Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Amarcord il 03 Lug 2016, 15:55

A Conte dei vari insigne, Berna, elsharawi, e co, non gliene feegava, perché se tu parli di valori in campo, quelli citati da me con candreva sono i migliori esterni del campionato, jorginho lasciato a casa il miglior regista italiano in mancanza di verratti. Posso pure continuare.

Continua pure, non dài fastidio.
Anche perché i primi tre sono stati impiegati benissimo (Insigne svolgeva meno lavoro sporco di Eder anche essendo ovviamente più forte del brasiliano, il secondo ha fallito per immaturità, il terzo é inferiore agli altri esterni impiegati), mentre a Jorgihno sono stati preferiti De Rossi e Thiago Motta (che mi fa cagare).

Tendo ad assegnare più competenza a Conte che non alle chiacchiere da bar.
I fatti stanno a zero.

Io le partite le hp viste tutte
I fatti stanno a zero.

questo é falso, altrimenti non avresti parlato di catenaccio con Spagna e Belgio.
Confessa, te l'hanno raccontate.
I fatti stanno a zero.

Poi é logico che non sarai d'accordo con me, perché tu vedi sturaro e ogbonna grandi giocatori
I fatti stanno a zero.

dove avrei scritto questo?
perchè scrivi falsità imperterrito?

ma io ti posso dire che in attacco gioca uno che all'Inter fa panca e che ha segnato un goal in un girone di ritorno rivelandosi un bidone.

I fatti stanno a zero.

Eder ha giocato un grande europeo, quindi non é un bidone.
I fatti stanno a zero.

Se ancora non capisci che conte non ha scelto i giocatori in base al talento, ma dove giocavano e se correvano allora non so che dirti.

I fatti stanno a zero.

Sei tu che ancora non hai capito che di talento puro in Italia non ce n'é e che Conte ha fatto un grande europeo.
Se ancora non capisci questo vatti a vedere finalmente le partite dell'Italia invece di insistere con le solite critiche da C.T. da bar.
I fatti stanno a zero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: robylele il 03 Lug 2016, 16:40
Anche perché i primi tre sono stati impiegati benissimo (Insigne svolgeva meno lavoro sporco di Eder anche essendo ovviamente più forte del brasiliano, il secondo ha fallito per immaturità, il terzo é inferiore agli altri esterni impiegati), mentre a Jorgihno sono stati preferiti De Rossi e Thiago Motta (che mi fa cagare).

I fatti stanno a zero.

questo é falso, altrimenti non avresti parlato di catenaccio con Spagna e Belgio.
I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.

Sei tu che ancora non hai capito che di talento puro in Italia non ce n'é e che Conte ha fatto un grande europeo.
Se ancora non capisci questo vatti a vedere finalmente le partite dell'Italia invece di insistere con le solite critiche da C.T. da bar.
I fatti stanno a zero.
D'accordo con Roby.
Questa nazionale, intesa come espressione di un ct "speciale", ci mancherà molto. Speriamo che Ventura sappia proseguire su questa strada perché sarebbe un vero peccato resettare tutto: abbiamo perso l'Europeo per una lotteria giocata forse troppo spavaldamente ma dove avevamo di fronte i più forti del mondo. Fossimo passati noi (e non sarebbe stato uno scandalo), mi sarei giocato un bel po'di soldini sulla vittoria finale.

Peccato.

Lazio Patria Nostra

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
comunque non c'è niente di male a rassegnarsi che di talento in italia ce ne sia poco e impostare la nazionale in altro modo. vojo dì, ranieri c'ha vinto la premier così (facendo catenaccione vero)

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.

Mi sa che vediamo il calcio in maniera molto diversa ma non per questa sbagliata!!

Potremmo continuare in eterno senza avere ne perdenti ne vincitori in questa discussione ahahah

Cmq sia, confermo ciò che ho detto nella prima frase della mia ultima risposta a te roby.

Il mio pensiero sta tutto la, quindi inutile che continui, ripeterei sempre le stesse cose :) :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ma come cazzo se fa a scrive sta marea de puttanate
Tuuti zitti!
Ascoltiamo cosa dice il VERBO.
Magari qualche volta, invece di archiviare le opinioni altrui come cazzate, omaggiaci delle tue sagge riflessioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019

I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.

I fatti stanno a zero.
A me Eder non è piaciuto affatto. Avrà pure fatto un lavoro sporco ma da un attaccante vorrei altro..

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Pellè secondo me non riceve alcuna provocazione da Neuer
si vede benissimo sul rigore sbagliato da Darmian

Neuer indica alla sua destra ma guarda lontano come se stesse chiedendo a qualcuno dei suoi compagni a centrocampo di suggerirgli dove buttarsi

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 12:01
Andrebbero analizzate la freddezza glaciale di Parolo e Giaccherini contro il panico totale di Zaza e Pelle', da parte di chi studia psicologia dello sport.

:pp
Io giusto stamattina sono andato a lezione, ovviamente non si è parlato quasi d'altro.
Il rigore è una 'closed skill', una delle poche presenti nel gioco del calcio. Un gesto tecnico 'chiuso', studiabile e ripetibile, sia in termini motori che mentali. Ovviamente non è closed al 100% in quanto prevedere la presenza (variabile) del portiere. Per dire, il tiro con la carabina è closed al 100%.
Questo vuol dire che c'è modo, attraverso alcune tecniche di training mentale, di ridurre al minimo l'errore. Rilassamento, respirazione, ma soprattutto visualizzazione ideomotoria (cioè allenarsi ad immaginare il gesto mentalmente) sono solo alcune. Si parla di 'ottimizzare' non di rendere impossibile l'errore. Diciamo che si può fare in modo di controllare il più possibile le variabili che dipendono dall'atleta.
Da questo punto di vista l'errore di Zazza è più grave: poteva 'prepararsi' alla richiesta closed. Evidentemente o non lo ha fatto, o non sa proprio di cosa si tratta, oppure alcuni aspetti contingenti e personali (emozioni, ambiente, pensieri) hanno avuto la meglio.
L'idea che mi sono fatto su Zazza è che ha sentito la responsabilità. E' stato fatto entrare solo per tirare quel rigore e non ha semplicemente retto, tanto da arrivare al momento clou indeciso sul da farsi.
Quindi la mossa di Conte è stata un vero e proprio boomerang.

Per quanto riguarda Parolo e Giaccherini ovviamente non si può spiegare così, solo guardando il rigore, la loro calma.
Magari, per dire, non erano affatto calmi. Anzi.
L'idea però è che abbiano fatto una scelta precisa su come effettuare il gesto tecnico: bomba centrale e speriamo bene. Che in certi casi non è affatto indice di pochezza tecnica, ma una buonissima strategia funzionale alla percezione che il giocatore ha del suo stato emotivo e fisico in quel preciso istante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Prima di tutto faccio i complimenti ai ragazzi e al mister,mi hanno coinvolto ed emozionato.
L unica cosa,mio modesto parere,che avrei fatto era convocare qualche esterno offensivo in meno e qualche centrocampista in piú poichè era ovvio che gente come el sharawy e bernardeschi erano inutilizzabili col 3 5 2,come lo stesso insigne,senza contare il fatto che le condizioni di Motta e De Rossi non erano al top.E avrei lasciato a casa anche una altra punta centrale.Per quanto riguarda l'entrata di Zaza se proprio avesse avuto l intenzione di mettere un rigorista,almeno avrebbe potuto mettere uno piú esperto.Non credo che De Rossi e Candreva nonostante i problemi fisici non potessero tirare un rigore.
Poi,magari staró dicendo una eresia,ma Buffon sapendo di non essere un pararigori e sapendo che ci fosse un altro cambio,sarebbe stato un gesto mai visto prima
se avesse simulato un leggero infortunio e avesse fatto entrare Marchetti,anche queste sono tattiche!!!
Poi Florenzi ragazzo simpatico,si impegna ma con i piedi non ci siamo.Da un suo errore stava nascendo un gol e da un suo errore è nato il gol.
Io spero che questo 3 5 2 venga accantonato perchè l unica cosa buona che il calcio italiano sta dando in questi anni sono gli attaccanti esterni e col 3 5 2 sarebbe un delitto non sfruttarli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qualcuno ha visto il video della ragazza di Pellè che dice "Io lo sapevo, è un coiione"? Non dice coiione, per me.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 20:09
Qualcuno ha visto il video della ragazza di Pellè che dice "Io lo sapevo, è un coiione"? Non dice coiione, per me.
Mi sorprende che sappia parlare italiano...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 20:19

Per me può dire quello che vuole, ha sicuramente ragione. Sempre.

spook

*
Lazionetter
* 11.475

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Arrivo dopo ore di discussioni. Che nemmeno ho letto. Quindi mi scuso in anticipo, ma visto che parlate di rigori...

Ieri l'Italia era la squadra operaia. Determinata e convinta.

Ecco.
Se arrivi ai rigori meritatamente contro i campioni del mondo non puoi prendere in giro i "Dei del calcio" con ste coattate. I rigori si sbagliano ma vanno tirati. Per me Darmian ieri non ha colpe.
Con quei passetini di Zaza e sta fenomenata di Pelle davanti, se non il primo, al secondo miglior portiere del mondo da signor nessuno l'Italia ha meritato di perdere.

Comunque europeo che ha dimostrato e dimostrerà che Conte è un grandissimo allenatore.

Buona fortuna a Ventura che ne ha bisogno...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: spook il 03 Lug 2016, 20:24
Bomba centrale e s'abbracciavamo...

in quel momento tutto mi aspettavo tranne che tirasse una mosciarella del genere, sono attimi intensi, non è proprio semplice soprattutto con quel portiere davanti..

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
È comunque na phregna atomica per cui se gli ha dato del [...] io approvo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva