Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 13:56
Io ho un pensiero diverso : i risultati che tu citi sono frutto delle campagne acquisti precedenti. Infatti non critico Tare fino a 3 anni fa. Uno dei migliori in circolazione. Trattava e prendeva i Felipe Anderson, Hernanes, Parolo, Klose...😍pescava prima Biglia e poi Leiva, vedeva in brutti anatroccoli dei principi (Luis Alberto), in un ragazzone uno dei più forti centrocampisti europei, andava in Brasile e tirava fuori dal cilindro di una quarta serie un difensore eccellente.
E poi Immobile
No, dico IMMOBILE lo potrò raccontare ai miei nipotini
Da Oscar dei ds.
Ero in adorazione di questo semi-dio.
Poi il buio.
Da 3 anni in qua.
Il buio più totale con difensori inadeguati, scommesse mai vinte, laterali sinistri che andavano dal mestierante al nulla, trattative estenuanti, cambi di strategia imbarazzanti, attaccanti inconcludenti.
E la squadra vecchia.
Si ma da 3 anni il mercato è anche questo perchè i migliori li tieni.
Felipe Anderson presagì l'uscita di Hernanes.
Immobile arrivò al posto di Klose.
Leiva come detto al posto di Biglia.
Luis Alberto al posto di Candreva.
Correa al posto di Keita.
Ogni estate un totem della squadra sloggiava e faceva posto a qualcun altro.
Da 2-3 anni a questa parte non è più cosi...il tasso tecnico è aumentato e se vendessi Luis Alberto, Milinkovic e Immobile difficilmente troveresti giocatori alla tua portata pronti ad avere la stessa resa. Quando Tare tempo fa parlò di squadra difficilmente migliorabile era questo il senso...sopra Luis Alberto e Milinkovic in Italia non c'è nessuno e all'estero ti devi andare ad accostare ai grandissimi che per ovvie ragioni sono inavvicinabili.
Per questo motivo si è deciso di intaccare il tetto ingaggi che credo sia aumentato consistentemente negli ultimi anni e si è rinnovato anche più di una volta ai tuoi migliori invece di venderli.
Poi sul contorno si sono fatte scelte giuste e scelte sbagliate. Lazzari, Acerbi, Marusic, Caicedo etc sono state scelte giuste e ci sono state tante altre scelte sbagliate, però questo è il mercato.