Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Mar 2021, 14:03


:drunk:

Per il dopo Inzaghi quello vicino a lui non mi dispiacerebbe :D

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Mar 2021, 13:18
beh dopo un mercato post terzo posto così bello, Tare non aveva colpe.
li pero' il problema fu anche e soprattutto lotito eh ( e te lo scrive uno che dice che il merito della lazio dello scorso anno è soprattutto, molto piu che di tare, di un presidente che non ha mai venduto quei 5/6 ottimi attivati negli anni), quell'anno la lazio spese 4 spicci per il mercato.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 13:56
Io ho un pensiero diverso : i risultati che tu citi sono frutto delle campagne acquisti precedenti. Infatti non critico Tare fino a 3 anni fa. Uno dei migliori in circolazione. Trattava e prendeva i Felipe Anderson, Hernanes, Parolo,  Klose...😍pescava prima Biglia e poi Leiva, vedeva in  brutti anatroccoli dei principi (Luis Alberto), in un ragazzone uno dei più forti centrocampisti europei, andava in Brasile e tirava fuori dal cilindro di una quarta serie un difensore eccellente.
E poi Immobile
No, dico IMMOBILE lo potrò raccontare ai miei nipotini
Da Oscar dei ds.
Ero in adorazione di questo semi-dio.
Poi il buio.
Da 3 anni in qua.
Il buio più totale con difensori inadeguati, scommesse mai vinte, laterali sinistri che andavano dal mestierante al nulla, trattative estenuanti, cambi di strategia imbarazzanti, attaccanti inconcludenti.
E la squadra vecchia.

Si ma da 3 anni il mercato è anche questo perchè i migliori li tieni.

Felipe Anderson presagì l'uscita di Hernanes.
Immobile arrivò al posto di Klose.
Leiva come detto al posto di Biglia.
Luis Alberto al posto di Candreva.
Correa al posto di Keita.

Ogni estate un totem della squadra sloggiava e faceva posto a qualcun altro.

Da 2-3 anni a questa parte non è più cosi...il tasso tecnico è aumentato e se vendessi Luis Alberto, Milinkovic e Immobile difficilmente troveresti giocatori alla tua portata pronti ad avere la stessa resa. Quando Tare tempo fa parlò di squadra difficilmente migliorabile era questo il senso...sopra Luis Alberto e Milinkovic in Italia non c'è nessuno e all'estero ti devi andare ad accostare ai grandissimi che per ovvie ragioni sono inavvicinabili.

Per questo motivo si è deciso di intaccare il tetto ingaggi che credo sia aumentato consistentemente negli ultimi anni e si è rinnovato anche più di una volta ai tuoi migliori invece di venderli.

Poi sul contorno si sono fatte scelte giuste e scelte sbagliate. Lazzari, Acerbi, Marusic, Caicedo etc sono state scelte giuste e ci sono state tante altre scelte sbagliate, però questo è il mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mar 2021, 14:47
li pero' il problema fu anche e soprattutto lotito eh ( e te lo scrive uno che dice che il merito della lazio dello scorso anno è soprattutto, molto piu che di tare, di un presidente che non ha mai venduto quei 5/6 ottimi attivati negli anni), quell'anno la lazio spese 4 spicci per il mercato.

Lotito o Tare*, o chi per loro. la società fallì nel dare all'allenatore una rosa rinforzata. come quest'anno.
La differenza tra quell'annata e questa fu che Pioli perse anche lo spogliatoio, mentre Inzaghi li sta facendo lottare (raggiungendo gli ottavi di finale di CL, tra l'altro).

*Tare dichiarò che Vinicius sarebbe diventato il vice Radu. e portò Bisevac a gennaio.

per questo ci penserei non una ma 300 volte a mandare via Inzaghi a cuor leggero.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Non è giusto non ci siano Taristi militanti, però.


Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Scialoja il 24 Mar 2021, 14:05
Ti sbagli, 3 stagioni. E ricordo Strakosha costretto a scendere in campo in campionato in condizioni precarie pur di non utilizzare lui.
Due stagioni:18-19, 19-20

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
A inizio stagione si chiedevano giocatori fatti e finiti e non giovani scommesse di prospettiva che la Champions è di un altro livello rispetto all'Europa League. E infatti abbiamo preso tutta gente da 24 anni in su.
Adesso un problema è che la squadra è vecchia perché c'hanno tutti una certa età e quindi bisogna che Tare torni a prendere giovani di prospettiva.
Boh...
Se la Lazio entra in champions di nuovo ha azzeccato stagione e mercato, dopo aver fatto un ottimo girone (soprattutto perché alla fine ha fruttato oltre 50 milioni di euro).
Se la liscia, qualcosa ha sicuramente sbagliato, con responsabilità ripartite più o meno ed in percentuali differenti, tra tutti i protagonisti. Presidente, Direttore Sportivo, Allenatore e giocatori.
Vale per quando si vince, ma anche per quando si perde o non si raggiungono gli obbiettivi.
Di certo, mi pare che ormai l'aspettativa dei tifosi rispetto al valore della squadra e della società è che deve per forza stare tra le prime quattro in Italia. Un livello notevole direi.
Evidentemente siamo un ottima squadra, migliorabile sotto diversi punti di vista ma della quale essere sostanzialmente soddisfatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Parlando del  mercato post 3 posto, non c'erano i soldi della CL. Basta fu riscattato, ma venne pagato appunto. Kishna, fosse stato bene, nel 4-3-3 poteva giocare, Hoedt nella difesa a 4 non sfigurava, SMS era il giovane da far crescere. Se si parla dalla eliminazione nei play off, ripeto che giocammo senza Biglia e Klose e con un inedito 3-4-3, mai provato prima. Il resto della stagione patimmo l'infortunio di de Vrij.  Addirittura criminale il mercato, parole in liberta', veramente

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
si, criminale.

il Playoff ci fu a fine agosto (quindi con mercato aperto da 2 mesi) e le criticità erano ben note. errori reiterati. Hoedt era un prospetto di giocatore con una stagione tra i pro alle spalle.

Hoedt, Kishna, Morrison, Vinicius, Milinkovic. il riscatto di quell'altro scandalo di Mauricio. poi fantastico contare Basta tra gli acquisti, trick vecchissimo.

un mercato criminale.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 15:08
Due stagioni:18-19, 19-20

Fino a Gennaio 2021 Proto faceva parte della rosa

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 14:59
Si ma da 3 anni il mercato è anche questo perchè i migliori li tieni.

Felipe Anderson presagì l'uscita di Hernanes.
Immobile arrivò al posto di Klose.
Leiva come detto al posto di Biglia.
Luis Alberto al posto di Candreva.
Correa al posto di Keita.

Ogni estate un totem della squadra sloggiava e faceva posto a qualcun altro.

Da 2-3 anni a questa parte non è più cosi...il tasso tecnico è aumentato e se vendessi Luis Alberto, Milinkovic e Immobile difficilmente troveresti giocatori alla tua portata pronti ad avere la stessa resa. Quando Tare tempo fa parlò di squadra difficilmente migliorabile era questo il senso...sopra Luis Alberto e Milinkovic in Italia non c'è nessuno e all'estero ti devi andare ad accostare ai grandissimi che per ovvie ragioni sono inavvicinabili.

Per questo motivo si è deciso di intaccare il tetto ingaggi che credo sia aumentato consistentemente negli ultimi anni e si è rinnovato anche più di una volta ai tuoi migliori invece di venderli.

Poi sul contorno si sono fatte scelte giuste e scelte sbagliate. Lazzari, Acerbi, Marusic, Caicedo etc sono state scelte giuste e ci sono state tante altre scelte sbagliate, però questo è il mercato.
Il mercato è questo soprattutto perché gli investimenti pesanti sono stati sbagliati.
Dice... ma ci può stare sbagliare uno o più mercati.
Infatti nessuno critica l'errore, ma come viene fatto l'errore.
Non credo che qualcuno possa criticare Berisha e Badelj (e cito volutamente due che non hanno reso), ma è concettualmente sbagliato spendere fior di milioni per un centrale slovacco che gioca a 4 in Danimarca, ed è concettualmente sbagliato spendere fior di milioni per la quarta punta che ha giocato solo in campionati periferici e con caratteristiche opposte a chi avevi cercato fino a poco prima (senza considerare poi che avevi altri ruoli molto più scoperti).
Ed è ancora più sbagliato perché non serviva fare l'acquisto "rischioso", proprio perché la squadra ha una base forte, creata con intuizioni ottime.
Per me eh... poi nessuno dice che Tare va cacciato con infam!a.
Ma qualche domanda su come sono stati approcciati gli ultimi mercati direi che sarebbe il caso di farla a chi di dovere.

Citazione di: ES il 24 Mar 2021, 15:06
Non è giusto non ci siano Taristi militanti, però.
Dici che non ci sono?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 14:59
Si ma da 3 anni il mercato è anche questo perchè i migliori li tieni.

Felipe Anderson presagì l'uscita di Hernanes.
Immobile arrivò al posto di Klose.
Leiva come detto al posto di Biglia.
Luis Alberto al posto di Candreva.
Correa al posto di Keita.

Ogni estate un totem della squadra sloggiava e faceva posto a qualcun altro.

Da 2-3 anni a questa parte non è più cosi...il tasso tecnico è aumentato e se vendessi Luis Alberto, Milinkovic e Immobile difficilmente troveresti giocatori alla tua portata pronti ad avere la stessa resa. Quando Tare tempo fa parlò di squadra difficilmente migliorabile era questo il senso...sopra Luis Alberto e Milinkovic in Italia non c'è nessuno e all'estero ti devi andare ad accostare ai grandissimi che per ovvie ragioni sono inavvicinabili.

Per questo motivo si è deciso di intaccare il tetto ingaggi che credo sia aumentato consistentemente negli ultimi anni e si è rinnovato anche più di una volta ai tuoi migliori invece di venderli.

Poi sul contorno si sono fatte scelte giuste e scelte sbagliate. Lazzari, Acerbi, Marusic, Caicedo etc sono state scelte giuste e ci sono state tante altre scelte sbagliate, però questo è il mercato.

Quindi una squadra difficilmente migliorabile, ma facilmente peggiorabile. ;)

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 15:14
Parlando del  mercato post 3 posto, non c'erano i soldi della CL. Basta fu riscattato, ma venne pagato appunto. Kishna, fosse stato bene, nel 4-3-3 poteva giocare, Hoedt nella difesa a 4 non sfigurava, SMS era il giovane da far crescere. Se si parla dalla eliminazione nei play off, ripeto che giocammo senza Biglia e Klose e con un inedito 3-4-3, mai provato prima. Il resto della stagione patimmo l'infortunio di de Vrij.  Addirittura criminale il mercato, parole in liberta', veramente

Spendi 11 mln su 25 per Kishna e Savic, restando col solo Klose davanti perché djordjevic era infortunato.
Io non ho usato il termine criminale ma se per te è normale...

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Per la Lazio 10 milioni sono un investimento pesante per un difensore perché siamo abituati a giocatori che spesso costano poco e rendono molto. (Devrij 7, Acerbi 12)
Il Verona (e sottolineo il Verona) ha valutato Cetin 7 milioni e fa la muffa in panchina.
Le merde, al contrario, hanno preso un Kumbulla a 20 (e pure lui sta più in panchina che in campo).
Qua alcuni dicono che Romagnoli (credo almeno 30 pippi di valore) sua una mezza sega.
Se vuoi difensori affermati, affidabili e di sicuro rendimento oggi devo spendere dai 20 in su o sculare la sorpresona a basso costo.
A 7 hai preso DeVrji che si è dimostrato fortissimo, a 12 Acerbi che sta a grandissimi livelli, a 400 mila euro Luiz Felipe che fa tranquillamente la sua porca figura. A 10 Vavro l'hai toppato. Succede, non tutte le ciambelle vengono con il buco.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
ma se spendi 18 per la quarta punta (che oltretutto manco pare essere sto fenomeno) e ti presenti con un giocatore come Hoedt in un reparto dove sanguini, beh qualche domanda uno se la potrebbe anche fare.

vogliamo parlare della causa avviata per Jony?

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Mar 2021, 15:35
ma se spendi 18 per la quarta punta (che oltretutto manco pare essere sto fenomeno) e ti presenti con un giocatore come Hoedt in un reparto dove sanguini, beh qualche domanda uno se la potrebbe anche fare.


Per me questo concetto rappresenta il totale fallimento del mercato estivo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 15:22
Quindi una squadra difficilmente migliorabile, ma facilmente peggiorabile. ;)

Capisco che sia facile fare le emoticon e sia difficile da accettare ma è cosi.

A piccoli passi non saremo mai il Real Madrid, prima lo capiamo e prima lo digeriamo. Abbiamo i nostri punti limite e dopo Milinkovic, Luis Alberto e Immobile sicuramente non avremo Pogba, Modric e Lewandowski. Questo non vuol dire che non ci sia futuro, ma che operare sul mercato per noi non è così semplice visto in molte zone di campo abbiamo il massimo di quello che possiamo permetterci attualmente e questo è un tuo punto di forza ma anche un deterrente per tanti giocatori...quando vai a prendere un difensore devi prendere uno che accetti che Acerbi gioca 38 su 38 e che Radu è una colonna, se prendi un centrocampista questo centrocampista deve sapere che parte dietro a Milinkovic e Luis Alberto, se prendi un attaccante questo deve sapere che qua trova la scarpa d'oro.

Qui ci sono secondo me le risposte a molte domande legittime che si fanno al mercato della Lazio.

Poi è ovvio che dove hai fatto delle scelte a volte hai toppato alla grande...ma ripeto, è il mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.152
Registrato
IO riprendo da questo punto, una citazione di Adler Nest
"Poi il buio.
Da 3 anni in qua.
Il buio più totale con difensori inadeguati, scommesse mai vinte, laterali sinistri che andavano dal mestierante al nulla, trattative estenuanti, cambi di strategia imbarazzanti, attaccanti inconcludenti.
E la squadra vecchia".
E' da tempo che lo scrivo E' ASSOLUTAMENTE ORA DI CAMBIARLO :ssl

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.618
Registrato
Citazione di: El Matador il 24 Mar 2021, 12:02
A me sembra invece che storicamente qui hanno pagato gli allenatori, anche per colpe non loro, mentre non risulta che il DS sia mai stato messo in discussione dalla proprietà.
Giusto? Sbagliato?
Ognuno ha la sua opinione, ma l'idea che Tare si sia un po' incartato negli ultimi anni mi sembra in linea con la realtà, e potrebbe essere legato al fatto che una volta aumentato il livello di difficoltà non è riuscito a modificare l'approccio al mercato, continuando con un modus operandi che forse non è più adatto a rinforzare l'attuale rosa.


Tare si sarà anche incartato, ma con lui DS hanno vinto qualcosa quasi tutti gli allenatori, solo Pioli non vinse nulla arrivando ai preliminari di CL quando le prima due andavano dirette e la 3' faceva gli spareggi, e Reia che arrivò una volta 4' (quando ci si andava in 3) e una volta fuori per differenza reti, quindi ammesso e non concesso, che i problemi  delle stagioni seguenti alla prima siano tutta responsabilità sua,ed i successi e/o piazzamenti positivi meriti esclusivi degli allenatori, quantomeno è uno che sa scegliere gli allenatori, a cui ha dato comunque squadre in grado di competere per vincere qualcosa e/o lottare per l'accesso in CL

Discussione precedente - Discussione successiva