Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626

Risalirà anche adesso.

Forza Fede!!!!

:ssl

porgascogne

Visitatore
c'è un tempo per biastima'
c'è un tempo per lasciarsi
c'è un tempo per ragionare
c'è un tempo per capire
c'è un tempo per perdonare
c'è un tempo per ritrovarsi
c'è un tempo per abbracciare
c'è un tempo per esultare

ma c'è, soprattutto, un tempo per (re)innamorarsi
di Lazio
dei suoi Uomini

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2014, 10:57
c'è un tempo per incazzasse
c'è un tempo per biastima'
c'è un tempo per lasciarsi
c'è un tempo per ragionare
c'è un tempo per capire
c'è un tempo per perdonare
c'è un tempo per ritrovarsi
c'è un tempo per abbracciare
c'è un tempo per esultare

ma c'è, soprattutto, un tempo per (re)innamorarsi
di Lazio
dei suoi Uomini

:)) bello

Forza Federico, passerà sto momentaccio!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Eagles77 il 28 Feb 2014, 10:52
Chi fa sbaglia, chi non fa parla.
Daje Marchè! Nonostante tutto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
E' vero, ma più che cinismo penso che il tuo sia sano realismo.
In passato la Lazio ha toppato alla stra-stragrande per via di un insensato spirito di riconoscenza ("la Champions la gioca chi l'ha conquistata").
Però penso che abbiano fatto delle valutazioni diverse, viste dall'interno: e cioè che Marchetti fermo da 2 mesi fosse più affidabile di Berisha.
Per dire, io, probabilmente unico al mondo (anche se ieri pomeriggio in macchina ero sintonizzato su una nota radio romana e due persone, che oggi probabilmente contesteranno tale scelta definendola scellerata, erano d'accordo con me) ieri pomeriggio la pensavo così.

Insomma, va bene stare due mesi fermi, ma francamente io un tracollo simile non l'avrei mai previsto.

Certo, ogni valutazione/interpretazione - dal di fuori, intendo, Dusk - e' valida, ci mancherebbe. Per come la vedo io, pero', il ruolo del portiere e' talmente particolare che sarebbe da preservare quanto piu' possibile lo status quo, se ne hai le possibilita'. Provo a spiegarmi meglio.
Marchetti - per svariate ragioni, che non voglio qui stare a cercare di indovinare, visto che non ne so assolutamente niente - e' stato fuori per un tot di tempo, periodo in cui ti sei ritrovato e hai avuto l'occasione di testare un portierino niente male, che si e' dimostrato essere all'altezza. Voglio dire, non e' che in porta ti ritrovavi un Curci... e poi, e questo e' imho ampiamente prevedibile, Marchetti e' destinato ad andarsene, in estate. Si aggiunga il fatto che la partita era - o avrebbe dovuto essere - (almeno per me come tifoso, dico. Per Reja - saro' dietrologo - ma non lo so fino a che punto) di quelle importanti: tutto portava ad una conferma di Berisha.
Non lo so, io Marchetti me lo ricordavo incazzoso, reattivo, partecipe. Ieri 'st'impressione proprio non me l'ha data, in tutta franchezza.
Ma a Formello non e' che ci sto io, eh... ci mancherebbe.

edit
Citazione di: Dusk il 28 Feb 2014, 10:50
Io ho pensato fosse un modo "soft", un po' strano eh, per presentare all'esterno un cambio di gerarchie tra i due portieri: Marchetti in Coppa e Berisha in Campionato. Evitando clamori e preferendo "buttarla in caciara" con l'evoluzione dell'infortunio di Marchetti.

E questo ci puo' stare, certo.
Il fatto e' che, per me, 'sto cerchiobottismo non dovrebbe avere cittadinanza in una figura che deve decidere. Si', lo so, la psicologia etc. etc., ma prima di tutto vengono i risultati, che passano per le prestazioni in campo. E Berisha me le aveva fornite, le prestazioni.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
L'errore è stato farlo rientrare in una partita da dentro o fuori.
Bastava aspettare fiorentina-Lazio

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Forza Campione.
:band1:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
Citazione di: uforobot il 28 Feb 2014, 11:14

114%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Non vedo l'ora che arrivi l'occasione di un coro dedicato a te allo stadio.

:band2:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
bello de casa!  :love2: :clown2:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Ecco quello che mi piace di questo forum!

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Noi non bastoniamo il cane che affoga, noi siamo la Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

esatto, ma questo discorso doveva valere per qualsiasi portiere al rientro dopo 2 mesi, penso che stare fermo così a lungo ti faccia perdere un po' l'occhio e le misure.
a maggior ragione se poi il rientro riguarda un portiere che al momento non è sereno, diciamo così.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.113
Io ho pensato fosse un modo "soft", un po' strano eh, per presentare all'esterno un cambio di gerarchie tra i due portieri: Marchetti in Coppa e Berisha in Campionato. Evitando clamori e preferendo "buttarla in caciara" con l'evoluzione dell'infortunio di Marchetti.

Avrebbe avuto un senso se fosse rientrato anche col Napoli in coppa o la scorsa settimana all'andata di EL, così sembra solo che l'abbiano ributtato dentro a casaccio.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Hicks il 28 Feb 2014, 11:30
Avrebbe avuto un senso se fosse rientrato anche col Napoli in coppa o la scorsa settimana all'andata di EL, così sembra solo che l'abbiano ributtato dentro a casaccio.

Mi piacerebbe smentirti con un'ipotesi meno desolante, ahimè.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632

Forse era meglio LAZIO-ATALANTA, partita inutile (come tutto il resto della stagione d'altronde) disputata di fronte a pochi intimi...
L'ideale per far rientrare un giocatore...

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.360
sinceramente non credo che la lunga assenza dal campo sia un una scusante per un portiere che fa la prestazione di ieri sera o una base di accusa per l'allenatore che lo schiera in campo

di solito il secondo portiere (cosa che di fatto è Marchetti adesso o comunque in generale) gioca pochissimo e magari proprio mai per lunghi periodi, trovandosi catapultato in campo a causa di infortuni o squalifiche del titolare

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Chiunque abbia giocato a calcio sa dell'importanza del portiere all'interno di una squadra.
E' quello che da sicurezza a tutti, in particolare alla difesa.

Io ieri non ho scritto nulla nel topic della partita (in realtà non avevo letto la formazione), ma quando ho sentito le formazioni alla radio ed ho scoperto che giocava Marchetti, ho pensato subito fosse una grande caxxata. Capirai, anche nel sondaggio pre-derby avevo detto che era meglio far giocare Berisha e che Marchetti non poteva rientrare in una partita così importante (come molta altra gente)....figuriamoci dopo ulteriori 3 settimane di inattività (parlo di partita non di allenamenti)

Un portiere che non gioca da due mesi, non può rientrare in una partita da dentro o fuori, anche se si chiama Marchetti

Tra l'altro non capisco perchè contro il sassuolo Reja non abbia fatto giocare i giovani per proteggerli dalla "pressione dei tifosi", mentre poi Marchetti l'ha fatto giocare senza farsi il minimo scrupolo; ma non è semplicemente che Reja se può vuole sempre far giocare la sua "vecchia guardia"? Niente di male eh! Però lo dicesse, non ci venisse a prendere per il qulo dicendo che Berisha è stanco e che Keita nello stadio di domenica scorsa invece rischiava di perdersi!

In ogni caso ormai è andata così...peccato!

Discussione precedente - Discussione successiva