Ho partecipato al voto sul calciomercato appena concluso. Mentre scrivevo riflettevo su come è difficile dare un giudizio su qualcosa che è stato fatto ora, il mercato, ma che avrà conseguenze in futuro, il campionato. Bisognerebbe avere la classica palla di vetro.
Allora mi sembra più sensato dare un voto, un giudizio sul calciomercato 2015
Per me il voto è 4.
Dopo un anno nessuno degli acquisti fatti è diventato titolare.
La scommessa Morrison (che veniva spacciato da Tare come acquisto e rinforzo) è fallita, i giovani prospetti tali sono rimasti. Non mi sembra di vedere particolari miglioramenti in SMS, Kishna, Patric, Hoedt. Del primo, che doveva essere il fiore all'occhiello del mercato ancora non si capisce che ruolo debba ricoprire e contro la juve Inzaghi gli ha preferito Lulic.
C'è stata una corsa spasmodica per sostituire Candreva, quando in teoria il sostituto l'avevi in casa (Kishna). Anche per Hoedt vale lo stesso discorso, usciti Gentiletti e Mauricio si è pensato bene di acquistare altri 2 centrali non dando fiducia all'olandese. Anzi contro la juve, Inzaghi gli ha preferito Radu.
Forse l'unico che è migliorato è stato Patric: almeno lui da terza scelta dopo Basta e Konko è passato a seconda scelta.
Matri è stato subito rispedito al mittente.
Dimenticavo Bisevac , ma quello è il mercato di riparazione ....
Per noi e per la Lazio, mi auguro che quest'anno vada meglio al buon Tare.