Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Migliore tesi è stata giudicata quella della dipendente della Lazio Woman.

Al posto di Tare potrebbe andarci questa Maria Antonietta Pia Foti.

Una donna direttore sportivo della Lazio.

Un po' come quando veniva invocata la Morace per la panchina dopo Inzaghi.

CALCIO: UFFICIALIZZATI I NUOVI DIRETTORI SPORTIVI, TRA LORO MOLTI NOMI NOTI DEL CALCIO ITALIANO

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i neodirettori sportivi che si sono diplomati dopo aver superato gli esami finali del corso. I ds avevano riempito le aule del Centro Tecnico Federale dallo scorso 15 novembre - quando le lezioni sono state inaugurate - fino al 22 dicembre, seguendo un programma didattico di 144 ore caratterizzato da docenze di esperti del settore, come - tra gli altri - direttori sportivi del calibro di Piero Ausilio (Inter), Riccardo Bigon (Bologna), Daniele Faggiano (Sampdoria), Cristiano Giuntoli (Napoli) e Frederic Massara (Milan). Tra i neodiplomati il migliore del corso è risultato Antonio D'Ottavio, Chief Scout delle squadre Under 16, 17 e 19 del Milan. Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare dall'Head of Sport Organization and Strategy dell'Inter, Marco Benetti, e dallo Sport Secretariat First Team - sempre del club nerazzurro - Domenico Vassallo. Secondo la Commissione d'esame, invece, la migliore tesi tra i neodiplomati è stata quella redatta dalla Segretaria della Direzione Sportiva della Lazio Women, Maria Antonietta Pia Foti. Grazie a questo riconoscimento, Foti ha vinto una borsa di studio che le ha coperto completamente il costo del corso. Tra gli allievi del corso, sono molti i nomi noti del calcio italiano che si sono diplomati, come Emanuele Calaiò, Daniele Conti, Andrea Cossu, Sergio Floccari, Christian Maggio, Giandomenico Mesto, Ivan Pelizzoli, Ferdinando Sforzini e Marco Storari. Di seguito, l'ele