Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 17:04
Dai su, "un onore essere accostati alla Lazio"... i tweet...

Ma quante stronzate simili abbiamo letto su tanti giocatori?

Questo non per dire che tare non sia bravo a trovare giocatori buoni eh, ma è che se ogni articoletto di giocatori accostati è una prova del fiuto di tare è finita... se andiamo a vedere anche quelli non buoni accostati cosa viene fuori?

Era il secondo il link in cui l'agente parlava che c'era stato qualcosa. Ripeto, per me lo voleva e se ne parla continuamente da tempo.

Ecco un articolo di LLSN che non so che validita' abbia:

Tare non ha intenzione di fermarsi qui. Ai media albanesi ha dichiarato di essere sulle tracce di due centrocampisti dei Balcani, attualmente militanti nel campionato svizzero: Granit Xhaka (di passaporto svizzero) classe '92 del Basilea e Adrian Nikci (svizzero-kosovaro) classe '89 dello Zurigo. "Sono in contatto con i due talenti –confessa Tare- penso che valga la pena fare un investimento per Xhaka. Ha buone doti, cercheremo di fargli indossare la maglia della Lazio. Ma non è solamente cercato da noi, anche da molti altri club europei". Per il club è importante mantenere il terzo posto Champions. "Per noi è importante mantenere la posizione in classifica, mentre in estate sarà importante centrare i nostri principali obiettivi di mercato". Tare è felice dei nuovi talenti albanesi che stanno sbocciando. "Mi fa piacere vedere come i giovani giocatori albanesi stiano giocando ad alti livelli"

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Si ma nello specifico xhaka manco è un talento sconosciuto eh, io che non ce capisco un cazzo lo conoscevo da anni per esempio.

Già Bakambu mi era ignoto, come lulic. Xhaka è pur sempre uno che giocava nella squadra di Reus (che un po tutti hanno visto, almeno negli higlights) ed infatti il glad lo pagò 9 milioni nel 2012... quando l'abbiamo adocchiato noi era già nazionale maggiore da un pezzo. Non parliamo certo di un talento sconosciuto da scoprire, che ce vole l'occhio esperto.

Credo che un DS adocchi tantissimi giocatori, faccia sondaggi, chieda... poi da qui a puntarci tutto ce ne passa, questo dico.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 18:00
Si ma nello specifico xhaka manco è un talento sconosciuto eh, io che non ce capisco un cazzo lo conoscevo da anni per esempio.

Già Bakambu mi era ignoto, come lulic. Xhaka è pur sempre uno che giocava nella squadra di Reus (che un po tutti hanno visto, almeno negli higlights) ed infatti il glad lo pagò 9 milioni nel 2012... quando l'abbiamo adocchiato noi era già nazionale maggiore da un pezzo. Non parliamo certo di un talento sconosciuto da scoprire, che ce vole l'occhio esperto.

Credo che un DS adocchi tantissimi giocatori, faccia sondaggi, chieda... poi da qui a puntarci tutto ce ne passa, questo dico.
Beh lo voleva dai tempi di Basilea prima che andò in Germania.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Abbiamo fatto trattative prima del 2012 per xhaka? Allora mi sbaglio, mi sembrava fosse uscito negli ultimi anni.

Beh si se lo ha cercato quando era ventenne era abbastanza sconosciuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
In questo caso pero' c'entra molto la nazionalità di Xhaka secondo me; il caso di Bakambu è più interessante dal punto di vista dello scouting.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non è l'intuito che gli manca, so' i soldi.
E forse non è un campione nel mantenere i rapporti tra società, tecnico e squadra.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 23 Mar 2016, 20:43
Non è l'intuito che gli manca, so' i soldi.
E forse non è un campione nel mantenere i rapporti tra società, tecnico e squadra.
Appunto, un talent scout.

Il DS campa di rapporti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 25 Mar 2016, 17:08
Appunto, un talent scout.

Il DS campa di rapporti.

No, i rapporti di mercato con le altre squadre so' più facili. Porti i soldi ti danno i giocatori.
Essere il cuscinetto tra società tecnico e giocatori e un'altro paio di maniche.
Nedved non fa il Marotta e viceversa.
Ma io ho sempre detto che la società Lazio deve migliorare, soprattutto nella struttura organizzativa. Quella fa da base su cui poi in automatico si appoggiano i risultati e si ottimizzano gli sforzi. Non per questo mando affanculo tutti e tutto è smetto di sostenere la squadra. Sono piani differenti.
Da lì si parte:
2 figure in società per completare l'organico (un direttore generale, uno ai rapporti con il tecnico ed i giocatori)
rivisitazione profonda della catena preparatori, medici, fisioterapisti;
tecnico di livello superiore;
1 centravanti;
1terzino sinistro;
1 vice Biglia;
(1 centrale difensivo se non rientra  alla grande DV.)

Basta poco e non serve una rivoluzione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2016, 22:04
No, i rapporti di mercato con le altre squadre so' più facili. Porti i soldi ti danno i giocatori.
Essere il cuscinetto tra società tecnico e giocatori e un'altro paio di maniche.
Ma io ho sempre detto che la società Lazio deve migliorare, soprattutto nella struttura organizzativa. Quella fa da base su cui poi in automatico si appoggiano i risultati e si ottimizzano gli sforzi. Non per questo mando affanculo tutti e tutto è smetto di sostenere la squadra. Sono piani differenti.
Da lì si parte:
2 figure in società per completare l'organico (un direttore generale, uno ai rapporti con il tecnico ed i giocatori)
1 centravanti;
1terzino sinistro;
1 vice Biglia;

Mi piacerebbe Klose per i rapporti squadra società, mi piacerebbe valutare Couto (ha avuto esperienze con la nazionale portoghese e col Braga), Dabo rapporti con i tifosi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2016, 22:29
Mi piacerebbe Klose per i rapporti squadra società, mi piacerebbe valutare Couto (ha avuto esperienze con la nazionale portoghese e col Braga), Dabo rapporti con i tifosi.

Che dire, come direttore generale ci vorrebbe uno che ha già fatto esperienza in squadre importanti e che abbia un certo savoir-faire nella gestione dei rapporti esterni.
Klose potrebbe essere ma noi ne vediamo solo una immagine  parziale. Bisognerebbe capire che tipo di rapporti sa creare nelle dinamiche di gestione di un team. Magari è uno che si fa voler bene ed un buon esempio per i compagni ma non è un "carismatico".
Di Couto non so nulla, Dabo è uno che gli si vuole bene NATURALMENTE. Certo mettere uno come lui ai rapporti con la tifoseria laddove questa tifoseria viene universalmente riconosciuta come razzista sarebbe una mossa molto forte mediaticamente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Resterà la diarchia fino a quando L. non cederá.

Il sig. T. forse guadagna meno di altri DS - forse - ma nessuno ha il suo smisurato potere e la sua assoluta impunità.

Non credo che andrà via o che accetterà figure che ne limitino le prerogative (ricordo che la Lazio ha 1 dirigente, 1 povero ragazzo che fa il PR, Manzini e il segretario Calveri).

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Da lì si parte:
1 centravanti;
1terzino sinistro;
1 vice Biglia;

Forse ti sei perso gli ultimi anni di mercato, dove si vedono sempre più operazioni con prestiti biennali con diritto di riscatto, o comunque prestiti con diritto.
Le merde ci campano da anni, altre squadre prendono gente che gli serve ma per cui non hanno soldi subito.

Perché siamo l'Unica squadra che se non ha i soldi cash non compra?

A che serve sto DS se l'unica cosa che sa fare è scovare talenti ed il suo desiderio è allenare l'Albania?

Per me ha sbagliato mestiere.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Da lì si parte:
1 centravanti;
1terzino sinistro;
1 vice Biglia;

Il portiere, caro Ranx, manca il portiere. Non possiamo partire anche il prossimo anno da -10. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 26 Mar 2016, 01:11
Forse ti sei perso gli ultimi anni di mercato, dove si vedono sempre più operazioni con prestiti biennali con diritto di riscatto, o comunque prestiti con diritto.
Le merde ci campano da anni, altre squadre prendono gente che gli serve ma per cui non hanno soldi subito.

Perché siamo l'Unica squadra che se non ha i soldi cash non compra?

A che serve sto DS se l'unica cosa che sa fare è scovare talenti ed il suo desiderio è allenare l'Albania?

Per me ha sbagliato mestiere.

Immagino perché comprando subito cash spunti un prezzo migliore ed eviti il bagno di sangue dei riscatti? Se Candreva o Zarate li avessi comprati subito li avresti pagati lo stesso prezzo? Dilazionare l'acquisto in più trance di norma ti porta a pagare di più il giocatore quindi a spendere dei più. Dopodiché i prestiti con riscatto ne facciamo anche noi, pochi ma ne facciamo. Si è sempre pensato a patrimonializzare piuttosto che a lavorare sul debito. Dal parco giocatori, al palazzo di via Valenziani, all'acquisizione delle immagini storiche per esempio.
Ne abbia già discusso mille volte.
Te per vincere saresti disposto a fare duecentomilioni di euro di debito, lui no. Preferisce rendere più stabile la società e non fare i passi più lunghi della sua gamba. Il che, in un mondo normale, sarebbe sintomo di saggezza ed oculatezza gestionale, visto che sono già decine le società di calcio professionistico fallite sotto la scure del debito.
Pensi davvero che non faccia ulteriori debiti perché è tirchio o è cattivo?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.177
Citazione di: inquisitor il 26 Mar 2016, 09:23
Il portiere, caro Ranx, manca il portiere. Non possiamo partire anche il prossimo anno da -10. Errare è umano, perseverare è diabolico.
Concordo, il portiere è il primo mattone per costruire una squadra forte: dà sicurezza, guida la difesa, magari giochi male ma ti salva le chiappe lo stesso, Marchetti non dà più garanzie.
Fosse stato per me, Berisha (con tutti i suoi limiti), in questa stagione era il titolare inamovibile e comunque da agosto/settembre per i turni preliminari di coppa Italia (oramai quasi certi) giocherei con Guerrieri: almeno vediamo se ci sono i numeri. A vent'anni e con tutte le belle parole che si sono sentite su questo ragazzo negli anni passati, non averlo fatto esordire in prima squadra lo trovo assurdo.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Da lì si parte:
1 centravanti;
1terzino sinistro;
1 vice Biglia;

Azz questa non la chiami rivoluzione?  :D

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: irisheagle il 26 Mar 2016, 12:14

Azz questa non la chiami rivoluzione?  :D

Due dirigenti di staff due titolari ed una riserva e un chek profondo dello staff medico?
Beh a me sembra una aggiustatina fisiologica più che una rivoluzione. :)

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 26 Mar 2016, 09:52
Immagino perché comprando subito cash spunti un prezzo migliore ed eviti il bagno di sangue dei riscatti? Se Candreva o Zarate li avessi comprati subito li avresti pagati lo stesso prezzo? Dilazionare l'acquisto in più trance di norma ti porta a pagare di più il giocatore quindi a spendere dei più. Dopodiché i prestiti con riscatto ne facciamo anche noi, pochi ma ne facciamo. Si è sempre pensato a patrimonializzare piuttosto che a lavorare sul debito. Dal parco giocatori, al palazzo di via Valenziani, all'acquisizione delle immagini storiche per esempio.
Ne abbia già discusso mille volte.
Te per vincere saresti disposto a fare duecentomilioni di euro di debito, lui no. Preferisce rendere più stabile la società e non fare i passi più lunghi della sua gamba. Il che, in un mondo normale, sarebbe sintomo di saggezza ed oculatezza gestionale, visto che sono già decine le società di calcio professionistico fallite sotto la scure del debito.
Pensi davvero che non faccia ulteriori debiti perché è tirchio o è cattivo?
Ranx ho sempre scritto che 200 milioni di debiti non li vorrei mai.

Ma passare dal prestito + diritto di riscatto a 200 milioni di debito boh...

Poi che c'entra candreva? Era una comproprietà.

Tra l'altro lotito per me non è cattivo... Lotito è bravo nel suo lavoro, io parlo di Tare, che come DS non è un granché.

Perché continui ad infilare lotito in discorsi che non c'entrano niente?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 26 Mar 2016, 15:21
Ranx ho sempre scritto che 200 milioni di debiti non li vorrei mai.

Ma passare dal prestito + diritto di riscatto a 200 milioni di debito boh...

Poi che c'entra candreva? Era una comproprietà.

Tra l'altro lotito per me non è cattivo... Lotito è bravo nel suo lavoro, io parlo di Tare, che come DS non è un granché.

Perché continui ad infilare lotito in discorsi che non c'entrano niente?

Candreva l'hai preso in prestito per due anni e poi hai dovuto saldare la comproprietà all'Udinese una volta che l'avevo rilanciato.
Quindi è costato tot+tot+tot. Se avessi avuto le disponibilità di prenderlo subito ancora prima che si rilasciasse magari invece di spendere globalmente 10 l'avresti preso a 5. Così per Zarate.
Se ad una società che chiede 10 gli dici te lo pago subito a 9 piuttosto che due prestiti e poi il riscatto magari la convinci e risparmi 1. Al contrario gli dovresti dare 10+un prestito+un prestito.
Per questo la Lazio di solito non partecipa ad aste. Ascoltarla la richiesta, fa un'offerta, difficilmente rilancia e tantomeno si butta in un asta. Difatti, se Milinkovic-Savic non avesse stoppato la firma all'ultimo secondo era bello che andato.
Per una società che risparmia e sta attenta pure a centomila euro spendere il meno possibile è una filosofia di vita.
Tanto che già tempo fa Fish aveva postato una tabella per la quale in rapporto, la Lazio era di gran lunga la squadra che ottimizzava virtuosamente il costo medio per punto in campionato. Rispetto ad alcune squadre spendeva addirittura un terzo.
Non si possono giudicare le strategie di mercato di Tare senza parlare di Lotito, perché la filosofia operativa deve essere quella del capo, oltre, ovviamente al budget.
Se il capo ti dice di patrimonializzare al massimo il parco giocatori fai pochi prestiti e tanti acquisti. Se il capo ti dice che puoi fare debito futuro e negativo di bilancio fai Sabatini.

Discussione precedente - Discussione successiva