Citazione di: Assoluto il 19 Mag 2021, 13:19
I danni che ha fatto negli ultimi tre anni ce li porteremo per altri cinque almeno.
Squadra vecchia, logora e piena di giocatori inutili e non piazzabili (chi se li prende?).
Guadagni della qualificazione in Champions dilapidati in Muriqi e Fares. E attenzione al secondo, di cui si parla di meno ma che è quasi peggio del primo.
Non abbiamo risorse economiche per rimediare al danno procurato da questo signore a mio parere non in grado di svolgere il lavoro che fa.
Non sa valutare. Potrebbe prendere giocatori della Serie B messicana pensando siano validi per la Serie A.
Non sa trattare. Non solo ha portato giocatori improponibili, ma ci ha messo anche una vita a condurre trattative che per la Lazio dovrebbero essere immediate. Dopo, ovviamente, aver fallito quelle per giocatori ben più interessanti.
Non è umile. Lui ancora oggi è convinto di essere nel giusto, che Muriqi vada aspettato e che la squadra è da Champions. Manca proprio di contatto con la realtà.
Continuare con lui è pericolosissimo, perché di intuizione buona ne ha una su cinque, e ora non possiamo permetterci di portare giocatori di livello col contagocce e schiere di brocchi impresentabili.
In ogni altra società, un DS che abbia mandato una fortuna in fumo in questo modo sarebbe stato silurato. Non è giusto che lui non paghi mai per i suoi gravissimi errori.
Io non sono un fan di Tare, ci tengo a specificarlo, ma la tua analisi mi sembra un po' spietata.
Faccio un esempio: se Lotito fosse stato un presidente da speculazione selvaggia, da Candreva in poi Tare avrebbe potuto portare ogni anno consistenti introiti per costruire la squadra quasi ex novo. Un atteggiamento che hanno avuto in molti prima di consolidarsi, invece Lotito ha preferito (per fortuna) tenere i big e non cederli neanche dietro offerte congrue.
Con le risorse che ha la Lazio è difficile mantenere i big e investire tanti soldi sugli altri, e soprattutto è rischioso buttarsi sempre su scommesse o su prospetti interessanti per farli diventare big.
Il ticket ha funzionato, ma adesso perde colpi: sono curioso di capire se ci sarà un cambio di rotta, magari cedendo un big e facendo operazioni stile napoli, con cifre reinvestite in altri big o simil tali, oppure se si riproverà ancora a puntellare la squadra "rischiando".
Per me ogni tanto cambiare fa bene, soprattutto se Inzaghi non dovesse rinnovare mi piacerebbe vedere un nuovo allenatore che si "porta" anche il suo Ds per provare un nuovo ticket e vedere se funziona meglio.
È un rischio, lo so, e se Inzaghi rimane forse sarebbe meglio proseguire così come siamo magari cambiando strategia.
Però dopo tanti anni e dopo essere diventati una realtà importante a tutti i livelli, tutto sommato il "salto nel vuoto" non mi spaventa quanto la prospettiva di un'altra annata altalenante.