E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.615
Registrato
Citazione di: castroman77 il 22 Giu 2010, 19:50
il napoli e' pronto a prendersi la quarta piazza. L'equilibrio dei prossimi anni sara' strisciate + napoli e un gradino sotto florentia roma sampdoria con noi e il palermo pronte ad inserirsi. Mi sembra il lento cammino a cui tutti i protagonisti e le televisioni aspirano. Le banche rispetteranno l'equilibrio

ottimista! io invece penso che i sacrifici economici e SPORTIVI che stiamo facendo da qualche anno ci consentiranno di operare più vicini al piano dove operano le strisciate, non tanto per le nostre potenzialità quanto per il rigore economico verso cui anche quest'ultime si sono indirizzate

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Non ve fate illusioni: se veramente la reoma avesse rischiato qualcosa ci sarebbe stata già una tale mobilitazione che del mondiale non ci sarebbe stato spazio per parlare, su giornali e tg.
Già sanno tutti che non succederà niente di pratico, e avanti così... :(

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 22 Giu 2010, 21:44
Non ve fate illusioni: se veramente la reoma avesse rischiato qualcosa ci sarebbe stata già una tale mobilitazione che del mondiale non ci sarebbe stato spazio per parlare, su giornali e tg.
Già sanno tutti che non succederà niente di pratico, e avanti così... :(
Come darti torto? La penso esattamente come te...

zorba

Visitatore
Registrato
(Il Messaggero.it)

Italpetroli-Unicredit, mercoledì decisivo: arbitrato sul debito, si tratta a oltranza


ROMA (22 giugno) - Giornata decisiva quella di mercoledì per il futuro della Roma. Domani è in calenadario infatti l'udienza dell'arbitrato fra Italpetroli, la holding della famiglia Sensi che controlla la Roma, e Unicredit per trovare una soluzione al contenzioso sul debito, ma le parti stanno ancora trattando per trovare un'intesa che soddisfi tutti gli attori in causa.

«Commentiamo gli accordi solo dopo che sono stati firmati», fanno sapere da Piazza Cordusio, mentre i legali delle due parti stanno preparando le ultime carte da portare sul tavolo di Cesare Ruperto, presidente del collegio arbitrale che deve tentare di risolvere il nodo legato ai 325 milioni di euro di crediti che Unicredit vanta nei confronti della controllante della Roma.

Quella di domani sarà quindi una tappa fondamentale per la permanenza della famiglia Sensi a capo della holding romana e, a cascata, della Roma, che controlla dal 1993. Unicredit starebbe infatti chiedendo la cessione degli asset più redditizi di Italpetroli, fra cui appunto la squadra capitanata da Francesco Totti. La banca guidata da Alessandro Profumo chiede a Rosella Sensi almeno un un piano ordinato e concreto di dismissioni che consenta all'istituto di rientrare dalle somme prestate.

In un primo momento, sembrava che Unicredit puntasse al controllo diretto della As Roma, ma l'assenza di acquirenti - dopo che anche il patron della Tachipirina, Francesco Angelini, si è defilato - potrebbe aver convinto la banca milanese ad assumere un atteggiamento più attendista, che potrebbe prevedere la permanenza dei Sensi a capo del club per un certo periodo. Una fase transitoria verso un nuovo proprietario, che consentirebbe anche un disimpegno morbido alla famiglia Sensi. Il futuro della squadra giallorossa insomma appare ancora in bilico e le difficoltà societarie rischiano sempre più di compromettere la campagna acquisti per il prossimo campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
er fan der CAPPETANO, Catapano, parla di possibile penalizzazione....

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: zorba il 23 Giu 2010, 07:12
(Il Messaggero.it)

Italpetroli-Unicredit, mercoledì decisivo: arbitrato sul debito, si tratta a oltranza


ROMA (22 giugno) - Giornata decisiva quella di mercoledì per il futuro della Roma. Domani è in calenadario infatti l'udienza dell'arbitrato fra Italpetroli, la holding della famiglia Sensi che controlla la Roma, e Unicredit per trovare una soluzione al contenzioso sul debito, ma le parti stanno ancora trattando per trovare un'intesa che soddisfi tutti gli attori in causa.

«Commentiamo gli accordi solo dopo che sono stati firmati», fanno sapere da Piazza Cordusio, mentre i legali delle due parti stanno preparando le ultime carte da portare sul tavolo di Cesare Ruperto, presidente del collegio arbitrale che deve tentare di risolvere il nodo legato ai 325 milioni di euro di crediti che Unicredit vanta nei confronti della controllante della Roma.

Quella di domani sarà quindi una tappa fondamentale per la permanenza della famiglia Sensi a capo della holding romana e, a cascata, della Roma, che controlla dal 1993. Unicredit starebbe infatti chiedendo la cessione degli asset più redditizi di Italpetroli, fra cui appunto la squadra capitanata da Francesco Totti. La banca guidata da Alessandro Profumo chiede a Rosella Sensi almeno un un piano ordinato e concreto di dismissioni che consenta all'istituto di rientrare dalle somme prestate.

In un primo momento, sembrava che Unicredit puntasse al controllo diretto della As Roma, ma l'assenza di acquirenti - dopo che anche il patron della Tachipirina, Francesco Angelini, si è defilato - potrebbe aver convinto la banca milanese ad assumere un atteggiamento più attendista, che potrebbe prevedere la permanenza dei Sensi a capo del club per un certo periodo. Una fase transitoria verso un nuovo proprietario, che consentirebbe anche un disimpegno morbido alla famiglia Sensi. Il futuro della squadra giallorossa insomma appare ancora in bilico e le difficoltà societarie rischiano sempre più di compromettere la campagna acquisti per il prossimo campionato.


Io continuo a pensare che se ci sarà accordo ci sarà solamente se §Ip accetterà una sorta di prelievo forzoso sui diritti televisivi e/o sponsor da parte di Unicredit.

'Na decina di milioni all'anno (forse venti..) per ripianà i buffi della sensola family...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.888
Registrato
Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo.
Vediamo un pò.


(secondo me non succede niente)

zorba

Visitatore
Registrato
(fonte romanews.eu)

ore 10:30 - Cesare Ruperto è arrivato nel suo studio in via Cesare Ferrero da Cambiano.

ore 11:40 - Anche l'arbitro di parte Unicredit, Enrico Gabrielli, varca il cancello di via Cesare Ferrero da Cambiano.

ore 11: 50 - Rosella Sensi giunge nello studio di Ruperto. Insieme alla presidentessa giallorossa i legali Conte, Carbonetti e Gambino. Presente anche il numero 2 di Unicredit, Piergiorgio Peluso. Le parti non rilasciano dichiarazioni.

ore 12 - Con l'arrivo dei rappresentanti di Unicredit e Italpetroli presso lo studio del presidente del Collegio Arbitrale, Cesare Ruperto, è iniziata l'udienza che dovrà cercare di risolvere il nodo legato ai 325 milioni di euro di crediti che l'istituto bancario vanta nei confronti della controllante della As Roma.



Una 'rilassatissima' Rosella Sensi al suo arrivo presso lo studio del presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2010, 12:41
Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo.
Vediamo un pò.


(secondo me non succede niente)

secondo me oggi non conciliano, e quindi bisogna aspettare l'arbitrato (definitivo) entro la fine di Luglio.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Devono conciliare per forza, altrimenti sarebbe il disastro totale.

Italpetroli: sindaci e revisori congelano giudizio su bilancio (fonti)
ROMA (MF-DJ)--I revisori della Bdo e il collegio sindacale di Italpetroli hanno deciso "congelare" il proprio giudizio sul bilancio 2009 della holding controllata al 51% della famiglia Sensi e al 49% da Unicredit. Secondo quanto risulta a Mf-DowJones, questa decisione sul bilancio sara' oggetto di discussione tra le parti durante la riunione in corso ora presso lo studio del presidente del collegio arbitrale, Cesare Ruperto. Il mancato giudizio da parte di sindaci e revisori aggrava la posizione finanziaria di Italpetroli, e accelera una posizione immediata per un possibile accordo tra la perti con il passaggio di tutti gli asset, compresa la As Roma a Unicredit. cat/fra catia.augelli@mfdowjones.it (END) Dow Jones Newswires June 23, 2010 06:32 ET (10:32 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Citazione di: zorba il 23 Giu 2010, 13:19



Una 'rilassatissima' Rosella Sensi al suo arrivo presso lo studio del presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto.
L'unica dichiarazione che, con quella faccia, poteva rilasciare è:

"mi sto cagando sotto ... per favore, lasciatemi entrare che non la tengo più ... "

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Citazione di: Chuppy il 23 Giu 2010, 14:06
secondo me oggi non conciliano, e quindi bisogna aspettare l'arbitrato (definitivo) entro la fine di Luglio.
Magari!

Se conciliano oggi, Unicredit i soldi per pagare gli stipendi arretrati li ha ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Il tentativo di conciliazione è stato rinviato ad un successivo incontro previsto per il prossimo 5 luglio, a voi le conclusioni.

Per ora nulla di fatto, ma il fatto che si sia rinviato ad una data successiva al 30 giugno mi fa pensare che i piscioruggine non avranno problemi a saldare le pendenze nei confronti dei calciatori, o hanno i soldi o otterranno una fidejussione dall'estituto di credito per evitare la penalizzazione nel prossimo campionato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Fidejiossoni, tarallucci e vino, e si concilia amabilmente...tuttoapposto...

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.642
Registrato
Citazione di: zorba il 23 Giu 2010, 13:19
(fonte romanews.eu)





Una 'rilassatissima' Rosella Sensi al suo arrivo presso lo studio del presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto.

Io tanto rilassata non la vedo

umanoide69

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.111
Registrato
AS ROMA: UDIENZA UNICREDIT-ITALPETROLI RINVIATA AL 5 LUGLIO
(ANSA) - ROMA, 23 GIU - ''I legali delle parti comunicano che l'udienza odierna e' stata aggiornata al 5 luglio prossimo per la prosecuzione del tentativo di conciliazione''. Queste le parole dell'avvocato Antonio Conte, legale di riferimento della famiglia Sensi e della Roma, al termine dell'udienza arbitrale tra l'istituto bancario Unicredit e la compagnia Italpetroli.
All'udienza, durata circa tre ore, hanno preso parte oltre che i legali di Unicredit ed Italpetroli, anche l'amministratore delegato dell'istituto bancario, Piergiorgio Peluso, e il presidente della Roma, dottoressa Rosella Sensi, i quali pero' alla fine non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
Il tentativo di conciliazione dovrà dirimere la questione legata ai circa 325 milioni di euro che la banca vanta nei confronti di Italpetroli, holding della famiglia Sensi e controllante della società calcistica As Roma. (ANSA).

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Il 5 luglio l'incontro sarà DEFINITIVO in un senso o nell'altro: o si raggiunge l'accordo o si va all'arbitrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
...
Al termine dell'incontro tra Unicredit e Italpetroli, il presidente del Collegio arbitrale Cesare Ruperto ha rilasciato una dichiarazione ai cronisti presenti:
"Pensate che in due ore si possa trovare la soluzione?
Il 5 luglio prossimo dovranno presentarsi già con l'accordo in mano, altrimenti andremo a sentenza
".
...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato

...il fatto che al termine dell'incontro nessuno dei delegati dei

giallorossi abbia rilasciato una dichiarazione che una,

mi fa pensare che hanno poco di cui sorridere e rallegrarsi...


Fede.

Discussione precedente - Discussione successiva