Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Migliore tesi è stata giudicata quella della dipendente della Lazio Woman.

Al posto di Tare potrebbe andarci questa Maria Antonietta Pia Foti.

Una donna direttore sportivo della Lazio.

Un po' come quando veniva invocata la Morace per la panchina dopo Inzaghi.

CALCIO: UFFICIALIZZATI I NUOVI DIRETTORI SPORTIVI, TRA LORO MOLTI NOMI NOTI DEL CALCIO ITALIANO

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i neodirettori sportivi che si sono diplomati dopo aver superato gli esami finali del corso. I ds avevano riempito le aule del Centro Tecnico Federale dallo scorso 15 novembre - quando le lezioni sono state inaugurate - fino al 22 dicembre, seguendo un programma didattico di 144 ore caratterizzato da docenze di esperti del settore, come - tra gli altri - direttori sportivi del calibro di Piero Ausilio (Inter), Riccardo Bigon (Bologna), Daniele Faggiano (Sampdoria), Cristiano Giuntoli (Napoli) e Frederic Massara (Milan). Tra i neodiplomati il migliore del corso è risultato Antonio D'Ottavio, Chief Scout delle squadre Under 16, 17 e 19 del Milan. Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare dall'Head of Sport Organization and Strategy dell'Inter, Marco Benetti, e dallo Sport Secretariat First Team - sempre del club nerazzurro - Domenico Vassallo. Secondo la Commissione d'esame, invece, la migliore tesi tra i neodiplomati è stata quella redatta dalla Segretaria della Direzione Sportiva della Lazio Women, Maria Antonietta Pia Foti. Grazie a questo riconoscimento, Foti ha vinto una borsa di studio che le ha coperto completamente il costo del corso. Tra gli allievi del corso, sono molti i nomi noti del calcio italiano che si sono diplomati, come Emanuele Calaiò, Daniele Conti, Andrea Cossu, Sergio Floccari, Christian Maggio, Giandomenico Mesto, Ivan Pelizzoli, Ferdinando Sforzini e Marco Storari. Di seguito, l'elenco completo dei neodirettori sportivi: Enrico Ascheri, Davide Bassi, Marco Benetti, Alessandro Biscotti, Mattia Biso, Virna Bonfanti, Luca Bosio, Alessandro Bratto, Emanuele Calaiò, Marco Canciani, Monica Caprini, Jacopo Maurizio Colombo, Lucia Conte, Daniele Conti, Andrea Cossu, Neri Cresci, Giovanni De Simone, Simone Di Battista, Emiliano Donninelli, Antonio D'Ottavio, Filippo Fabbro, Sergio Floccari, Maria Antonietta Pia Foti, Michele Franco, Roberto Franzese, Giorgio Gagliardi, Attilio Gementi, Christian Maggio, Matteo Mariani, Giandomenico Mesto, Luca Ferdinando Pacitto, Ivan Pelizzoli, Alessandro Salvoro, Elvio Sanna, Marcello Sansonetti, Piergiuseppe Sapio, Stefano Scardala, Biagio Seno, Ferdinando Sforzini, Marco Storari, Gianluigi Toscano, Domenico Vassallo e Marco Zwingauer.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Un ex nel quadro societario biancoceleste Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile, è sull'orlo delle dimissioni per l'impossibilità - più volte palesata - di far fare il salto ai suoi talenti nella Primavera della Lazio. Divisioni all'esterno e all'interno.
(L'Abbate quotidiano)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: genesis il 23 Apr 2022, 07:51
Un ex nel quadro societario biancoceleste Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile, è sull'orlo delle dimissioni per l'impossibilità - più volte palesata - di far fare il salto ai suoi talenti nella Primavera della Lazio. Divisioni all'esterno e all'interno.
(L'Abbate quotidiano)

Non ci stanno già alcuni dei suoi in primavera???

Come al solito notizie destabilizzanti

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.603
Io fino a gennaio scorso non avevo mai criticato Tare, ma ora è il tempo anche di giudicarlo per i risultati pessimi della Primavera, amplificati quest'anno anche del buonissimo campionato delle altre squadre giovanili che sono sotto Bianchessi. Credo che a questo punto sia tutto in mano a Lotito, che deve fare scelte importanti, scegliere tra Tare e Bianchessi per la primavera e valutare la situazione della prima squadra. Rispetto a qualche anno fa vedo luce oltre Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
 Io non so se questa notizia di bianchessi è vera, ma finché c'è gente che a spada tratta nega la realtà, nega qualsiasi spunto o cosa che si sa venga riportata manco uno le riportasse per avere chissà quale fama su LazioNet, nega articoli anche di giornalisti vicini (non abbate), dice che tare è un mero esecutore dirigendo tutte le critiche su Lotito (e qui parlo della curva), io penso che tare un po' ce lo meritiamo.

Anzi se lo meritano, ma purtroppo non c'è modo di distinguersi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: genesis il 23 Apr 2022, 07:51
(L'Abbate quotidiano)
Non so se sia vero, ma queste sono parole recentissime di Bianchessi, stando al virgolettato:

La Lazio ha già iniziato questo percorso, avviato nel 2017 da Mauro Bianchessi. Il direttore a TuttomercatoWeb.com ha raccontato come si sviluppa il progetto biancoceleste che ora sta iniziando a dare i suoi primi frutti: "Abbiamo iniziato nel 2017 lavorando dalla base con i ragazzi di 11-12 anni, gli allievi di oggi. Non è stato assolutamente facile, anzi, anche all'interno della Lazio ho avuto molte resistenze. Ma con un preciso metodo di lavoro e chiara mentalità abbiamo portato la Lazio dove merita".

Non capisco (bene) perché la gestione della Primavera debba essere nelle mani di Tare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tra le cose che girano da mesi (da quando ne parlavamo a febbraio) è proprio lo scontro con bianchessi.
Quel "esce un decimo di quel che accade a formello", se ve lo ricordate.
Perché tare odia bianchessi?
Secondo me perché mette a nudo la sua totale inettitudine e incompetenza, ds miracolato quale non è altro, oltre che lo costringe a scelte diverse coi risultati, dunque a cedere parte di potere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:07
Tra le cose che girano da mesi (da quando ne parlavamo a febbraio) è proprio lo scontro con bianchessi.
Secondo me perché mette a nudo la sua totale inettitudine e incompetenza, ds miracolato quale non è altro, oltre che lo costringe a scelte diverse coi risultati, dunque a cedere parte di potere.

Sono anni che gli rompe il cazzo e Lotito interviene a fare il pompiere. Ma senza togliere la tanica di benzina dalle mani del biondo. E c'è il caso che qualcuno si stufa.
Rimarranno in 3: Führer-DS, PR e il povero addetto al marketing (in effetti, addetto a staccare i biglietti).

Le cose vanno malissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.586
Lotito ha la palla sinistra tenuta stretta in mano da Gravina e quella destra dal magnifico "dittatore sportivo" (autocit.)
Oltre ad essere un pizzicagnolo che si è fatto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2022, 10:09
Lotito ha la palla sinistra tenuta stretta in mano da Gravina e quella destra dal magnifico "dittatore sportivo" (autocit.)
Oltre ad essere un pizzicagnolo che si è fatto.
Quella destra gliel'ha consegnata lui, nel caso.
Beh qualsiasi persona senziente venderebbe tutto in una situazione del genere. Quindi, per sillogismo, Lotito non è senziente, o perlomeno non più. E vista la situazione catastrofica nella quale si è cacciato da un po' di tempo, spiegherebbe molte cose. Quando fai solamente errori e l'unica cosa buona (Sarri) la annulli coprendola di immondizia, come puoi essere definito? Grande imprenditore? Salvatore della Lazio? Io penso proprio di no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Dice, ma non l'ha mai fatto.
E chissene.
SE sono vere tutte queste cose è un problema serio.
Non si riesce a far entrare nessuno nell'organigramma sportivo che non fugga dopo qualche tempo. È impossibile come situazione.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.048
Dopo tutte le chiacchiere sull'aspettare Bianchessi e i suoi frutti, finisse davvero così sarebbe un tonfo miserabile. Io ci credo che la colpa è di Tare eh, per carità, ma se quello che decide decide sempre di lasciare lui a dirigere la baracca che facciamo?

Contenuto sponsorizzato

car

*
Lazionetter
* 837

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2022, 10:27
Sarebbe da promuovere Bianchessi.
Dice, ma non l'ha mai fatto.
E chissene.
SE sono vere tutte queste cose è un problema serio.
Non si riesce a far entrare nessuno nell'organigramma sportivo che non fugga dopo qualche tempo. È impossibile come situazione.

È una impossibilità voluta dal presidente.

Ci sono dei contratti che scadono, uno in particolare scade nel '23. Basta farlo a pezzettini, il contratto di questo signore, oppure non rinnovarglielo. E vediamo che cosa succede.

Certo, non basterebbe soltanto questo secondo me.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 08:44
Io non so se questa notizia di bianchessi è vera, ma finché c'è gente che a spada tratta nega la realtà, nega qualsiasi spunto o cosa che si sa venga riportata manco uno le riportasse per avere chissà quale fama su LazioNet, nega articoli anche di giornalisti vicini (non abbate), dice che tare è un mero esecutore dirigendo tutte le critiche su Lotito (e qui parlo della curva), io penso che tare un po' ce lo meritiamo.

Anzi se lo meritano, ma purtroppo non c'è modo di distinguersi.

Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 08:49
Che c'entra Lotito?
Secondo voi rao, bianchessi, Sarri li ha portati tare?
(Così come alcuni giocatori, ma guai a dirlo, arrivano di corsa i "come lo sai?")

Ancora credete alle cazzate di alcuni qui dentro?
Questi li ha portati tutti Lotito e tutti tare li sta facendo scappare.
Quando qui dentro qualcuno diceva ste cose qualche mese fa gli veniva risposto in modo assurdo, chiedendo di provare queste "teorie" quando invece si diceva che si parlava con cognizione di causa.

Tare è il male della Lazio, il responsabile di tutti i principali problemi di cui discutiamo quotidianamente.
E in primis la curva non facendo emergere sta cosa è responsabile della sua posizione salda attaccando - inutilmente - Lotito.

Io ci ho rinunciato a parlare anche qui dentro perché alcuni so de travertino (d'altronde sono il riflesso degli ultras che criticano a prescindere).
Ma la realtà è autoevidente per chi non vuole negarla.

Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:02
Perché è tare il vero presidente della Lazio. Lotito è proprietario e la cosa che gestisce direttamente sono i conti.
Ma una società non è fatta solo di conti, è fatta di scelte.

Ecco perché tutti quelli che hanno a che fare con le scelte (Peruzzi, Rao, bianchessi, vediamo Sarri) ad un certo punto non ne possono più di questo personaggio arrogante.
E stranamente non mi riferisco a Lotito

Ed ecco perché non è banale cambiarlo dopo oltre dieci anni. Non devi prendere un ds, devi prendere uno che è in grado (e si prende l'onere) di questa onnicomprensività di scelte perché Lotito non ha né la voglia, ne la competenza per farlo al posto di tare.

Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 09:07
Secondo me perché mette a nudo la sua totale inettitudine e incompetenza, ds miracolato quale non è altro
, oltre che lo costringe a scelte diverse coi risultati, dunque a cedere parte di potere.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2022, 09:33
Bianchessi ha già comunicato da tempo  le dimissioni a Lotito, che gli ha detto "ma do cazzo vai, ma stai qua che stai come un papa". Come finirà secondo voi?
E non è l'unico.
Ma uno solo non si muove manco a cannonate, assistito dal viperetta tinto. Resta il povero Canigiani, che tiene famiglia e si accontenta di galleggiare: tanto, qualsiasi proposta innovativa abbia fatto gli è stata sempre bocciata.
Pensiamo alla partita, tutto il resto fa solo male alla nostra passione.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2022, 09:40
Sono anni che gli rompe il cazzo e Lotito interviene a fare il pompiere. Ma senza togliere la tanica di benzina dalle mani del biondo. E c'è il caso che qualcuno si stufa.
Rimarranno in 3: Führer-DS, PR e il povero addetto al marketing (in effetti, addetto a staccare i biglietti).

Le cose vanno malissimo.

Citazione di: Aquila1979 il 23 Apr 2022, 14:14
Ottimo.
Per quale motivo la primavera è nelle mani di Tare?

Citazione di: FantaTare il 23 Apr 2022, 14:39
Perchè Tare è di fatto il direttore tecnico (oltre che sportivo) della Lazio ed è lui che - di concerto con Lotito - di fatto decide cosa fare, per tutto ciò che riguarda le questioni di campo (sino al confine segnato dalla gestione dell'allenatore, che rimane sovrana, nonostante tutto).

Come accade in altri contesti, che adottano un modello di conduzione dell'azienda sportiva detto "continentale" (vedi la Germania, a lungo pure in Italia ma ora le cose stanno cambiando, ma pure altrove nella maggior parte dei Paesi europei) il direttore tecnico/sportivo è il cuore del club, per quanto riguarda le questioni legate al calcio giocato: decide lui - che paga sempre per ultimo e si rimette al management: Lotito - laddove invece l'allenatore è meno protetto e in posizione sempre subordinata al d.s./d.t.
Esempio: valutate la durata media dei quadri aziendali e sportivi di Bayern Monaco, Borussia Dortmund, etc, etc.
Rudi Voeller - ex calciatore del club per poche stagioni, al termine della carriera - è di fatto il direttore sportivo del Bayer Leverkusen da oltre 20 anni. Il Bayer Leverkusen ha vissuto di alterne fortune: ma Voeller è sempre là, mentre gli allenatori passano...
Il rischio: che si crei dualismo con la visione del mister di turno, se non gradito al Boss (come mafioso arbanese; oppure Führer, come dittatore nazi-fascista, etc).

Il modello alternativo a quello "'continentale" - oggi in grande ascesa ovunque, nel mondo del calcio anglo-ameri-globalizzato - è invece quello "anglosassone": l'allenatore-manager decide tutto, solamente supportato da un direttore sportivo e da quello tecnico.
Esempio: Gasperini - oltre Mourinho alla M*rda e Allegri alla Juventus - è il signore di Bergamo, al punto che i Percassi hanno cacciato il loro miglior giocatore (Gomez) e il loro magnifico direttore tecnico (Sartori) pur di accontentarlo e assecondarlo sempre. Non a caso, ora sarà affiancato da un d.t. proveniente dal campionato inglese e dunque abituato a lavorare in questi termini. Vedremo cosa faranno ora gli americani, di Gasperini.
Il rischio: se l'allenatore fallisce perchè rigettato dallo spogliatoio (più frequente del rigetto di un d.s./d.t., che è un dirigente) oppure te lo portano via in una notte, tocca molto probabilmente ricominciare tutto da capo, perchè la squadra sinora era stata costruita a immagine e somiglianza del precedente allenatore, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso.

A scanso di equivoci.

Io credo a tutto quello che voi dite e non ho alcun motivo di dubitare di quanto riportate: perchè siete persone serie e affidabili, dentro (come fuori) Lazio.net.

Mi limito solamente a dire che - tra gli addetti ai lavori (ad es. Canovi), compresi ex calciatori della Lazio (es. Matri) ed ex allenatori (es. Delio Rossi e Reja) - c'è anche chi lo stima, Tare , sia dal punto di vista umano che professionale.

Per il resto, che Lotito faccia quello che va fatto: a torto o a ragione, nel bene e nel male.

E cosi sia.

Amen.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Io non penso proprio che Tare sia incompetente come dite voi, però, visto che è disponibile, un giro con Sartori me lo farei.
Se deve andare al Bologna ....

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 23 Apr 2022, 15:14
A scanso di equivoci.

Io credo a tutto quello che voi dite e non ho alcun motivo di dubitare di quanto riportate: perchè siete persone serie e affidabili, dentro (come fuori) Lazio.net.

Mi limito solamente a dire che - tra gli addetti ai lavori (ad es. Canovi), compresi ex calciatori della Lazio (es. Matri) ed ex allenatori (es. Delio Rossi e Reja) - c'è anche chi lo stima, Tare , sia dal punto di vista umano che professionale.

Per il resto, che Lotito faccia quello che va fatto: a torto o a ragione, nel bene e nel male.

E cosi sia.

Amen.

Aggiungo.

Se si fanno allusioni a terzi - fra gli iscritti al Forum, per giunta in modi non cortesi - sarebbe meglio essere chiari, in modo da poter discutere nel merito e fugare ogni dubbio, nel caso ce ne fossero.

Si può sparare e sputare addosso a Tare: ovviamente non c'è alcun problema e ognuno esterna il proprio malcontento come crede - sia nella forma, nei distinguo che si ritiene opportuni, che nella sostanza.
Ma non vedo perchè alimentare pure lo scontro all'interno della comunità lazionettica, dissotterrando continuamente (presunte) asce di guerra, che si vogliono sparse qua e là.
Va bene la lotta di classe, però...

Io ovviamente parlo per me, che ho mille difetti, tra cui una grossa, ingombrante, pesantissima, coda di paglia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
1) per essere chiari: non mi riferivo a te in alcun modo

2) ho rivisto tutta la trasmissione con bianchessi, la trovate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=9VhnJ9WhqWE

Il passaggio sul suo addio è dal minuto 36.00
Sicuramente non parla come un dimissionario (dunque la notizia di Abbate mi sembra una bufala), la cosa che ha due anni di contratto ancora non la dice mai.
Dice che è abbastanza stanco, che per l'anno prossimo continuerà e poi si vede.
Il passaggio sulle bufale a roma anche è frutto dell'articolo odierno che vuole rispondere ad Abbate più che  riportare ciò che dice (dice testualmente "A roma di voci ne girano tante continuamente")

Anzi, se proprio devo dirvelo, lui dice che vuole fare il DS in serie A o B e io questa frase + il "vedremo nel 2023" la lego ad una possibile promozione a DS della Lazio se proprio la vogliamo dire tutta.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2022, 17:42
1) per essere chiari: non mi riferivo a te in alcun modo

2) ho rivisto tutta la trasmissione con bianchessi, la trovate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=9VhnJ9WhqWE

Il passaggio sul suo addio è dal minuto 36.00
Sicuramente non parla come un dimissionario (dunque la notizia di Abbate mi sembra una bufala), la cosa che ha due anni di contratto ancora non la dice mai.
Dice che è abbastanza stanco, che per l'anno prossimo continuerà e poi si vede.
Il passaggio sulle bufale a roma anche è frutto dell'articolo odierno che vuole rispondere ad Abbate più che  riportare ciò che dice (dice testualmente "A roma di voci ne girano tante continuamente")

Anzi, se proprio devo dirvelo, lui dice che vuole fare il DS in serie A o B e io questa frase + il "vedremo nel 2023" la lego ad una possibile promozione a DS della Lazio se proprio la vogliamo dire tutta.

1)  :beer:

Citazione di: FantaTare il 23 Apr 2022, 17:37
Sì, vaz, certo che non lo hai trovato.

Chiaramente, Bianchessi può avere aggiunto quella frase solo questa mattina (sabato) - previa telefonata di chi lo aveva contattato ieri per la trasmissione (venerdì): una volta letto il Messaggero in edicola - perchè l'articolo di Abbate è solamente di oggi.

La trascrizione dell'intervista - assieme al link del filmato caricato su youtube - è stata pubblicata sulla pagina Facebook del sito "Cuore di Lazio" solo nelle ultime ore: attorno a mezzogiorno.

2) È solo un'ipotesi, chiaramente  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: FantaTare il 23 Apr 2022, 15:14
A scanso di equivoci.

E cosi sia.

Amen.

queste ricostruzioni, imho, non tornano. C'è come qualche tassello mancante che a noi sfugge..

Sarebbero perfette se tare fisse il proprietario e lotito il dipendente. Ma non è cosi

Lotito non capirà la differenza tra il 433 ed il 352 ma se lui, in prima persona, porta dei professionisti in casa Lazio e questi, dopo poco, di vogliono dimettere immagino ne chiederà i motivi.

Se i motivi riguardano sempre il DS non può essere che Lotito faccia sempre pippa... Non esiste in nessuna società.

Quindi o qualche dato iniziale è sbagliato o nel rapporto Lotito -tare ci sta altro a noi ignoto

Discussione precedente - Discussione successiva