Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 11:24
Quest`anno di testa ci e` stato quasi sempre. Semplicemente a volte ha giocato male; ieri, di merda come tutta la squadra. Al 90` stava sulla nostra area di rigore a falciare Pjaca, quello con l`atteggiamento indisponente.
Oramai sto luogo comune del suo essere indisponente, addormentato e fuori dalla partita sara` difficile da superare pure se si mettesse a fare il terzino. Ah no, l`ha fatto pure quello, ma e` indisponente perche` c`ha la faccia addormentata.
Che stia a far fallo a Pjaca al 90° m'interessa poco.
Vorrei, invece, sapere cosa fa e dove sta sui due gol della Juve. Non sono capace ad acquisire gli screenshoot ma ti accorgeresti che su entrambi i gol lui è lì a guardarsi la partita.
Ma passi anche questo.
Quello che m'indispone, invece, è il non voler capire che non tutte le domeniche hai di fronte Orban, Ceccherini o Crescenzi. Ieri c'erano i giocatori della Juve. Se ti autolanci o cerchi sempre la stessa giocata in surplace e puntualmente perdi palla (ieri ne avrà perse almeno 8?), vuol dire due cose:
- O che davvero t'hanno buttato giù dal letto un secondo prima e non ti sei accorto che giocavi allo Stadium
- O che, e lo dico con rammarico, non è roba tua questo livello di partite
Ciò detto, per me sono responsabili TUTTI per lo scempio di ieri ma con delle gradualità.
Io da Felipe Anderson non posso aspettarmi la stessa partita che mi aspetto da Lombardi, così come da De Vrij non mi aspetto la stessa partita che può farmi Patric o da Biglia la stessa partita che può farmi Murgia.
Se sono giocatori forti (ripeto, SE) in queste partite devono farmi la differenza.
NON è ammissibile che quando toppano una partita "eh, ma hanno toppato tutti".
Oppure, quando sbagliano stagione "eh, ma è stata una stagione balorda, sono andati male tutti"
Sono luoghi comuni, frasi fatte, alibi.
Nel 2013-'14, stagione balorda, Candreva ha fatto la sua migliore stagione alla Lazio
Nel 2009-'10, stagione in cui stavamo per retrocedere, Radu ha fatto la sua migliore stagione alla Lazio e Muslera fece comunque una buona stagione anche lui.
Lo scorso anno, stagione che più di merda non si può, per me Lulic si è salvato.
Questo discorso per il quale se una partita va male o una stagione va male TUTTI SONO GIUSTIFICATI, è una cazzata. E' in questo, semmai, che sta l'aurea mediocritas, ma dei tifosi che giudicano sempre benevolmente, però.