Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2021, 10:33
Tutti.

Non è che se vai bene i meriti so sempre de uno e se vai male le colpe so sempre dell'altro.
...
A me sembra invece che storicamente qui hanno pagato gli allenatori, anche per colpe non loro, mentre non risulta che il DS sia mai stato messo in discussione dalla proprietà.
Giusto? Sbagliato?
Ognuno ha la sua opinione, ma l'idea che Tare si sia un po' incartato negli ultimi anni mi sembra in linea con la realtà, e potrebbe essere legato al fatto che una volta aumentato il livello di difficoltà non è riuscito a modificare l'approccio al mercato, continuando con un modus operandi che forse non è più adatto a rinforzare l'attuale rosa.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Citazione di: El Matador il 24 Mar 2021, 12:02
A me sembra invece che storicamente qui hanno pagato gli allenatori, anche per colpe non loro, mentre non risulta che il DS sia mai stato messo in discussione dalla proprietà.
Giusto? Sbagliato?
Ognuno ha la sua opinione, ma l'idea che Tare si sia un po' incartato negli ultimi anni mi sembra in linea con la realtà, e potrebbe essere legato al fatto che una volta aumentato il livello di difficoltà non è riuscito a modificare l'approccio al mercato, continuando con un modus operandi che forse non è più adatto a rinforzare l'attuale rosa.

Credo che hai centrato il punto.
Anche a me Tare non mi sembra più adeguato a fare il DS in una Lazio che ha raggiunto, anche grazie a lui, questi livelli.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Scialoja il 24 Mar 2021, 11:46
Proto è stato un così notevole upgrade che abbiamo potuto far riposare strakosha per ben 2 partite in tre anni
Proto ha giocato due stagioni nella Lazio, ha fatto 6 partite in EL e due in campionato. Nella media di un portiere di riserva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: dariosanguin il 24 Mar 2021, 11:42
Citi nomi che col calcio hanno poco a che fare. Tipo Vargic. E Durmisi si è rivelato un mezzo freak, altro che notevole alternativa a Lulic. Ma li avete visti?
Oltre Vargic, chi ha poco a che fare con il calcio. Durmisi aveva fato stagioni piu' che buone in Spagna. Basta informarsi. E il senno del poi non vale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Perché il senno del poi non vale?
Le valutazioni si fanno a consuntivo.
Puoi mica giudicare a priori: altrimenti si è o troppo ottimistico o prevenuti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: El Matador il 24 Mar 2021, 12:02
A me sembra invece che storicamente qui hanno pagato gli allenatori, anche per colpe non loro, mentre non risulta che il DS sia mai stato messo in discussione dalla proprietà.
Giusto? Sbagliato?
Ognuno ha la sua opinione, ma l'idea che Tare si sia un po' incartato negli ultimi anni mi sembra in linea con la realtà, e potrebbe essere legato al fatto che una volta aumentato il livello di difficoltà non è riuscito a modificare l'approccio al mercato, continuando con un modus operandi che forse non è più adatto a rinforzare l'attuale rosa.
La Lazio non e' una societa' mangia allenatori. Rossi ha terminato il suo contratto. Ballardini, vabbe', Reja anche ha terminato il contratto se ricordo bene. Petkovic, problemi non relativi alla squadra. Pioli, finale della seconda stagione disastroso. Anche li' colpe principalmente di Tare?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
beh dopo un mercato post terzo posto così bello, Tare non aveva colpe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 13:14
Perché il senno del poi non vale?
Le valutazioni si fanno a consuntivo.
Puoi mica giudicare a priori: altrimenti si è o troppo ottimistico o prevenuti.
Ok, si fanno a consuntivo e complessivamente, valutando la posizione in classifica della squadra. 16/17 5 posto, 17/18 5 posto (grazie ai furti arbitrali), 18/19 8 posto, 19/20 4 posto, e anche 2 SCI e 1 CI. Mi sembrano risultati piu' che accettabili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 13:15
La Lazio non e' una societa' mangia allenatori. Rossi ha terminato il suo contratto. Ballardini, vabbe', Reja anche ha terminato il contratto se ricordo bene. Petkovic, problemi non relativi alla squadra. Pioli, finale della seconda stagione disastroso. Anche li' colpe principalmente di Tare?

Per me, per quel che riguarda pioli, le responsabilità di Tare sono state in lieve misura superiori.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Mar 2021, 13:18
beh dopo un mercato post terzo posto così bello, Tare non aveva colpe.
Comprammo tra gli altri Basta, SMS, Kishna (all'epoca molto quotato) e Hoedt, che andavano a rafforzare la squadra arrivata terza la stagione precedente. La stagione inizio' male con la sconfitta con il Bayer, anche perche' la giocammo senza Biglia e Klose. Poi giocammo praticamente tutta la stagione senza de Vrij

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Basta lo riscattammo, ci fu anche l'anno prima.

un mercato criminale, come questo d'altronde. senza intervenire sulle criticità della squadra.

almeno comprò dei giovani, quest'anno manco quelli.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: Achab77 il 24 Mar 2021, 13:21
Per me, per quel che riguarda pioli, le responsabilità di Tare sono state in lieve misura superiori.
Mai metterlo in discussione.
Al massimo si può dire che le scelte (ovviamente fatte sempre con totale criterio ed estrema lungimiranza) non hanno reso pienamente come ci si aspettava, chiaramente a causa di fattori non prevedibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 13:20
Ok, si fanno a consuntivo e complessivamente, valutando la posizione in classifica della squadra. 16/17 5 posto, 17/18 5 posto (grazie ai furti arbitrali), 18/19 8 posto, 19/20 4 posto, e anche 2 SCI e 1 CI. Mi sembrano risultati piu' che accettabili
Io ho un pensiero diverso : i risultati che tu citi sono frutto delle campagne acquisti precedenti. Infatti non critico Tare fino a 3 anni fa. Uno dei migliori in circolazione. Trattava e prendeva i Felipe Anderson, Hernanes, Parolo,  Klose...😍pescava prima Biglia e poi Leiva, vedeva in  brutti anatroccoli dei principi (Luis Alberto), in un ragazzone uno dei più forti centrocampisti europei, andava in Brasile e tirava fuori dal cilindro di una quarta serie un difensore eccellente.
E poi Immobile
No, dico IMMOBILE lo potrò raccontare ai miei nipotini
Da Oscar dei ds.
Ero in adorazione di questo semi-dio.
Poi il buio.
Da 3 anni in qua.
Il buio più totale con difensori inadeguati, scommesse mai vinte, laterali sinistri che andavano dal mestierante al nulla, trattative estenuanti, cambi di strategia imbarazzanti, attaccanti inconcludenti.
E la squadra vecchia.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 13:31
Comprammo tra gli altri Basta, SMS, Kishna (all'epoca molto quotato) e Hoedt, che andavano a rafforzare la squadra arrivata terza la stagione precedente. La stagione inizio' male con la sconfitta con il Bayer, anche perche' la giocammo senza Biglia e Klose. Poi giocammo praticamente tutta la stagione senza de Vrij

un mercato piuttosto scriteriato rispetto a come giocava Pioli.
Prendi Savic che non aveva collocazione tattica, mentre lasci sguarnito l'attacco visto che all'infortunio di Djordjevic si aggiunge quello di Klose. In questo modo ti giochi l'accesso in CL (e i fior di soldi che poteva garantire) e sei costretto a prendere Matri l'ultimo giorno disponibile.
Basta era stato preso l'anno prima, quell'estate venne riscattato.

Se per te questo è stato un mercato utile all'allenatore e al suo gioco...

Si salva solo per quel che poi è diventato Savic, ma di per sé è proprio uno di quei mercati per cui si può criticare Tare e il suo modo di operare.

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 13:56
Io ho un pensiero diverso : i risultati che tu citi sono frutto delle campagne acquisti precedenti. Infatti non critico Tare fino a 3 anni fa. Uno dei migliori in circolazione. Trattava e prendeva i Felipe Anderson, Hernanes, Parolo,  Klose...😍pescava prima Biglia e poi Leiva, vedeva in  brutti anatroccoli dei principi (Luis Alberto), in un ragazzone uno dei più forti centrocampisti europei, andava in Brasile e tirava fuori dal cilindro di una quarta serie un difensore eccellente.
E poi Immobile
No, dico IMMOBILE lo potrò raccontare ai miei nipotini
Da Oscar dei ds.
Ero in adorazione di questo semi-dio.
Poi il buio.
Da 3 anni in qua.
Il buio più totale con difensori inadeguati, scommesse mai vinte, laterali sinistri che andavano dal mestierante al nulla, trattative estenuanti, cambi di strategia imbarazzanti, attaccanti inconcludenti.
E la squadra vecchia.
Difficile non essere d'accordo.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
io ricordo anche il forum a giugno quest'anno quando si parlava di Kumbulla, DS e in minor misura Mayoral.

tutti contenti. tutti fomentati.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Mar 2021, 14:03
io ricordo anche il forum a giugno quest'anno quando si parlava di Kumbulla, DS e in minor misura Mayoral.

tutti contenti. tutti fomentati.

perché, diciamoci la verità, sarebbe stato un mercato con una logica.
Quello effettivamente realizzato non ne ha affatto.
I piani B sembrano spesso e volentieri modi per metterci una pezza, né più né meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Vincelor il 24 Mar 2021, 13:09
Proto ha giocato due stagioni nella Lazio, ha fatto 6 partite in EL e due in campionato. Nella media di un portiere di riserva

Ti sbagli, 3 stagioni. E ricordo Strakosha costretto a scendere in campo in campionato in condizioni precarie pur di non utilizzare lui.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2021, 14:04
perché, diciamoci la verità, sarebbe stato un mercato con una logica.
Quello effettivamente realizzato non ne ha affatto.
I piani B sembrano spesso e volentieri modi per metterci una pezza, né più né meno.

Ci mettesse una pezza come fanno Emanuela Fanelli e Valerio Lundini apprezzerei  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva