Citazione di: Sbracchiosauro il 28 Ago 2016, 01:50
resta uno dei migliori 2-3 in italia, dopo buffon
con buona pace de tutti gli espertoni da fora
Non sono d'accordo. O perlomeno, non più. C'è stato un momento in cui Federico veniva subito dopo Buffon, ma quel momento è ormai lontanissimo.
Io sono molto critico verso Marchetti, più o meno come lo ero con Candreva per lo stesso motivo: so quello che può dare, mi imbestialisco perchè gioca abbondantemente al di sotto delle sue possibilità. Al netto dei suoi /loro limiti, che ci sono e non si possono negare. Parliamo infatti di due buoni /ottimi giocatori, non campioni.
Con Marchetti ci vado giù meno duro (forse) perchè credo che il problema sia principalmente di natura mentale.
Tornando a ieri, secondo me non si può dire che non abbia sbagliato nulla. Sul gol non ha colpe, vero, ma ha sbagliato tutti i rilanci e buona parte delle uscite. In più ha fatto una cosa che, ahimè, fa spesso. Si è messo a perdere tempo sul 50' prima di rinviare. La juve era in difficoltà perchè non riusciva a trovare spazi, nè spunti, stvamo tenendo botta e tu che fai, ti metti a perdere tempo sul rilancio? Questo è un pessimo segnale, uno di quelli che caricano gli avversari,e scaricano i tuoi. Soprattutto i più giovani. E' un chiaro segnale di paura ed un invito alle barricate, mentre ancora dalla panchina Inzaghi si sgolava per fare salire Felipe.