Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
Citazione di: fiord il 27 Ago 2016, 20:47
Lasciamolo in pace, ma ormai para solo se gli tirano addosso

concordo, purtroppo

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
resta uno dei migliori 2-3 in italia, dopo buffon
con buona pace de tutti gli espertoni da fora

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Sbracchiosauro il 28 Ago 2016, 01:50
resta uno dei migliori 2-3 in italia, dopo buffon
con buona pace de tutti gli espertoni da fora
Non sono d'accordo. O perlomeno, non più. C'è stato un momento in cui Federico veniva subito dopo Buffon, ma quel momento è ormai lontanissimo.
Io sono molto critico verso Marchetti, più o meno come lo ero con Candreva per lo stesso motivo: so quello che può dare, mi imbestialisco perchè gioca abbondantemente al di sotto delle sue possibilità. Al netto dei suoi /loro limiti, che ci sono e non si possono negare. Parliamo infatti di due buoni /ottimi giocatori, non campioni.
Con Marchetti ci vado giù meno duro (forse) perchè credo che il problema sia principalmente di natura mentale.
Tornando a ieri, secondo me non si può dire che non abbia sbagliato nulla. Sul gol non ha colpe, vero, ma ha sbagliato tutti i rilanci e buona parte delle uscite. In più ha fatto una cosa che, ahimè, fa spesso. Si è messo a perdere tempo sul 50' prima di rinviare. La juve era in difficoltà perchè non riusciva a trovare spazi, nè spunti, stvamo tenendo botta e tu che fai, ti metti a perdere tempo sul rilancio? Questo è un pessimo segnale, uno di quelli che caricano gli avversari,e scaricano i tuoi. Soprattutto i più giovani. E' un chiaro segnale di paura ed un invito alle barricate, mentre ancora dalla panchina Inzaghi si sgolava per fare salire Felipe.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Secondo me, sul gol poteva fare molto di più, è colpevole insieme a biglia , però il tiro dello juventino è lento e quasi centrale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.218
Secondo me ha bisogno del partitone per riacquistare fiducia e tranquillità.
E la domanda è: è ancora in grado di sfoderare il partitone?

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Ho visto il fermo immagine sul tiro di Khedira e devo dire che mi sembra piazzato male...secondo me...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Bambacione il 28 Ago 2016, 16:45
Ho visto il fermo immagine sul tiro di Khedira e devo dire che mi sembra piazzato male...secondo me...
Ormai con lui siamo abituati al peggio, leggasi uscite a vuoto e respinte sui piedi degli avversari, che ad un semplice mal piazzamento neanche ci facciamo più caso.
Il dato terribile della partita di ieri comunque sono stati i suoi rinvii coi piedi: dovrei rivedere la partita, ma a memoria ricordo che sono andati tutti fuori o sui piedi o teste juventine.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.607
Citazione di: inquisitor il 28 Ago 2016, 18:01
Ormai con lui siamo abituati al peggio, leggasi uscite a vuoto e respinte sui piedi degli avversari, che ad un semplice mal piazzamento neanche ci facciamo più caso.
Il dato terribile della partita di ieri comunque sono stati i suoi rinvii coi piedi: dovrei rivedere la partita, ma a memoria ricordo che sono andati tutti fuori o sui piedi o teste juventine.
È anche vero che se rilanci lungo e davanti hai 3 nani contro la difesa gigante della
Juve è quasi normale che la prendano loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: FeverDog il 28 Ago 2016, 20:08
È anche vero che se rilanci lungo e davanti hai 3 nani contro la difesa gigante della
Juve è quasi normale che la prendano loro.
Non parlavo dei rilanci lunghi ma di quelli corti, nella nostra metà campo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il problema è anche che i compagni fanno di tutto per evitare di giocarla con lui, prendendosi anche dei rischi.
Sul gol non vedo particolari responsabilità.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Rivedendo il gol di Khedira  a mente fredda mi rendo conto che forse ho scagionato troppo in fretta il buon Federico

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: colosseo2000 il 29 Ago 2016, 08:26
Rivedendo il gol di Khedira  a mente fredda mi rendo conto che forse ho scagionato troppo in fretta il buon Federico

purtroppo è vero. stavolta sta troppo sul palo. colpa sua.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Quindi possiamo finalmente scagionare Wallace. E' colpa di Marchetti anche il terzo gol di bergamo

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: carib il 29 Ago 2016, 15:12
Quindi possiamo finalmente scagionare Wallace. E' colpa di Marchetti anche il terzo gol di bergamo
Oserei dire che anche il riscaldamento globale ricade sulle spalle di Marchetti.
E anche per la morte di Giulio Cesare vedo sue responsabilità.
:)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: carib il 29 Ago 2016, 15:12

no, lì il giocatore è meno largo e il tiro più angolato.

con la juve marchetti parte dal palo, un portiere non copre mai il palo toccandolo se il pallone non sta sul fondo. è oggettivo questo.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.209
Di una cosa sono sicuro. Non é mai posizionato bene. Quel tiro li Buffon lo para senza problemi, ma anche tanti altri portieri.

Marchetti fa sembrare tiri facilmente parabili in tiri imparabili.

Secondo me é un problema di lettura dell'azione.

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Marchetti si è impipparzughito, aho capita.
In genere capita per sopraggiunti limiti d'età, nel suo caso forse per questioni extra-calcistiche, vai a sapere.
Io credo che sia ito mentalmente.
Sarà il caso di provvedere. O no?

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.306
Comunque Hart del Manchester vorrebbe venire in serie A.....lo metterei volentieri al post del sor Federico

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.948
Sentito di sfuggita su Radio6 che avrebbe rifiutato di andare a Genova in uno scambio alla pari con Perin.

Discussione precedente - Discussione successiva