Guarda Adler, sinceremente non ho proprio intenzione di difendere a spada tratta Tare o qualsiasi altro tesserato della Lazio per partito preso. Lo hanno fatto nel bene e ne male da soli con il loro lavoro.
Sul punto specifico, però giova ricordare che all'inizio di quest'anno, visto che c'era la Champions, il 90% dei netters scriveva che Tare avrebbe dovuto evitare come la peste di prendere giovani di prospettiva da aspettare e puntare su giocatori fatto e finiti.
E difatti non ne è stato preso neanche uno, mentre ci adesso hanno preso questo semisconosciuto, Kamenovic.
Credo che gli acquisti di quest'anno vadano dai 24 di Pereira ai 28 di Escalante, eccetto Reina (che è un caso a se) visto il ruolo.
Quando acquisti un giocatore, (che sia Berisha, Badelj, Bastos, Wallace, Jony, Muriqi, Fares) eccetera eccetera) presumo che immagini che renderanno almeno per il loro standard consueto per il quale li hai osservati, a parte i problemi di ambientamento e di integrazione con gli schemi della squadra. Ed è una valutazione che fai prima. Il nostro giudizio, mediamente, arriva invece dopo la prova dei fatti.
Quindi molti acquisiti di Tare ci hanno sorpreso in positivo, molti hanno dato più o meno quello che ci si aspettava, molti hanno dovuto ingranare con un po' di tempo a dispozione ed altri hanno proprio fallito la loro opportunità.
Credo che capiti più o meno in tutte le squadre e a tutti i DS mica solo a Tare. La Fiorentina ha preso Kokorin al mercato di riparazione perché davanti soffriva e gli ha giocato venti minuti in tutto in mezza stagione.
Io, più che altro, cercherei di capire come mai più di qualche volta, ultimamente, più di qualche giocatore non riesce a dare proprio nulla di buono tanto da sembrare uno che non ha mai giocato a calcio a certi livelli.
Vedi Berisha, Muriqi, Pereira, Vavro, parzialmente Wallace e qualche altro che adesso non ricordo.
Tenendo presente che oggi la Lazio ha un 11 di gran livello e di tutto rispetto è difficile diventarne uno dei titolari. Però che proprio non riesci a fare il minimo sindacale dell'ABC del calcio, anche subentrando, mi sembra troppo.