Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.766
Registrato
Io me chiedo se Lotito se lo è mai inculato per i 20 pippi spesi per Muriqi tanto per dirne una.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:40
Non voglio insistere perché non voglio "difendelo", soprattutto l'ultima campagna. Però alcune letture a me sembrano troppo forzate e questo non mi convince per niente (come nel topic Inzaghi).

Se sono costati "poco" vanno valutati in quell'ottica, non facendo riferimento alla somma.

Anche uno che va tutti gli anni in vscanza ad Ostia perché magari non può andare in Sardegna a una certa, se somma tutte le estati, si può dire che poteva andare qualche volta pure in Polinesia. Ma non mi sembra molto centrato.

Perdonami, io invece insisto perché non riesco evidentemente a spiegarmi.
È ovvio che i singoli giocatori vanno valutati in base al costo. Però la somma ti avrebbe permesso di investire magari su un solo giocatore a sx come vice Lulic e su un solo difensore da integrare nel reparto.
Lungi da me dire cosa bisogna o non bisogna fare, siamo al bar sport e mi diverto a sparare sentenze con gli amici: però la sensazione che un bravo Ds debba sapere come investire al meglio i (pochi) soldi, anche diminuendo il numero generale della rosa, un po' ce l'ho.
La chiudo qua, ti assicuro che non ho alcun intento polemico o provocatorio  :beer:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 19:40
Non voglio insistere perché non voglio "difendelo", soprattutto l'ultima campagna. Però alcune letture a me sembrano troppo forzate e questo non mi convince per niente (come nel topic Inzaghi).

Se sono costati "poco" vanno valutati in quell'ottica, non facendo riferimento alla somma.

Anche uno che va tutti gli anni in vscanza ad Ostia perché magari non può andare in Sardegna a una certa, se somma tutte le estati, si può dire che poteva andare qualche volta pure in Polinesia. Ma non mi sembra molto centrato.

7.5M per la Lazio sono pochi? Direi di no stante la politica nostra... Berisha e Durmisi questo sono costati... entrambi...

Fino ai piu clamorosi Vavro e Muriqi...

In generale a Tare imputo anche le varie trattative saltate..
Il non avere mai Piani B... (o prendo Yilmaz o compro Perea...non c è mezza misura...o spendo per Kumbulla oppure vado su Muriqi e al posto di Kumbulla raccatto Hoedt)

Imputo scelte fatte per l'occasione che poi ti ingolfa la rosa...

Anche Escalante...preso a 0 ok...ma non avevi Cataldi li?

Per non parlare dell'ultimo mercato: l'apoteosi dell'assurdo.
Sapeva da Marzo che a scanso di sciagure saremmo arrivati minimo quarti..
Ha avuto 4/5 mesi di tempo per preparare il mercato d CL...e ti fai trovare senza Piani B?

David Silva ci da buca e tu vai in pappa? Trattative estenuanti nel vero senso della parola per poi presentarti con quel mercato imbarazzante nell'anno piu importante?

Dai...sono 3 anni che sta in pappa...

Ripeto: in qualsiasi altra società, anche non calcistica, qualsiasi responsabile di qualsivoglia reparto che avesse combinato quanto fatto da Tare ultimamente...stava gia a manda CV in giro dal divano di casa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 15:58
Vincelor è un'opinione. Non è un fatto.
Tarallo, per me e' un'opinione che Inzaghi si puo' sostituire piu' facilmente di Tare. E questa e' la mia opinione. Che la rosa a disposizione di Inzaghi sia superiore a quella a disposizione di Reja, Petkovic e Pioli, per me sarebbe un fatto (capocannoniere, miglior centrocampista della serie A, miglior assistman, seconda difesa). Ma va bene che venga considerata un'opinione. Il tutto e' partito pero' perche' della mia opinione (Tare piu' indispensabile di Inzaghi) si e' detto che non era suffragata dai fatti. Ho cercato di spiegare che c'erano dei fatti a sostegno della mia opinione. Ovviamente poi tutto e' interpretabile, figuriamoci, ancora si discute sulle ragioni del crollo dell'Impero romano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
L'organico messo a disposizione di Inzaghi, nel suo totale, sottolineo TOTALE, è meno ricco di quello degli scorsi anni, soprattutto in difesa ed in attacco, con il fattore peggiorativo che alcuni giocatori fondamentali in quegli anni sentono il peso degli anni, Radu Parolo Lulic....chi al loro posto ?
In difesa 2 anni fa avevamo Basta, lo stesso Bastos che fisicamente non si faceva spostare dagli avversari, ed in attacco avevi un Felipe Anderson che anche nelle sue partite peggiori 2-3 spunti ottimi li faceva, mentre Correa è un fantasma quando è in giornata no.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
io non penso che oggi Tare finisca al centro delle critiche per via di singoli errori.
I singoli errori capitano ad ogni DS, così come capitano grandi intuizioni e anche qui Tare ne può annoverare diverse.
I Berisha e i Vavro possono capitare e si compensano con i LA o i Savic.

il problema di quest'anno è la combo Hoedt-Fares-Muriqi.
Ossia i due investimenti più importanti e l'innesto in difesa conseguente agli investimenti fatti.
Tre giocatori toppati (ossia risultati non adeguati a marzo) è tanta roba.
Impensabile paragonarli anche a toppe prese in passato come è naturale che sia.

Credo sia questo il punto.
Un Berisha ci può stare. Un Vavro pure.
Nell'anno in cui la società ti mette a disposizione trenta milioni il fatto che non copri un buco in difesa e canni - almeno ad oggi - i due innesti principali, costringendoti a mettere una toppa in difesa che rende meno di chi c'era prima (bastos), non è un errore, ma un susseguirsi di errori legati tra loro.

Che sicuramente si sono visti tanto a causa degli infortuni (ma di solito è così, le carenze vengono fuori per un fattore imponderabile. Fatto sta che sussistono).
Ma altrettanto sicuramente sono state tamponate dal buon lavoro sedimentato in passato, che non ci fosse stato erano dolori veri.

Anche ammettendo che Caicedo era partente, come spesso ci ricorda Carib, anzi partendo proprio da questo assunto, puntare su Muriqi poteva costarci ancor più punti in classifica, visto il rendimento del Panterone in autunno.
Che caicedo fosse partente è quindi per me un aggravante su Muriqi, non un attenuante.

Altro mattone pesante è Fares, che doveva risolvere un problema "storico" su quella fascia e invece è risultato l'ennesimo inaffidabile, anche a livello puramente atletico.
E meno male che, grazie al buon lavoro sedimentato, la toppa ce l'avevamo in casa col buon Marusic.


Ecco, io credo che questa combinazione oggi ci porti a fare certi discorsi.
Se avesse toppato due su tre dei suddetti, se almeno uno di questi oggi avesse mostrato grandi cose, sicuramente il giudizio sarebbe diverso.
Quando tre su tre vanno male è difficile dire che non ci siano responsabilità specifiche, al netto dei fattori imponderabili o del tempo di attesa per i nuovi innesti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Siamo a marzo, oramai certi giudizi bisogna darli, è finito il tempo dell'aspettare...poi si Fares diventa Lulic e Muriqui diventa quantomeno Caicedo allora ne saremmo felici, ma per ora giudichiamo qualoo che vediamo:
-Hoedt, difensore centrale da squadra di medio-bassa classifica
-Escalante, mediano sufficiente
-Akpa, giocatore assolutamente di medio livello, quantità e non qualità, un onesto corridore
-Fares, giocatore di basso livello
-Pereira, giocatore impalpabile, non si riesce a capire quale sia il suo ruolo, al momento sarebbe utile nella Lazio calcio a 5
-Muriqui, attaccante assolutamente di basso livello, bravo di testa, potente ma tecnicamente goffo ed anche lento e macchinoso, palleggio pessimo
Reina, portiere di alto livello, ottimo senso della posizione e dialogo con la difesa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
mi sembra di aver capito, ma non ne sono sicuro, che tare abbia speso troppo per muriqi e fares senza rinforzare la difesa e il ruolo di esterno. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 01 Mar 2021, 11:29
mi sembra di aver capito, ma non ne sono sicuro, che tare abbia speso troppo per muriqi e fares senza rinforzare la difesa e il ruolo di esterno.
In realtà per Fares ha speso il giusto ma ha cannato l'acquisto. Per Muriqi ha speso troppo e cannato l'acquisto

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Tutto giusto FD.
Io però allargherei l'analisi alle ultime due sessioni di mercato estivo.
Con i soldi spesi non è possibile aver trovato un solo titolare.
Lazzari.
E nessun acquisto di prospettiva da aspettare (come sempre) tra due o tre anni (Ramos, SMS, LA, ecc...).

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
PS: premetto che, personalmente, della Primavera interessa il giusto.
Ma un'occhiata a come ha costruito questa squadra negli ultimi tempi l'abbiamo data?

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.638
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2021, 11:18
io non penso che oggi Tare finisca al centro delle critiche per via di singoli errori.
I singoli errori capitano ad ogni DS, così come capitano grandi intuizioni e anche qui Tare ne può annoverare diverse.
I Berisha e i Vavro possono capitare e si compensano con i LA o i Savic.

il problema di quest'anno è la combo Hoedt-Fares-Muriqi.
Ossia i due investimenti più importanti e l'innesto in difesa conseguente agli investimenti fatti.
Tre giocatori toppati (ossia risultati non adeguati a marzo) è tanta roba.
Impensabile paragonarli anche a toppe prese in passato come è naturale che sia.

Credo sia questo il punto.
Un Berisha ci può stare. Un Vavro pure.
Nell'anno in cui la società ti mette a disposizione trenta milioni il fatto che non copri un buco in difesa e canni - almeno ad oggi - i due innesti principali, costringendoti a mettere una toppa in difesa che rende meno di chi c'era prima (bastos), non è un errore, ma un susseguirsi di errori legati tra loro.

Che sicuramente si sono visti tanto a causa degli infortuni (ma di solito è così, le carenze vengono fuori per un fattore imponderabile. Fatto sta che sussistono).
Ma altrettanto sicuramente sono state tamponate dal buon lavoro sedimentato in passato, che non ci fosse stato erano dolori veri.

Anche ammettendo che Caicedo era partente, come spesso ci ricorda Carib, anzi partendo proprio da questo assunto, puntare su Muriqi poteva costarci ancor più punti in classifica, visto il rendimento del Panterone in autunno.
Che caicedo fosse partente è quindi per me un aggravante su Muriqi, non un attenuante.

Altro mattone pesante è Fares, che doveva risolvere un problema "storico" su quella fascia e invece è risultato l'ennesimo inaffidabile, anche a livello puramente atletico.
E meno male che, grazie al buon lavoro sedimentato, la toppa ce l'avevamo in casa col buon Marusic.


Ecco, io credo che questa combinazione oggi ci porti a fare certi discorsi.
Se avesse toppato due su tre dei suddetti, se almeno uno di questi oggi avesse mostrato grandi cose, sicuramente il giudizio sarebbe diverso.
Quando tre su tre vanno male è difficile dire che non ci siano responsabilità specifiche, al netto dei fattori imponderabili o del tempo di attesa per i nuovi innesti.
Io sono completamente d'accordo al 90% (semi cit.).
Ci aggiungo la campagna acquisti scorsa dove ti sei presentato con un quarto attaccante che era un ragazzino che mai aveva calcato il campo professionistico e metà del tuo budget su un difensore destro da difesa a 4 che hai toppato in maniera clamorosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo66

*
Lazionetter
* 228
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2021, 11:18
io non penso che oggi Tare finisca al centro delle critiche per via di singoli errori.
I singoli errori capitano ad ogni DS, così come capitano grandi intuizioni e anche qui Tare ne può annoverare diverse.
I Berisha e i Vavro possono capitare e si compensano con i LA o i Savic.

il problema di quest'anno è la combo Hoedt-Fares-Muriqi.
Ossia i due investimenti più importanti e l'innesto in difesa conseguente agli investimenti fatti.
Tre giocatori toppati (ossia risultati non adeguati a marzo) è tanta roba.
Impensabile paragonarli anche a toppe prese in passato come è naturale che sia.

Credo sia questo il punto.
Un Berisha ci può stare. Un Vavro pure.
Nell'anno in cui la società ti mette a disposizione trenta milioni il fatto che non copri un buco in difesa e canni - almeno ad oggi - i due innesti principali, costringendoti a mettere una toppa in difesa che rende meno di chi c'era prima (bastos), non è un errore, ma un susseguirsi di errori legati tra loro.

Che sicuramente si sono visti tanto a causa degli infortuni (ma di solito è così, le carenze vengono fuori per un fattore imponderabile. Fatto sta che sussistono).
Ma altrettanto sicuramente sono state tamponate dal buon lavoro sedimentato in passato, che non ci fosse stato erano dolori veri.

Anche ammettendo che Caicedo era partente, come spesso ci ricorda Carib, anzi partendo proprio da questo assunto, puntare su Muriqi poteva costarci ancor più punti in classifica, visto il rendimento del Panterone in autunno.
Che caicedo fosse partente è quindi per me un aggravante su Muriqi, non un attenuante.

Altro mattone pesante è Fares, che doveva risolvere un problema "storico" su quella fascia e invece è risultato l'ennesimo inaffidabile, anche a livello puramente atletico.
E meno male che, grazie al buon lavoro sedimentato, la toppa ce l'avevamo in casa col buon Marusic.


Ecco, io credo che questa combinazione oggi ci porti a fare certi discorsi.
Se avesse toppato due su tre dei suddetti, se almeno uno di questi oggi avesse mostrato grandi cose, sicuramente il giudizio sarebbe diverso.
Quando tre su tre vanno male è difficile dire che non ci siano responsabilità specifiche, al netto dei fattori imponderabili o del tempo di attesa per i nuovi innesti.

Disamina, a mio parere, assolutamente perfetta :hail:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.072
Registrato
Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2021, 11:33
Tutto giusto FD.
Io però allargherei l'analisi alle ultime due sessioni di mercato estivo.
Con i soldi spesi non è possibile aver trovato un solo titolare.
Lazzari.
E nessun acquisto di prospettiva da aspettare (come sempre) tra due o tre anni (Ramos, SMS, LA, ecc...).

Il colpo di prospettiva come gli ultimi tre poteva/doveva essere Moro, che ad oggi è ancora un oggetto misterioso.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.072
Registrato
Beh, l'abbiamo paghicchiato abbastanza per i nostri standard/sua età e mi aspettavo a questo punto quantomeno l'avremmo visto stabilmente tra le riserve. Mi pare non sia ancora così purtroppo.

Cosa non è chiaro?

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Non mi è chiaro come si possa pensare a Moro dato che si sta parlando del mercato della prima squadra.
Anche Neto e Jordao li abbiamo pagati eppure non hanno mai visto il campo qui da noi.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Registrato
Scusate la domanda forse stupida: qual è esattamente il ruolo di Matri in società? Aiuta Tare o è un giovane Padawan che Tare sta istruendo e che presto potrebbe sostituire il maestro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato

La storia di Moro dopo più di 40 anni è ancora un mistero.



:=))

Hicks

*
Lazionetter
* 10.072
Registrato
Neto e Jordao non fanno testo.

Se su un giovane fai un investimento molto importante, dove pensi ragionevolmente di vederti ripagato nel giro di pochi anni, ritengo sia più che lecito considerarlo mercato della prima squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva