Citazione di: Dusk il 28 Feb 2014, 10:45
E' vero, ma più che cinismo penso che il tuo sia sano realismo.
In passato la Lazio ha toppato alla stra-stragrande per via di un insensato spirito di riconoscenza ("la Champions la gioca chi l'ha conquistata").
Però penso che abbiano fatto delle valutazioni diverse, viste dall'interno: e cioè che Marchetti fermo da 2 mesi fosse più affidabile di Berisha.
Per dire, io, probabilmente unico al mondo (anche se ieri pomeriggio in macchina ero sintonizzato su una nota radio romana e due persone, che oggi probabilmente contesteranno tale scelta definendola scellerata, erano d'accordo con me) ieri pomeriggio la pensavo così.
Insomma, va bene stare due mesi fermi, ma francamente io un tracollo simile non l'avrei mai previsto.
Certo, ogni valutazione/interpretazione - dal di fuori, intendo, Dusk - e' valida, ci mancherebbe. Per come la vedo io, pero', il ruolo del portiere e' talmente
particolare che sarebbe da preservare quanto piu' possibile lo
status quo, se ne hai le possibilita'. Provo a spiegarmi meglio.
Marchetti - per svariate ragioni, che non voglio qui stare a cercare di indovinare, visto che non ne so assolutamente niente - e' stato fuori per un tot di tempo, periodo in cui ti sei ritrovato e hai avuto l'occasione di testare un portierino niente male, che si e' dimostrato essere all'altezza. Voglio dire, non e' che in porta ti ritrovavi un Curci... e poi, e questo e' imho ampiamente prevedibile, Marchetti e' destinato ad andarsene, in estate. Si aggiunga il fatto che la partita era - o avrebbe dovuto essere - (almeno per me come tifoso, dico. Per Reja - saro' dietrologo - ma non lo so fino a che punto) di quelle importanti: tutto portava ad una conferma di Berisha.
Non lo so, io Marchetti me lo ricordavo
incazzoso, reattivo, partecipe. Ieri 'st'impressione proprio non me l'ha data, in tutta franchezza.
Ma a Formello non e' che ci sto io, eh... ci mancherebbe.
edit
Citazione di: Dusk il 28 Feb 2014, 10:50
Io ho pensato fosse un modo "soft", un po' strano eh, per presentare all'esterno un cambio di gerarchie tra i due portieri: Marchetti in Coppa e Berisha in Campionato. Evitando clamori e preferendo "buttarla in caciara" con l'evoluzione dell'infortunio di Marchetti.
E questo ci puo' stare, certo.
Il fatto e' che, per me, 'sto
cerchiobottismo non dovrebbe avere cittadinanza in una figura che deve decidere. Si', lo so, la psicologia etc. etc., ma prima di tutto vengono i risultati, che passano per le prestazioni in campo. E Berisha me le aveva fornite, le prestazioni.