Citazione di: Kredskin il 26 Mar 2016, 15:21
Ranx ho sempre scritto che 200 milioni di debiti non li vorrei mai.
Ma passare dal prestito + diritto di riscatto a 200 milioni di debito boh...
Poi che c'entra candreva? Era una comproprietà.
Tra l'altro lotito per me non è cattivo... Lotito è bravo nel suo lavoro, io parlo di Tare, che come DS non è un granché.
Perché continui ad infilare lotito in discorsi che non c'entrano niente?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Candreva l'hai preso in prestito per due anni e poi hai dovuto saldare la comproprietà all'Udinese una volta che l'avevo rilanciato.
Quindi è costato tot+tot+tot. Se avessi avuto le disponibilità di prenderlo subito ancora prima che si rilasciasse magari invece di spendere globalmente 10 l'avresti preso a 5. Così per Zarate.
Se ad una società che chiede 10 gli dici te lo pago subito a 9 piuttosto che due prestiti e poi il riscatto magari la convinci e risparmi 1. Al contrario gli dovresti dare 10+un prestito+un prestito.
Per questo la Lazio di solito non partecipa ad aste. Ascoltarla la richiesta, fa un'offerta, difficilmente rilancia e tantomeno si butta in un asta. Difatti, se Milinkovic-Savic non avesse stoppato la firma all'ultimo secondo era bello che andato.
Per una società che risparmia e sta attenta pure a centomila euro spendere il meno possibile è una filosofia di vita.
Tanto che già tempo fa Fish aveva postato una tabella per la quale in rapporto, la Lazio era di gran lunga la squadra che ottimizzava virtuosamente il costo medio per punto in campionato. Rispetto ad alcune squadre spendeva addirittura un terzo.
Non si possono giudicare le strategie di mercato di Tare senza parlare di Lotito, perché la filosofia operativa deve essere quella del capo, oltre, ovviamente al budget.
Se il capo ti dice di patrimonializzare al massimo il parco giocatori fai pochi prestiti e tanti acquisti. Se il capo ti dice che puoi fare debito futuro e negativo di bilancio fai Sabatini.