Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Semplicemente inaccettabile la prestazione di ieri.
C'è modo e modo di sbagliare partita. Lui sceglie sempre il modo peggiore.
Finché la testa sarà questa, resterà un mezzo grande giocatore. Anzi, un quarto di grande giocatore.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Ieri la testa non ce l'ha messa nessuno.. .
Biglia
Marchetti
DV
Parolo
Radu....
Ed il problema è lui?

Ad averceli giocatori in più con i suoj piedi.....

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Daniela il 23 Gen 2017, 10:38
Ieri la testa non ce l'ha messa nessuno.. .
Biglia
Marchetti
DV
Parolo
Radu....
Ed il problema è lui?

Ad averceli giocatori in più con i suoj piedi.....

Per l'onta subita ieri, ce la stiamo prendendo (quasi) con tutti, come è giusto che sia.
Dove è stato scritto che gli altri sono assolti dalla prova vergognosa di ieri?
Poi, per me lui è stato, nell'atteggiamento e nelle giocate, infinitamente più vergognoso degli altri, che non riuscivano a fare le cose per bene ma non avevano quell'atteggiamento indisponente, tipico suo in queste partite.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Pare che col Chievo, per farlo sentire a proprio agio, i pali delle porte verranno sostituiti da due paia di havaianas.
Portieri volanti, of course.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Quest`anno di testa ci e` stato quasi sempre. Semplicemente a volte ha giocato male; ieri, di merda come tutta la squadra. Al 90` stava sulla nostra area di rigore a falciare Pjaca, quello con l`atteggiamento indisponente.
Oramai sto luogo comune del suo essere indisponente, addormentato e fuori dalla partita sara` difficile da superare pure se si mettesse a fare il terzino. Ah no, l`ha fatto pure quello, ma e` indisponente perche` c`ha la faccia addormentata.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 11:24
Quest`anno di testa ci e` stato quasi sempre. Semplicemente a volte ha giocato male; ieri, di merda come tutta la squadra. Al 90` stava sulla nostra area di rigore a falciare Pjaca, quello con l`atteggiamento indisponente.
Oramai sto luogo comune del suo essere indisponente, addormentato e fuori dalla partita sara` difficile da superare pure se si mettesse a fare il terzino. Ah no, l`ha fatto pure quello, ma e` indisponente perche` c`ha la faccia addormentata.

Che stia a far fallo a Pjaca al 90° m'interessa poco.
Vorrei, invece, sapere cosa fa e dove sta sui due gol della Juve. Non sono capace ad acquisire gli screenshoot ma ti accorgeresti che su entrambi i gol lui è lì a guardarsi la partita.
Ma passi anche questo.
Quello che m'indispone, invece, è il non voler capire che non tutte le domeniche hai di fronte Orban, Ceccherini o Crescenzi. Ieri c'erano i giocatori della Juve. Se ti autolanci o cerchi sempre la stessa giocata in surplace e puntualmente perdi palla (ieri ne avrà perse almeno 8?), vuol dire due cose:
- O che davvero t'hanno buttato giù dal letto un secondo prima e non ti sei accorto che giocavi allo Stadium
- O che, e lo dico con rammarico, non è roba tua questo livello di partite

Ciò detto, per me sono responsabili TUTTI per lo scempio di ieri ma con delle gradualità.
Io da Felipe Anderson non posso aspettarmi la stessa partita che mi aspetto da Lombardi, così come da De Vrij non mi aspetto la stessa partita che può farmi Patric o da Biglia la stessa partita che può farmi Murgia.   

Se sono giocatori forti (ripeto, SE) in queste partite devono farmi la differenza.
NON è ammissibile che quando toppano una partita "eh, ma hanno toppato tutti".
Oppure, quando sbagliano stagione "eh, ma è stata una stagione balorda, sono andati male tutti"

Sono luoghi comuni, frasi fatte, alibi.

Nel 2013-'14, stagione balorda, Candreva ha fatto la sua migliore stagione alla Lazio
Nel 2009-'10, stagione in cui stavamo per retrocedere, Radu ha fatto la sua migliore stagione alla Lazio e Muslera fece comunque una buona stagione anche lui.
Lo scorso anno, stagione che più di merda non si può, per me Lulic si è salvato.

Questo discorso per il quale se una partita va male o una stagione va male TUTTI SONO GIUSTIFICATI, è una cazzata. E' in questo, semmai, che sta l'aurea mediocritas, ma dei tifosi che giudicano sempre benevolmente, però.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525

Io questo atteggiamento indisponente non l'ho visto. A giocato male si (da 4,5), non gli e riuscito niente (vedi il tiro nella tribuna et i passagi sbagliati).
l'ho visto tornare in difesa, fare anche qualche recuper. Ha anche cercato de construire, dopo l'uscita di Biglia e venuto piu volte al centro, ma non ha trovato soluzioni, era blocato mentalmente.
E stato nullo in fase ofensiva, ma non indiferente (non e che ha passegiato sul campo per 90')

Giusto criticarlo, ma le critiche devono essere construtive e fondate, non essagete o inventate.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
(un tuo grande Fan)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

Aggiungo che ieri non ha mai puntato (non dico saltato, eh?!) il proprio diretto avversario. Ha iniziato a farlo all'ottantesimo. Ieri Pessimo e ingiustificabile.

E non mi venite a dire che ce ne aveva sempre tre addosso che me isckrivo ai teroriscti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.785
lo stesso atteggiamento da spiaggia brasiliana lo ha avuto pure mercoledì col genoa...

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
mha... secondo me state un po tutti esagerando: su questo giocatore si sono create aspettative sbagliate nate 2 anni fa con quelle 10 partite fatte da fenomeno.

2 anni fa voglio ricordare che TUTTI giravano a mille, con un mauricio che sembrava un giocatore di calcio, con mauri alla sua miglior stagione in carriera, klose 16 goal, parolo fenomeno, biglia grande regista e cosi via...

quest'anno anderson sta a 2 goal e 9 assist stagionale ( di cui 1 assist in coppa italia ), mentre lo scorso fece 9 goal e 6 assist ( di cui 2 goal e 1 assist fatti in coppa ), mentre l'anno del terzo posto fece 11 goal e 10 assist ( di cui 1 goal e 2 assist fatti in coppa ).

Ora analizzando questi numeri, si puo desumere che si sta parlando di un ottimo esterno di 23 anni e non di un mezzo giocatore.

Semplicemente penso che non sia ancora un giocatore maturo, uno di quilli che possa prendere la squadra sulle spalle, ma socuramente il potenziale c'è e si è visto.

Ma oggi, ahime, è un giocatore terribilmente scostante, uno di quelli che è capace di fare giocate da campione, ma anche giocate da senza senso alcuno.

Va supportato e sopportato nei momenti difficili, non distrutto.

Non è un campione, NON LO è, perche noi di campioni veri ne abbiamo avuti e prima di tutto sono campioni nella testa, nella convinzione e nel modo di essere leader.

inutile pungere in maniera asprigna un giocatore che cmq rappresenta un valore e un tesoro da coltivare... lo si puo criticare ma senza distruggerlo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 23 Gen 2017, 12:06
lo stesso atteggiamento da spiaggia brasiliana lo ha avuto pure mercoledì col genoa...
ah percio' un giocatore che e' stato decisivo + volte in stagione, deve fare spazio, mentre un cartoncino che abbiamo in porta deve rimanere qua.

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: skizzo87 il 23 Gen 2017, 12:25
ah percio' un giocatore che e' stato decisivo + volte in stagione, deve fare spazio, mentre un cartoncino che abbiamo in porta deve rimanere qua.

secondo me non deve fare spazio (oddio, poi dipende dalle offerte), ma se gioca demme' si può e si deve dire, visto che tecnicamente è il più forte della rosa.

cuchillo

Visitatore
Tra prendersi una squadra sulle spalle e fare una partita DECENTE contro la Juve (il problema non è solo ieri, sono 4 anni che contro la Juve non fa una partita DECENTE, MAI) ci sarà una cazzo di via di mezzo?

Nessuno sta chiedendo di vincere a Torino, nessuno sta dicendo che Felipe Anderson doveva far venire il mal di testa a Chiellini e Bonucci.

Io, personalmente, sto chiedendo che si vada una cazzo di volta a Torino a fare una partita DECENTE.

Porca miseria, ci sono riusciti TUTTI in questi anni!
Ci è andata a vincere la Sampdoria di Delio Rossi, l'Inter di Stramaccioni, ci ha pareggiato il Genoa, il Cagliari, il Bologna, il Frosinone...il Torino ha perso due volte a un secondo dalla fine...
E chi come Roma e Milan prendono comunque tortorate là, almeno si rifanno in casa...A memoria due vittorie a testa tra le mura amiche le hanno fatte.

Noi, 12 partite con 10 sconfitte e 2 pareggi.

Ieri mi sono letteralmente VERGOGNATO. VER-GO-GNA-TO.

E la colpa, mi spiace, è tutta loro. Di Felipe, di De Vrij, di Biglia, di Marchetti, di Parolo...
Altro che il centravanti di scorta che manca o l'ottavo di centrocampo che va preso al posto di Cataldi...

Questa squadra, per fare una bella figura a Torino BASTA E AVANZA.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superdelio il 23 Gen 2017, 12:29
secondo me non deve fare spazio (oddio, poi dipende dalle offerte), ma se gioca demme' si può e si deve dire, visto che tecnicamente è il più forte della rosa.

ma ovvio che si deve dire.
Sono il primo a dirlo normalmente. Questa volta non ho visto la partita e non posso giudicare. Io mi riferisco a questo.
Citazione di: paolo71 il 22 Gen 2017, 20:14
Per Felipe è tanta roba pure sta Lazio quarta in campionato...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
La sua disponibilità ad aiutare la squadra (che per esempio non vedo in keita ed ho visto in mazutich o come cavolo se dice.....), disponibilità che, per inciso, io canalizzerei e limiterei in quanto lo rende inefficace in attacco, è frutto di malintesi.....la domanda giusta non è  dove era FA nei gol ma magari dove era marchetti e la difesa sul primo e DV sul secondo

Personalmente svincolerei FA dai spiccati compiti difensivi che spesso ha con Inzaghi (lasciando solo una doverosa e costante pressione sul laterale opposto e interno nella sua fascia ) senza chiedergli di arare la fascia di competenza (cosa che fa comunque piuttosto bene fino a recuperare sul fresco piaca al 90esimo...).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: cuchillo il 23 Gen 2017, 11:46
Che stia a far fallo a Pjaca al 90° m'interessa poco.
Vorrei, invece, sapere cosa fa e dove sta sui due gol della Juve. Non sono capace ad acquisire gli screenshoot ma ti accorgeresti che su entrambi i gol lui è lì a guardarsi la partita.
Ma passi anche questo.
Quello che m'indispone, invece, è il non voler capire che non tutte le domeniche hai di fronte Orban, Ceccherini o Crescenzi. Ieri c'erano i giocatori della Juve. Se ti autolanci o cerchi sempre la stessa giocata in surplace e puntualmente perdi palla (ieri ne avrà perse almeno 8?), vuol dire due cose:
- O che davvero t'hanno buttato giù dal letto un secondo prima e non ti sei accorto che giocavi allo Stadium
- O che, e lo dico con rammarico, non è roba tua questo livello di partite

Ciò detto, per me sono responsabili TUTTI per lo scempio di ieri ma con delle gradualità.
Io da Felipe Anderson non posso aspettarmi la stessa partita che mi aspetto da Lombardi, così come da De Vrij non mi aspetto la stessa partita che può farmi Patric o da Biglia la stessa partita che può farmi Murgia.   

Se sono giocatori forti (ripeto, SE) in queste partite devono farmi la differenza.
NON è ammissibile che quando toppano una partita "eh, ma hanno toppato tutti".
Oppure, quando sbagliano stagione "eh, ma è stata una stagione balorda, sono andati male tutti"

Sono luoghi comuni, frasi fatte, alibi.

Nel 2013-'14, stagione balorda, Candreva ha fatto la sua migliore stagione alla Lazio
Nel 2009-'10, stagione in cui stavamo per retrocedere, Radu ha fatto la sua migliore stagione alla Lazio e Muslera fece comunque una buona stagione anche lui.
Lo scorso anno, stagione che più di merda non si può, per me Lulic si è salvato.

Questo discorso per il quale se una partita va male o una stagione va male TUTTI SONO GIUSTIFICATI, è una cazzata. E' in questo, semmai, che sta l'aurea mediocritas, ma dei tifosi che giudicano sempre benevolmente, però.

100%

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Applausi.

Accannate 'sta ridicola crociata.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Guardo la partita, esprimo un giudizio.

Lui gioca di merda, io lo critico.
Non vedo il problema.

Giocasse meglio, qui dentro saremmo tutti felici.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: syrinx il 23 Gen 2017, 12:37
Applausi.

Accannate 'sta ridicola crociata.

Concordo. Pare che ci godiamo a mettere alla gogna i nostri giocatori di maggior talento (DV, Biglia, FA, Keità). La Juventus è più forte e se vai sotto dopo 10 minuti hai difficoltà a giocare perchè loro gestiscono la palla e le situazioni molto bene.

Dobbiamo crescere di qualità a centrocampo per supportare le azioni offensive e essere capaci di gestire il pallone senza paura. Per quest'anno direi che stanno facendo quanto è nelle loro corde.

Discussione precedente - Discussione successiva