Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2021, 15:11
Citazione di: Vincelor il 27 Dic 2021, 14:53
Ma che stai a dire? Il comunicato della "curva" contro Acerbi non va commentato? Ma veramente a questo punto siamo?
È stato commentato ennecentomila volte, sviscerato eviscerato.
Cos'altro deve essere detto?
IL FASCISMO MI FA SCHIFO
IL RAZZISMO MI FA SCHIFO
FORZA LAZIO (e Acerbi) IL NOSTRO TIFO.

È abbastanza? Possiamo passare oltre ?

Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2021, 15:22
Il comunicato è violento , intimidatorio, volgare,  inappropriato, inopportuno, rozzo, fascista, mafioso.
Coloro che l'hanno scritto e la pensano in questo modo, altrettanto.
Non tutta la curva.
Possiamo passare oltre?

Ciao Adler, so che non sei fascista e che quando c'è da schifare lo schifo non ti tiri indietro. Però non capisco se lo fai per parlare a nuora affinché suocera intenda o per altri motivi, ma questo fatto di diluire la discussione su alcuni aspetti io non la imputo a chi critica il comunicato come invece fai tu (scusami ma non ho visto inviti a interrompere questi rami della discussione a chi approva il comunicato, tra l'altro basato su una bugia, e disprezza la community).

Queste n-mila pagine di polemica le imputo a chi qua dentro non perde occasione di offendere la community, attribuendo a tutti gli utenti affermazioni non vere, tipo che non si può più criticare Acerbi, ma siamo impazziti?! Il tutto condito dalla solita accusa di non andare allo stadio, sembra che ci vadano solo i simpatizzanti del comunicato. A chi afferma di non voler parlare di politica ma poi esprime fastidio per il disprezzo per il fascismo e i fascisti. A chi sbandiera che si deve rispettare il linguaggio fascio-ultra ma non ha alcun rispetto per il linguaggio antifascista-laziale, come se per quest'ultimo non ci possano essere iperboli.

Se non avessero scritto fandonie damo' che questa discussione si era chiusa.

Un saluto

PS: questi i miei primi due post sulla questione del comunicato contro Acerbi:

Citazione di: MisterFaro il 23 Dic 2021, 10:45
...
Spero si ricomponga, con Acerbi che torna a giocare bene e con i gruppi organizzati che possono tornare a tifare. Di questi giochi delle parti ne abbiamo visto tanti.

Citazione di: MisterFaro il 23 Dic 2021, 10:53
...
Ripeto, la critica ci sta. Ripeto, spero si ricomponga. Ma questo comunicato comunque fa schifo.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: massirosa73 il 27 Dic 2021, 16:05
Per me, un aggravante e che questi continuano a parlare per tutta la tifoseria. Ma come si permettono?

si firmano sempre, quindi parlano a proprio nome, non a nome di tutta la tifoseria.
Allo stadio pertanto Acerbi sarà fischiato dalla Curva e da chi ne condivide il pensiero.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
E' evidente che certe tare culturali portino qualcuno a NON vedere per quello che sono i rigurgiti di una storia nefanda con cui il nostro Paese non ha mai fatto i conti. Ma questa non è una giustificazione, semmai è un'aggravante. Perché qui dentro la scuola dell'obbligo l'abbiamo fatta tutti.

Dopo di che, nello specifico, minimizzare, svuotare di senso qualsiasi atto o intimidazione di stampo neofascista NON ha diritto di cittadinanza in questo forum

Di "opinioni" così ne facciamo volentieri a meno, come pure della morale pelosa di chi le difende a suon di supercazzule.
Per una questione di civiltà e democrazia.

:asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.564
Citazione di: MisterFaro il 27 Dic 2021, 16:23
È stato commentato ennecentomila volte, sviscerato eviscerato.
Cos'altro deve essere detto?
IL FASCISMO MI FA SCHIFO
IL RAZZISMO MI FA SCHIFO
FORZA LAZIO (e Acerbi) IL NOSTRO TIFO.

È abbastanza? Possiamo passare oltre ?

Ciao Adler, so che non sei fascista e che quando c'è da schifare lo schifo non ti tiri indietro. Però non capisco se lo fai per parlare a nuora affinché suocera intenda o per altri motivi, ma questo fatto di diluire la discussione su alcuni aspetti io non la imputo a chi critica il comunicato come invece fai tu (scusami ma non ho visto inviti a interrompere questi rami della discussione a chi approva il comunicato, tra l'altro basato su una bugia, e disprezza la community).

Queste n-mila pagine di polemica le imputo a chi qua dentro non perde occasione di offendere la community, attribuendo a tutti gli utenti affermazioni non vere, tipo che non si può più criticare Acerbi, ma siamo impazziti?! Il tutto condito dalla solita accusa di non andare allo stadio, sembra che ci vadano solo i simpatizzanti del comunicato. A chi afferma di non voler parlare di politica ma poi esprime fastidio per il disprezzo per il fascismo e i fascisti. A chi sbandiera che si deve rispettare il linguaggio fascio-ultra ma non ha alcun rispetto per il linguaggio antifascista-laziale, come se per quest'ultimo non ci possano essere iperboli.

Se non avessero scritto fandonie damo' che questa discussione si era chiusa.

Un saluto

PS: questi i miei primi due post sulla questione del comunicato contro Acerbi:
MF, nel dire passiamo oltre, intendo non censurare nè bloccare il confronto, se tale può essere , senza da una parte o dall'altra ( e già questo distinguo fa specie) etichettare, giudicare, bollare sopratutto quando una certa posizione è già stata ribadita più volte.
Prendo l'esempio di Latium: trovo anche io sbagliato partire dal presupposto che siccome uno va allo stadio allora ha più "medaglie" di chi ci va meno o non può.
Quando si professa non fascista, ci credo perché non vivo nel sospetto.
Non so se qui o su altro topic ho apprezzato il modo di porsi di Neogia e di interagire, ad esempio, esattamente come fai tu.
Altri pare abbiano la verità e il giudizio tranchant lo trovo all'opposto di ciò che è LN.
Perché manifesto chiaramente il mio pensiero?
Perché lo penso veramente e perché, a volte mi sento quasi in dovere di doverlo ribadire per non essere etichettato e giudicato da alcuni che lo fanno senza avere alcun elemento concreto per farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2021, 16:45
MF, nel dire passiamo oltre, intendo non censurare nè bloccare il confronto, se tale può essere , senza da una parte o dall'altra ( e già questo distinguo fa specie) etichettare, giudicare, bollare sopratutto quando una certa posizione è già stata ribadita più volte.
Prendo l'esempio di Latium: trovo anche io sbagliato partire dal presupposto che siccome uno va allo stadio allora ha più "medaglie" di chi ci va meno o non può.
Quando si professa non fascista, ci credo perché non vivo nel sospetto.
Non so se qui o su altro topic ho apprezzato il modo di porsi di Neogia e di interagire, ad esempio, esattamente come fai tu.
Altri pare abbiano la verità e il giudizio tranchant lo trovo all'opposto di ciò che è LN.
Perché manifesto chiaramente il mio pensiero?
Perché lo penso veramente e perché, a volte mi sento quasi in dovere di doverlo ribadire per non essere etichettato e giudicato da alcuni che lo fanno senza avere alcun elemento concreto per farlo.

Grazie della risposta.

Continuo a non avere stima di chi qui dentro non perde occasione di attaccare la community, la migliore delle scuse dando per scontato che vadano allo stadio solo coloro che non criticano gli scempi della nostra tifoseria organizzata e dando patenti di lazialità, la media delle scuse attribuendogli posizioni compatte inesistenti e mancanza di rispetto per il confronto, la peggiore difendendo il fascismo e i fascisti con ipocrita equidistanza.

Quindi si ti capisco, non so neanche io se sono fascisti o banali qualunquisti, ma quel comportamento mi offende. E non posso non vederlo.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Quintino il 27 Dic 2021, 14:34
Latium ha capito benissimo e dall'alto della sua prosopopea insegna agli altri quali comportamenti adottare. E' un sacrestano del buon senso comune (apparente). Si estranea da qualunque forma di estremismo ma in realtà è sgamatissimo. Da tipi come lui gli ultras traggono alimento. Per conto mio non rispondo più a chi sa già che fischierà un giocatore della Lazio.
Siccome, inoltre, vanta trasferte e partecipazioni alle partite e da questo trova spunti per criticare io, senza volerne menare vanto alcuno, gli rispondo che ho 64 tessere d'abbonamento consecutive e non ho bisogno delle sue predicozze da finto benpensante.

Post da finto benpensante è questo tuo caro mio. Rileggiti tu e le tue 64 tessere d'abbonamento.
Ormai giocate alla cacciata di Latium dal forum, perché interpretate, chiusi nel vostro ego e pensiero, i miei post a vostro piacimento.

Ripeto, contenti voi contenti tutti. Ma il mio pensiero non cambia. Acerbi continuo a volerlo via dalla Lazio. Al di là di comunicati, striscioni e lazionet.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
E per rispondere ad Adler Nest, non ho mai detto che uno che va allo stadio abbia più diritto di criticare rispetto ad uno che non ci va.

Ho semplicemente detto che il gesto e le parole di acerbi le vedi sotto un altra prospettiva quando fai i sacrifici per seguire la Lazio ovunque.

Questo non da più diritto a me che ci vado o a te che non ci vai.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.593
Condivido anche le virgole degli ultimi 2 post di Latium.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476

ACERBI VATTENE.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Egobrain il 28 Dic 2021, 06:11
Troppe chiacchiere.

ACERBI VATTENE.
Fino a quando non compriamo almeno 2 centrali difensivi Acerbi sta qua e gioca.
Quindi me sa ancora per un bel pezzo, fatevene, facciamocene una ragione, anche perché con l'indice di liquidità stamo da capo a dodici da quel che ho capito. Fischiatelo alla lettura delle formazioni ma poi solo sostegno alla squadra, prima la Lazio.
Fare la guerra a un titolare che volente o nolente le gioca tutte, mi sa tanto del marito che si taglia i [...] per fare un dispetto alla moglie.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Fino a quando non compriamo almeno 2 centrali difensivi Acerbi sta qua e gioca.
Quindi me sa ancora per un bel pezzo, fatevene, facciamocene una ragione, anche perché con l'indice di liquidità stamo da capo a dodici da quel che ho capito. Fischiatelo alla lettura delle formazioni ma poi solo sostegno alla squadra, prima la Lazio.
Fare la guerra a un titolare che volente o nolente le gioca tutte, mi sa tanto del marito che si taglia i [...] per fare un dispetto alla moglie.

Questo è un discorso che fila. Acerbi lo vorrei lontano dalla lazio, ma purtroppo credo sia lontano il suo addio. Quindi anche se fermo nella mia posizione, dopo il fischio di inizio, con quella maglia addosso, lo tiferó.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Contenuto sponsorizzato

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Latium il 28 Dic 2021, 02:25
E per rispondere ad Adler Nest, non ho mai detto che uno che va allo stadio abbia più diritto di criticare rispetto ad uno che non ci va.

Ho semplicemente detto che il gesto e le parole di acerbi le vedi sotto un altra prospettiva quando fai i sacrifici per seguire la Lazio ovunque.

Questo non da più diritto a me che ci vado o a te che non ci vai.

100%.
Spero di vedere Acerbi il più lontano possibile dalla nostra maglia.
Aggiungo come la sua esultanza al gol contro il Venezia sia di un tristezza clamorosa, tutta la squadra a festeggiare ed il suo primo pensiero è stato ribadire a tutti che il gol era suo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Criticare Acerbi per quella "zittata" era giustissimo, per qualche prestazione anonima pure...
ma qui, da diversi mesi ed in particolare modo da un paio di settimane, si sta andando veramente oltre.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Latium il 26 Dic 2021, 09:44
Non sono un ultras, ma frequento lo stadio, ed in particolare la curva, da quando avevo 14 anni (ora ne ho 32). Non mi sono mai sentito rappresentato dalla frangia più estrema della nord, ma l'ho sempre sentita casa mia. Insieme a quelle persone ho condiviso (e condividerò) giornate di merda, partite sotto l'acquazzone e trasferte epiche.
Non ero allo stadio per lavoro, quando acerbi, quel piccolo uomo ed altrettanto difensore, si è permesso di zittire gente che lo aveva sempre sostenuto, che lo aveva anche difeso quando in nazionale faceva uscite di merda sui contratti.
Gente che paga il biglietto da decenni, che sta sempre lì nonostante tutto e a maggior ragione il giorno in cui c'erano i 3/4.000 che ci sono sempre stati.
Ripeto che non sono un ultras e mai lo sarò.
Ma qui dentro si va per antipatie: la curva mi sta più antipatica di acerbi, quindi viva acerbi. Beh complimenti.

Probabilmente questi post vengono da gente che lo stadio lo vede solo in cartolina, che ancora fanno i fanatici per tempi andati ("eh ma io stavo agli spareggi").
Probabilmente non c'erano a Bologna quest'anno, piuttosto che a Verona o a Napoli.

Io chiedo la cessione di acerbi da tempi non sospetti, in primis perché l'ho  sempre ritenuto un difensore modesto prima, scarso ora. Poi per le sue dichiarazioni in nazionale ed ora per il doppio gesto dopo il gol.
Dopo avermi zittito (perché ce l'aveva con tutta la tifoseria, non solo con chi era presente quel giorno) nonostante i miei sforzi economici e personali, per me deve tranquillamente salutare. Con le sue scuse non ci faccio nulla. Men che meno con il suo scarso apporto alla squadra.

E invece devo leggere cosa? Forza ace! Forza leone. Sto con te.

Ma davero fate?

Fatevi prendere per culo allora nella vita, tanto vi bastano delle finte scuse per farvi andare bene tutto. Contenti voi.

Primo post sulla polemica partita dal comunicato* della tifoseria organizzata da parte di Latium che sostiene di non aver offeso nessuno. Non sapevo che con "nessuno" si poteva indicare praticamente tutta la community. Però se gli si risponde si manca di rispetto.

(*) comunicato peraltro basato su una falsità

Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Dic 2021, 10:48
Criticare Acerbi per quella "zittata" era giustissimo, per qualche prestazione anonima pure...
ma qui, da diversi mesi ed in particolare modo da un paio di settimane, si sta andando veramente oltre.

Grazie, a volte la semplice descrizione della realtà è una boccata di aria fresca

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: MisterFaro il 28 Dic 2021, 12:00
Primo post sulla polemica partita dal comunicato* della tifoseria organizzata da parte di Latium che sostiene di non aver offeso nessuno. Non sapevo che con "nessuno" si poteva indicare praticamente tutta la community. Però se gli si risponde si manca di rispetto.

(*) comunicato peraltro basato su una falsità

Grazie, a volte la semplice descrizione della realtà è una boccata di aria fresca

Vedi un offesa a qualcuno in quel post?
Qui mi si è dato del fascista più o meno 25 volte e quello che offende sono io che non mi sono mai permesso.

Avevamo appena finito la polemica e ricominci tu.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Latium il 28 Dic 2021, 12:11
Vedi un offesa a qualcuno in quel post?

Avevamo appena finito la polemica e ricominci tu.

Nessuna polemica da parte mia, descrizione della realtà. Che tu avevi finito di polemizzare mi era sfuggito, o forse sono strano io che trovo offensivo descrivere una community di tifosi laziali come il regno del pensiero unico

"Ma qui dentro si va per antipatie: la curva mi sta più antipatica di acerbi, quindi viva acerbi. Beh complimenti."

fatta di persone che allo stadio non vanno e sanno solo criticare

"Probabilmente questi post vengono da gente che lo stadio lo vede solo in cartolina"

E che pur di andare contro a quei poverini apolitici della tifoseria organizzata sono disposti a tutto

"Fatevi prendere per culo allora nella vita, tanto vi bastano delle finte scuse per farvi andare bene tutto. Contenti voi."

Soliti mantra che escono fuori ciclicamente ogni volta che qualcuno qui dentro si permette di criticare certe azioni della tifoseria organizzata. Mantra non fatti da fascisti eh, ci mancherebbe, solo persone che ritengono importante difendere i fascisti (che ovviamente non esistono)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Me sta a veni' er dubbio che Acerbi avesse ragione

Con i piccioni scacchisti l'unico approccio possibile è quello suo

Onore a Francesco Acerbi ma ora testa bassa umiltà e la-vo-ra-re  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: MisterFaro il 28 Dic 2021, 12:20
Nessuna polemica da parte mia, descrizione della realtà. Che tu avevi finito di polemizzare mi era sfuggito, o forse sono strano io che trovo offensivo descrivere una community di tifosi laziali come il regno del pensiero unico

"Ma qui dentro si va per antipatie: la curva mi sta più antipatica di acerbi, quindi viva acerbi. Beh complimenti."

fatta di persone che allo stadio non vanno e sanno solo criticare

"Probabilmente questi post vengono da gente che lo stadio lo vede solo in cartolina"

E che pur di andare contro a quei poverini apolitici della tifoseria organizzata sono disposti a tutto

"Fatevi prendere per culo allora nella vita, tanto vi bastano delle finte scuse per farvi andare bene tutto. Contenti voi."

Soliti mantra che escono fuori ciclicamente ogni volta che qualcuno qui dentro si permette di criticare certe azioni della tifoseria organizzata. Mantra non fatti da fascisti eh, ci mancherebbe, solo persone che ritengono importante difendere i fascisti (che ovviamente non esistono)

Vale quello che ho detto sull'altro topic.

Siete pesanti. Accannate.

Via acerbi è il mio pensiero e resterà tale. Se volete leggerci altri sotto-pensieri il problema è il vostro.

Se trovi il comunicato fascista, violento o che offende qualcuno, ti consiglio di contattare chi lo ha scritto, o di denunciarlo alle autorità preposte a questo.

Scriverlo su lazionet vale poco. Come scrivere che io sia fascista. Tale e quale.
Saluti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.972
Ma il nostro difensore migliore, che ha segnato 3 reti nelle ultime 4 partite risultando determinante nei 7 punti conquistati (ed anche determinante nella brutta sconfitta col sassuolo, per la verità), sarà presente alla ripresa del campionato o sarà ancora infortunato?

Discussione precedente - Discussione successiva