale: non dovesse esserci, si proseguirà nella discussione arbitrale, che avrà termine comunque entro fine luglio. Da entrambe le parti c'è una ferma volontà di brindare all'intesa, anche se  -  argomento da non sottovalutare  -  una volta ricevuta l'approvazione al bilancio, la famiglia Sensi potrà presentarsi con maggiore forza al tavolo della discussione, potendo rivendicare (come fatto in un recentissimo comunicato) la "declaratoria di riduzione delle pretese della banca per anatocisimo". Anche per questo la settimana che inizia oggi potrebbe riservare novità.

C'è qualche dissonanza tra il titolo e l'articolo à mon avis...

Il titolo forse è per un altro articolo, visto che in questo si parla di tutto tranne che di un accordo tra unicredit e italpetroli

Ann

*
Lazionetter
* 55
alla Roma non succederà mai nulla, così come all'Inter..questo è poco ma sicuro.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: leomeddix il 15 Giu 2010, 12:29
Forse non c'entra niente, ma questa notizia mi fa pensare che nelle alte sfere già stanno pensando ad una alternativa per il dopo-AS Riomma... :D
(fra 10anni)
ma xche non ai scierto rioomah ner nome daaa societa? Mmmagica Atletico riommah!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
ESCLUSIVA MORABITO: "PER QUARESMA IN TURCHIA INGAGGIO IMPORTANTE. BURDISSO? NON SI PUO' REGALARE ALLA ROMA. SU SILVA, BALE E MASCHERANO..."

Fonte: ESCLUSIVA, fcinter1908.it

In esclusiva per www.fcinter1908.it, abbiamo intervistato Vincenzo Morabito, agente FIFA e mediatore del trasferimento di Quaresma al Besiktas, per avere delucidazioni sul mercato nerazzurro ed europeo.

Ciao Vincenzo, tu sei stato il mediatore della trattativa che ha portato Quaresma al Besiktas, ci potresti dare ulteriori ragguagli?

Si, la trattativa è stata curata da me e dal mio team. In Turchia abbiamo ottimi rapporti, lo scorso anno avevamo già definito il trasferimento di Poulsen (Juve) al Fenerbahce, ma poi non se ne fece niente per il rifiuto del giocatore. Un mese e mezzo fa i dirigenti del Besiktas sono stati tre giorni a Milano ed è stato trovato un accordo tra le società. L'unico problema era il giocatore, a cui non era gradita la destinazione. Successivamente ci sono stati degli incontri anche a Madrid, col suo procuratore Mendes che è stato molto collaborativo. Di certo l'ingaggio importante ha favorito il buon esito della trattativa. Credo sia stato anche determinante l'arrivo di Benitez ed il fatto che lui si sia reso conto cosi di non avere più spazio.

Operazione Burdisso – Roma. Si farà oppure l'Inter la gestirà in maniera diversa?

L'Inter deve tranquillamente vendere Burdisso al miglior offerente. Non può continuare a fare regali alla Roma ogni anno. Il mercato della Roma è stato caratterizzato da continui regali, sia in entrata che in uscita, da parte dell'Inter che è stata ripagata molto male con dei comportamenti non molto corretti da parte della società romana: le continue polemiche con i media e soprattutto la bruttissima finale di Coppa Italia. E' giusto che l'Inter si faccia rispettare, se la Roma vuole Burdisso deve pagare. Il giocatore non può permettersi di dire che ha chiuso con Milano, lui è un tesserato dell' Inter e sia lui che il suo procuratore devono avere rispetto della società. Lui andrà alla Roma, una volta definito l'accordo con l'Inter. Il calcio non funziona cosi, altrimenti i club diverrebbero succubi dei giocatori.

Per quanto riguarda invece Maicon e Milito? Domani sono attesi a Milano degli emissari del Real Madrid...

Se l'Inter dovesse ricevere un'offerta intorno ai 50 milioni per entrambi, io li venderei. A quel punto mi butterei su Torres del Liverpool e anziché Glen Johnson, che ha un costo elevato, prenderei Van der Wiel, il terzino olandese che è davvero molto bravo.

Quante possibilità ci sono che arrivi David Silva all'Inter?

C'è da dire che il giocatore non ha molta voglia di lasciare Valencia, lo scorso anno lui rifiutò già un'offerta della Juventus. Oltretutto, non so come giocherà Benitez, ma se non vuole stravolgere troppo l'Inter, non credo che David Silva possa servire vista la presenza in rosa di Balotelli e Pandev.

Mascherano, Ranocchia, Raul e Bale. Cosa ci dici su di loro?

Mascherano, sicuramente interessa all'Inter e potrebbe arrivare. Ranocchia è un giovane emergente ed è chiaro che l'Inter deve tener d'occhio il mercato italiano. Raul, deve essere ricordato per ciò che ha fatto in passato, altrimenti non mi sembra un giocatore che possa rafforzare la rosa. Bale invece viene considerato incedibile dal Totthenam.

Hai visto qualche nome nuovo in questo mondiale che potrebbe ben adattarsi al campionato italiano?

Ho visto un ottimo Belhadj, terzino sinistro algerino, che potrebbe essere un giocatore importante vista la rarità del ruolo. Se devo giudicare quello che ho visto al mondiale, Belhadj vale Kolarov. Non mi sembra che il serbo meriti una valutazione di 20 milioni di euro, come ha fatto in questi giorni la Lazio. Mi sono piaciuti molto anche Prince Boateng del Ghana, che è un centrocampista centrale molto potente, e Ozil della Germania, anche se quest'ultimo mi sembra che sia già sulla bocca dei dirigenti del Barcellona. Le nazionali che più mi hanno impressionato sono Germania, Argentina e Ghana, una squadra africana giovane ma di stampo europeo.

SI RINGRAZIA VINCENZO MORABITO PER LA CONSUETA DISPONIBILITA' E CORTESIA.

Secondo me dall'esito (e anche dalle modalità) di questa trattativa si capiranno molte cose...FORSE questa è la volta buona che smetteranno di finanziare la romulea.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se veramente non glie danno Burdisso me faccio una **** a due mani...

Ma tanto per me alla fine glielo regaleranno come sempre... purtroppo babbo moratti non impara mai!!!

O meglio.. ha ragioni che noi non possiamo capire  :roll:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kebab il 16 Giu 2010, 11:44
Se veramente non glie danno Burdisso me faccio una **** a due mani...

Ma tanto per me alla fine glielo regaleranno come sempre... purtroppo babbo moratti non impara mai!!!

O meglio.. ha ragioni che noi non possiamo capire  :roll:

Bisogna vedere a quali condizioni: PER ORA la riom offre 5-6 milioni, mentre la richiesta dell'Inter è ferma a 10 vista l'ottima annata dell'argentino.

Io resto del modestissimo parere che Sburdisso abbia pescato la stagione della vita, se l'Inter riuscisse a far spendere alla riom 8,5-9 milioni sarei estremamente felice, perchè gli prosciugherebbe il tesoretto per un medio giocatore, e soprattutto perchè segnerebbe una bella inversione di tendenza.
Il fatto che a gennaio Moratti si sia rifiutato di lasciargli Sburdisso e dargli un pugno di euro di conguaglio per il barista mi lascia ben sperare...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.877
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.996

Jimmysan

*
Lazionetter
* 242
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Pomata il 16 Giu 2010, 18:54
Banche???

non so se avete letto, Rossella se vole compra' villa e iniesta. giuro, non sto a scherza'

Veramente c'é scritto: VIA AI SOGNI... Villa e Iniesta.

E faccio tanti sogni pure io...

:lol:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

Ve saluto, mo vado a giocà cor capetano

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.996
la Spagna ha scajato... mica è un caso.... ;)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

aaa Lich-coso, se vedemo ar derby

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.102
Penso rimarranno in cima per molto tempo... :(

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
per chi non sapesse quanto unicredit valuti la propria partecipazioni in italpetroli

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.302
Citazione di: Esprit Libre il 19 Giu 2010, 15:09
per chi non sapesse quanto unicredit valuti la propria partecipazioni in italpetroli

no, no, fermo lì
mi stai dicendo, anzi dimostrando, che l'UC stima in 23,5 ML circa l'attivo di una società di cui detiene il 49%, quindi a livello totale italpetroli (che NON è IP che appartiene all'Api) ha un attivo stimato di 47 milioni, a fonte di oltre 400 ml di buffi? E qualcuno vorrebbe certificare un bilancio con valori del genere? Ma dove, a porta Portese, ar banchetto dei russi?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Giu 2010, 16:19
no, no, fermo lì
mi stai dicendo, anzi dimostrando, che l'UC stima in 23,5 ML circa l'attivo di una società di cui detiene il 49%, quindi a livello totale italpetroli (che NON è IP che appartiene all'Api) ha un attivo stimato di 47 milioni, a fonte di oltre 400 ml di buffi? E qualcuno vorrebbe certificare un bilancio con valori del genere? Ma dove, a porta Portese, ar banchetto dei russi?
No, ti volevo dire che a valore di patrimonio consolidato è valutata euro 1 (€ 1).  :D

Che in linguaggio terra terra significa che non vale un c....

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Esprit Libre il 19 Giu 2010, 17:02
No, ti volevo dire che a valore di patrimonio consolidato è valutata euro 1 (€ 1).  :D

Che in linguaggio terra terra significa che non vale un c....

ma non dovrebbe esserci in mezzo anche il valore della asbreom?

possibile che nemmeno quella valga nulla?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Camel il 19 Giu 2010, 17:18
ma non dovrebbe esserci in mezzo anche il valore della asbreom?

possibile che nemmeno quella valga nulla?
è l'unico asset che non produce perdite, ma il gruppo nel suo insieme è un buco nero e le cose peggiorano col tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva