Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.205
Registrato
Fossi in Lotito sarei incazzato come una biscia anche e soprattutto con Igli. Ma tanto incazzato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Prima di metter mano alla rosa.
C'è da scegliere un DS.
Dopo svariati anni.
Dopo un bel po' di mercati nulli conditi da errori economicamente inauditi , il tempo per il buon Igli è finito.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: kurt il 19 Mag 2021, 08:31
Fossi in Lotito sarei incazzato come una biscia anche e soprattutto con Igli. Ma tanto incazzato.

Io, dopo ieri ieri sera, avrei chiesto di trovare le dimissioni sulla scrivania stamani

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Registrato
Citazione di: white-blu il 19 Mag 2021, 08:39
Prima di metter mano alla rosa.
C'è da scegliere un DS.
Dopo svariati anni.
Dopo un bel po' di mercati nulli conditi da errori economicamente inauditi , il tempo per il buon Igli è finito.
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.333
Registrato
a Tare, dal 2008 non gli ho mai sentito dire le parole "ho sbagliato" piuttosto prende a pugni gli estintori, altro che dimissioni

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
La mia impressione è che il lavoro di DS, così come quello dell'allenatore, sia abbastanza cambiato negli ultimi dieci anni. Sempre per impressione personale, dico che il nostro non ha creato una struttura intorno a coadiuvarlo e che lavori parecchio di testa sua (non si spiega diversamente la topica Muriqi).
Se il Presidente ha comunque fiducia nel professionista Tare, lo promuova DG, affidando ad un Team (DS e suoi collaboratori) la struttura di scouting ed acquisto calciatori della Lazio.


El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.525
Registrato
Resterà.
E chi lo smuove da qui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Registrato
Citazione di: alby1608 il 19 Mag 2021, 08:48
a Tare, dal 2008 non gli ho mai sentito dire le parole "ho sbagliato" piuttosto prende a pugni gli estintori, altro che dimissioni

Onestamente questa frase non l'ho mai sentita dire neanche da Inzaghi, con o senza estintori ammaccati

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Registrato
Più probabile vincere il superenalotto che vedere il drago dei ds fuori da formello.
Ha trovato l'el dorado. Se ne andrà quando lascerà lotito.

è come il multipack nei supermercati che devi prende insieme

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.151
Registrato
Citazione di: Sheridan il 19 Mag 2021, 12:13
Più probabile vincere il superenalotto che vedere il drago dei ds fuori da formello.
Ha trovato l'el dorado. Se ne andrà quando lascerà lotito.
è come il multipack nei supermercati che devi prende insieme
Mamma mia così rischierei un infarto per la felicità, ma sai che ti dico ,sono pronto a farlo

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
 :=)) poi dicono dei tifosi della Salernitana sulla questione meriti societari  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.049
Registrato
Citazione di: sesegnatarenonvale il 19 Mag 2021, 10:31
Eppur si muove (pare, speriamo)...

https://m.lalaziosiamonoi.it/settore-giovanile/primavera-lazio-aria-di-cambiamenti-bianchessi-pronto-a-prendere-il-timone-143443

Dalle parole di Simone al comunicato fatto per immobile non mi sembra esattamente una figura in procinto di andarsene, anzi, già interviene da dirigente di più alto livello che non da semplice DS.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
I danni che ha fatto negli ultimi tre anni ce li porteremo per altri cinque almeno.
Squadra vecchia, logora e piena di giocatori inutili e non piazzabili (chi se li prende?).
Guadagni della qualificazione in Champions dilapidati in Muriqi e Fares. E attenzione al secondo, di cui si parla di meno ma che è quasi peggio del primo.
Non abbiamo risorse economiche per rimediare al danno procurato da questo signore a mio parere non in grado di svolgere il lavoro che fa.
Non sa valutare. Potrebbe prendere giocatori della Serie B messicana pensando siano validi per la Serie A.
Non sa trattare. Non solo ha portato giocatori improponibili, ma ci ha messo anche una vita a condurre trattative che per la Lazio dovrebbero essere immediate. Dopo, ovviamente, aver fallito quelle per giocatori ben più interessanti.
Non è umile. Lui ancora oggi è convinto di essere nel giusto, che Muriqi vada aspettato e che la squadra è da Champions. Manca proprio di contatto con la realtà.
Continuare con lui è pericolosissimo, perché di intuizione buona ne ha una su cinque, e ora non possiamo permetterci di portare giocatori di livello col contagocce e schiere di brocchi impresentabili.
In ogni altra società, un DS che abbia mandato una fortuna in fumo in questo modo sarebbe stato silurato. Non è giusto che lui non paghi mai per i suoi gravissimi errori.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.049
Registrato
Citazione di: Assoluto il 19 Mag 2021, 13:19
I danni che ha fatto negli ultimi tre anni ce li porteremo per altri cinque almeno.
Squadra vecchia, logora e piena di giocatori inutili e non piazzabili (chi se li prende?).
Guadagni della qualificazione in Champions dilapidati in Muriqi e Fares. E attenzione al secondo, di cui si parla di meno ma che è quasi peggio del primo.
Non abbiamo risorse economiche per rimediare al danno procurato da questo signore a mio parere non in grado di svolgere il lavoro che fa.
Non sa valutare. Potrebbe prendere giocatori della Serie B messicana pensando siano validi per la Serie A.
Non sa trattare. Non solo ha portato giocatori improponibili, ma ci ha messo anche una vita a condurre trattative che per la Lazio dovrebbero essere immediate. Dopo, ovviamente, aver fallito quelle per giocatori ben più interessanti.
Non è umile. Lui ancora oggi è convinto di essere nel giusto, che Muriqi vada aspettato e che la squadra è da Champions. Manca proprio di contatto con la realtà.
Continuare con lui è pericolosissimo, perché di intuizione buona ne ha una su cinque, e ora non possiamo permetterci di portare giocatori di livello col contagocce e schiere di brocchi impresentabili.
In ogni altra società, un DS che abbia mandato una fortuna in fumo in questo modo sarebbe stato silurato. Non è giusto che lui non paghi mai per i suoi gravissimi errori.

Io non sono un fan di Tare, ci tengo a specificarlo, ma la tua analisi mi sembra un po' spietata.
Faccio un esempio: se Lotito fosse stato un presidente da speculazione selvaggia, da Candreva in poi Tare avrebbe potuto portare ogni anno consistenti introiti per costruire la squadra quasi ex novo. Un atteggiamento che hanno avuto in molti prima di consolidarsi, invece Lotito ha preferito (per fortuna) tenere i big e non cederli neanche dietro offerte congrue.
Con le risorse che ha la Lazio è difficile mantenere i big e investire tanti soldi sugli altri, e soprattutto è rischioso buttarsi sempre su scommesse o su prospetti interessanti per farli diventare big.
Il ticket ha funzionato, ma adesso perde colpi: sono curioso di capire se ci sarà un cambio di rotta, magari cedendo un big e facendo operazioni stile napoli, con cifre reinvestite in altri big o simil tali, oppure se si riproverà ancora a puntellare la squadra "rischiando".
Per me ogni tanto cambiare fa bene, soprattutto se Inzaghi non dovesse rinnovare mi piacerebbe vedere un nuovo allenatore che si "porta" anche il suo Ds per provare un nuovo ticket e vedere se funziona meglio.
È un rischio, lo so, e se Inzaghi rimane forse sarebbe meglio proseguire così come siamo magari cambiando strategia.
Però dopo tanti anni e dopo essere diventati una realtà importante a tutti i livelli, tutto sommato il "salto nel vuoto" non mi spaventa quanto la prospettiva di un'altra annata altalenante.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2021, 13:28
Io non sono un fan di Tare, ci tengo a specificarlo, ma la tua analisi mi sembra un po' spietata.
Faccio un esempio: se Lotito fosse stato un presidente da speculazione selvaggia, da Candreva in poi Tare avrebbe potuto portare ogni anno consistenti introiti per costruire la squadra quasi ex novo. Un atteggiamento che hanno avuto in molti prima di consolidarsi, invece Lotito ha preferito (per fortuna) tenere i big e non cederli neanche dietro offerte congrue.
Con le risorse che ha la Lazio è difficile mantenere i big e investire tanti soldi sugli altri, e soprattutto è rischioso buttarsi sempre su scommesse o su prospetti interessanti per farli diventare big.
Il ticket ha funzionato, ma adesso perde colpi: sono curioso di capire se ci sarà un cambio di rotta, magari cedendo un big e facendo operazioni stile napoli, con cifre reinvestite in altri big o simil tali, oppure se si riproverà ancora a puntellare la squadra "rischiando".
Per me ogni tanto cambiare fa bene, soprattutto se Inzaghi non dovesse rinnovare mi piacerebbe vedere un nuovo allenatore che si "porta" anche il suo Ds per provare un nuovo ticket e vedere se funziona meglio.
È un rischio, lo so, e se Inzaghi rimane forse sarebbe meglio proseguire così come siamo magari cambiando strategia.
Però dopo tanti anni e dopo essere diventati una realtà importante a tutti i livelli, tutto sommato il "salto nel vuoto" non mi spaventa quanto la prospettiva di un'altra annata altalenante.
Guarda, è vero che con un budget non altissimo non è facile portare ogni volta talenti cristallini, ma a comprare giocatori a caso come fa lui sarei capace pure io, che DS non sono e neanche ci capisco.
Il numero di esuberi da serie inferiori con cui ha ingolfato la rosa negli ultimi anni è davvero troppo alto, secondo me. È uno che lo fa per lavoro, dovrebbe capirne qualcosa in più di un simpatico gruppetto di tifosi al bar. Invece, è come se lavorasse con superficialità e con altrettanta sufficienza fa mettere mano al portafoglio per profili che neanche mai si sarebbero immaginati la Lazio in vita loro.
Dimmi tu se riesci a immaginare la situazione: Tare vede Muriqi e capisce che deve investirci, anche 20 milioni se serve.
O l'ha visto solo su YouTube, o è stato colto da allucinazioni a sfondo mistico.

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/giudice-sportivo-tare-inibito-e-multato-per-minacce-all-arbitro_32576780-202102k.shtml

Giudice Sportivo: Tare inibito e multato per minacce all'arbitro
Tre squalificati nella Lazio e stop anche per il dt del Torino Vagnati

19 maggio 2021
Il recupero di campionato Lazio-Torino, finito 0-0 con la matematica salvezza dei granata, ha lasciato il segno anche dal punto di vista disciplinare. Dopo il botta e risposta tra Immobile e Cairo, sono arrivati provvedimenti per due dirigenti dal Giudice Sportivo. Igli Tare è stato inibito a svolgere attività in seno alla Figc e a rappresentare la Lazio fino al 31 maggio con un'ammenda di 5mila euro. Squalifica anche per Davide Vagnati.

Il direttore sportivo della Lazio è stato inibito "per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che conduce agli spogliatoi - si legge nel comunicato -, affrontato con modi minacciosi il Direttore di gara, impedendogli l'accesso, e per aver inveito ripetutamente nei suoi confronti". Il dirigente biancoceleste era recidivo. Squalifica per un'espressione blasfema, invece, Davide Vagnati il direttore tecnico del Torino.

Sul campo, infine, si sono guadagnati un turno di stop tre giocatori della Lazio tutti già precedentemente in diffida. Per loro il campionato finisce con un turno d'anticipo: Andreas Pereira, Luis Alberto e Luiz Felipe. Un turno di stop anche per Manuele Cacicia, allenatore in seconda di Nicola per un'espressione blasfema verso il finale di gara.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Regà : fermi tutti.
Lo vòle l'Eintracht.

Chi c'ha un suv da prestamme che ce lo porto de corsa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2021, 17:22
Regà : fermi tutti.
Lo vòle l'Eintracht.

Chi c'ha un suv da prestamme che ce lo porto de corsa?

Ah è notizia vecchia: peccato.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva