Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me sul mercato si poteva fare molto molto meglio.

Per me la rosa è comunque da quarto posto.

Questa rosa, per me, non è da quarto posto. Lo sarebbe sulla carta, in via molto astratta e con negli occhi il rendimento di alcuni elementi dall'anno scorso, ma non lo è quando si guardano i giocatori in campo.

Perchè Lulic, Radu e Leiva o non ci sono più o hanno avuto un calo notevole dall'anno scorso, e i loro sostituti non hanno il rendimento che avevano loro.

Sono 3 ruoli in cui, al momento, siamo palesemente peggiorati o scoperti, e cui non è stato posto rimedio nel mercato estivo. Perchè Fares è un fantasma, Hoedt costringe a spostare Acerbi e mandare in vacca tutto il sistema difensivo, ed Escalante non vale il Leiva dell'anno scorso.

Al momento, a mio avviso, abbiamo una rosa da sesto/settimo posto. Ce la giochiamo con le merde, speriamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Per me la definizione giusta per il potenziale Lazio rimane sempre "finestra sul 4° posto".
Non siamo da 4° posto, ma da lotta al 4° posto. Che è diverso
Soprattutto considerando l'impegno CL. Senza sarebbe diverso.
Lotteremo per il 4° posto con altre squadre altrettanto attrezzate. E puoi finire 3°, ma pure 6°.

Non vedo in base a cosa siamo nettamente superiori a 3 squadre tra Inter Milan Juve Atalanta Merda Napoli.

Siamo lì e possiamo giocarcela. Per me.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Hoedt al momento é un colpaccio, magari fossero tutti come lui. Acerbi a mio modo di vedere fa degli errori perché si é montato la testa. In realtá dovevano arrivare due difensori vista la bocciatura di Vavro e Armini.

Se il calciomercato chiude ad Ottobre e ad inizio novembre (anche prima del caos Covid) schieri Parolo in difesa vuol dire che si é sbagliato parecchio

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2020, 11:57
Hoedt al momento é un colpaccio, magari fossero tutti come lui. Acerbi a mio modo di vedere fa degli errori perché si é montato la testa. In realtá dovevano arrivare due difensori vista la bocciatura di Vavro e Armini.

Se il calciomercato chiude ad Ottobre e ad inizio novembre (anche prima del caos Covid) schieri Parolo in difesa vuol dire che si é sbagliato parecchio

Hoedt sta andando discretamente, ma il suo ruolo può essere solo quello di vice-Acerbi, non di terzo a sinistra nè tantomeno dovremmo dover spostare Ace per far spazio a lui, visto che poi la difesa si squilibra. Se vogliamo, Hoedt prende il posto di Vavro, messo fuori rosa. Ma non basta.

Serviva un centrale mancino rapido, un marcatore appunto simile a Radu, mentre l'olandese è tutt'altro tipo di difensore. E quel tipo di giocatore serve ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Hoedt è buono come riserva, però serve almeno un altro difensore (in teoria anche due, ma facciamo un passo per volta) al livello di Acerbi se vogliamo crescere, siamo troppo deboli in difesa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2020, 11:57

Era necessario schierare Parolo in difesa per tenere il punto su sto 352 che ormai sanno tutti a memoria, dice. Peccato che lo sanno a memoria anche i nostri avversari.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Io imputo a Tare 3 sessioni di mercato pessime.
Nonostante questo, quella di quest'anno è meno peggio delle precedenti:
Reina
AKAK
Hoedt
Pereira
Escalante
stanno consentendo rotazioni
Sospendo su Fares w Muriqi frenati ripetutamente da covid e stiramenti e ritardi nell'arrivo.
Nonostante questo non c'è stato un filo logico passare da DS Kumbulla Mayoral a ciò che abbiamo preso.
A sinistra non hai risolto
Fallimentare la campagna cessioni anche se sei riuscito a liberarti di zavorre che ci ha portato bruscolini a testimonianza degli sbagli passati.
Lungaggini infinite nelle trattative mentre Kumbulla è Mayoral sono passati alle merde in qualche giorno.
Per me sta vivendo un po' tropo di rendita e crediti pregressi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 28 Dic 2020, 11:56
Io imputo a Tare 3 sessioni di mercato pessime.
Nonostante questo, quella di quest'anno è meno peggio delle precedenti:
Reina
AKAK
Hoedt
Pereira
Escalante
stanno consentendo rotazioni
Sospendo su Fares w Muriqi frenati ripetutamente da covid e stiramenti e ritardi nell'arrivo.
Nonostante questo non c'è stato un filo logico passare da DS Kumbulla Mayoral a ciò che abbiamo preso.
A sinistra non hai risolto
Fallimentare la campagna cessioni anche se sei riuscito a liberarti di zavorre che ci ha portato bruscolini a testimonianza degli sbagli passati.
Lungaggini infinite nelle trattative mentre Kumbulla è Mayoral sono passati alle merde in qualche giorno.
Per me sta vivendo un po' tropo di rendita e crediti pregressi.
IL problema è che questo mercato viene fatto con i soldi incassati tra CL, Supercoppa, ect... senza portare nessun titolare vero nella squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Mi aspettavo anche io colpi diversi: avrei puntato a gente esperta e pronta.
Reina
Max
DS
Torriera
Giroud
Al di là degli ingaggi alzavi però tanto l'età media già alta.
Però in CL sei andato avanti e al di là di miracoli neanche con quelli di cui sopra con il Bayern la sfanghi

Rainman

*
Lazionetter
* 2.718
Citazione di: sharp il 24 Dic 2020, 16:27
e figurate se sommano LA e SMS

GRUPPO A
Ciro Immobile
Sergej Milinkovic-Savic
Luis Alberto
Lucas Leiva
Francesco Acerbi

GRUPPO B
Valon Berisha
Riza Durmisi
Denis Vavro
Vedat Muriqi

Il gruppo B è costato ben più del gruppo A.

Ci sono affari e sole, acquisti buoni e investimenti sbagliati, come per tutti i DS.

Purtroppo il "gruppo B" è arrivato tutto negli ultimi mercati, che sono stati "intasati" da scelte che, al momento, sono state bocciate o col giudizio sospeso.

Finché c'è stato da fare nozze coi fichi secchi, Tare si è rivelato un signor DS. Tutti ci saremmo aspettati un salto di qualità una volta che avesse avuto a disposizione un budget maggiore, e invece è successo l'esatto opposto.

Secondo me buona parte del malcontento può derivare anche da questa aspettativa (finora) delusa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Rainman il 28 Dic 2020, 12:08
GRUPPO A
Ciro Immobile
Sergej Milinkovic-Savic
Luis Alberto
Lucas Leiva
Francesco Acerbi

GRUPPO B
Valon Berisha
Riza Durmisi
Denis Vavro
Vedat Muriqi

Ci sono affari e sole, acquisti buoni e investimenti sbagliati, come per tutti i DS.

Purtroppo il "gruppo B" è arrivato tutto negli ultimi mercati, che sono stati "intasati" da scelte che, al momento, sono state bocciate o col giudizio sospeso.

Finché c'è stato da fare nozze coi fichi secchi, Tare si è rivelato un signor DS. Tutti ci saremmo aspettati un salto di qualità una volta che avesse avuto a disposizione un budget maggiore, e invece è successo l'esatto opposto.

Secondo me buona parte del malcontento può derivare anche da questa aspettativa (finora) delusa.
La questione è forse tutta qui. Tare non si sta dimostrando adatto a certi livelli. Quelli bravi si confermano, lui non lo sta facendo.
Chiaro che non puoi trovare ogni anno un SMS a due spicci - non credo glielo chieda nessuno.
Se sei però arrivato a nuotare nella vasca dei pesci grossi devi saperti adattare, mente le nostre ultime strategie di mercato dimostrano proprio il contrario.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
GRUPPO A
Ciro Immobile
Sergej Milinkovic-Savic
Luis Alberto
Lucas Leiva
Francesco Acerbi

GRUPPO B
Valon Berisha
Riza Durmisi
Denis Vavro
Vedat Muriqi

Non è difficile da capire.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
...
Tutti ci saremmo aspettati un salto di qualità una volta che avesse avuto a disposizione un budget maggiore, e invece è successo l'esatto opposto.
...

Ma perchè il budget di quest'ultimo mercato è stato maggiore?
Cosa mi sono perso?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Sei hai buonissimi giocatori in squadra devi pensare per tempo alla loro sostituzione
E' stato fatto per De Vrij e Felipe Anderson
Non è stato fatto per Leiva Parolo e Radu che giocano ma fanno quello che possono
(i goal subiti lo confermano)
Per carità non sto dicendo che sia facile...ma tant'è.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.552
Citazione di: Jeffry il 28 Dic 2020, 12:32
Ma perchè il budget di quest'ultimo mercato è stato maggiore?
Cosa mi sono perso?
Per Fares/Muriqi siamo sui 25/30 mln.
Per le nostre casse non è poco.
La domanda è la stessa di Vavro. Con la cifra spesa non si poteva proprio trovare di meglio?
Parlo anche a livello concettuale di acquisto (Vavro è l'esempio lampante dell'acquisto sbagliato in partenza).
Potevano rendere poco anche acquisti "giusti" in partenza? Certo, Badelj e Berisha ne sono l'esempio, ma certe operazioni sono sempre preferibili, e con il livello della squadra attuale non c'è bisogno di prendere rischi inutili.

Per il resto credo che sia tutto qui
...
...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.658
GRUPPO A
Ciro Immobile
Sergej Milinkovic-Savic
Luis Alberto
Lucas Leiva
Francesco Acerbi

GRUPPO B
Valon Berisha
Riza Durmisi
Denis Vavro
Vedat Muriqi

io sarei anche d'accordo,
però se prendete un post senza aver letto quelli a cui si riferisce,
1' si stravolge il senso
2' non si capisce (come in questo caso) il perchè del post.

si era citato un acchiappo (nemmeno ricordo quale), facciamo conto teo hernandez (non era lui ma va bene per far capire, come paradigma di operazione fatta da un ds, che , chiaramente, tare non aveva fatto.
un'operazione che consisteva nel prendere un giocatore a due spicci (per questo credo che non fosse T.H.),
e ora ritrovarsi un patrimonio tra le mani, un altro netter aveva fatto presente :
vero magari un Immobile (nel senso di far presente che era capitato eccome)
ho semplicemente postato gli altri esempi di acchiappo a due soldi
da parte di Tare di giocatori che ora valgono un patrimonio

parafrasando un altro netter (anche se sono sicuro non sarà d'accordo)

Citazione di: Adler Nest il 28 Dic 2020, 12:21
Non è difficile da capire.

Il problema è che se uno legge random il senso dei post spesso non è quello che crediamo
(poi capisco anche che leggersi tutto il topic è tosta, ma se ci sono due righe in croce magari una letta a tutta la pagina delle due righe del post che mi ha portato a certe conclusioni io la do)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.298
Per me ha molte colpe sul mercato fatto, era partito con una strategia lineare con Kumbulla-Silva dopo 1 mese di trattative te ritrovi con Hoedt e Pereira per carità bravi ragazzi ma la differenza c è.
Reina ottimo secondo
Aka buon mestierante, buoni per gli ultimi 20/30 min con le 5 sostituzioni, fa comodo.
Escalante mi sta stupendo speriamo continui così
Muriqi 20 mln non posso credere che sia quello che stiamo vedendo
Fares acquisto per me che non doveva essere fatto, poi vabbè qua ho letto miglior terzino insieme a Theo, ho detto forse so io che non lo conosco bene.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.718
Citazione di: sharp il 28 Dic 2020, 18:53
io sarei anche d'accordo,
però se prendete un post senza aver letto quelli a cui si riferisce,
1' si stravolge il senso
2' non si capisce (come in questo caso) il perchè del post.

Io ho solo preso uno spunto di partenza, non volevo fare nessuna esegesi o lettura filosofica del tuo post, nel caso chiedo scusa e la prossima volta non citerò  :beer:

Tutto quello che ho scritto è, ovviamente, quello che io e io solamente penso. Non voglio mica la sponda di qualcun altro, era solo la frase che aveva fatto "scattare" il mio discorso, niente di più.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Gio il 24 Dic 2020, 11:24
Adesso ho pure scoperto da mio figlio che Theo Hernandez è costato al Milan quanto a noi Muriqi e mi sento male.

Questa è la mia risposta:
Citazione di: Gianluko il 24 Dic 2020, 12:53
Pensa come se sentiranno male tutti quando scopriranno quanto abbiamo pagato Immobile.
Ma che discorsi del cazzo.

Questa l'aggiunta di Sharp:
Citazione di: sharp il 24 Dic 2020, 16:27
e figurate se sommano LA e SMS

Non è difficile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.658
Citazione di: Gianluko il 29 Dic 2020, 01:03
Questo è il post di partenza:
Questa è la mia risposta:
Questa l'aggiunta di Sharp:
Non è difficile.

grazie Gianluko

@Rainman ma figurati, mica è un problema se mi citi, è un tuo diritto eh,
ti ho risposto solo per chiarire,  perchè quel post, oltre che da te è stato citato da almeno altri due prima (e qualcuno pure dopo) e attribuendogli lo stesso tuo significato , sempre perchè preso a se stante, e chiaramente in quel caso può avere varie interpretazioni, nel suo contesto invece, credo sia univoco.

Discussione precedente - Discussione successiva