Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Deve solo rendersi conto che quest'anno è molto più difficile sia perchè le aspettative nostre sono altissime, sia perchè ormai i difensori avversari hanno studiato contromosse efficaci per fermarlo.
L'unica soluzione è modificare un po' il modo di giocare. Alternare scatti in profondità senza palla ad azioni in cui torna indietro a prendersi la palla sui piedi. E allora non lo fermerebbe nessuno.
Daje Felipe (se entrava il tiro al derby stavo ancora a famme le pippe)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: Tarallo il 11 Dic 2015, 19:40
Che poi va anche a recuperare palle fino alla nostra area. Non cammina affatto in campo, anzi per uno col suo background calcistico si fa un culo come un secchio. Ma che cazzo state a di'?
Verissimo, se non fosse che me mette paura ogni volta che lo fa. Molte volte cerca il dribbling o l'appoggio un po' moscio e come stiamo messi invece dovrebbe spazzare lontano oltre la madonnina

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
A me cmq sembra anche fuori forma.  Ma ve lo ricordate proprio con la Sampdoria l'anno scorso?  Andava al doppio della velocita',  guardatevi un video.  Adesso sembra lento..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068

Oggi ADB ha riproposto il video di Maurito protagonista della coppa Italia vinta.
Me lo ha ricordato tanto.
Speriamo  che l'epilogo sia diverso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 11 Dic 2015, 16:01
P.S. porga...zarate felipe no, dai.

no?

confuta il fatto che, ad oggi, nella storia della Lazio, il peso di FA sia un quarto di quello di maurito
se ci riesci, coi dati eh
le partite i goal, no le sensazioni

poi, ovvio che non sto dicendo che sia una sega, me ne guardo bene
però, stiamo parlando di 13, 14, toh 15 partite in quasi tre anni

tre anni

porgascogne

Visitatore
Citazione di: daniela il 11 Dic 2015, 21:51
Felipe Anderson meno di marquinos  :sisisi:

per questo, ci sono due spiegazioni
la prima: la ipervalutazione sui romolidi che aiuta quel tabagista al rush finale a rivenderli
la seconda: la ns incapacità a farlo ed il ns isolamento sul mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: porgascogne il 14 Dic 2015, 08:59
no?

confuta il fatto che, ad oggi, nella storia della Lazio, il peso di FA sia un quarto di quello di maurito
se ci riesci, coi dati eh
le partite i goal, no le sensazioni

poi, ovvio che non sto dicendo che sia una sega, me ne guardo bene
però, stiamo parlando di 13, 14, toh 15 partite in quasi tre anni

tre anni
Sono d'accordo sul discorso dei risultati ottenuti. Indubbiamente Zarate è stato decisivo per le vittorie di Coppa. Ma due finali ce le ha fatte giocare anche FA che IMHO di partite ottime ne ha giocate almeno 25 (e in due anni e tre mesi, di cui uno passato in panchina). Infine, a proposito di CL, al momento di FA ricordiamo che ci ha portato a un punto dal secondo posto, mentre su Maurito pesa il rigore sbagliato a Udine.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Zarate 25 gol in 104 partite con noi, FA 14 in 60, ma giocando in squadre diverse e ruoli diversi. I recuperi in difesa di FA a Zarate non li ho mai visti fare. Zarate mi pareva più un talento animalesco, FA più cerebrale.

porgascogne

Visitatore
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Prima vorrei vedere Anderson giocare da 10 e 1/2 e non rincorrere il Peluso di turno, poi potrei farmi un'idea più chiara.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209

Faliep:     14 / 60 = 0,23

È quel centesimo che frega Felipe.    :x

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Pertanto nella sua valutazione devono entrare anche gli assist, non solo i goal

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: fiord il 14 Dic 2015, 11:59
Felipe ha un ruolo diverso.

Pertanto nella sua valutazione devono entrare anche gli assist, non solo i goal

Zarate era una punta che non rientrava (tranne agli inizi)mai, FA no,spesso lo trovi sulla linea dei terzini, se le percentuali dei goal sono quelle postate da Cartesio; be hanno influito anche numericamente alla pari,ma solo nei goal,felipe solo l'anno passato dovrebbe aver fatto una dozzina di assist,senza contare il mazzo tattico .
Io non li paragonerei, se non a livello di potenzialità/carattere zarate ha fallito per via del suo essere narciso e mal consigliato e FA potrebbe non arrivare ai masdimilivelli per via della sua innata timidezza, mamentre uno era,calcisticamente parlando, egoista l'altro è un generoso agli estremi, e si mette sempre a disposizione di mister e compagni  (e forse questo in un momento di jon brillantezza psicofisica lo sta frenando non poco)

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Zarate e Felipe hanno entrambi un potenziale fonemenale.

Uno l'ha buttato perche' e' un colleone. L'altro ha tutta la carriera davanti e tutta un'altra testa, oltre che un repertorio decisamente piu' variegato.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Zarate mi ha fatto divertire per più mesi di Felipe e mi ha fatto vincere anche una finale di CI. Anderson è durato 4 mesi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Vero, ma Zarate è arrivato quando Rocchi era infortunato e la Lazio aveva un equilibrio ed un gioco che lo aiutarono ad esplodere.

FA è arrivato trovando Reja, mica Delio. Quando Reja è stato rimpiazzato da Pioli a Candreva si è fatto male anche Felipe è esploso.

Chi va a Formello ad azzoppare Candreva?   :=))

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
600 messaggi fa qualcuno mi ha dato del colleone perché dicevo di andarci cauti nel valutarlo un "fenomeno da 100 milioni di euro". Oggi gli stessi la pensano come me...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2015, 11:25
Prima vorrei vedere Anderson giocare da 10 e 1/2 e non rincorrere il Peluso di turno, poi potrei farmi un'idea più chiara.

sono d'accordo.
è il suo ruolo, poi  vabbè, l'anno scorso sulla fascia era imprendibile e quindi era giusto farlo giocare lì, ma quest'anno che non ne becca una si riportasse dietro le punte e vediamo che succede.

Discussione precedente - Discussione successiva